I tdg possono leggere romanzi gialli? ... E Horror?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Lizzy75

I tdg possono leggere romanzi gialli? ... E Horror?

Messaggio da Lizzy75 »

Quella che porrò è più una domanda retorica poiché sospetto di conoscere già la risposta , ma chiedo delucidazioni in quanto non so quali sono le disposizioni ufficiali al riguardo. Siccome sono un’appassionata di romanzi gialli e di horror, (sono una fan di Stephen King) quando una volta ho accennato a questo mio hobby di lettura alla mia amica che mi faceva lo studio, dire che era inorridita è un eufemismo e diceva che era meglio che facevo a meno di queste letture poco “edificanti”. Siccome so che esiste uno scrittore di gialli, Mickey Spillane, chiedo: ma i Testimoni di Geova possono leggere romanzi gialli? E romanzi rosa? Il genere horror, suppongo che sarà rigorosamente vietato… Se lo sapesse mio marito, agnostico, figlio di tdg, che se fosse tdg non potrebbe leggere gialli ci rimarrebbe di sasso perché non ci crede, in quanto non gli hanno mai detto queste cose. Infatti ha sempre ascoltato musica di tutti i generi e ha da sempre letto i gialli come me. Comunque è da dire che i miei suoceri si erano convertiti quando mio marito era vicino ai 18 anni. Ma anche il fratello più piccolo, ha sempre avuto questa libertà di leggere ed ascoltare musica. Mi chiarite come stanno le cose?... :boh:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Lizzy75 ha scritto:Quella che porrò è più una domanda retorica poiché sospetto di conoscere già la risposta , ma chiedo delucidazioni in quanto non so quali sono le disposizioni ufficiali al riguardo. Siccome sono un’appassionata di romanzi gialli e di horror, (sono una fan di Stephen King) quando una volta ho accennato a questo mio hobby di lettura alla mia amica che mi faceva lo studio, dire che era inorridita è un eufemismo e diceva che era meglio che facevo a meno di queste letture poco “edificanti”. Siccome so che esiste uno scrittore di gialli, Mickey Spillane, chiedo: ma i Testimoni di Geova possono leggere romanzi gialli? E romanzi rosa? Il genere horror, suppongo che sarà rigorosamente vietato… Se lo sapesse mio marito, agnostico, figlio di tdg, che se fosse tdg non potrebbe leggere gialli ci rimarrebbe di sasso perché non ci crede, in quanto non gli hanno mai detto queste cose. Infatti ha sempre ascoltato musica di tutti i generi e ha da sempre letto i gialli come me. Comunque è da dire che i miei suoceri si erano convertiti quando mio marito era vicino ai 18 anni. Ma anche il fratello più piccolo, ha sempre avuto questa libertà di leggere ed ascoltare musica. Mi chiarite come stanno le cose?... :boh:
sono una fan di Stephen King
Anch'io sono un fan dello zio Stevie, senza dubbio la rsposta è no!

Mauro
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Mauro ha scritto:
sono una fan di Stephen King
Anch'io sono un fan dello zio Stevie, senza dubbio la rsposta è no!
Steven King mette nei suoi libri una buona dose di occulto, misterioso, satanico... assolutamente out per TDG... per i libri gialli invece non saprei...

*** g90 8/1 p. 28 Uno sguardo al mondo ***
BOMBARDATI DALLA BRUTALITÀ
L’Associazione tedesca degli insegnanti raccomanda a genitori ed educatori di fare qualcosa per combattere la brutalità a cui sono esposti i ragazzi attraverso i mezzi di informazione. “L’inquietante risalto dato a satanismo, droga, morte e brutalità” nell’hard rock e nei video può rendere gli adolescenti insensibili alla violenza e danneggiarli emotivamente, afferma il presidente dell’associazione. Insegnanti e genitori sembrano conoscere molto poco sul contenuto dei video e dell’hard rock. Si dice che un giovane su due veda molti video del genere horror. I giovani classificano questi film in buoni o buonissimi.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È ovvio

Messaggio da deep-blue-sea »

che non troverai il DIVIETO scritto nero su bianco sulle loro pubblicazioni, ma sanno come aggirare l'ostacolo, portandoti a riflettere sulle Scritture:

Filippesi 4:8) Infine, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose di seria considerazione, tutte le cose giuste, tutte le cose caste, tutte le cose amabili, tutte le cose delle quali si parla bene, se c’è qualche virtù e qualche cosa degna di lode, continuate a considerare queste cose.

E poi: Un cristiano deve rivestire la nuova personalità,
Un cristiano non deve far inciampare altri
Fosse stato Gesù avrebbe letto Stephen King? ... (io si :timido: )
Dare la precedenza alle cose spirituali (quelle propinate dalla WT)

per tutte queste ragioni, fanno leva sulla coscienza dell'individuo, facendoti sentire mancante e colpevole, non abbastanza spirituale, non esempio per i fratelli...risultato?
Ti portano alla conclusione che tali letture non si addicono a un cristiano! Amen! :appl: :test: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Lizzy75 ha scritto:Quella che porrò è più una domanda retorica poiché sospetto di conoscere già la risposta , ma chiedo delucidazioni in quanto non so quali sono le disposizioni ufficiali al riguardo. Siccome sono un’appassionata di romanzi gialli e di horror, (sono una fan di Stephen King) quando una volta ho accennato a questo mio hobby di lettura alla mia amica che mi faceva lo studio, dire che era inorridita è un eufemismo e diceva che era meglio che facevo a meno di queste letture poco “edificanti”. Siccome so che esiste uno scrittore di gialli, Mickey Spillane, chiedo: ma i Testimoni di Geova possono leggere romanzi gialli? E romanzi rosa? Il genere horror, suppongo che sarà rigorosamente vietato… Se lo sapesse mio marito, agnostico, figlio di tdg, che se fosse tdg non potrebbe leggere gialli ci rimarrebbe di sasso perché non ci crede, in quanto non gli hanno mai detto queste cose. Infatti ha sempre ascoltato musica di tutti i generi e ha da sempre letto i gialli come me. Comunque è da dire che i miei suoceri si erano convertiti quando mio marito era vicino ai 18 anni. Ma anche il fratello più piccolo, ha sempre avuto questa libertà di leggere ed ascoltare musica. Mi chiarite come stanno le cose?... :boh:
Non si tratta di dire cosa si può o cosa non si può. Tecnicamente un Testimone può fare tutto... salvo poi finire disassociato :ironico: ... ma tutto ha un prezzo.

Allora, per quanto riguarda i romanzi horror (come per i film) i Testimoni sono contrari primo perchè c'è di mezzo lo spiritismo e la Bibbia lo vieta esplicitamente (e fin qui...). Secondo, ben più grave, il Testimone medio è fondamentalmente un superstizioso. Tenere in casa un libro del genere ti apre automaticamente una porta verso il "reame spirituale" da dove possono entrare tranquillamente spiritelli e demonietti. Così, se alla prima pagina del tuo bel romanzo vedi il letto ballare... beh...
A parte gli scherzi. Se un Testimone decidesse in tutta coscienza (e può farlo!) di leggere un romanzo horror nonostante gli anatemi della WTS, basta farlo quando nessuno vede. E anche se qualcuno vede e va dagli anziani a riferirlo, al massimo c'è una lavata di capo e un incoraggiamento a leggere più Torri e meno roba mondana.
Un Testimone che conosco da quand'eravamo giovani :piange: mi raccontò che parlando con gli anziani aveva chiesto se poteva collezionare pacchetti di sigarette. Non fumare, solo collezionarli. La risposta in breve fu: SI, ma non devi fare vedere a nessuno la collezione perchè potresti essere causa d'inciampo. Quindi è tutto detto.

Per i gialli non credo ci siano problemi, a meno che non sfocino nello spiritismo. Ad esempio io sono un profondo ammiratore del tenente Colombo e Quincy. Molti episodi li ho visti in compagnia di fratelli "maturi" e nominati.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

deep-blue-sea ha scritto:che non troverai il DIVIETO scritto nero su bianco sulle loro pubblicazioni, ma sanno come aggirare l'ostacolo, portandoti a riflettere sulle Scritture:
[...]
per tutte queste ragioni, fanno leva sulla coscienza dell'individuo, facendoti sentire mancante e colpevole, non abbastanza spirituale, non esempio per i fratelli...risultato?
Ti portano alla conclusione che tali letture non si addicono a un cristiano! Amen! :appl: :test: :ciao:
Ma siccome le basi (scritturali e non) non sono sufficienti a far desistere i fratelli, per "aiutare" la coscienza a fare il suo lavoro, i principi biblici vengono puntualmente "rinforzati" con esperienze che farebbero rabbrividire Stephen King :blu: . Porte che si chiudono da sole, luci che si spengono e si riaccendono ecc.
Davanti a queste esperienze, anche se la tua coscienza ti dice che potresti leggere IT, ti arrischierai a farlo con il timore di avere presenze demoniache in casa?
Come si dice: nel dubbio meglio evitare.

Invece, come ho già detto, per il genere GIALLO, di solito non ci sono grossi problemi.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

mia sorella prima di diventare tdg amava alla follia i film horror...
tutti quelli che dovrebbero far rabbrividire quando li guardi ..a me non sono mai piaciuti perchè mi fanno paura...la notte voglio dormire e non avere incubi...

a lei non facevano nessun effetto e li guardava sempre anche la sera prima di andare a letto...

da quando è diventata tdg...NON li guarda più......chissà perchè ! :test:
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Emiro ha scritto:mia sorella prima di diventare tdg amava alla follia i film horror...
tutti quelli che dovrebbero far rabbrividire quando li guardi ..a me non sono mai piaciuti perchè mi fanno paura...la notte voglio dormire e non avere incubi...

a lei non facevano nessun effetto e li guardava sempre anche la sera prima di andare a letto...

da quando è diventata tdg...NON li guarda più......chissà perchè ! :test:
Anch'io ne ho visti a bizzeffe e non mi facevano niente.
Poi una volta diventato Testimone, ogni volta che guardo un trailer o una pubblicità mi viene un senso di rimorso.
Da un lato accetto che la Bibbia aborrisca lo spiritismo; ma dall'altro c'è tutta la pressione che chi mi faceva lo studio prima e le riviste poi, hanno esercitato su di me.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Dal Ministero del Regno 12/1997 p. 4:

Lo spirito del mondo vi sta avvelenando? — Parte I: Riunioni a scopo di svago
“Satana il Diavolo, in maniera rabbiosa, intensifica i suoi sforzi per promuovere il declino morale su scala mondiale. La corruzione dilaga, le norme del mondo diventano sempre più degradate. (2 Tim. 3:1-5, 13) Programmi televisivi, film, videocassette, reti informatiche (Internet), riviste, romanzi, balli, musica e canzoni diventano sempre più disgustanti, pieni di violenza, perversione e oscenità. Le conseguenze sono disastrose: spingono le persone a compiere le opere della carne. Per il mondo del Diavolo tutto è lecito. Satana “va in giro come un leone ruggente, cercando di divorare qualcuno”. Il suo preciso obiettivo è quello di corrompere i servitori di Geova, di infrangere la loro lealtà e di distruggere la spiritualità e l’intima amicizia che hanno con Lui. (1 Piet. 5:8)”.

Il segreto della Felicità Familiare -1996 p. 155:

“Romanzi rosa, rotocalchi, programmi televisivi e film possono creare speranze e sogni che sono ben lontani dalla realtà della vita. Quando questi sogni non si realizzano, ci si può sentire truffati, insoddisfatti, persino amareggiati”.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

[quote="deep-blue-sea"]che non troverai il DIVIETO scritto nero su bianco sulle loro pubblicazioni, ma sanno come aggirare l'ostacolo, portandoti a riflettere sulle Scritture:

Filippesi 4:8) Infine, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose di seria considerazione, tutte le cose giuste, tutte le cose caste, tutte le cose amabili, tutte le cose delle quali si parla bene, se c’è qualche virtù e qualche cosa degna di lode, continuate a considerare queste cose.

E poi: Un cristiano deve rivestire la nuova personalità,
Un cristiano non deve far inciampare altri
Fosse stato Gesù avrebbe letto Stephen King? ... (io si :timido: )
Dare la precedenza alle cose spirituali (quelle propinate dalla WT)

per tutte queste ragioni, fanno leva sulla coscienza dell'individuo, facendoti sentire mancante e colpevole, non abbastanza spirituale, non esempio per i fratelli...risultato?
Ti portano alla conclusione che tali letture non si addicono a un cristiano! Amen! :appl: :test: :ciao:[/quote

:quoto100: :quoto100: ] Infatti loro si nascondono dietro ad un bel giro di parole e scritture ad hoc in modo da dire che loro non obbligano nessuno, ti fanno ragionare e tu sei "libero"?! di leggere e ascoltare ciò che vuoi.... :cer: :test:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Evvai, zio Stephen !!!!!. :appl: :balla: :felice: :bravo:

Io sto proprio leggendo "la storia di Lisey ". :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Esperienza vera, reale.
Nel 1981 ero militare nella città della nostra Daniela47.. Nel 1982 mi congedai con un esaurimento nervoso e uno stato depressivo derivante da privazione del sonno, diagnosticato. Vivevo malissimo, non dormivo, non riuscivo a lavorare, vedevo tutto nero come la pece.
In un noto mercatino di quella città, su una bancarella di libri usati, trovai The Stand di Stephen King (l'Ombra dello scorpione, in italiano)
Lo acquistai senza pensarci troppo e, tornato in caserma, lo dimenticai nell'armadietto.
Arrivato il sospirato congedo, passai un mese chiuso in casa, in stato che definirei quasi catatonico. Un giorno, mia mamma riuscì a mandarmi al mare. Era inverno e mi ricordai di non aver letto ancora nemmeno una riga di The Stand, così me lo portai dietro. Mi sedetti su una cabina e cominciai a leggerlo. Mi immersi ed immedesimai talmente nella lettura che divorai il libro in tre giorni. Letta l'ultima frase (che poi è tratta dalla bibbia) lo chiusi. Non ci crederete:
Ero guarito. Stavo e continuai a stare benissimo. The stand, mi disse il dottore, aveva in qualche modo rimesso in moto la mia psiche.. !!!
I tdg, comunque, non possono leggere nè Horror, nè gialli, non potrebbero nemmeno vedere CSI, The mentalist.. ma lo fanno..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Bella storia la tua Papà...pure io sono una fan di Stephen King e L'ombra dello scorpione l'ho letto in qualche giorno, sono romanzi molto avvincenti e non lasciano indifferenti...e il senso di qualcosa che va oltre al reale è fortissimo...vogliamo ricordare La tempesta del secolo, libro e film, dove il "cattivo" che arriva sull'isola si chiama Linoge...anagramma di Legion....legione, il demonio...

Non credo che le letture di questo tipo siano molto indicate e raccomandabili per un Testimone...ma i gialli perchè no, Poirot o Miss Marple...non ci trovo niente di male e credo nemmeno loro.... :coffee:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

nabucodonosor ha scritto:
Non si tratta di dire cosa si può o cosa non si può. Tecnicamente un Testimone può fare tutto... salvo poi finire disassociato :ironico: ... ma tutto ha un prezzo.

Allora, per quanto riguarda i romanzi horror (come per i film) i Testimoni sono contrari primo perchè c'è di mezzo lo spiritismo e la Bibbia lo vieta esplicitamente (e fin qui...). Secondo, ben più grave, il Testimone medio è fondamentalmente un superstizioso. Tenere in casa un libro del genere ti apre automaticamente una porta verso il "reame spirituale" da dove possono entrare tranquillamente spiritelli e demonietti. Così, se alla prima pagina del tuo bel romanzo vedi il letto ballare... beh...
A parte gli scherzi. Se un Testimone decidesse in tutta coscienza (e può farlo!) di leggere un romanzo horror nonostante gli anatemi della WTS, basta farlo quando nessuno vede. E anche se qualcuno vede e va dagli anziani a riferirlo, al massimo c'è una lavata di capo e un incoraggiamento a leggere più Torri e meno roba mondana.
Un Testimone che conosco da quand'eravamo giovani :piange: mi raccontò che parlando con gli anziani aveva chiesto se poteva collezionare pacchetti di sigarette. Non fumare, solo collezionarli. La risposta in breve fu: SI, ma non devi fare vedere a nessuno la collezione perchè potresti essere causa d'inciampo. Quindi è tutto detto.

Per i gialli non credo ci siano problemi, a meno che non sfocino nello spiritismo. Ad esempio io sono un profondo ammiratore del tenente Colombo e Quincy. Molti episodi li ho visti in compagnia di fratelli "maturi" e nominati.

Saluti
Nab
Grazie a tutti ragazzi. Ora mi è quasi tutto chiaro, vorrei solo capire meglio come funziona tra i tdg. Quindi a quanto mi pare di aver capito, ci son tdg superstiziosi e tdg che non lo sono. Mio suocero non è mai stato superstizioso ma crede nella presenza dei demoni, poichè da piccolo fu vittima di una fattura, non racconto i dettagli, ma la madre tdg di mio suocero capì immediatamente che quello che capitò al figlio era un fatto sovrannaturale, che entrambi ricordano bene.Quindi tenendo ben a mente questo episodio mio suocero non dovrebbe accettare, come fa ora, la presenza di romanzi horror e gialli del figlio posti sullo scaffale a casa sua considerando poi che sono molti i gialli che sfociano nello spiritismo? :boh:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

papà61 ha scritto:Esperienza vera, reale.
Nel 1981 ero militare nella città della nostra Daniela47.. Nel 1982 mi congedai con un esaurimento nervoso e uno stato depressivo derivante da privazione del sonno, diagnosticato. Vivevo malissimo, non dormivo, non riuscivo a lavorare, vedevo tutto nero come la pece.
In un noto mercatino di quella città, su una bancarella di libri usati, trovai The Stand di Stephen King (l'Ombra dello scorpione, in italiano)
Lo acquistai senza pensarci troppo e, tornato in caserma, lo dimenticai nell'armadietto.
Arrivato il sospirato congedo, passai un mese chiuso in casa, in stato che definirei quasi catatonico. Un giorno, mia mamma riuscì a mandarmi al mare. Era inverno e mi ricordai di non aver letto ancora nemmeno una riga di The Stand, così me lo portai dietro. Mi sedetti su una cabina e cominciai a leggerlo. Mi immersi ed immedesimai talmente nella lettura che divorai il libro in tre giorni. Letta l'ultima frase (che poi è tratta dalla bibbia) lo chiusi. Non ci crederete:
Ero guarito. Stavo e continuai a stare benissimo. The stand, mi disse il dottore, aveva in qualche modo rimesso in moto la mia psiche.. !!!
Bellissima esperienza, Papà61, ma questa è da raccontare in Sala! :ironico: A pare gli scherzi, secondo me questi libri non sono diseducativi, al contrario permettono di fantasticare un po' con la mente, di svagarsi.. Insomma di liberarsi, ecco. Immaginate tutti se tutta la letteratura di diverso genere non esistesse a causa di una dittatura che censura tutto questo, che inferno sarebbe per noi dover leggere quello che la stessa dittatura ci imporrebbe: ci sarebbe sempre più di qualcuno che scriverebbe di nascosto dei racconti di fantasia per se stesso e per altri, perchè la passione e il talento naturali sono più forti di qualsiasi cosa e non possono repressi, per la salute dell’equilibrio mentale. Per cui quelle restrizioni della Wts non sarebbero proprio un bene, naturalmente più che altro, questo queste sarebbe sbagliate.
I tdg, comunque, non possono leggere nè Horror, nè gialli, non potrebbero nemmeno vedere CSI, The mentalist.. ma lo fanno..
Ma va? non mi meraviglia! :ironico:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

A me fu detto che sconsigliano anche molti fumetti, ad es: Dylan Dog e Martin Mystere...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

io leggo di tutto ,sopprattuto LIALA :occhiol:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

arwen ha scritto:Evvai, zio Stephen !!!!!. :appl: :balla: :felice: :bravo:

Io sto proprio leggendo "la storia di Lisey ". :ok:
bellllllllllllllllllllllllllllllllo questo.
Ora te lo racconto :lingua:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anna Greco ha scritto:
arwen ha scritto:Evvai, zio Stephen !!!!!. :appl: :balla: :felice: :bravo:

Io sto proprio leggendo "la storia di Lisey ". :ok:
bellllllllllllllllllllllllllllllllo questo.
Ora te lo racconto :lingua:
Arrivata tardi, l'ho già finito da un pezzo !. :ironico: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti