L'anziano buono

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Katia

L'anziano buono

Messaggio da Katia »

Ieri parlando di quel famigerato km mi viene in mente un anziano che è sempre stato diverso dagli altri. Era stato mandato nella congregazione alla quale mi associavo per "dare una mano". Era la calma in persona, buono, dolce e gentile. Confesso che mi piaceva anche ma poi la vita ha preso una piega diversa. Conosco mio marito, mi dissocio e poi l'hanno richiamato ad Aosta.
Non poneva alcuna censura e soprattutto non poneva dogmi ove il CD consigliava solamente.
Il suo motto era "è inutile tenere sotto controllo i fratelli, tanto se uno vuole fare il male lo fa ugualmente" :grazie:
Ai matrimoni si scatenava più di tutti.
Parlavamo ore e ore. Non so come abbia fatto a sopportarmi con le mie paranoie e la mia depressione.
Ora si è trasferito e ha fatto una cosa che ritengo genuina e sincera. Sua madre è malata e per poterla curare lui si è fatto "retrocedere" a sdm... :saggio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

un VERO cristiano
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Perchè non provi a cercarlo???
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Katia

Messaggio da Katia »

caribu70 ha scritto:Perchè non provi a cercarlo???

Potrei anche farlo, ma tieni presente che sicuramente non mi parlerebbe più. L'ostracismo è spietato e non guarda in faccia nessuno....
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Katia ha scritto:
caribu70 ha scritto:Perchè non provi a cercarlo???

Potrei anche farlo, ma tieni presente che sicuramente non mi parlerebbe più. L'ostracismo è spietato e non guarda in faccia nessuno....
L'ostracismo non è Cristiano e non è da Dio..........quindi se tu desideri nel tuo cuore di cercarlo dovresti provare a farlo poi sarà quel che Dio vuole ma almeno non avrai rimpianti..... :bacino:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Katia ha scritto: Ora si è trasferito e ha fatto una cosa che ritengo genuina e sincera. Sua madre è malata e per poterla curare lui si è fatto "retrocedere" a sdm... :saggio:
Mi spiace, cara Katia, non esiste la "retrocessione" negli organigrammi watchtower. Non si può, da anziano, essere retrocesso, neppure volendolo, a servitore di misistero. Se uno non può fare più l'anziano, per propria o altrui decisione, allora diventa nuovamente un proclamatore semplice e, se vuole, può ricominciare daccapo a lavorare per essere rinominato.
Il tuo caro anziano, con qualità così' "umane" e "normali" (e questo lo rende merce rara tra i nominati tdg), è stato sicuramente rimosso e, quando tu hai avuto nuovamente notizie di lui, era di nuovo ripartito dal via nel gioco dell'oca della carriera "teocratica" passando poi dalla casella "servitore di ministero".
Ciao.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

mmakko ha scritto:
Katia ha scritto: Ora si è trasferito e ha fatto una cosa che ritengo genuina e sincera. Sua madre è malata e per poterla curare lui si è fatto "retrocedere" a sdm... :saggio:
Mi spiace, cara Katia, non esiste la "retrocessione" negli organigrammi watchtower. Non si può, da anziano, essere retrocesso, neppure volendolo, a servitore di misistero. Se uno non può fare più l'anziano, per propria o altrui decisione, allora diventa nuovamente un proclamatore semplice e, se vuole, può ricominciare daccapo a lavorare per essere rinominato.
Il tuo caro anziano, con qualità così' "umane" e "normali" (e questo lo rende merce rara tra i nominati tdg), è stato sicuramente rimosso e, quando tu hai avuto nuovamente notizie di lui, era di nuovo ripartito dal via nel gioco dell'oca della carriera "teocratica" passando poi dalla casella "servitore di ministero".
Ciao.

Confermo! :coffee:
Katia

Messaggio da Katia »

Mi spiace, cara Katia, non esiste la "retrocessione" negli organigrammi watchtower. Non si può, da anziano, essere retrocesso, neppure volendolo, a servitore di misistero. Se uno non può fare più l'anziano, per propria o altrui decisione, allora diventa nuovamente un proclamatore semplice e, se vuole, può ricominciare daccapo a lavorare per essere rinominato.
Il tuo caro anziano, con qualità così' "umane" e "normali" (e questo lo rende merce rara tra i nominati tdg), è stato sicuramente rimosso e, quando tu hai avuto nuovamente notizie di lui, era di nuovo ripartito dal via nel gioco dell'oca della carriera "teocratica" passando poi dalla casella "servitore di ministero".
Ciao.
Conoscendolo mi sembra strano che sia stato rimosso, a meno che il suo modo di fare, la sua bontà abbia dato fastidio a qualcuno.
Oppure si è dimesso da anziano e poi è stato nominato servitore di ministero.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma cara Katia, sono proprio le qualità che hai descritto a metterlo a rischio di rimozione.
Se hai letto l'esperienza di Roberto, vedrai che le persone rette, oneste e umane, hanno vita difficile nel sistema.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti