Un po di me (non solo critica)

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Un po di me (non solo critica)

Messaggio da nature_lover »

Ero fumatore, bestemmiatore, avevo un carattere irascibile , spesso la mia ira incontrollata mi portava a venire alle mani.
Più volte per motivi di viabilità sono venuto alle mani (vere botte da orbi)
Fortunatamente mi è sempre venuta bene, però pensavo in me stesso che se un giorno trovavo qualcuno armato, oppure delinquente abituale che di nascosto me l’avrebbe fatta pagare ?
Così incomincia ad andare in giro anche armato, rischiando veramente di passare qualche guaio grosso.
Grazie ai TdG studiando la Bibbia con loro, piano piano sono cambiato, anche se (adesso è un bel pò che ho smesso) ultimamente ero ricaduto nel fumare, motivo per cui fui disassociato.
Comunque il mio carattere è molto migliorato, mettendo in pratica i consigli e princìpi della Bibbia
Pregare Geova (Salmo 145:18)
Esaminare le scritture ( Salmo 119: 133, 165 )
Tenersi occupati in attività (Galati 6: 9,10
Devo molto ai TdG anche se alcuni punti non sono molto d’accordo, ma chissà col tempo anche su questi si potrà avere dei chiarimenti o ci saranno nuove disposizioni.
:ok: :ok: :ok:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' la BIBBIA che ti ha migliorato non una qualsiasi RELIGIONE
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Conosco casi simili. Spesso le persone, per far piacere a Geova, cambiano totalmente la loro vita e questo é lodevole.
Ma....per esempio mia madre - non aveva mai grossi difetti: non fumava, non beveva, era fin troppo morale, mia pettegola, sempre umile, mai aggressiva.......
Era sempre cosí per che lo ERA LEI e il suo modo di vivere non era dovuto al conoscere "la veritá e Geova". Come la mettiamo?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

sono dell' idea che chiunque può migliorare applicando nella vita sani principi e volendosi bene...non è questione di far parte o meo di un gruppo religioso
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

rachele1 ha scritto:sono dell' idea che chiunque può migliorare applicando nella vita sani principi e volendosi bene...non è questione di far parte o meo di un gruppo religioso
Si, è così, ma indubbiamente molti di noi hanno bisogno di essere guidati per raggiungere obiettivi a cui per altri, basta la forza di volontà.
L°unico problema dei culti alternativi è che poi chiedono un prezzo alto, molto alto, per la...cura.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Gabriella Prosperi ha scritto:
rachele1 ha scritto:sono dell' idea che chiunque può migliorare applicando nella vita sani principi e volendosi bene...non è questione di far parte o meo di un gruppo religioso
Si, è così, ma indubbiamente molti di noi hanno bisogno di essere guidati per raggiungere obiettivi a cui per altri, basta la forza di volontà.
L°unico problema dei culti alternativi è che poi chiedono un prezzo alto, molto alto, per la...cura.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

nature_lover ha scritto:Ero fumatore, bestemmiatore, avevo un carattere irascibile , spesso la mia ira incontrollata mi portava a venire alle mani.
Più volte per motivi di viabilità sono venuto alle mani (vere botte da orbi)
Fortunatamente mi è sempre venuta bene, però pensavo in me stesso che se un giorno trovavo qualcuno armato, oppure delinquente abituale che di nascosto me l’avrebbe fatta pagare ?
Così incomincia ad andare in giro anche armato, rischiando veramente di passare qualche guaio grosso.
Grazie ai TdG studiando la Bibbia con loro, piano piano sono cambiato, anche se (adesso è un bel pò che ho smesso) ultimamente ero ricaduto nel fumare, motivo per cui fui disassociato.
Comunque il mio carattere è molto migliorato, mettendo in pratica i consigli e princìpi della Bibbia
Pregare Geova (Salmo 145:18)
Esaminare le scritture ( Salmo 119: 133, 165 )
Tenersi occupati in attività (Galati 6: 9,10
Devo molto ai TdG anche se alcuni punti non sono molto d’accordo, ma chissà col tempo anche su questi si potrà avere dei chiarimenti o ci saranno nuove disposizioni.
:ok: :ok: :ok:

Una sola domanda, perché hai smesso di fumare?


:boh:



Paxuxu
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

il mio ragazzo nato nella verità, mai battezzato e abbandonando i tdg all incirca intorno a 12 anni,fumava da quando ne aveva 13, ora 27 anni ha smesso di fumare per sua volontà, senza che nessuno gli dicesse che qualcuno lo distruggerà e non crede neanche a niente!
un mio amico bestemmiatore di fede cattolica dopo essersi lasciato con la ragazza, ha avuto la vocazione è ora è prete e non bestemmia più!


chi dei due si salverà????????????????
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

nature_lover ha scritto.
Devo molto ai TdG anche se alcuni punti non sono molto d’accordo, ma chissà col tempo anche su questi si potrà avere dei chiarimenti o ci saranno nuove disposizioni.
Essendo questa la sezione "Non solo critica", nature_lover ha postato quello che secondo lui/lei ritiene un aspetto positivo dei TdG in cui ha tratto beneficio.

E' indubbio che certi benefici si abbiano anche con altre circostanze, ma quì si parla dei TdG, non dei cattolici, ortodossi o protestanti, se poi si vuole criticare altri aspetti lo si può fare nelle sezioni apposite.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Carissimo non ci voleva un artista per capire che avevi un comportamento scorretto e una personalità violenta ! Se sul tuo cammino avessi trovato i mormoni che con la Bibbia ti avessero fatto capire che il tuo non era un comportamento da cristiani,tu saresti stato grato ai mormoni e oggi saresti uno di loro. Elogiamo la PAROLA DI DIO e non una setta ,per cortesia !! :lovebibbia: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

lovelove84 ha scritto:il mio ragazzo nato nella verità, mai battezzato e abbandonando i tdg all incirca intorno a 12 anni,fumava da quando ne aveva 13, ora 27 anni ha smesso di fumare per sua volontà, senza che nessuno gli dicesse che qualcuno lo distruggerà e non crede neanche a niente!
un mio amico bestemmiatore di fede cattolica dopo essersi lasciato con la ragazza, ha avuto la vocazione è ora è prete e non bestemmia più!


chi dei due si salverà????????????????
Tutte e due!!!!! La chiesa Cattolica certo non dice che se non segui Lei verrai distrutta da un tizio che si chiama geova. :ilovejesus:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mio nonno materno era tdg, ci credeva sinceramente, una bravissima e dolcissima persona - come tra l´altro anche la nonna. Il nonno fumava e quando il CD "decise" che bisognava smettere, lui ha subito lasciato il fumo e non ha piú fumato. Ha smesso di fumare all´etá di 80 anni dopo che aveva fumato per 50. :appl: :balla:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Ok

Messaggio da nature_lover »

Amore e Psiche ha scritto:e' la BIBBIA che ti ha migliorato non una qualsiasi RELIGIONE

E' vero, è stata la Bibbia che i TdG mi hanno insegnato a leggerla e a meditarci.
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Ha tratto ulteriori benefici

Messaggio da nature_lover »

nelly24 ha scritto:Conosco casi simili. Spesso le persone, per far piacere a Geova, cambiano totalmente la loro vita e questo é lodevole.
Ma....per esempio mia madre - non aveva mai grossi difetti: non fumava, non beveva, era fin troppo morale, mia pettegola, sempre umile, mai aggressiva.......
Era sempre cosí per che lo ERA LEI e il suo modo di vivere non era dovuto al conoscere "la veritá e Geova". Come la mettiamo?

Tua madre sarà certamente felice che Geova legge il cuore dei buoni.
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Messaggio da nature_lover »

Una sola domanda, perché hai smesso di fumare?


:boh:



Paxuxu
[/quote]

Non era possibile fumare dopo tanti anni che avevo smesso, per Santo Timore verso Dio, il datore di vita, per la mia stessa salute.

(vogliamo mettere anche economicamente ?)
Un pacchetto di 4,00 euro al giorno x 30 gg fanno 120,00 Euro al mese.
Di contribuzione volontaria quanti soldi posso mettere ?
Quanto ho risparmiato in soldi e sopratutto in salute ?

:strettamano: :strettamano:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

E' Gesù che ci giudicherà

Messaggio da nature_lover »

lovelove84 ha scritto:il mio ragazzo nato nella verità, mai battezzato e abbandonando i tdg all incirca intorno a 12 anni,fumava da quando ne aveva 13, ora 27 anni ha smesso di fumare per sua volontà, senza che nessuno gli dicesse che qualcuno lo distruggerà e non crede neanche a niente!
un mio amico bestemmiatore di fede cattolica dopo essersi lasciato con la ragazza, ha avuto la vocazione è ora è prete e non bestemmia più!


chi dei due si salverà????????????????

Ti ricordi la scrittura che dice : non chiunque mi dice Signore.................ma solo chi fa la volontà di Dio sarà salvato ?

:ciao:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Avevo da migliorare

Messaggio da nature_lover »

serenè ha scritto:Carissimo non ci voleva un artista per capire che avevi un comportamento scorretto e una personalità violenta ! Se sul tuo cammino avessi trovato i mormoni che con la Bibbia ti avessero fatto capire che il tuo non era un comportamento da cristiani,tu saresti stato grato ai mormoni e oggi saresti uno di loro. Elogiamo la PAROLA DI DIO e non una setta ,per cortesia !! :lovebibbia: :ciao:

Avevo da migliorare su questo punto (in rosso)

19 Ora le opere della carne sono manifeste, e sono fornicazione, impurità, condotta dissoluta, 20 idolatria, pratica di spiritismo, inimicizie, contesa, gelosia, accessi d’ira, contenzioni, divisioni, sette, 21 invidie, ubriachezze, gozzoviglie e simili. Circa queste cose vi preavverto, come già vi preavvertii, che quelli che praticano tali cose non erediteranno il regno di Dio.

E la parola di Dio, grazie ai TdG mi ha fatto migliorare.

:ciao:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Vi ringrazio dei vostri commenti

Messaggio da nature_lover »

E' vero che uno può migliorare senza l'aiuto di una religione.
E' vero che buoni e cattivi stanno in tutte le religioni.
E' anche vero (conosco) ex drogati che divenuti evangelisti non si drogano più.

Però se tutti quanti mettessimo in pratica questo:
25 Se viviamo secondo lo spirito, continuiamo a camminare ordinatamente pure secondo lo spirito. 26 Non diveniamo egotisti, suscitando competizione gli uni con gli altri, invidiandoci gli uni gli altri.

Ciao , Ciao a tutti.

La mia partecipazione su questo forum finisce quì, non me ne vogliate.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè te ne vai?


Paxuxu
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nature_lover ha scritto: La mia partecipazione su questo forum finisce quì, non me ne vogliate.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
PERCHÉ???????? :boh: Perché non vuoi rimanere con noi? Ti abbiamo offeso? :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sai Nature io fumavo, e nonostante non sia mai diventata TDG ho smesso di fumare.
Un buon ragionamento, un pò di forza vdi volontà e il rispetto per la propria salute
mi hanno portata a questa scelta.
Per il resto se i TDG ti hanno fatto arrivare ad alcuni miglioramenti, me ne compiaccio.
Per altri, invece si è rivelata una portatrice di difetti di personalità che quando non erano TDG non avevano,
e che invece si sono acuiti con la presunzione di essere MIGLIORI DEGLI ALTRI e quindi con il diritto di prevaricare sugli altri.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nature_lover ha scritto:
La mia partecipazione su questo forum finisce quì, non me ne vogliate.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Non te ne vogliamo se ti hanno sgamato fai bene a lasciare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

nature_lover ha scritto:
serenè ha scritto:Carissimo non ci voleva un artista per capire che avevi un comportamento scorretto e una personalità violenta ! Se sul tuo cammino avessi trovato i mormoni che con la Bibbia ti avessero fatto capire che il tuo non era un comportamento da cristiani,tu saresti stato grato ai mormoni e oggi saresti uno di loro. Elogiamo la PAROLA DI DIO e non una setta ,per cortesia !! :lovebibbia: :ciao:

Avevo da migliorare su questo punto (in rosso)

19 Ora le opere della carne sono manifeste, e sono fornicazione, impurità, condotta dissoluta, 20 idolatria, pratica di spiritismo, inimicizie, contesa, gelosia, accessi d’ira, contenzioni, divisioni, sette, 21 invidie, ubriachezze, gozzoviglie e simili. Circa queste cose vi preavverto, come già vi preavvertii, che quelli che praticano tali cose non erediteranno il regno di Dio.

E la parola di Dio, grazie ai TdG mi ha fatto migliorare.

:ciao:
:test: :test: :test: :welcome:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti