Le cose positive dei testimoni di Geova

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Mamy

Messaggio da Mamy »

Mimmo73 ha scritto:Ecco i miei personali "magnifici cinque" di positività nei fratelli tdg:
1) bando del vizio del fumo (non me ne abbiano le donne che fumano, ma nella femminilità il vizio del fumo lo equiparo al calzino bianco di spugna sotto lo smoking);
2) dimestichezza nel saper sfogliare la TNM;
3) puntualità svizzera;
4) spigliatezza discorsiva insegnata nella scuola di ministero teocratico;
5) contenimento delle emozioni in pubblico.

Caro Mimmo,sorvoliamo sul fumo :ironico:

Sul punto 3 ho da ridire,non poche volte aspettando la mia "insegnante "di studio biblico ,ho dovuto telefonare dicendo che se non sarebbero venute sarei uscita
perché l'orario era già passato da un bel po :timido:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:
Mimmo73 ha scritto:Ecco i miei personali "magnifici cinque" di positività nei fratelli tdg:
1) bando del vizio del fumo (non me ne abbiano le donne che fumano, ma nella femminilità il vizio del fumo lo equiparo al calzino bianco di spugna sotto lo smoking);
2) dimestichezza nel saper sfogliare la TNM;
3) puntualità svizzera;
4) spigliatezza discorsiva insegnata nella scuola di ministero teocratico;
5) contenimento delle emozioni in pubblico.

Caro Mimmo,sorvoliamo sul fumo :ironico:

Sul punto 3 ho da ridire,non poche volte aspettando la mia "insegnante "di studio biblico ,ho dovuto telefonare dicendo che se non sarebbero venute sarei uscita
perché l'orario era già passato da un bel po :timido:
Non ti quoto Mamy....ti straquotoooo! Sono una che alla puntualità ci tiene in modo particolare, se hai un appuntamento con qualcuno è questione di rispetto perdinci! Va bene 5 minuti perchè a volte capita ma...con me era la regola:studio da me, matematica la mezz'ora di ritardo quando mi andava bene, spesso era molto di più...questa costanza nel reiterare il reato mi faceva sclerare, come se non avessi di meglio da fare se non aspettare....se poi si offrivano di passarmi a prendere per andare all'adunanza in macchina preferivo andare a piedi...tanto sapevo già che pioggia o sole mi sarebbe toccato aspettare all'incrocio che faceva comodo loro per non si sà mai quanto...la puntualità è decisamente da scartare!
Condivido il fatto che grazie a loro ho dimestichezza nel consultare la Bibbia...qualcosa è tornato utile almeno
Spigliatezza discorsiva? Prendi un TdG medio e testalo in un dibattito libero che esuli dalla traccia preconfezionata....ho detto TdG medio, ho visto dimostrazioni dal podio che di spigliatezza avevano ben poco...presi alla sprovvista il discorso finisce ben presto
Contenimento delle emozioni? Cosa intendi? Non essere mai se stessi? È positivo non esprimere le proprie emozioni? Capisco non farle straripare ma questo è un atteggiamento comune a tutte le persone civili...i TdG hanno l'esclusiva?
Questo in generale...se poi la singola persona ne ha tratto beneficio è un fatto soggettivo...si leggeva in qualche pubblicazione, non ricordo quali visto che lo ricordano spesso, di casi di balbuzienti che grazie agli esercizi dal podio avevano superato il problema ( ma per questo bastava un logopedista...) o di analfabeti che imparano a leggere grazie al fatto che studiano con i TdG (ma lo fanno anche le scuole laiche o missionarie)
Insomma, il buono dei TdG è che a volte fanno le stesse cose che fanno altri enti...peccato che questi altri enti non chiedono in cambio la tua anima e la devozione assoluta fino alla morte, fisica o sociale...
Scusate la durezza ma mi è montata la carogna :scuse:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Ma prima come è stato possibile ?

Messaggio da domingo7 »

Insomma, il buono dei TdG è che a volte fanno le stesse cose che fanno altri enti...peccato che questi altri enti non chiedono in cambio la tua anima e la devozione assoluta fino alla morte, fisica o sociale... Scusate la durezza ma mi è montata la carogna

La durezza ci sta, eccome se ci sta ....

Però qui c'è da chiedersi come mai i tdG, quando sono tdG, mostrano tanto zelo e tanto entusiasmo....
E qui è un po' come alle porte dei conventi, dove i religiosi lasciano libertà, indipendenza economica ed affetti ...
Salvo poi avercela a morte con il mondo precedente quando decidono di buttare la veste ....

Sono stati illusi, plagiati, depredati ....
e alla fine magari rinnegano pure la fede cristiana .....

Forse sarebbe meglio lasciare stare pesi che non si riescono portare....
e vivere una vita magari un po' meno religiosa ma sicuramente più genuina .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Mario70 ha scritto:Premessa necessaria:
Non accetterò critiche ai lati positivi che si elencheranno in questo tread, se si hanno delle riserve su quanto verrà scritto (e conoscendo diversi di voi ci saranno eccome!!!) si potrà aprire un post altrove e sviscerare il problema, ma non lo accetterò in questa sezione, se qualcuno vede del buono nei tdg è una sua libera scelta ed esperienza personale che va rispettata, questa sezione vuole essere una critica positiva, il resto sarà quindi fuori luogo.
I post critici che verranno scritti saranno perciò eliminati, quindi evitatemi la fatica.
Intelligenti pauca!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

domingo7 ha scritto:La durezza ci sta, eccome se ci sta ....

Però qui c'è da chiedersi come mai i tdG, quando sono tdG, mostrano tanto zelo e tanto entusiasmo....
E qui è un po' come alle porte dei conventi, dove i religiosi lasciano libertà, indipendenza economica ed affetti ...
Salvo poi avercela a morte con il mondo precedente quando decidono di buttare la veste ....

Sono stati illusi, plagiati, depredati ....
e alla fine magari rinnegano pure la fede cristiana .....

Forse sarebbe meglio lasciare stare pesi che non si riescono portare....
e vivere una vita magari un po' meno religiosa ma sicuramente più genuina .....
Il tuo paragone, in cui cerchi di relativizzare il comportamento dei TdG, paragonandolo a ciò che avverrebbe nella chiesa cattolica, non mi sembra pertinente.
Non mi risulta, infatti, che chi lascia l'abito talare venga ostracizzato dai suoi ex confratelli. Conosco casi di ex preti che hanno ancora rapporti di amicizia e di socializzazione con altri membri del clero.
In particolare ho conosciuto un ex missionario verbita, con cui ho perfino lavorato per qualche tempo, che ha lasciato l'ordine religioso e si è sposato. Nonostante ciò, di tanto in tanto ritorna a visitare la sua ex comunità e viene accolto a braccia aperte, con affetto e simpatia. Una cosa assolutamente impossibile fra i TdG.
La prassi ostracizzante dei TdG non ha paragoni, almeno nella nostra attuale società.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carissimo Achille

Messaggio da domingo7 »

Ti rispondo privatamente ...
Per l'ostracismo a livello teorico non dovrebbe esistere ....
A livello pratico ...dipende ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:
domingo7 ha scritto:La durezza ci sta, eccome se ci sta ....

Però qui c'è da chiedersi come mai i tdG, quando sono tdG, mostrano tanto zelo e tanto entusiasmo....
E qui è un po' come alle porte dei conventi, dove i religiosi lasciano libertà, indipendenza economica ed affetti ...
Salvo poi avercela a morte con il mondo precedente quando decidono di buttare la veste ....

Sono stati illusi, plagiati, depredati ....
e alla fine magari rinnegano pure la fede cristiana .....

Forse sarebbe meglio lasciare stare pesi che non si riescono portare....
e vivere una vita magari un po' meno religiosa ma sicuramente più genuina .....
Il tuo paragone, in cui cerchi di relativizzare il comportamento dei TdG, paragonandolo a ciò che avverrebbe nella chiesa cattolica, non mi sembra pertinente.
Non mi risulta, infatti, che chi lascia l'abito talare venga ostracizzato dai suoi ex confratelli. Conosco casi di ex preti che hanno ancora rapporti di amicizia e di socializzazione con altri membri del clero.
In particolare ho conosciuto un ex missionario verbita, con cui ho perfino lavorato per qualche tempo, che ha lasciato l'ordine religioso e si è sposato. Nonostante ciò, di tanto in tanto ritorna a visitare la sua ex comunità e viene accolto a braccia aperte, con affetto e simpatia. Una cosa assolutamente impossibile fra i TdG.
La prassi ostracizzante dei TdG non ha paragoni, almeno nella nostra attuale società.

Achille
:quoto100: Un ex cappellano della mia parrocchia, dopo 10 anni che era stato ordinato sacerdote, ha capito che non faceva per lui, si è sposato ed ora ha una bellissima bambina, nessuno lo ostracizza, anzi, se voglio sapere notizie su di lui, lo chiedo ad un mio amico sacerdote che è rimasto in contatto con lui, si sentono e si vedono ogni tanto e se venisse qui, in paese, nessuno gli toglierebbe il saluto!.
Poi, come al solito, NESSUNO ti plagia o ti viene a bussare alla porta di casa convincendoti ad entrare in convento, ma è una libera scelta del singolo. Punto e basta. Mi chiedo a volte coi tuoi interventi, Domingo, dove vuoi andare a parare, capisco perchè, spesso, alcuni utenti del forum, abbiano "dubbi" su di te.....senza offesa.... :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mimmo73 ha scritto:Ecco i miei personali "magnifici cinque" di positività nei fratelli tdg:
1) bando del vizio del fumo (non me ne abbiano le donne che fumano, ma nella femminilità il vizio del fumo lo equiparo al calzino bianco di spugna sotto lo smoking);
2) dimestichezza nel saper sfogliare la TNM;
3) puntualità svizzera;
4) spigliatezza discorsiva insegnata nella scuola di ministero teocratico;
5) contenimento delle emozioni in pubblico.
Io non sono MAI stata tdg, ma non ho MAI fumato una sigaretta in vita mia, non mi piace, nemmeno l'odore. Non ho mai fumato una canna ( anche se ne avrei avuto l'occasione ). Non ho mai preso una pasticca di ecstasy o roba simile ( molte mie amiche lo stesso ). Non dipende se sei tdg o meno, ma da come sei tu e da come sei stato educato. Ciao :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Arwen

Messaggio da domingo7 »

Mi chiedo a volte coi tuoi interventi, Domingo, dove vuoi andare a parare, capisco perchè, spesso, alcuni utenti del forum, abbiano "dubbi" su di te.....senza offesa....
Ognuno ha i suoi dubbi, se li tiene, se li coltiva e se li annaffia
e secondo me va comunque rispettato .... a patto che i dubbi nascano da buona fede ....

l'intervento, comunque, non riguardava l'ostracismo
ma un atteggiamento dei tdG poco comprensibile ....

prima sono entusiasti, predicano, si rovinano per l'organizzazione
ci rimettono tempo, salute e sangue (nel senso letterale del termine)

poi scoprono l'inganno e si arrabbiano come matti ....
e l'atteggiamento è spesso comune pure ad alcuni religiosi cattolici
che nessuno obbliga ad entrare in convento o a fare i voti
ma che alla lunga trovano la povertà, la castità e l'obbedienza ....insopportabili ....

La mia domanda, comunque, con l'ostracismo c'entrava come i cavoli a merenda perché era semplicemente:
Forse sarebbe meglio lasciare stare pesi che non si riescono portare....
e vivere una vita magari un po' meno religiosa ma sicuramente più genuina .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

arwen ha scritto:
Mimmo73 ha scritto:Ecco i miei personali "magnifici cinque" di positività nei fratelli tdg:
1) bando del vizio del fumo (non me ne abbiano le donne che fumano, ma nella femminilità il vizio del fumo lo equiparo al calzino bianco di spugna sotto lo smoking);
2) dimestichezza nel saper sfogliare la TNM;
3) puntualità svizzera;
4) spigliatezza discorsiva insegnata nella scuola di ministero teocratico;
5) contenimento delle emozioni in pubblico.
Io non sono MAI stata tdg, ma non ho MAI fumato una sigaretta in vita mia, non mi piace, nemmeno l'odore. Non ho mai fumato una canna ( anche se ne avrei avuto l'occasione ). Non ho mai preso una pasticca di ecstasy o roba simile ( molte mie amiche lo stesso ). Non dipende se sei tdg o meno, ma da come sei tu e da come sei stato educato. Ciao :test:
Ciao carissima, leggendo i tuoi post e quelli di Amalia, credo che abbiate equivocato qualcosa...
Non si sta dicendo che i lati positivi che qualcuno inserisce in questa sezione, siano una peculiarità dei soli tdg, ma semplici esperienze personali derivate dall'avervi fatto parte e che forse (notare il grassetto) quelle stesse persone non le avrebbero trovate altrove..
A volte sembra che si voglia sminuire qualsiasi cosa che qualcuno considera positiva solo perchè si è trovata all'interno di questa setta, come ho gia scritto non è scrivendo qualche lato positivo che si annullano i negativi, per avere una idea più chiara del perchè ho creato questo post (creato principalmente per i tdg e non per gli ex) si legga l'articolo che ne è uscito fuori (il quale mi ha dato molte soddisfazioni come immaginavo :lingua: i tdg sono più disposti a leggere un qualcosa che parla bene di loro rispetto a un post che inizia criticamente, ricordatevi che conosco molto bene la psicologia di un tdg essendolo stato io stesso per 30 anni) riportato qui:

http://www.ciao.it/Testimoni_di_Geova__Opinione_1357138

Ho ricevuto pubblicamente e soprattutto privatamente molti elogi per questo articolo, a quanto pare questo approccio ha avuto i suoi risultati...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io ho risposto solo a quel punto, perchè spesso viene citata la questione "fumo". Io non la vedo come una prerogativa tdg, se uno non vuol fumare, non lo fa anche se non è tdg....anche perchè se ti obbligano o ti vietano qualcosa, è facile che appena fuoriuscito, cominci a fumare come una ciminiera solo per effetto contrario, solo perchè te l'hanno proibito fortemente . Ho risposto solamente, perchè ci sono tante persone che non son mai state tdg e non fumano o non hanno mai fumato....per il resto, non ci metto bocca. Ciao :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Scusami Mario, e grazie a questo 3D, oltre a ricevere elogi da tdg internettiani, alcuni di loro sono forse stati indotti a rivedere la loro posizione nei confronti del CD?
Grazie a questo 3D alcuni tdg hanno forse cominciato ad avere dubbi sulla buona fede e sull'affidabilità del loro CD?
Non credo...
Credo piuttosto che i più inquadrati e bigotti abbiano trovato un appiglio, una conferma, anche da ex tdg, che si trovano nell'organizzazione giusta (a loro basta poco per consolidare questa convinzione).
Sia ben chiaro, anch'io riscontro dei lati positivi nell'organizzazione dei tdg ma é doveroso contestualizzarli e sottolineare il fatto che quegli stessi pochi lati positivi, e anche di più, si possono riscontrare anche in un'infinità di altre organizzazioni, il ché non rende certo quella dei tdg unica e inimitabile come loro vorrebbero far credere.

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ely ha scritto:Scusami Mario, e grazie a questo 3D, oltre a ricevere elogi da tdg internettiani, alcuni di loro sono forse stati indotti a rivedere la loro posizione nei confronti del CD?
Grazie a questo 3D alcuni tdg hanno forse cominciato ad avere dubbi sulla buona fede e sull'affidabilità del loro CD?
Non credo...
Credo piuttosto che i più inquadrati e bigotti abbiano trovato un appiglio, una conferma, anche da ex tdg, che si trovano nell'organizzazione giusta (a loro basta poco per consolidare questa convinzione).
Sia ben chiaro, anch'io riscontro dei lati positivi nell'organizzazione dei tdg ma é doveroso contestualizzarli e sottolineare il fatto che quegli stessi pochi lati positivi, e anche di più, si possono riscontrare anche in un'infinità di altre organizzazioni, il ché non rende certo quella dei tdg unica e inimitabile come loro vorrebbero far credere.

Ciao
Ely
Gli elogi non li ho ricevuti di certo dai tdg internettiani, ma da chi stava cadendo nella rete dei tdg.
Tra le cose positive e negative ho scritto:

"Se qualcuno si soffermasse solo a leggere i lati positivi esposti sopra, credo che non esiterebbe ad aderire a questa religione, infatti i singoli testimoni di Geova fanno il possibile per pubblicizzare con la loro predicazione questi punti, esattamente come facevo io fin quando ero un testimone attivo, consciamente o inconsciamente non vi parleranno mai dei loro lati negativi perchè sarebbe ovviamente controproducente, sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Ecco perchè è fondamentale ascoltare l'altra campana, espressa da chi non ha intenzione di propagandare un culto, ma cerca solo la verità nella sua interezza."

Che vengano i dubbi ai tdg che lo leggono è la mia speranza, ovviamente non è facile ammetterlo e lo sai bene, ma se accadrà te lo farò sapere...
rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
ciao cara
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sono io che non capisco cosa, del punto di vista da me esposto, non condividi: che i "lati positivi" riscontrabili nei tdg si possono trovare anche altrove o che l'esporre i lati positivi da noi riscontrati non fa venire alcun dubbio ai tdg che leggono?

Il fatto poi che gli elogi ti siano stati fatti non da tdg ma da "persone interessate ai tdg" non l'avevo capito e condivido il fatto che bisogna avvertirli dei lati positivi che i tdg ostentano, ma penso anche che si debba chiarire il fatto che non sono gli unici a possederli nonostante i tdg glie lo vogliano far credere.

Ciao
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ely ha scritto:Sono io che non capisco cosa, del punto di vista da me esposto, non condividi: che i "lati positivi" riscontrabili nei tdg si possono trovare anche altrove
Su questo sono d'accordissimo e l'ho scritto chiaramente sopra... non capisco comunque a cosa serve il ripeterlo :boh: qualcuno ha forse scritto il contrario? Ho forse scritto che solo facendo parte dei tdg si trovano quei lati positivi?
o che l'esporre i lati positivi da noi riscontrati non fa venire alcun dubbio ai tdg che leggono?
Se il tdg si soffermasse a leggere solo quelli è ovvio che per lui non cambierebbe nulla, ma il mio intento è stato quello di cominciare con i lati positivi che essi conoscono bene, per poi sperare che si soffermino a leggere il resto (per me fondamentale) dal mio punto di vista ci sono molte più speranze che un tdg legga i lati negativi in questa maniera, piuttosto che se avesse letto solo i lati negativi, che per esperienza personale so bene che li rifuggirebbe all'istante (almeno il tdg medio) come la "solita solfa apostata" hai capito il punto ely?
Il fatto poi che gli elogi ti siano stati fatti non da tdg ma da "persone interessate ai tdg" non l'avevo capito e condivido il fatto che bisogna avvertirli dei lati positivi che i tdg ostentano, ma penso anche che si debba chiarire il fatto che non sono gli unici a possederli nonostante i tdg glie lo vogliano far credere.

Ciao
Infatti l'altro intento è proprio questo, esponendo agli interessati quello che stanno avendo dai tdg li metto in guardia che esiste anche altro, questo li aiuterà sicuramente a stare in guardia e a non lasciarsi abbindolare da questo "bene" (love bombing più che altro) che stanno ricevendo inizialemente, "bene" che il più delle volte è fatto con intenti proselitistici (consapevoli o inconsapevoli che ne siano i singoli tdg).

Possiamo dire che questi commenti ad esempio riassumono il mio intento:

"be ottima opinione hai messo i pro e i contro ed è raro, di solito ogni religione dice solo cose positive di se e negative degli altri culti, ma questa ha messo i pro e contro i tdg rendendola imparziale "

"Grazie Mario per la tua testimonianza. Spero che possa servire a coloro che sono avvicinati dal falso cristianesimo Geovista, per stare all'erta e non credere alla loro effimera gentilezza che, è provato, si trasforma immediatamente in avversità ostracizzante appena uno cerca di uscirne.... La testimonianza dei fuoriusciti va filtrata dalla grande sofferenza che hanno subito, ma è assolutamente attendibile! D'altra parte anche i TdG si fregiano spesso di essere dei "fuoriusciti" dal cattolicesimo. Perchè loro dovrebbero essere affidabili e gli exTdG dovrebbero essere solo dei beceri nemici calunniatori. Vediamo di usare lo stesso metro, Se furiuscito=calunniatore, allora anche il 90% dei TdG calunnia! PAX! "
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mario70 ha scritto:
Ely ha scritto:Sono io che non capisco cosa, del punto di vista da me esposto, non condividi: che i "lati positivi" riscontrabili nei tdg si possono trovare anche altrove
Su questo sono d'accordissimo e l'ho scritto chiaramente sopra... non capisco comunque a cosa serve il ripeterlo :boh: qualcuno ha forse scritto il contrario? Ho forse scritto che solo facendo parte dei tdg si trovano quei lati positivi?
Scusami se non mi sono letta tutte le 4 pagine del 3D, colpa mia, ma comunque repetita iuvant!
o che l'esporre i lati positivi da noi riscontrati non fa venire alcun dubbio ai tdg che leggono?
Se il tdg si soffermasse a leggere solo quelli è ovvio che per lui non cambierebbe nulla, ma il mio intento è stato quello di cominciare con i lati positivi che essi conoscono bene, per poi sperare che si soffermino a leggere il resto (per me fondamentale) dal mio punto di vista ci sono molte più speranze che un tdg legga i lati negativi in questa maniera, piuttosto che se avesse letto solo i lati negativi, che per esperienza personale so bene che li rifuggirebbe all'istante (almeno il tdg medio) come la "solita solfa apostata" hai capito il punto ely?
Sì ho capito cosa intendi: hai aperto questo 3D come esca - anche se detto così è brutto - ma mi chiedo: come possono i tdg o gli interessati ai tdg trovare questo 3D se prima non entrano nel forum dove a chiare lettere è scritto sopra che il suo scopo è quello di analizzare in chiave critica gli insegnamenti dei tdg? Penso quindi che chi si affaccia a questo forum abbia già una predisposizione a leggere tutti (o quasi) gli argomenti che criticano le dottrine e i modi di fare dei tdg.
Guarda che non voglio contrariarti o criticare lo scopo di questo 3D, voglio solo capire come fai a sperare di realizzare il tuo intento. Gli elogi che ti sono stati indirizzati, da chi arrivano? (non voglio sapere i nomi), arrivano da perfetti sconosciuti che hanno trovato il forum tramite questo 3D, o da chi conosce già infotdg e magri vi partecipa pure?
In poche parole, come ho già accennato, voglio dire che chi legge questo 3D lo fa perchè già si è letto, magari di nascosto, anche gli altri topic di critica sui tdg, esistenti da prima dell'apertura di questa discussione, quindi la speranza che questo topic funga da esca per indurre a leggere le altre discussioni mi sembra appoggiarsi su basi deboli, nulla togliendo agli effettivi lati positivi che l'appartenenza al culto dei tdg fa riscontrare.
Il fatto poi che gli elogi ti siano stati fatti non da tdg ma da "persone interessate ai tdg" non l'avevo capito e condivido il fatto che bisogna avvertirli dei lati positivi che i tdg ostentano, ma penso anche che si debba chiarire il fatto che non sono gli unici a possederli nonostante i tdg glie lo vogliano far credere.

Ciao
Infatti l'altro intento è proprio questo, esponendo agli interessati quello che stanno avendo dai tdg li metto in guardia che esiste anche altro, questo li aiuterà sicuramente a stare in guardia e a non lasciarsi abbindolare da questo "bene" (love bombing più che altro) che stanno ricevendo inizialemente, "bene" che il più delle volte è fatto con intenti proselitistici (consapevoli o inconsapevoli che ne siano i singoli tdg).
Ed è proprio per questo che in questo stesso 3D è utile elencare i lati positivi ma anche contestualizzarli, per far capire a chi ne viene bombardato che queste stesse qualità da loro ostentate (love bombing, applicazione delle Scritture per ogni aspetto della vita, fedeltà verso Geova e verso il suo canale in Terra, fratellanza mondiale, onestà, moralità, pulizia, ordine, interesse per il prossimo, assenza di vizi come fumo-alcool-droga-turpiloquio ecc..) hanno un'altro lato ben più oscuro che riscontrerebbero solo dopo anni di appartenenza al culto.

Comunque non voglio polemizzare. Apprezzo come sei e la tua capacità di cogliere ciò che di buono hai riscontrato fra i tdg, cosa che anch'io tento sempre di fare per non vanificare la vita passata tra loro, quindi non posso che ammirarti sempre in quanto ritengo che il mio modo di pensare e il mio carattere abbia molti lati in comune col tuo anche se, su alcune questioni, mi piace discutere per capire e per arricchire il mio modo di vedere le cose

:fiori e bacio:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ely ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Ely ha scritto:Sono io che non capisco cosa, del punto di vista da me esposto, non condividi: che i "lati positivi" riscontrabili nei tdg si possono trovare anche altrove
Su questo sono d'accordissimo e l'ho scritto chiaramente sopra... non capisco comunque a cosa serve il ripeterlo :boh: qualcuno ha forse scritto il contrario? Ho forse scritto che solo facendo parte dei tdg si trovano quei lati positivi?
Scusami se non mi sono letta tutte le 4 pagine del 3D, colpa mia, ma comunque repetita iuvant!
o che l'esporre i lati positivi da noi riscontrati non fa venire alcun dubbio ai tdg che leggono?
Se il tdg si soffermasse a leggere solo quelli è ovvio che per lui non cambierebbe nulla, ma il mio intento è stato quello di cominciare con i lati positivi che essi conoscono bene, per poi sperare che si soffermino a leggere il resto (per me fondamentale) dal mio punto di vista ci sono molte più speranze che un tdg legga i lati negativi in questa maniera, piuttosto che se avesse letto solo i lati negativi, che per esperienza personale so bene che li rifuggirebbe all'istante (almeno il tdg medio) come la "solita solfa apostata" hai capito il punto ely?
Sì ho capito cosa intendi: hai aperto questo 3D come esca - anche se detto così è brutto - ma mi chiedo: come possono i tdg o gli interessati ai tdg trovare questo 3D se prima non entrano nel forum dove a chiare lettere è scritto sopra che il suo scopo è quello di analizzare in chiave critica gli insegnamenti dei tdg? Penso quindi che chi si affaccia a questo forum abbia già una predisposizione a leggere tutti (o quasi) gli argomenti che criticano le dottrine e i modi di fare dei tdg.
Guarda che non voglio contrariarti o criticare lo scopo di questo 3D, voglio solo capire come fai a sperare di realizzare il tuo intento. Gli elogi che ti sono stati indirizzati, da chi arrivano? (non voglio sapere i nomi), arrivano da perfetti sconosciuti che hanno trovato il forum tramite questo 3D, o da chi conosce già infotdg e magri vi partecipa pure?
In poche parole, come ho già accennato, voglio dire che chi legge questo 3D lo fa perchè già si è letto, magari di nascosto, anche gli altri topic di critica sui tdg, esistenti da prima dell'apertura di questa discussione, quindi la speranza che questo topic funga da esca per indurre a leggere le altre discussioni mi sembra appoggiarsi su basi deboli, nulla togliendo agli effettivi lati positivi che l'appartenenza al culto dei tdg fa riscontrare.
Il fatto poi che gli elogi ti siano stati fatti non da tdg ma da "persone interessate ai tdg" non l'avevo capito e condivido il fatto che bisogna avvertirli dei lati positivi che i tdg ostentano, ma penso anche che si debba chiarire il fatto che non sono gli unici a possederli nonostante i tdg glie lo vogliano far credere.

Ciao
Infatti l'altro intento è proprio questo, esponendo agli interessati quello che stanno avendo dai tdg li metto in guardia che esiste anche altro, questo li aiuterà sicuramente a stare in guardia e a non lasciarsi abbindolare da questo "bene" (love bombing più che altro) che stanno ricevendo inizialemente, "bene" che il più delle volte è fatto con intenti proselitistici (consapevoli o inconsapevoli che ne siano i singoli tdg).
Ed è proprio per questo che in questo stesso 3D è utile elencare i lati positivi ma anche contestualizzarli, per far capire a chi ne viene bombardato che queste stesse qualità da loro ostentate (love bombing, applicazione delle Scritture per ogni aspetto della vita, fedeltà verso Geova e verso il suo canale in Terra, fratellanza mondiale, onestà, moralità, pulizia, ordine, interesse per il prossimo, assenza di vizi come fumo-alcool-droga-turpiloquio ecc..) hanno un'altro lato ben più oscuro che riscontrerebbero solo dopo anni di appartenenza al culto.

Comunque non voglio polemizzare. Apprezzo come sei e la tua capacità di cogliere ciò che di buono hai riscontrato fra i tdg, cosa che anch'io tento sempre di fare per non vanificare la vita passata tra loro, quindi non posso che ammirarti sempre in quanto ritengo che il mio modo di pensare e il mio carattere abbia molti lati in comune col tuo anche se, su alcune questioni, mi piace discutere per capire e per arricchire il mio modo di vedere le cose

:fiori e bacio:
Ely
Ah ecco perché non ci capiamo... questo post é stato creato per far nascere l'esperienza narrata in "ciao.it" é li che prima ho inserito i punti positivi e poi quelli negativi ed é in quella piattaforma che sono alla ricerca di tdg e interessati dal momento che é uno dei siti piú frequentati.
Il link l'ho messo qualche post sopra.

p.s. anche io penso la stessa cosa di te ..
ciao cara.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

c'è del buono nei testimoni di geova?
vediamo.
vivendo a stretto contatto nella comunita',e sapendo vita ,morte e miracoli di ognuno, si dovrebbe imparare a stare con gli altri.sapere quando occorre star zitti e quando invece è necessario parlare.
non credo si possa paragonare con la chiesa cattolica,dove si va a messa e nessuno sa molto di altri.
stare coi testimoni è come vivere in un piccolo paese di provincia di altri tempi,c'è molto pettegolezzo.
s'impara di chi fidarsi e di chi no.
appena entrato uno nuovo sii fida praticamente di tutti,credi di aver trovato una specie di paradiso,si aspre, si confida si affida e si fida.
questa condizione dura per tutto il tempo che sta studiando la bibbia.
una volta battezzati,le cose cambiano
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
Simonetta
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/07/2011, 6:50
Facebook: Simona Memè
Località: Aprilia
Contatta:

Messaggio da Simonetta »

Essere 30 anni tdg, pioniera per 2 anni, zelante evangelizzatrice per 15 anni mi ha permesso di imparare l'arte della comunicazione....e oggi quest'arte mi è molto utile sul lavoro, nei rapporti con i vicini di casa, con i colleghi...
Riesco a gestire bene il mio ruolo di accoglienza cienti...in fondo la Scuola di Ministero Teocratico serviva proprio a questo....usare l'approccio giusto tenendo conto della persona che avevi davanti per intavolare una conversazione e riuscire poi a sostenere le tue argomentazioni.
Che fantastica storia è la vita!
viewtopic.php?f=8&t=12034]Presentazione
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

Mamy ha scritto::quoto100: Mario perchè ?
Se ho frequentato i tdg è stata una mia libera scelta
ho conosciuto persone gentili e preparate
mi hanno insegnato tanto della religione
mi hanno dedicato tanto tempo .

Poi il fatto che io non abbia aderito al loro credo,è un altra storia.



Mamy . :ok:
è stato così anche per me.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

luca ha scritto:
Mamy ha scritto::quoto100: Mario perchè ?
Se ho frequentato i tdg è stata una mia libera scelta
ho conosciuto persone gentili e preparate
mi hanno insegnato tanto della religione
mi hanno dedicato tanto tempo .

Poi il fatto che io non abbia aderito al loro credo,è un altra storia.



Mamy . :ok:
è stato così anche per me.

Come puoi dire che e' stato cosi' anche per te, se nella tua presentazione hai detto: " Non sono mai stato TG e di loro conosco molto poco" ? :boh:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mario70 ha scritto:Una qualità che credo mi sia stata insegnata dai tdg è l'arte della diplomazia e dell'empatia, sono sempre riuscito a dare 'un colpo al cerchio ed uno alla botte' nella mia vita molto difficilmente ho avuto difficoltà ad approcciarmi verso qualsiasi persona, dal cardinale al ministro, dallo spazzino all'arrotino, dal filosofo al pescatore, sono riuscito sempre ad essere a mio agio con tutti e a trovare un argomento di conversazione o a mettere a suo agio la persona che mi stava di fronte 'abbassandomi' o 'alzandomi' al suo livello, divenendo un pescatore col pescatore o un filosofo col filosofo (nei limiti delle mie capacità ovviamente) mostrando totale empatia.
:occhiol:
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:
luca ha scritto:
Mamy ha scritto::quoto100: Mario perchè ?
Se ho frequentato i tdg è stata una mia libera scelta
ho conosciuto persone gentili e preparate
mi hanno insegnato tanto della religione
mi hanno dedicato tanto tempo .

Poi il fatto che io non abbia aderito al loro credo,è un altra storia.



Mamy . :ok:
è stato così anche per me.

Come puoi dire che e' stato cosi' anche per te, se nella tua presentazione hai detto: " Non sono mai stato TG e di loro conosco molto poco" ? :boh:

vedi forse è un modo di dire .. conoscere !!! :sorriso: ..forse si conosce le persone con il quali studi ..
ma non conosci i retroscena di tale religione..
questo è ciò che io ho scoperto pian piano in tanti anni che sono quà ..forse è questo che voleva dire.. :ok: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

i cantici

Messaggio da Cinzia »

Trovavo i cantici strafighi!!! :felice: :balla:
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cinzia ha scritto:Trovavo i cantici strafighi!!! :felice: :balla:
Per forza, li hanno liberamente scopiazzati da canzoni molto famose....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

diplomazia si ,te la insegnano bene
il cliente ha sempre ragione,cosi' è contento e gli puoi vendere meglio la tua merce.entrando nella case devi aver tutto il tatto di questo mondo
empatia no,anche perche' quella nasce dal cuore
e una volta lasciata la persona a cui fai visita, sentirli criticare la stessa malcapitata persona a cui hanno sorriso e dato ragione un minuto fa è spiazzante le prime volte.
comunque essere trattati con riguardo piace e attira.
non si sono dubbi
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Asia ha scritto:diplomazia si ,te la insegnano bene
il cliente ha sempre ragione,cosi' è contento e gli puoi vendere meglio la tua merce.entrando nella case devi aver tutto il tatto di questo mondo
empatia no,anche perche' quella nasce dal cuore
e una volta lasciata la persona a cui fai visita, sentirli criticare la stessa malcapitata persona a cui hanno sorriso e dato ragione un minuto fa è spiazzante le prime volte.
comunque essere trattati con riguardo piace e attira.
non si sono dubbi
Ancora una volta si ribadisce il concetto che mi ero formata tanto tempo fa su diloro.
Ho sempre avuto la netta sensazione che dopo aver parlato con tanta soavità con me, per dimostrarmi quanto sono bravi, poi una volta tra di loro mi facessero " NUOVA" con i loro pettegolezzi, che quando non li bastavano si inventavano per appesantire la mia figura nel loro ambiente.
Di questo ne ho avuto conferma, una volta che ho avuto l'occasione di parlare con chi è fuoriuscito dalle congregazione del territorio dove abito..
La lealtà, la sincerità, l'empatia che tanto decantano perchè sono parole con cui si sciaquano la bocca, non fa parte di casa geova.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

daniela47 ha scritto:
Asia ha scritto:diplomazia si ,te la insegnano bene
il cliente ha sempre ragione,cosi' è contento e gli puoi vendere meglio la tua merce.entrando nella case devi aver tutto il tatto di questo mondo
empatia no,anche perche' quella nasce dal cuore
e una volta lasciata la persona a cui fai visita, sentirli criticare la stessa malcapitata persona a cui hanno sorriso e dato ragione un minuto fa è spiazzante le prime volte.
comunque essere trattati con riguardo piace e attira.
non si sono dubbi
Ancora una volta si ribadisce il concetto che mi ero formata tanto tempo fa su diloro.
Ho sempre avuto la netta sensazione che dopo aver parlato con tanta soavità con me, per dimostrarmi quanto sono bravi, poi una volta tra di loro mi facessero " NUOVA" con i loro pettegolezzi, che quando non li bastavano si inventavano per appesantire la mia figura nel loro ambiente.
Di questo ne ho avuto conferma, una volta che ho avuto l'occasione di parlare con chi è fuoriuscito dalle congregazione del territorio dove abito..
La lealtà, la sincerità, l'empatia che tanto decantano perchè sono parole con cui si sciaquano la bocca, non fa parte di casa geova.
Interessante...
Quindi stai dicendo che io e tutti gli ex che postano qui, quando eravamo tdg eravamo falsi ipocriti insensibili e pettegoli, compreso tuo marito che è tdg, non è così?
Grazie del complimento, ne avevamo veramente bisogno!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Anche se non mi chiamo Daniela47, né Asia...

Messaggio da Demolizioni Torri »

Mario70 ha scritto:
daniela47 ha scritto:
Asia ha scritto:diplomazia si ,te la insegnano bene
il cliente ha sempre ragione,cosi' è contento e gli puoi vendere meglio la tua merce.entrando nella case devi aver tutto il tatto di questo mondo
empatia no,anche perche' quella nasce dal cuore
e una volta lasciata la persona a cui fai visita, sentirli criticare la stessa malcapitata persona a cui hanno sorriso e dato ragione un minuto fa è spiazzante le prime volte.
comunque essere trattati con riguardo piace e attira.
non si sono dubbi
Ancora una volta si ribadisce il concetto che mi ero formata tanto tempo fa su diloro.
Ho sempre avuto la netta sensazione che dopo aver parlato con tanta soavità con me, per dimostrarmi quanto sono bravi, poi una volta tra di loro mi facessero " NUOVA" con i loro pettegolezzi, che quando non li bastavano si inventavano per appesantire la mia figura nel loro ambiente.
Di questo ne ho avuto conferma, una volta che ho avuto l'occasione di parlare con chi è fuoriuscito dalle congregazione del territorio dove abito..
La lealtà, la sincerità, l'empatia che tanto decantano perchè sono parole con cui si sciaquano la bocca, non fa parte di casa geova.
Interessante...
Quindi stai dicendo che io e tutti gli ex che postano qui, quando eravamo tdg eravamo falsi ipocriti insensibili e pettegoli, compreso tuo marito che è tdg, non è così?
Grazie del complimento, ne avevamo veramente bisogno!
...a me risulta chiaro che Daniela stia parlando dei TdG che fanno parte della congregazione che si trova nel territorio in cui abita. E in modo specifico si riferisca ai TdG di quella congregazione che prima hanno dialogato soavemente con lei e poi, dietro le spalle, hanno sparlato di Daniela.

Come mai ti sei sentito chiamato in causa e insieme hai messo anche gli ex TdG che postano qui?
Hanno forse fatto tutti parte della congregazione di cui parla Daniela e oltre a ciò hanno pure sparlato alle sue spalle?
Dai Mario, non parlava di te né degli amici del forum :sorriso:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Demolizioni Torri ha scritto: ...a me risulta chiaro che Daniela stia parlando dei TdG che fanno parte della congregazione che si trova nel territorio in cui abita. E in modo specifico si riferisca ai TdG di quella congregazione che prima hanno dialogato soavemente con lei e poi, dietro le spalle, hanno sparlato di Daniela.

Come mai ti sei sentito chiamato in causa e insieme hai messo anche gli ex TdG che postano qui?
Hanno forse fatto tutti parte della congregazione di cui parla Daniela e oltre a ciò hanno pure sparlato alle sue spalle?
Dai Mario, non parlava di te né degli amici del forum :sorriso:

Torry
Quoto.
E' evidente che Daniela47 stia riferendosi ad una sua esperienza relativa ai tdg della congrega del marito.

P.S. ciao Torry! :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite