Il dopo Armaghedon

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Il dopo Armaghedon

Messaggio da Vittorino »

Riporto di seguito alcune citazioni da pubblicazioni dei TdG per conoscere il vostro parere sul ripopolamento della terra dopo Armaghedon da loro annunciato:
«…Ma migliaia di milioni, miliardi di persone, riceveranno infine la vita qui sotto il Regno. Perché diciamo “miliardi”? Dopo il diluvio del giorno di Noè, Geova diede ai giusti superstiti un comando, dicendo: “Siate fecondi e moltiplicatevi ed empite la terra”. Questo indica la gioiosa prospettiva del matrimonio umano e la generazione di figli nella giustizia almeno per un certo tempo dopo Armaghedon. (Genesi 9:1, 7; 10:1-32; Matteo 24:37) Comunque, questo non sarà il modo principale in cui Dio ‘empirà la terra’ di genere umano in quel tempo. Come, dunque, Dio popolerà il nostro globo, adempiendo così il suo proposito originale? (Genesi 1:28; Isaia 45:18) Ripetendo, miliardi di volte di seguito, il suo grande miracolo della risurrezione.» (Venga il tuo Regno p. 178)
«D’altra parte, “quelli che hanno operato male”… Dopo essere risuscitati dalle tombe non prenderanno parte alla procreazione d’una discendenza…» (Sia Dio riconosciuto Verace, pagg. 274-275)
«…quelli della “gran moltitudine” delle “altre pecore”…si sposeranno e produrranno dei figlioli…Non è dichiarato quanto tempo richiederà per riempire la terra sufficientemente…La verità concernente il mandato o l’ordine divino fu rivelato nel 1938» (La Verità vi farà Liberi, p. 365)
Più o meno le stesse cose vengono dette anche alle pagg. 223-226 del libro “Dal Paradiso perduto al Paradiso Riconquistato”.
Veramente i TdG credono ancora a queste direttive emanate nel 1938? Come può avvenire che si procrei per un certo periodo e poi basta? Ho fatto qualche piccola ricerca ma non ho trovato nulla del genere su pubblicazioni recenti. Ho cercato nel sito ma mi sembra che anche Zucchini non dica molto di più.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vittorino da Feltre ha scritto: Ripetendo, miliardi di volte di seguito, il suo grande miracolo della risurrezione.» (Venga il tuo Regno p. 178)
Quindi Dio lavorerà a cottimo.
Ma si rendono conto di quello che scrivono?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

l'assurdità più grande,come ho già detto un altra volta in questo forum,e che secondo l'attuale dottrina geovista,nel nuovo mondo dopo il millennio si arriverà ad avere una popolazione di soli adulti.
Vi spiego: se non si potrà più procreare,nn si morirà più,i bambini prima o poi cresceranno,e la terra si riempirà .
Ma vi immaginate voi un mondo senza bambini?????
Io sinceramente non lo concepisco!
Fortuna che è un altra baggianata del cd,e non volontà di Dio.
:boh:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Italia

Messaggio da Italia »

antonio761 ha scritto:l'assurdità più grande,come ho già detto un altra volta in questo forum,e che secondo l'attuale dottrina geovista,nel nuovo mondo dopo il millennio si arriverà ad avere una popolazione di soli adulti.
Vi spiego: se non si potrà più procreare,nn si morirà più,i bambini prima o poi cresceranno,e la terra si riempirà .
Ma vi immaginate voi un mondo senza bambini?????
Io sinceramente non lo concepisco!
Fortuna che è un altra baggianata del cd,e non volontà di Dio.
:boh:
ma se cotinueranno a nascere persone e' possibile che Dio popoli altri pianeti ? :boh:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Orchidea: ma se cotinueranno a nascere persone e' possibile che Dio popoli altri pianeti ?
No, non è possibile. Poiché secondo i Testimoni di Geova solo quello che c`è scritto nella Bibbia è vero. Quindi, non è scritturale che le persone abiteranno altri pianeti.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sal80 ha scritto:
Orchidea: ma se cotinueranno a nascere persone e' possibile che Dio popoli altri pianeti ?
No, non è possibile. Poiché secondo i Testimoni di Geova solo quello che c`è scritto nella Bibbia è vero. Quindi, non è scritturale che le persone abiteranno altri pianeti.
C'era una volta...
un signore che insegnava che, lontano, lontano, sulle Pleiadi, viveva ....chi si ricorda il seguito? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Il dopo Armaghedon

Messaggio da Aquarivs »

Me lo ricordo io.. che le Pleiadi erano la dimora dell'Iddio onnipotente..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Me lo ricordo io.. che le Pleiadi erano la dimora dell'Iddio onnipotente..
E quindi non è del tutto antiscritturale ciò che ipotizza Orchidea, almeno, non lo è stato..
...In tempi lontani. :mrgreen:
Ah, se la WTS avsse almeno memoria della sua storia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

antonio761 ha scritto:l'assurdità più grande,come ho già detto un altra volta in questo forum,e che secondo l'attuale dottrina geovista,nel nuovo mondo dopo il millennio si arriverà ad avere una popolazione di soli adulti.
Vi spiego: se non si potrà più procreare,nn si morirà più,i bambini prima o poi cresceranno,e la terra si riempirà .
Ma vi immaginate voi un mondo senza bambini?????
Io sinceramente non lo concepisco!
Fortuna che è un altra baggianata del cd,e non volontà di Dio.
:boh:
A questo proposito, nel citato "Dal Paradiso perduto..." troviamo scritto: «Vi è qualche altra cosa che recherà grande felicità ai superstiti di Armaghedon che vivranno nel nuovo mondo. Nasceranno allora bambini sani...Ma poichè le persone che ubbidiranno a Dio non morranno, la terra non potrà continuare ad avere figli per sempre. Se no, verrebbe il tempo che sulla terra ci sarebbero troppe persone. Onde questo non avvenga giungerà il tempo che gli uomini cesseranno d'aver figli, e non nasceranno più figli. Come lo sappiamo? Ricordate ciò che Dio disse ad Adamo ed Eva in quanto all'aver figli? Dio disse loro di 'moltiplicare e riempire la terra'. (Genesi 1:28) Che significa questa parola riempire? Che fate quando riempite d'acqua un bicchiere? La versate finchè ve ne rimane, facendola traboccare dall'orlo del bicchiere e scorrere sulla tavola in modo che cada sul pavimento? No, di certo. Quando qualcuno ci chiede di riempire d'acqua un bicchiere sappiamo che vuole che ci fermiamo quando il bicchiere è pieno...» (pagg. 223-226)
Più logico di così!! Non sono però sicuro di aver citato il brano nella sezione giusta. Quale sarebbe quella giusta secondo voi?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

In effetti la sezione più adatta penso sia "Domande sui tdg" quindi l'ho spostato in questa sezione.

Ely
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti