è possibile crescere un figlio serenamente con un tdg?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:Sconvolta e Ray:
Purtroppo si, sta andando male. Fingeva di capire nella speranza che fossi IO a tornare a Geova..
Non avevo visto questa risposta...allora, che si fa ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma Marianna si è cancellata?non c'è più niente nel suo avatar......... :conf: mi sono persa qualche cosa :boh:


Mamy :timido:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Sembrerebbe di si, chissa' perche' , non ci ha nemmeno salutato, dai, non si fa cosi' , forse i nostri consigli l' hanno spaventata, :boh:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Verdemare ha scritto:Sembrerebbe di si, chissa' perche' , non ci ha nemmeno salutato, dai, non si fa cosi' , forse i nostri consigli l' hanno spaventata, :boh:


Mah.................... :conf: :boh:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:
Verdemare ha scritto:Sembrerebbe di si, chissa' perche' , non ci ha nemmeno salutato, dai, non si fa cosi' , forse i nostri consigli l' hanno spaventata, :boh:


Mah.................... :conf: :boh:
Probabilmente.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sicuramente Marianna si è spaventata, ma d'altra parte, meglio prevenire che curare, specialmente se con i TDG certe ...malattie...sono incurabili.
Comunque l'argomento è intressante e ha bisogno di essere ancora sviluppato.

I figli sono sempre quelli che subiscono nei dissidi matrimoniali, quando poi ci sono di mezzo i TDG, e le assurde regolamentazioni che un genitore geovista vuole imporre alla prole, non è mai abbastanza quello che viene analizzato e discusso.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi ha chiesto di essere cancellata dal forum. Le ho detto che avrebbe fatto bene a mandare un messaggio nel forum, così che tutti gli utenti sapessere che aveva deciso di cancellarsi.
Non ha voluto farlo e ha insistito per essere cancellata.
Non è la prima volta che accade che alcuni chiedano di cancellarsi e se ne vadano senza dire nulla.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

sarà stata beccata? o stava facendo una prova...per vedere se lui aveva ragione e cioè gli ex parlano male di loro????????
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

lovelove84 ha scritto:sarà stata beccata? o stava facendo una prova...per vedere se lui aveva ragione e cioè gli ex parlano male di loro????????
Marianna non è TdG. Era questo che intendevi?
Ciao cara!
:ciao:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Demolizioni Torri ha scritto:
lovelove84 ha scritto:sarà stata beccata? o stava facendo una prova...per vedere se lui aveva ragione e cioè gli ex parlano male di loro????????
Marianna non è TdG. Era questo che intendevi?
Ciao cara!
:ciao:

Torry
.... a volte la verità fa male..... :triste:
Marianna vai dove ti porta il cuore.....è ricorda noi non odiamo i tdg,semmai il contrario.... leggi questo link...


http://www.infotdgeova.it/apo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Achille Lorenzi ha scritto:Mi ha chiesto di essere cancellata dal forum. Le ho detto che avrebbe fatto bene a mandare un messaggio nel forum, così che tutti gli utenti sapessere che aveva deciso di cancellarsi.
Non ha voluto farlo e ha insistito per essere cancellata.
Non è la prima volta che accade che alcuni chiedano di cancellarsi e se ne vadano senza dire nulla.

Achille


Forse perché è Confusa ?

Mamy :occhiol:
duxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2009, 14:22
Contatta:

Messaggio da duxmax »

ciao a tutti, è un bel pò che non venivo sul forum, ma visto che l'argomento mi tocca da vicino ne approfitto e ci scrivo la mia esperienza.
ho una relazione con una tdg da 8 anni circa; che dire tra tantissime difficoltà dovute all'accettazione di uno del mondo da parte della sua famiglia, viviamo un rapporto stupendo, abbiamo figli la più grande di 4 anni, alla quale abbiamo spiegato che per la mamma Dio è Geova e per me invece no, la bambina frequenta una scuola cattolica e il risultato è che a tavola ad esempio quando siamo dai nonni e il nonno fa la preghiera da Tdg, lei subito dopo comincia con l'ave maria tra le risate generali.Ci siamo sposati e lei è stata riammessa, non mi sono opposto al suo desiderio, ma ho messo dei paletti precisi, chiari,invalicabili...i bimbi possono andare alle adunanze come verranno in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro si possa festeggiare a mia moglie dico sempre....tu non festeggiare ma da mamma devi almeno presenziare e così fa (alla fine un minimo di godimento per lei comunque c'è :)) e va bene così..otto anni non sono pochi ragazzi e vi assicuro che una volta capito il modo con cui trattare certe cose si vive benissimo!!! un altro paletto che ho messo è quello del servizio..ho riferito alla sua famiglia compreso lei che non voglio assolutamente vederla in servizio, però può andare a fare gli studi a casa della gente; insomma un equilibrio che possa soddisfare la nostra vita familiare. L'importante in tutto questo è non voler prevaricare sull'altro altrimenti si rischia di perderlo e soprattutto essere un pelino furbi su quanto si dice o su quello che si vuole fare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

duxmax ha scritto:. L'importante in tutto questo è non voler prevaricare sull'altro altrimenti si rischia di perderlo e soprattutto essere un pelino furbi su quanto si dice o su quello che si vuole fare.
Tu non te ne rendi conto ma sei un...prevaricatore :sorriso: e questo te lo consente proprio il culto professato da tua moglie, in quanto, per loro, tu sei il capofamiglia e puoi "disporre" sia di lei che dei vostri figli.
A lei competono sottomissione e obbedienza, ma non pensare che non abbia desiderio di..rivincita, nel senso che spera, prima o poi, che la sua sottomissione ti porti alla sua religione (così le insegnano)
Lo so, per chi non lo vive, è una sottile distinzione, ma prova a pensare cosa accadrebbe se tu fossi TdG e lei "del mondo"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
duxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2009, 14:22
Contatta:

Messaggio da duxmax »

Gabriella Prosperi ha scritto:
duxmax ha scritto:. L'importante in tutto questo è non voler prevaricare sull'altro altrimenti si rischia di perderlo e soprattutto essere un pelino furbi su quanto si dice o su quello che si vuole fare.
Tu non te ne rendi conto ma sei un...prevaricatore :sorriso: e questo te lo consente proprio il culto professato da tua moglie, in quanto, per loro, tu sei il capofamiglia e puoi "disporre" sia di lei che dei vostri figli.
A lei competono sottomissione e obbedienza, ma non pensare che non abbia desiderio di..rivincita, nel senso che spera, prima o poi, che la sua sottomissione ti porti alla sua religione (così le insegnano)
Lo so, per chi non lo vive, è una sottile distinzione, ma prova a pensare cosa accadrebbe se tu fossi TdG e lei "del mondo"
Gabriella

vabbè però ora non troviamo il cattivo dove non c'è e accontentiamoci di quello che si ha... :ironico:
prevaricatore o no...sono contento di come sono andate le cose...e ti assicuro che lei sa già di non avre "speranza" :) di vedermi dentro la congregazione, ma io sono veramente felice, vivo con lei una vita normalissima di coppia e la vive anche lei..ci amiamo e siamo stati intelligenti a far sì che il nostro amore non fosse esposto ad attacchi esterni...lottiamo insieme con due armi differenti, ma siamo dalla stessa parte, quella dell'armonia familiare.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

duxmax ha scritto: i bimbi possono andare alle adunanze come verranno in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro
.Mi dispiace ma su questo nn sono daccordo,ma questi bambini avranno in testa una confusione, sicuramente , visto l'età dei figli la mamma(in tua assenza)gli fara lo studio biblico sul libro x fanciulli"il libro dei racconti biblici"perciò stai tranquillo che lei vorra convertire tutta la famiglia, compreso te
che dio te la mandi buona
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
duxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2009, 14:22
Contatta:

Messaggio da duxmax »

Giovanni da Fasano ha scritto:
duxmax ha scritto: i bimbi possono andare alle adunanze come verranno in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro
.Mi dispiace ma su questo nn sono daccordo,ma questi bambini avranno in testa una confusione, sicuramente , visto l'età dei figli la mamma(in tua assenza)gli fara lo studio biblico sul libro x fanciulli"il libro dei racconti biblici"perciò stai tranquillo che lei vorra convertire tutta la famiglia, compreso te
che dio te la mandi buona
otto anni in cui non ci ha provato nemmeno una volta a convertirmi, mi spiace ma è questione di fiducia, quella che nutro in lei nel non ossessionare i miei figli e quella che nutre lei in me nel non fare propaganda negativa o cattolica...ripeto la fiducia è qualcosa che va oltre le dottrine e conosco bene mia moglie come lei conosce bene me....quindi non sono d'accordo nel tuo non essere d'accordo, non si può fare retoricamente di tutta l'erba un fascio.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

duxmax ha scritto: in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro si possa festeggiare
Dimmi se questa nn è propaganda cattolica?e poi sono sicuro(difficile che mi sbaglio)che quando nn ci sei i bambini li indottrina
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
duxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2009, 14:22
Contatta:

Messaggio da duxmax »

Giovanni da Fasano ha scritto:
duxmax ha scritto: in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro si possa festeggiare
Dimmi se questa nn è propaganda cattolica?e poi sono sicuro(difficile che mi sbaglio)che quando nn ci sei i bambini li indottrina
scusa ma non riesco a capire il tuo livore...che comprendo possa essere personale nei confronti di qualcuno che ti ha fatto del male; ma pretendere di sapere per certo quello che succede alla mia famiglia, mi sembra un azzardo che nessuno può permettersi. la mia è propaganda? può essere, o semplicemente è solo un modo di bilanciare le cose; ho solo esposto il mio personale racconto e la mia esperienza perchè è questo che si chiedeva. possibile che non si possa accettare che qualcuno riesca a non cadere in un rapporto distruttivo pur vivendo con un tdg?ragazzi non ci credo..sarò stato fortunato io.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Giovanni da Fasano ha scritto:
duxmax ha scritto: in chiesa con me; sono battezzati da cattolici, festeggiano compleanni, natale, pasqua e quanto altro si possa festeggiare
Dimmi se questa nn è propaganda cattolica?e poi sono sicuro(difficile che mi sbaglio)che quando nn ci sei i bambini li indottrina
Diciamo che lo può fare perchè l'uomo è lui e , come ha già detto Gabriella, lei può giustificarsi agli occhi della congregazione con il fatto che sta sottomessa ed obbedisce a suo marito. Se fosse il contrario.....buonasera !!!. Scintille!. A meno che il lui in questione sia un tdg all'acqua di rose e che non dia adito a quello che gli si dice in sala...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

duxmax ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
duxmax ha scritto:scusa ma non riesco a capire il tuo livore...
.Ai tdg viene insegnato che ad armageddon si salveranno solo chi fà parte della wt,il resto donne, vecchi e bambini saranno distrutti, percio io penso che chiunque vuole che si salvino i propi cari(compreso i coniugi e i figli) e per avvenire questo si tenta di convertire tutti, quindi nessun livore :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Mi dispiace duxmax ma nella tua storia (di cui sono comunque felice) ci sono diverse cose che non tornano e con il tempo creeranno problemi......per esempio come la metti con il fatto che i tuoi figli ricevono educazioni religiose completamente opposte? non pensi possano trovarsi un giorno decisamente spaesati e magari avere un rifiuto di Dio? questi diversi insegnamenti religiosi portano anche a fare vedere loro come tu e tua moglie la pensiate in modo molto diverso per quanto riguarda una cosa importante, cioè Dio....tu racconti loro che è bello festeggiare il Natale perchè festa della nascita di Dio e lei gli insegnerà che non è bene festeggiarlo perchè festa pagana; tu gli insegnerai che la Pasqua è la festa fondamentale per un Cristiano e lei insegnerà l'esatto contrario....tu gli insegnerai che Dio è Padre,Figlio e Spirito Santo e che il segno della croce è una preghiera e lei insegnerà che queste idee sono demoniache......mi dispiace ma non vorrei che i miei figli vivessero tutto questo e tu sai che inevitabilmente con il tempo ti scontrerai su queste diversità.......
Scusa la sincerità, un abbraccio fraterno
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
duxmax
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2009, 14:22
Contatta:

Messaggio da duxmax »

ciao e scusate il ritardo della mia risposta; riguardo al futuro dei miei figli, posso dire che sono cresciuto con mia mamma cattolica convinta e mio papà che era quasi totalmente Ateo, quindi diciamo che noi in famiglia abbiamo frequentato il mondo cattolico (e lo faccio ancora anche se sporadicamente)...alla fine io e i miei fratelli abbiamo deciso di scegliere la nostra strada autonomamente...credo che far conoscere (e non indottrinare i figli) le varie sfaccettature di due diverse realtà sia una cosa positiva; non mi preoccupo di quello che sarà ma di quello che è ora in questo momento la vita dei miei figli; non privarli di un'identità sociale serena questo è il mio scopo e quello di mia moglie...
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

caribu70 ha scritto:Mi dispiace duxmax ma nella tua storia (di cui sono comunque felice) ci sono diverse cose che non tornano e con il tempo creeranno problemi......per esempio come la metti con il fatto che i tuoi figli ricevono educazioni religiose completamente opposte?
. . .
tu gli insegnerai che Dio è Padre,Figlio e Spirito Santo e che il segno della croce è una preghiera e lei insegnerà che queste idee sono demoniache......
Come nota Caribu70 e altri anch'io temo per il vostro futuro (come famiglia)... un Tdg non è lontanamente paragonabile ad un ateo o religioso, ma appartiene ad una Setta.

Fa parte dell'obbligo spirituale (morale diciamo) che i figli debbano essere "salvati" dal mondo esterno, di cui il Gruppo Tdg ha l'esclusiva sulla protezione di Dio... questo è il fondamento del Gruppo. La Tolleranza per loro significare aiutare te ed altri a convertirsi come TDg.

Dipenderà anche dal grado di convinzione (indottrinamento = plagio) di tua moglie, se tramite gli Anziani e la Congregazione riusciranno a convincerla nel profondo del suo cuore che sei una "minaccia" spirituale per i suoi figli e la sua stessa spiritualità, potresti rischiare un divorzio.

I Tdg, quelli "convinti" (cioè plagiati bene) credono fermamente in fobie (Satana dappertutto...), hanno sensi di colpa se non seguono le disposizioni di Dio (=Gruppo =riviste) poi dipende dal grado di manipolazione che hanno sulla tua compagna.

Purtroppo funziona così in quel gruppo: alla lunga tua moglie, "permissiva" rischierebbe di essere isolata dagli altri Tdg come "cattivo esempio" (lasciando che i figli vengano educati in maniera "mondana")... e di nascosto gli Anziani potrebbero avanzare dubbi sul tuo stesso legame con lei, facendo leva sulla sua obbedienza a Dio (leggi Gruppo) e suggerendole soluzioni drastiche.

Leggi bene i commenti di altri forumisti sposati o con relazioni (incluse le esperienze), hanno esperienza diretta e... soprattutto non sottovalutare i Tdg.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti