Ieri mio marito mi ha detto...

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

fede
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2012, 20:02
Skype: lamuchina79
Facebook: federice floris
Contatta:

Ieri mio marito mi ha detto...

Messaggio da fede »

chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?
sembrrebbero loro allora o sono loro o la verita non esiste.......allora non e vero nulla nuovo mondo.. nulla
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Ti rispondo così: io non ho la verità assoluta, non ti posso dire se questa è la verità o meno,

ti posso solo dire che per ME non è la verità.

In una cosa sono sicura: quando mi trovo davanti a chi si crede sicuro (come per esempio il Corpo direttivo)

che la sua E'la Verità...l'unica verità e tutto il resto no, è li che a me sorgono i dubbi:boh: :boh: :boh:

"Perchè una particolare persona o religione dovrebbe avere la verità ASSOLUTA e tutti gli altri no???"

Ragionando con la mia testa, Gesù disse che la verità avrebbe reso liberi, e i due nuovi comandamenti che diede

erano incentrati sull'amore, e per Dio, e per il prossimo. Più semplice di così!!!!!!!!
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma al CD mi devono spiegare chi ha dato loro questa autorità spirituale,e non mi venissero a dire lo Spirito Santo perchè ci sono altre 1000 confessioni che lo dicono,

TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO:
5 E Gesù cominciò a dire loro: “Badate che nessuno vi svii. 6 Molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e svieranno molti. 7

TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO:
Più tardi venne anche il resto delle vergini, dicendo: ‘Signore, signore, aprici!’ 12 Rispondendo, egli disse: ‘Vi dico la verità: Non vi conosco’.

TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO:
“Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

fede ha scritto:chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?
Io di persone che cercano di seguire le orme di Cristo ne ho conosciute. Persone che hanno perdonato i torti subiti, pregano anche per i propri nemici, cercano di alleviare le sofferenze dei più poveri e derelitti, proprio come Gesù ha insegnato. Ma queste persone non appartenevano tutte alla stessa chiesa, almeno agli occhi degli uomini. Sono sicura però che agli occhi di Dio loro sono tutti membri attivi della Sua Chiesa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Per rispondere a tuo marito, io prenderei la Bibbia l'aprirei al capitolo 25 del Vangelo di Matteo e leggerei (quella che sto citando qui sotto è proprio la TNM):

34 “Allora il re dirà a quelli alla sua destra: ‘Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il regno preparato per voi dalla fondazione del mondo. 35 Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere. Fui estraneo e mi accoglieste in modo ospitale; 36 nudo, e mi vestiste. Mi ammalai e aveste cura di me. Fui in prigione e veniste da me’. 37 Allora i giusti gli risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame e ti demmo da mangiare, o aver sete, e ti demmo da bere? 38 Quando ti vedemmo estraneo e ti accogliemmo in modo ospitale, o nudo, e ti vestimmo? 39 Quando ti vedemmo malato o in prigione e venimmo da te?’ 40 E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

41 “Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli. 42 Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. 43 Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’. 44 Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’ 45 Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. 46 E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.


Quindi gli direi: io non ho mai visto un fratello o una sorella aiutare un estraneo che si trovava nel bisogno. Come puoi dire che seguono Cristo se in realtà non fanno nulla di quello che è scritto qui? Non parlarmi del cibo spirituale che distribuiscono con la predicazione, perchè Gesù parlava di fame, di sete e di freddo materiali! Gesù ha detto che non di solo pane vive l'uomo, e non ha mai detto che l'uomo deve imparare a vivere senza pane!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:Io di persone che cercano di seguire le orme di Cristo ne ho conosciute. Persone che hanno perdonato i torti subiti, pregano anche per i propri nemici, cercano di alleviare le sofferenze dei più poveri e derelitti, proprio come Gesù ha insegnato. Ma queste persone non appartenevano tutte alla stessa chiesa, almeno agli occhi degli uomini. Sono sicura però che agli occhi di Dio loro sono tutti membri attivi della Sua Chiesa.

La stessa cosa ho potuto notare anch'io,

ho notato evangelici, buddisti,cattolici, musulmani,
dare gratuitamente in modo spensierato ad altri,

ma stranamente non l'ho notato fra i tdg
e anche che fosse capitato
non potevo essere sicuro che lo avesse fatto con disinteresse e senza ottenere nulla in cambio. :boh:
fede
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2012, 20:02
Skype: lamuchina79
Facebook: federice floris
Contatta:

Messaggio da fede »

be e vero.... loro predicano tanto he loro sono nella verita assoluta , che si potrebbe dire che gsu potrebbe rinnegarli proprio per questo perche fanno le cose nel suo nome..
e brutto ercare di smontare i suoi discorsi perche mi ha preso per apostata, dicendo da quando giri in quei siti.....sei cambiata
io in relata certe cose non le condividevo nppure prima ma non lo didvo perche non volvo secondo m recare biasimo sul om di dio
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

E' Dio che deve stabilire chi fa la sua volonta' non un uomo :ilovejesus: :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

fede ha scritto:e brutto ercare di smontare i suoi discorsi
Niente affatto è bellissimo,

e bellissimo vedere come la verità assoluta diventa rossa come un peperone,
e far divenire l'apparente agnello un lupo con un sacco di rabbia repressa e rancore,
ancor più bello se intorno ci sono più persone che possono capire la vera realtà del tdg.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

fede ha scritto:be e vero.... loro predicano tanto he loro sono nella verita assoluta , che si potrebbe dire che gsu potrebbe rinnegarli proprio per questo perche fanno le cose nel suo nome..
e brutto ercare di smontare i suoi discorsi perche mi ha preso per apostata, dicendo da quando giri in quei siti.....sei cambiata
io in relata certe cose non le condividevo nppure prima ma non lo didvo perche non volvo secondo m recare biasimo sul om di dio

Anche mio marito , che e' ancora attivo e convintissimo, mi fa delle domande trabocchetto, cercando di smontare i miei ragionamenti, e dice che da quando leggo su INFOTD, sono impazzita, mi fa una rabbia, a volte vorrei aprirgli la testa e metterci tutte le informazioni e le prove che ho trovato in questi mesi sulla WTS. :boh: Gli ho persino fatto vedere su internet il giornale che parla dell' iscrizione della WTS all' ONU, ma non l' ha smosso piu' di tanto, e' rimasto inizialmente meravigliato, ma poi ha tirato in ballo il nuovo mondo, la speranza dela risurrezione, ecc. :test: Insomma, devono sbatterci il muso loro, per convincersi che avevamo ragione noi, nel frattempo, non facciamogli opposizione, aspettiamo pazientemente, qualcosa si muovera' . FORSE :uffa:
fede
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2012, 20:02
Skype: lamuchina79
Facebook: federice floris
Contatta:

Messaggio da fede »

hai ragone non serve arrabbiarsi
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

fede ha scritto:chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?
sembrrebbero loro allora o sono loro o la verita non esiste.......allora non e vero nulla nuovo mondo.. nulla
Intanto quoto in toto quello che ha scritto Cogitabonda e concordo anche con gli altri, ma io gli chiederei, giusto per farla breve: ma tu sei sicuro che i tdg "sono gli unici che si contraddistinguono seguendo l'esempio di Cristo"? Se lui ti dice di si, tu gli fai vedere il sito Silent Lamb, e vediamo cosa dice davanti a quell'orribile evidenza.

Parlagli anche di come considerano tutti quelli che non sono tdg e soprattutto dell' "amore cristiano" che mostrano verso quelli che ritengono "nemici", cioè i fuoriusciti.
Cristo si comporterebbe davvero come si comportano loro con "quelli delle nazioni" e coi fuoriusciti???


Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Le informazioni sono utili a volte scuotono l'animo
anche se il tdg cerca di non far trasparire nulla ma nell'animo ........

ma per scuoterlo veramente
si ha bisogno di metterlo in quelle sitazioni
di vita ove il tdg spesso manca di rispetto
a gli altri non tdg che chiamano del mondo, apostati ecc.
e queste situazioni sono frequentissime,
tenete presente che sono coloro che:
vogliono rispettati ma non rispettano,
che vogliono ascoltati ma non vogliono ascoltare,
vogliono libertà ma non la offrono,
chiedono tolleranza ma non sono tolleranti.
e queste li si può intuire leggendo le loro riviste,
i loro discorsi e in sala e in assemblea,
le loro regole e regolette,
da quelle che possono decidere la vita
a quelle più futili solo per diversificarsi
e creare una falsa identità.
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco ex anziano dei testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

fede ha scritto:chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?
sembrrebbero loro allora o sono loro o la verita non esiste.......allora non e vero nulla nuovo mondo.. nulla
Ciao fede,
sono anche io da poco in questo forum e desidero darti il benvenuto, assieme al mio modesto contributo alla domanda di tuo marito.....
leggi prima di leggere la mia risposta Luca 21:15...poiché vi darò una bocca e una sapienza a cui tutti i vostri oppositori insieme non potranno resistere né contraddire......
vedi dice che non è la Società dei TdG.... non qualche uomo....ma Io vi darò.......
Quindi il mio consiglio è....non cercare di contaddirlo a suo tempo (...Dio ti aiutera a farlo e ti stupirai in che modo lo farà)
Ora convinci per prima te stessa.....appaga la tua mente e risponditi a ogni domanda...chiedi come stai facendo l'aiuto di cosi tanti ex TdG che hanno ricevuto ora quella sapienza e sanno pronunciarsi a chi vuole contraddire e basta.
Tuo marito chiede: (chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?)
La tua esperienza ti dice che ...i TdG stanno seguendo le orme di Cristo o seguono la società dei TdG ?
Lo sapevi nel mondo esistono più di 30.500 religioni, dottrine, scuole filosofiche, credenze, sette, culti tribali ogniuna di queste......cerca di seguire le orme del loro Dio non credi....ma il fatto che loro cercano non vuol dire cha hanno...non credi?
Ogniuna di queste cerca di dare una figura di se...per contraddistinguersi....ma lo sono???
Forse tuo marito si riferisce al fatto che i TdG si distinguono per il fatto che vanno di casa in casa....caso mai questo gli e lo puoi chieder.....se sa quante di queste.... fanno in qualche modo proselitismo e vedrai che non ti sapra rispondere...
Le puoi chiedere quante di queste fanno carità......parola sconosciuta in mezzo ai TdG...vedrai che non ti saprà rispondere...ma questo non per metterlo in difficoltà...ma per risponderti che...cercare i essere non sempre vuol dire esserlo

Riconosciamo che una visibile organizzazione e l’adozione di una denominazione specifica ci condurrebbe a un incremento numerico e ci farebbe apparire più rispettabili agli occhi del mondo ...
Tuttavia l’uomo carnale non può capire come una compagnia di persone, priva di ogni visibile Organizzazione, riesca ad ottenere un qualsiasi risultato» -The Watch Tower, Marzo 1883.

Se oggi un TdG dicesse queste cose verrebbe disassociato per apostasia.
Per i Testimoni attuali, infatti, credere nell'Organizzazione è essenziale per fare la volontà di Dio.
Chi non fa parte della loro organizzazione non è considerato un "vero cristiano", indipendentemente dalla sua fede e dall'impegno nel cercare di seguire l'esempio di Cristo.
Fuori dall'Organizzazione c'è solo "il mondo di Satana".
Verità può sembrare una grande parola, per noi piccoli esseri umani.....ma Dio vuole che la capiamo che la cerchiamo, che la sentiamo dentro.....allora saremo mossi dalla verità
La VERITà non si può acquistare in una bottega.... la devi sentire dentro
Cosa è VERITà ? ......IO SONO LA VIA, LA VERITA, LA VITA
LA TUA PAROLA E VERITA
Nessuno ce la può vendere,....ma tu puoi chiederla....a Salomone Dio disse:....chiedi per te stesso sapienza e conoscenza
fai anche tu come i Bereani vedrai che Dio ti aiuterà
Quando siamo usciti io e mia moglie ci sentivamo persi, avevavmo fatto tanto che ci sembrava peccato non fare più nulla...
Ora dopo tanti anni ci sentiamo benissimo e cerchiamo di aiutare altri a non sentirsi, unici, potenti, forti, deificati,.....già salvati, in altre parole manipolati nella mente....
Allora non è vero nulla???? il niovo mondo????
Dio non mente.......la sua energia dinamica quando sarà tempo attuerà le sue parole e in quel tempo è meglio che tu non ti trovi prigioniera di nulla perche devi alzare la testa ed essere libera
le parole di tuo marito ti pesano??? Getta su Geova stesso il tuo peso, Ed egli stesso ti sosterrà. Non permetterà mai che il giusto vacilli.....anche se a cercare di farlo è proprio il marito ( tuo marito non ti vuol male .....è solo che loro lo hanno reso sicuro di una cosa che sicura non è e sta cercando le orme che di Cristo non sono e sbandiera una verità che verità non è) Un giorno aiuterai anche lui a liberarsi.
Scusami ma a volte quando non dormo sono logorroico.......
Buona notte
Rocco
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Puoi far notare a tuo marito...che Gesù stette e mangiò insieme ai peccatori (esttori di tasse...Vedi l'esempio di Zaccheo e altri...vedi l'esempio della prostituta...) i malvagi Scribi e Farisei criticarono e dissero male a Gesù per questo. Loro i TdG chi seguono? ...Gesù o gli Scribi Farisei ipocriti...?---Applicano l'isolamento sociale e l'ostracismo. ---Non seguono l'insegnamento di Gesù circa l' ANIMA...(Matteo 10:28) Quì Gesù fa una chiara distinzione tra corpo fisico e anima, che non può morire, solo Dio può uccidere l'anima, dalle sue parole molto chiare. Ma i tdg hanno cambiato la parola (anima in vita) Bella invenzione...cambiare le parole di Gesù. :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Certo che Rocco, essendo stato un anziano, sa confutare meglio di chiunque altro i ragionamenti trabocchetto e studiati a tavolino che ci fanno i TG ,bravo Rocco, tutti i tuoi anni di esperienza la' dentro, almeno adesso servono a qualcosa, non sono stati vani. I tuoi suggerimenti devo metterli in pratica con mio marito, vediamo cosa mi risponde. :boh: Tra l' altro, gli ho fatto vedere anche il sito che parla dei 24.720 pedofili TG e sai cosa mi ha tirato in ballo? L' IMPERFEZIONE ! E quando mai, quando non hanno piu' risposte , hanno tre alleati: l' imperfezione, :devil: Satana che svia e Harmaghedon che incombe. :help: Pazienza, anche tu , Federica, se stai leggendo, non e' colpa loro, e' che li hanno programmati cosi', dobbiamo avere pazienza e compatirli. :test:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

fede ha scritto:e brutto ercare di smontare i suoi discorsi perche mi ha preso per apostata, dicendo da quando giri in quei siti.....sei cambiata
io in relata certe cose non le condividevo nppure prima ma non lo didvo perche non volvo secondo m recare biasimo sul om di dio
Ti chiedo scusa Fede, da quello che avevi scritto avevo creduto che tu cercassi delle risposte da dare a tuo marito, per quello ti ho risposto in quel modo. Ora invece capisco che le risposte le cercavi per te. La sostanza non cambia. Ti pare che l'organizzazione dei TdG insegni davvero a seguire Cristo? Non sto parlando dei comportamenti di alcuni individui, quelli giustificabili con l'imperfezione, ma sto parlando di ciò che i TdG definiscono come Bene e ciò che definiscono come Male. Se qualcuno dedicasse il suo tempo libero a lavorare gratis in una mensa per i poveri, verrebbe lodato o invece criticato per aver sprecato tempo che doveva dedicare alla predicazione? E tu, cosa pensi? Ti sembra più cristiano chi dà da mangiare ai poveri o chi critica quelli che lo fanno?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

fede ha scritto:chi e el'unico popolo che cerc adi seguire le orme di cristo e si contraddistingue per questo?
sembrrebbero loro allora o sono loro o la verita non esiste.......allora non e vero nulla nuovo mondo.. nulla
Per rispondere a tuo marito, io prenderei la Bibbia l'aprirei al capitolo 25 del Vangelo di Matteo e leggerei (quella che sto citando qui sotto è proprio la TNM):

34 “Allora il re dirà a quelli alla sua destra: ‘Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il regno preparato per voi dalla fondazione del mondo. 35 Poiché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere. Fui estraneo e mi accoglieste in modo ospitale; 36 nudo, e mi vestiste. Mi ammalai e aveste cura di me. Fui in prigione e veniste da me’. 37 Allora i giusti gli risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame e ti demmo da mangiare, o aver sete, e ti demmo da bere? 38 Quando ti vedemmo estraneo e ti accogliemmo in modo ospitale, o nudo, e ti vestimmo? 39 Quando ti vedemmo malato o in prigione e venimmo da te?’ 40 E rispondendo il re dirà loro: ‘Veramente vi dico: In quanto l’avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me’.

41 “Quindi dirà, a sua volta, a quelli alla sua sinistra: ‘Andatevene via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli. 42 Poiché ebbi fame, ma non mi deste da mangiare, ed ebbi sete, ma non mi deste da bere. 43 Fui estraneo, ma non mi accoglieste in modo ospitale; nudo, ma non mi vestiste; malato e in prigione, ma non aveste cura di me’. 44 Allora anch’essi risponderanno con le parole: ‘Signore, quando ti vedemmo aver fame o sete, o essere estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti servimmo?’ 45 Quindi egli risponderà loro con le parole: ‘Veramente vi dico: In quanto non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. 46 E questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”.

Quindi gli direi: io non ho mai visto un fratello o una sorella aiutare un estraneo che si trovava nel bisogno. Come puoi dire che seguono Cristo se in realtà non fanno nulla di quello che è scritto qui? Non parlarmi del
Secondo me sono quelli che lo seguono di meno, il corpo direttivo li esorta a non essere caritatevoli, ma a fare solo predicazione e se devono aiutare qualcuno solo dei loro fratelli. Alla faccia dell'episodio del buon samaritano....ma Madre Teresa di Calcutta, stava a pettinare le bambole, per dirne una?. E potrei continuare all'infinito, tanti ce ne sono che seguono l'esempio di Cristo, ma non sono certo i tdg.... :test:

P.s. : rileggiti il passagio del vangelo suggerito da Cogitabonda in un'altra bibbia, "stroncamento eterno" non esiste in nessuna bibbia, sia cattolica, che ortodossa ,che protestante.....altro "manino" della wts!!!!. Che schifo!. :lovebibbia: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cogitabonda ha scritto:Se qualcuno dedicasse il suo tempo libero a lavorare gratis in una mensa per i poveri, verrebbe lodato o invece criticato per aver sprecato tempo che doveva dedicare alla predicazione?
Questa è una di quelle situazioni che il tdg si trova imbarazzato,

da una parte non può negare che non sia un opera di lode
dall'altra è indotto a credere che la più grande carità da offrire alle persone del mondo,
è il cibo spirituale dispensato dal suo padrone,
quindi difficilmente possiamo trovare un tdg al posto di quella persona,
e se lo si trova anche quella carità deve essere ad intermittenza e sempre
in secondo piano rispetto all'opera di predicazione se non vuole essere
ripreso per manifestazione di uno spirito indipendente che ascolta il suo cuore invece dell'insegnamento della WTS.
Quindi emerge che sia la carità che la libertà del tdg è fortemente condizionata,
al contrario di chi opera con assoluta libertà del proprio spirito interiore ascoltando la voce del proprio cuore,
e non quello di nessun altro.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ecco cosa pensa il CD dei poveri. W1/6/1981

Codice: Seleziona tutto

 Gesto inutile
● Quando l’estate scorsa Giovanni Paolo II ha visitato uno dei quartieri più poveri di Rio de Janeiro, in Brasile, si è commosso a tal punto, si afferma, da togliersi un anello d’oro che portava al dito e donarlo a favore di quella povera gente. “Per Vidigal [il quartiere povero]”, avrebbe detto al sacerdote Italo Coelho, che lo ha accettato a nome della popolazione. Ma alla fine di agosto l’anello non era ancora servito per aiutare i poveri. Coelho ha ammesso che l’anello si trovava nella chiesa della parrocchia che include anche Vidigal. Se non che la chiesa è situata “a Leblon, uno dei più ricchi quartieri di Rio”, afferma il “New York Times”.
L’anello sarà mai venduto per aiutare i poveri? “Non lo venderemo. Questo è poco ma sicuro”, risponde il sacerdote.
La situazione ci ricorda la parabola di Gesù sul “ricco” che “tutti i giorni banchettava lautamente” mentre il povero mendicante di nome Lazzaro era “bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco”. Non solo molti noti esponenti religiosi hanno uno stile di vita opulento come quello del “ricco” e dalla loro ricca “mensa” offrono ai poveri semplici briciole, come l’anello papale, ma, ciò che è più grave, non hanno seguito lo stesso criterio nell’aver cura della fame spirituale del popolo? Anziché solido “cibo” biblico, spesso hanno offerto solo le briciole di cerimonie appariscenti e dichiarazioni politiche. — Luca 16:19-22, versione cattolica della CEI.
    
diranno sempre qualcosa......... diranno,che e' inutile aiutare ,meglio aiutarli con la predicazione.Ma loro comunque lo hanno mai fatto un gesto simile?
IPOCRITI
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Io non porto esempi o riferimenti scritturali!!!
Solo per il fatto che i TDG dicono di avere la verita' , non sono credibili.
E' un atto di presunzione.Punto e basta! Tutte le religioni possono arrogarsi questo diritto!
I cristiani cattolici , ad esempio, non sono cosi' presuntuosi! Ma come tanti altri del resto.
La verita' e' da qualche parte! Ma non e' quella insegnata nelle sale del Regno!!
Questa e' la mia opinione da Ex TDG!


Paolo76
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Parlando con i TdG sull’argomento della “Verità”, mi viene sempre detto che la Verità deve essere forzatamente caratteristica della vera Chiesa, di una Chiesa che, naturalmente, sarebbe rappresentata da loro per l’amore, ecc., ecc. Secondo coloro con i quali ho parlato, cioè, “deve” esistere una sola Chiesa che abbia la “Verità” e sia così in grado di diffonderla.
Questo è un campo altamente scabroso perché, come è stato detto, tutte le correnti religiose dicono più o meno la stessa cosa, pensando ognuna di meglio rappresentare la “Verità”.
A mio avviso, questo ragionamento presenta un vizio di fondo che cerco sempre di spiegare con un semplice esempio.
Indubbiamente la “Verità” esiste, e potremmo paragonarla ad un qualunque avvenimento a cui, ipotizziamo, assistono dieci persone. L’avvenimento perciò è indiscutibilmente la “Verità” ma, andando a chiedere cosa è successo alle dieci persone, avremo dieci versioni diverse e, più passa il tempo e più si accavallano le discussioni, più le differenze aumentano per le differenti prospettive, stati d’animo, ecc., ecc. Tutti sono sinceri (ammettiamo), tutti hanno ragione, ma la cosa si può appianare solo se chi discute non pensa lui di avere tutta e la sola “Verità”, ma ha l’umiltà di pensare alla caducità umana e alla condivisione, più che a credere di essere il solo possessore della “Verità Assoluta”.
:lovebibbia:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Non dovrebbe neppure uscire di casa, ed eventualmente attraversare le strisce pedonali, contraddistinte come “sicure”. Il percorso/strada é sicura, se Tu/Lui, Tutti la rendono sicura. Questa é la Verità.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Verdemare ha scritto:Certo che Rocco, essendo stato un anziano, sa confutare meglio di chiunque altro i ragionamenti trabocchetto e studiati a tavolino che ci fanno i TG ,bravo Rocco, tutti i tuoi anni di esperienza la' dentro, almeno adesso servono a qualcosa, non sono stati vani. I tuoi suggerimenti devo metterli in pratica con mio marito, vediamo cosa mi risponde. :boh: Tra l' altro, gli ho fatto vedere anche il sito che parla dei 24.720 pedofili TG e sai cosa mi ha tirato in ballo? L' IMPERFEZIONE ! E quando mai, quando non hanno piu' risposte , hanno tre alleati: l' imperfezione, :devil: Satana che svia e Harmaghedon che incombe. :help: Pazienza, anche tu , Federica, se stai leggendo, non e' colpa loro, e' che li hanno programmati cosi', dobbiamo avere pazienza e compatirli. :test:
Caio Verdemare,
grazie le tue parole mi incoraggiano....sono daccordo con te........nessuna cosa avviene per caso...nulla di ciò che abbaimo fatto è stato vano....ora giustamente ci sta servendo
Se mi permetti vorrei dire qualcosa sui tre punti che tuo marito cita spesso...
1) L'imperfezione.....puoi riferire a tuo marito se lo riterrai opportuno quello che accedde a me personalmente nel 2000 prima di essere disassociato.....mi recai a Roma a parlare con in RESPONSABILE di allora ORA NON PIù.... in merito a un peccato tollerato nella congregazione dove ero sorvegliante che presiede.....mi rispose: QUESTO SUCCEDE ANCHE DENTRO IL POPOLO DI DIO CARO FRATELLO.....mi sentii un male nelle gambe quasi svenivo......ribattei: MA ALLORA PERCHE ANDIAMO DI CASA IN CASA, E DIRE CHE DEVONO DIVENTARE COME NOI SE IN MEZZO A NOI SUCCEDE QUELLO CHE FANNO ANCHE LORO....mi rispose......TU NON PUOI QUALE ANZIANO ESPRIMERTI IN QUESTO MODO.........mi crollo il castello che avevo costruito in 40 anni.....
L'imperfezione...c'è nei TdG, ma anche in tuute le altre 31.ooo religioni sette ecc....qual'è la differenza tra noi e loro se differenza non cè??????
2) Satana....se satana fosse concentrato solo con i TdG avrebbe poco da fare, visto l'esiguo numero rispetto ai miliardi di persone non credi????
La differenza è che a noi ci veniva manipolato il cervello dicendo che se avessimo messo in pratica gli insegnamenti di Dio dello schiavo si sarebbero applicate le parole di (2 Corinti 2:11) affinché non siamo sopraffatti da Satana, poiché non ignoriamo i suoi disegni....come a voler dire che quello che ci poteva succedere dipendeva da noi.....ma non ecosi anche per i cattlici eper tutti gli altri????
3) Harmaghedon...cosa vorra mai dire????? non capisco su che contesto ne fa uso....dovrebbero proprio i TdG averne paura perchè dalla sua casa avrebbe iniziato il giudizio....LUI SI SeNTE A POSTO....ti rispondo io...SI si sente protetto di una protezione che non c'è, si sento nel popolo di dio che popolo di dio non è, e va avanti perchè non sa tante cose che farebbe bene invece a sapere...
parla con amore e mai con desiderio di cambiarlo...non ci riuscirai..solo un grande avvenimento le farà fare il grande passo del cambiamento e lo potra fare da solo
alla prosima cia Verdemare
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Verdemare ha scritto:
Anche mio marito , che e' ancora attivo e convintissimo, mi fa delle domande trabocchetto, cercando di smontare i miei ragionamenti, e dice che da quando leggo su INFOTD, sono impazzita, mi fa una rabbia, a volte vorrei aprirgli la testa e metterci tutte le informazioni e le prove che ho trovato in questi mesi sulla WTS. :boh: Gli ho persino fatto vedere su internet il giornale che parla dell' iscrizione della WTS all' ONU, ma non l' ha smosso piu' di tanto, e' rimasto inizialmente meravigliato, ma poi ha tirato in ballo il nuovo mondo, la speranza dela risurrezione, ecc. :test: Insomma, devono sbatterci il muso loro, per convincersi che avevamo ragione noi, nel frattempo, non facciamogli opposizione, aspettiamo pazientemente, qualcosa si muovera' . FORSE :uffa:
In poche parole... ha cambiato discorso ...e per non sentire che gli bruciava il sedere ...si è messo a guardarsi le mani.
E' lì che dovevi schiacciargli le dita
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
fede
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2012, 20:02
Skype: lamuchina79
Facebook: federice floris
Contatta:

Messaggio da fede »

grazie mille per avermi risposto i tyanti,.. si e vero, forse le rsposte eranoa nche per me.... io nata li veramnte ho creduto fermamente nella loro verita, e inredibile. ma non mi sento di ammonire i singoli che come me sono chiusi nelle convinzone d'essere in una palla di vetro che e l'orgtanizzazione.
e grazie rocco, per le risposte date ne faro tesoro. e mi prendero il tempo per darmi io le risposte e poi in seguito affrontero glia ltri per ora penso a me.... grazie amici
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Sincero

Messaggio da samuele simonetti »

Non ho letto tutte le risposte di questo post ( Hihihihi non mi lapidate vi prego... ) vorrei intervenire facendo notare una scrittura la cito dalla traduzione del nuovo mondo ( Romani 2:14-16) poiche tutte le volte che quelli delle nazioni che non hanno legge fanno per natura le cose della legge, questi, benche non abbiano legge, sono legge a se stessi. essi sono i medesimi che dimostrano come la sostanza della legge sia scritta nei loro cuori, mentre la loro coscienza rende testimonianza con loro e nei loro propri pensieri sono sono scusati oppure accusati. questo avverrà nel giorno in cui Dio giudicherà per mezzo di Cristo Gesù le cose segrete del genere umano, secondo la buona notizia che io dichiaro.

Insomma c'è da dire che si potrebbe anche affiancare alla scrittura che parla della grande folla che dice " di ogni tribù e popolo e lingua " è sempre Geova l'iddio di salvezza che giudica i cuori... ricordate che la legge non porta a Geova Dio altrimenti gli ebrei sarebbero ancora il popolo eletto


per concludere e chiarificare il punto vi riporto Romani 3:19.20 Ora sappiamo che tutte le cose che la legge dice le dice a quelli che sono sotto la legge, affinche ogni bocca sia chiusa e tutto il mondo sia soggetto a Dio per la punizione. Perciò mediante le opere della legge nessuna carne sarà dichiarata giusta dinanzi a lui, perche mediante la legge si ha l'accurata conoscenza del peccato....

vi saluto...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

noi non siamo sotto la legge, quelli guidati dallo spirito non sono sotto la legge Galati 5,18
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ray ha scritto:noi non siamo sotto la legge, quelli guidati dallo spirito non sono sotto la legge Galati 5,18
bellissima questa Ray.

Quelli guidati dallo Spirito nel compiere azioni di misericordia non hanno bisogno di leggi con restrizioni e punizioni.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

la punizione è umana in Dio c'è amore e forse riprensione...

Ray ha scritto:noi non siamo sotto la legge, quelli guidati dallo spirito non sono sotto la legge Galati 5,18

concordo in pieno... con le scritture di romani volevo solo mettere in risalto che sicuramente non è l'applicazione di leggi ( che talvolta sono più umane che altro ) ma sicuramente la fede in Dio... Certamente questi, benche non abbiano legge, sono legge a se stessi....
non vuol dire che sono empi ma che per natura fanno le cose della legge... e questo non vuol dire la gonna 5 cm sotto il ginocchio o una barba ben fatta... ( provocazione :felice: non raccogliete... ahahah )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti