I TESTIMONI DI GEOVA SONO NEUTRALI

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Italia

I TESTIMONI DI GEOVA SONO NEUTRALI

Messaggio da Italia »

I TESTIMONI DI GEOVA non vanno in guerra e sono neutrali in politica,ci sono altre religione che fanno altrettanto ?
:boh:
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

neanche gandhi e si suoi seguaci, e molti altri....
e allora?

ma che domanda è?
cosa vuoi dimostrare scusa?
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

bella cosa essere neutrali in politica, se tutti fossero neutrali voglio vedere come sarebbe organizzata la società... il suffragio universale è stata una grande conquista della società moderna, è costata tante vite umane, disprezzare l'opportunità di esprimersi non lo trovo istruttivo.

quanto al pacifismo: completamente d'accordo, è una posizione che condivido. ma non dimentichiamo cosa dicono: "non siamo pacifisti, ma pacifici". Tradotto: "Quando Armaghedon verrà" loro saranno ben contenti di vedere miliardi di persone ("il mondo malvagio") morire.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Salvezza pagg. 272-273
GUERRA

«In molti paesi la legge dichiara che colui che uccide un uomo in duello è un omicida. Non esiste sostanziale differenza fra due uomini che si combattono in duello e due nazioni che si dichiarano la guerra o che si met¬tono a guerreggiare fra esse anche senza formale dichia¬razione, obbligando i rispettivi cittadini ad andare sul campo di battaglia ad uccidere ed a farsi uccidere. Il "patto eterno" resta violato tanto in un caso come nel¬l'altro. Quando una nazione manda avanti una guerra di conquista contro un'altra allo scopo di acquistare nuovi territori od altre cose di valore materiale, essa viola il patto eterno. Il popolo che, attaccato dagli invasori, si difende e difende le sue famiglie, e per potersi difendere deve uccidere degli avversari, non viola il patto eter¬no, poichè il malfattore è l'aggressore, non colui che si difende. (Esodo 22: 2) La nazione che muove guerra per motivi commerciali, e gli uomini che vanno alla guerra come volontari, e uccidono, violano il patto eterno, tolgono la vita senza essere autorizzati da Geova. Il Cristiano che ha convenuto di fare la volontà di Dio, rifiuta di andare ad ammazzare volontariamente, poichè non vuole violare il patto eterno. Perciò quelli che sono dedicati interamente a Dio ed al suo Regno rifiutano di andare a guerreggiare contro i loro simili, perchè pre¬feriscano ubbidire a Dio e soffrire per mano degli uo¬mini e dei governi terrestri piuttosto che disubbidire a Dio e andare incontro a distruzione totale. Si deve sem¬pre tener presente che la legge dell'Onnipotente Iddio è suprema, ed infinitamente superiore alle leggi fatte dai governi terrestri.»

Interessante anche l'articolo di Svegliatevi! Giugno 2008 pagg. 10-11

:strettamano:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Neutrali solo per le votazioni.

Si sa comunque che ai DOVERI corrispondono i DIRITTI

e i tdg chiedono e basta

non impugnano le armi ma se necessita un militare per rispettare i loro diritti , ne fanno richiesta,
ultimamente chiedono l'8 x 1000,


questi sono solo i primi 2 esempi che mi vengono in mente

Per Ricevere bisogna compiere il proprio dovere altrimenti si fa tutto da se!!!! :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Italia

I TDG dicono di essere "Neutrali" a voi..... in Sala.......
ma in realtà, quando non sono in Sala....... sono a CHIEDERE al GOVERNO, arrufianandosi a più non posso.
Questo Voi, in Sala, mica lo sapete.
Sai cosa sono i TDG ?, OPPORTUNISTI.... Altro che Neutrali.

In quanto ad essere pacifisti, sarebbe opportuno che pacifisti lo fossero anche per la famiglia,
non istigando a distruggerle, nel caso che qualcuno vuol pensare con la propria testa, o nel
caso che non tutti in famiglia vogliano aderire a questo culto......
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Italia ha scritto:
I TESTIMONI DI GEOVA non vanno in guerra e sono neutrali in politica,ci sono altre religione che fanno altrettanto ?
:boh:
Il buddhismo (quello vero, non sulla carta)...

Che ha anche qualche annetto in più rispetto alla wts. Un paio di migliaia di anni in più.

Amano tutto il genere umano, non lo giudicano e non lo condannano. Rifiutano di fare il male, sotto qualsiasi forma. Rifiutano di uccidere gli animali, tant'è che in certi casi non si usano neppure gli aratri per non fare del male ai vermi.

La povertà deve essere assoluta, ci si contenta di ciò che provvede la natura.
Pertanto rifiutano il denaro, e ogni forma di ricchezza.

Non intervengono negli aspetti fondamentali della vita dei seguaci (matrimoni, figli, ecc) che vengono lasciati alle usanze locali.

Conosci altre religioni che fanno altrettanto?
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Italia ha scritto:
I TESTIMONI DI GEOVA non vanno in guerra e sono neutrali in politica,ci sono altre religione che fanno altrettanto ?
:boh:
chissa perchè tu apri sempre discussioni in nn solo critica mah!!! siccome franco il mod.nn vuole che si esce fuori tema ti sei salvata, perchè ci sono tantissime cose da dire sulla tua "religione" altro che neutrali :senzaparole: :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

I testimoni di geova vanno in "guerra" teocratica, e fanno politica, stile partito comunista anni '50.
Chi esce viene "abbattuto" dai carri armati dell'ostracismo.
Il resto sono tutte chiacchiere.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Non esiste religione per la quale non sia valido il "non uccidere",tranne per i seguaci di Shiva ,credo ora "estinti"
Ma andare in aiuto di chi è violato continuamente nei suoi diritti fondamentali credo sia obbligo di tutti:non si può dire "non lo conosco", perchè oggi conosci tutti, anche il bambino affamato in africa ti chiede, via internet ,aiuto e protezione.
Ma esistono vari modi di uccidere e quello verbale o l'ostracismo sono forme di violenza degna dei campi di concentramento nazisti, perchè guardi in faccia e sai benissimo chi tu uccidi giorno per giorno!
Neutrali? Allora voglio essere una guerrigliera!! :inca:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Tartuga:

Neutrali ? ALLORA VOGLIO ESSERE UNA GUERRIGLIERA!!!

Quanto mi piaci Tartuca mia.

Anch'io mi sento lanima della guerrigliera, le ingiustizie e le bassezze subite da questa organizzazione, mi hanno sempre risvegliato l'animo della guerrigliera, ma la nostra guerra è NEL FAR SAPERE......,
Nel denunciare lo spirito che aleggia nascosto ma ben distruttivo, in questa realtà che ""uccide" ogni giorno, l'animo e il cervello di tante persone.
Sarà grazie a questa "guerriglia" di informazioni, che forse un giorno tante famiglie si potranno riunire e tornare ad amarsi a dispetto del perverso codice geovista.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Italia ha scritto:
I TESTIMONI DI GEOVA non vanno in guerra e sono neutrali in politica,ci sono altre religione che fanno altrettanto ?
:boh:
Per prima cosa bisogna sapere e capire cosa significa essere neutrale. So per certo che ci sono moltissime persone che non andrebbero in guerra - anche se non sono mai stati Testimoni.
Dire che tutti i politici rubano, che sono immorali e dunque non andremo alle elezioni? Rimanere indifferenti se tra 2 stati scoppia la guerra? Non posso essere neutrale se lo stato mi da la possibilitá di andare a scuola, di avere cure mediche e un giorno forse anche andare in pensione.
Neutrale significa indifferente???? Non credo.
Se Schindler fosse stato "neutrale" si sarebbe macchiato di sangue degli Ebrei che non avrebbe salvato.
Ho l´impressione che il CD dei tdg dia tanto peso al fatto di rimanere neutrali anche perché la cosa si applica anche nelle congregazioni - dicono: "Lascia stare, ci penserá Geova!"
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto:Neutrale significa indifferente???? Non credo.
Se Schindler fosse stato "neutrale" si sarebbe macchiato di sangue degli Ebrei che non avrebbe salvato.
Ho l´impressione che il CD dei tdg dia tanto peso al fatto di rimanere neutrali anche perché la cosa si applica anche nelle congregazioni - dicono: "Lascia stare, ci penserá Geova!"
Si, hai centrato il punto.
Neutralità non è indifferenza.
Chi ama ha a cuore i propri e gli altrui diritti e si batte con ogni mezzo lecito per ottenerli.
L'indifferenza è propria di chi non sente come propri i problemi degli altri, di chi non vuole ''sporcarsi le mani'', di chi si sente superiore.
Salvo poi, pretendere che la società che vilipende, lo aiuti quando ne ha bisogno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti