UN GENUINO GESTO DI ONESTA'

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Katia

UN GENUINO GESTO DI ONESTA'

Messaggio da Katia »

Come si suol dire, "date a Cesare quel che è di Cesare".

La domenica che sono rientrata in comunità ho perso la mia borsa... L'ha trovata un amico dei miei che guardando i documenti ha capito chi ero. Me l'ha restituita subito. Non avevo molti soldi dentro ma mi preoccupavo dei documenti.... Volevo dargli dei soldi per ringraziarlo ma non li ha voluti. E' un'esperienza da rivista ma tanto di cappello!

Guarda caso questo tdg è un musicista e non è molto ben visto nella sua congregazione. Ha voluto incontrarmi pur sapendo che ero disassociata, fregandosene delle regole, per condividere la nostra passione in comune: la musica. Si è comportato con me con vera gentilezza.... :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

una mosca bianca e onesta :bravo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dicembre ha scritto:una mosca bianca e onesta :bravo:
Quoto l'onestà, ma per fortuna non è una mosca bianca, come dice il proverbio, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
Ecco, noi siamo distratti dall'albero e non vediamo la foresta di onesti che ci circonda. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

dicembre ha scritto:una mosca bianca e onesta :bravo:
nella "religione" dei tdg ci sono"mosche" nere, grigie, rosse, verdi e anche qualcuna bianca, come ce ne sono in altre religioni, allora perchè questa meraviglia
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Giovanni da Fasano ha scritto:
dicembre ha scritto:una mosca bianca e onesta :bravo:
nella "religione" dei tdg ci sono"mosche" nere, grigie, rosse, verdi e anche qualcuna bianca, come ce ne sono in altre religioni, allora perchè questa meraviglia
non mi sono meravigliata
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Katia ha scritto:Come si suol dire, "date a Cesare quel che è di Cesare".

La domenica che sono rientrata in comunità ho perso la mia borsa... L'ha trovata un amico dei miei che guardando i documenti ha capito chi ero. Me l'ha restituita subito. Non avevo molti soldi dentro ma mi preoccupavo dei documenti.... Volevo dargli dei soldi per ringraziarlo ma non li ha voluti. E' un'esperienza da rivista ma tanto di cappello!

Guarda caso questo tdg è un musicista e non è molto ben visto nella sua congregazione. Ha voluto incontrarmi pur sapendo che ero disassociata, fregandosene delle regole, per condividere la nostra passione in comune: la musica. Si è comportato con me con vera gentilezza.... :fiori e bacio:
Scusate se riapro una vecchia discussione,ieri mentre ero ad una riunione di lavoro, sono stato testimone oculare di questo gesto, nn per essere polemico e rancoroso, ma le signore nn sono tdg, perche le conosco personalmente,

RITROVATO E CONSEGNATO UN PORTAFOGLIO PIENO ZEPPO DI SOLDI

E' accaduto a palazzo di città


di Redazione Go Fasano

- A + Commenti (1) Vota (1) Bookmark and Share


CRONACA

FASANO – Non è assolutamente vero che l’onestà è, ormai, una merce rara. L’esempio arriva dal palazzo di città di Fasano dove ieri sera (19 maggio), intorno alle 19 tre lavoratrici della cooperativa “Alba Nuova” che ha in appalto il servizio di pulizie del Palazzo municipale, mentre erano alle prese con la pulizia degli uffici appena sgomberati dai dipendenti (dopo l’uscita pomeridiana del giovedì), nella Sala di rappresentanza hanno rinvenuto un portafogli pieno di 6 banconote da cento euro, di carte di credito e di documenti personali dimenticato su una poltroncina da un noto imprenditore del Salento che era stato a Fasano ieri mattina per partecipare ad una riunione con l’Amministrazione comunale.


Seicento euro in contanti, dunque, oltre a carte di credito. Un bel gruzzoletto che avrebbe potuto far gola a chiunque ma non alle tre oneste dipendenti della cooperativa fasanese che, non ci hanno pensato su due volte, e si sono rivolte ad un funzionario comunale che transitava nel corridoio appena uscito da una riunione. Letto il nome dell’imprenditore, il funzionario ha consegnato il portafogli al suo dirigente che ha effettuato un paio di telefonate per riuscire ad ottenere il recapito dell’imprenditore che, così, è stato avvisato del ritrovamento del portafogli.


«Ho molto apprezzato il gesto delle tre signore, già a me note per essere ottime lavoratrici – commenta il sindaco Lello Di Bari -. Le tre donne col nobile gesto di ieri sera hanno dimostrato quanto sia forte in loro il senso di onestà. Un modello comportamentale per tutti».
Davvero un bell’esempio. Che sia di monito a tutti.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank ... 12286.html
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Katia

Non è vero che solo i tdg sono onesti

Messaggio da Katia »

Quello che mi è successo mi fa piacere. Questa tdg è sempre stato buono con me. Ha voluto conoscermi e parlarmi pur sapendo che sono disassociata. Tanto di cappello.

Le pubblicazioni della WT cercano di far credere che solo i tdg sono onesti. Qui ci sarebbe da aprire una parentesi, ma non ho voglia di farlo...

Penso che in tutto il mondo ce ne siano, di qualsiasi religione...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

questa persona l avrebbe fatto anche non tdg, cmq ora è etichettato tdg e gli fa lo stesso onore..la cosa ancora piu bella e che poteva darlo a qualcun altro e fartelo portare o spedirtelo, invece ti ha voluta incontrare.. poi sai magari per farti vedere che è tdg per questo lha fatto, ma lui incosciamente si è dimostrato piu di quello che voleva dimostrare

:appl: :appl: :appl: :appl:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Katia

Messaggio da Katia »

lovelove84 ha scritto:questa persona l avrebbe fatto anche non tdg, cmq ora è etichettato tdg e gli fa lo stesso onore..la cosa ancora piu bella e che poteva darlo a qualcun altro e fartelo portare o spedirtelo, invece ti ha voluta incontrare.. poi sai magari per farti vedere che è tdg per questo lha fatto, ma lui incosciamente si è dimostrato piu di quello che voleva dimostrare

:appl: :appl: :appl: :appl:

Non penso tanto inconsciamente... E' veramente una brava persona infatti è malvisto in congregazione perché è musicista e viene un po' isolato e anche preso in giro..
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

siccome la torre di guardia sbandiera ai quattro venti la presunta onestà dei suoi adepti, può essere utile far sapere alle persone,(compreso i tdg) che nn è monopolio del geovismo: le buone azioni,l'altruismo e l'onestà,perciò ho messo in evidenza questo episodio,
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni da Fasano ha scritto:siccome la torre di guardia sbandiera ai quattro venti la presunta onestà dei suoi adepti, può essere utile far sapere alle persone,(compreso i tdg) che nn è monopolio del geovismo: le buone azioni,l'altruismo e l'onestà,perciò ho messo in evidenza questo episodio,
C°è un vecchio detto che suona così: chi si loda si imbroda. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Ciao katia,

Messaggio da Xena67 »

Katia ha scritto:Come si suol dire, "date a Cesare quel che è di Cesare".

La domenica che sono rientrata in comunità ho perso la mia borsa... L'ha trovata un amico dei miei che guardando i documenti ha capito chi ero. Me l'ha restituita subito. Non avevo molti soldi dentro ma mi preoccupavo dei documenti.... Volevo dargli dei soldi per ringraziarlo ma non li ha voluti. E' un'esperienza da rivista ma tanto di cappello!

Guarda caso questo tdg è un musicista e non è molto ben visto nella sua congregazione. Ha voluto incontrarmi pur sapendo che ero disassociata, fregandosene delle regole, per condividere la nostra passione in comune: la musica. Si è comportato con me con vera gentilezza.... :fiori e bacio:
che bello risentirti,
mi fa piacere che in mezzo a tanti hai trovato una persona/fratello intelligente.......che comprende i limiti...e anche rischia di persona...la riprensione...una rarità :ciao: :fiori: e salutoni Xena67
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anch'io ho perso il portafoglio qualche mese fa. Ed è stato consegnato ai carabinieri da un extra comunitario (musulmano), con tutti i soldi ed i documenti.
Persone oneste ci sono in ogni ambiente e comunità.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Anch'io ho perso il portafoglio qualche mese fa. Ed è stato consegnato ai carabinieri da un extra comunitario (musulmano), con tutti i soldi ed i documenti.
Persone oneste ci sono in ogni ambiente e comunità.

si è questo è vero ...mi faccio mio questo grande dono ..sono presuntuosa ..in questo momento ...ma questo mio pregio l'ho sempre avuto ...e le occasioni che mi hanno portato a restituire anche di persona sono state tante ...non esistono solo esclusivamente dei testimoni ...per carita' brave persone ...ma detto da loro se trovano dei soldi ho qualcosa di valore ..che in quel momento non sono in grado di risalire al mittente se lo intascano ...come tutti i comuni mortali...capito... :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

caso raro

Messaggio da Arianna Caruggi »

ma sono contenta che ci siano ancora persone che usano la loro testa..
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Katia ha scritto:Guarda caso questo tdg è un musicista e non è molto ben visto nella sua congregazione. Ha voluto incontrarmi pur sapendo che ero disassociata, fregandosene delle regole, per condividere la nostra passione in comune: la musica. Si è comportato con me con vera gentilezza.... :fiori e bacio:
speriamo si salvi ed esca dalla setta
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti