è possibile crescere un figlio serenamente con un tdg?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

marianna

è possibile crescere un figlio serenamente con un tdg?

Messaggio da marianna »

Come sapete ho una relazione con un tdg e non sono una di loro. Mi spaventa molto l'idea di come potremmo
crescere un figlio.Mi raccontate in base alle vostre esperienze che tipo di vita hanno questi bambini con i
genitori di diverse religioni? nello specifico con il padre tdg e la madre no....partiamo dal presupposto che
io e lui discutiamo spesso...
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

eh,non la vedo bene per niente ! hai voglia a litigare ! i tdg hanno l'obbligo di addestrare i loro figli secondo il loro credo sin dall'infanzia . ti sarà strappato via e portato alle adunanze alle assemblee e in predicazione e tu non potrai farci niente. ne ho viste tante di situazioni come la tua quando ero tdg e posso assicurarti che il tdg ha sempre la meglio in questa situazione.! forse chissà sarai costretta a seguirli pure tu per il quieto vivere o dovrai rassegnarti ad avere marito e figlio tdg ! scusa la cruda sincerità ma sarebbe stato inutile girarci attorno meglio essere preparati ,non credi ? :ciao: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
marianna

Messaggio da marianna »

insomma se anche dovessimo arrivare ad un accordo dove gli vieto tassativamente di portare mio figlio
in quel posto c'è il rischio che lui menta e lo faccia a mia insaputa?
loro non mentono mai...almeno non dovrebbero farlo... in questo caso sarebbe giustificato? temo di si... vero?
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

il tassativo sarà lui ! se non lo farà sarà bollato come uno che non sa gestire la prole e marchiato come poco spirituale. poi nella setta dei tdg il capofamiglia decide per tutti e per tutto !
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marianna ha scritto:insomma se anche dovessimo arrivare ad un accordo dove gli vieto tassativamente di portare mio figlio
in quel posto c'è il rischio che lui menta e lo faccia a mia insaputa?
loro non mentono mai...almeno non dovrebbero farlo... in questo caso sarebbe giustificato? temo di si... vero?
Nel mondo dei TdG, non esistono pari opportunita' tra coniugi, nemmeno per l'educazione da dare ai figli.
Il marito è il capofamiglia anche se tale figura non esiste più nell'ordinamento Italiano e stop.
Quindi, non c'è nulla da prevedere che non sia gia' scritto, con sotterfugi o meno, tuo figlio sara' cresciuto in quel credo.
A meno che il tuo lui non sia uno di quei pochi illuminati disposto a perdere privilegi e incarichi per il bene della famiglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A meno che il tuo lui non sia uno di quei pochi illuminati disposto a perdere privilegi e incarichi per il bene della famiglia.
Gabriella
:quoto100:
Io ero uno di quelli-
Anche perché i miei figli dopo le poche volte che sono venuti in sala, poi sono scappati......furbi è.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

marianna ha scritto:Come sapete ho una relazione con un tdg e non sono una di loro. Mi spaventa molto l'idea di come potremmo
crescere un figlio.Mi raccontate in base alle vostre esperienze che tipo di vita hanno questi bambini con i
genitori di diverse religioni? nello specifico con il padre tdg e la madre no....partiamo dal presupposto che
io e lui discutiamo spesso...
Mi dispiace ma non vedo molto possibile un futuro come coppia se lui rimane tdg o tu non lo diventi.....sono crudo ma ci sono passato anche io e per fortuna la mia lei pure studiando da molto tempo ha deciso di non battezzarsi......qui non si tratta di una coppia appartenente a religioni diverse (e i problemi comunque ci sarebbero) ma di una coppia di cui tu non so che religione professi e lui appartiene alla setta dei tdg: o sei con loro o sei contro di loro e non ci sono mediazioni possibili....mi dispiace
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Non ci pensare proprio!

Lui sarebbe il CAPO e tu dovresti ubbidire alla sua volontà. Niente Natale, niente compleanno, niente feste scolastiche, niente giochi della gioventù a scuola, niente amici al di fuori della congregazione, non ci si trova nemmeno con i compagni di scuola, ecc. ecc.

Una guerra continua, te l'assicuro.

Per non parlare poi delle attività della congregazione.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

di marianna » oggi, 17:05 è possibile crescere un figlio serenamente con un tdg?



se vuoi una risposta secca oggi ore 20:43
-NO
Serenamente non è possibile,i conflitti ci saranno sempre,discussioni,devi combattere con il tuo lui tdg,i suoi amici tdg,gli anziani tdg,i sorveglianti vari sempre tdg,la WT società dei tdg,il Corpo Direttivo dei tdg.
Per controbilanciare cosa hai tu?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Prima di rispondere a questa domanda
bisognerebbe capire se uno che non accetta il credo del tdg
può vivere serenamente con un tdg :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mi dispiace Marianna che le nostre esperienze sui TDG ti diano un risultato purtroppo quasi scontato.
Il mio ragazzo che aveva 12 anni, quando suo padre si è convertito ai TDG, ha sofferto tantissimo, eppure aveva già passato gli anni dell'infanzia con una padre meraviglioso, quando era cattolico, un grande amico con cui giocare e fare tante cose assieme, come un grande alberone veero per Natale presepi, che sembravano da palcoscenico feste, compleanni, carnevale tutte gioiose proprio perchè suo padre collaborava assieme a lui.
Poi ad un tratto tutto cessò, non esisteva più niente, solo litigi, incmprensioni ed una ingerenza degli anziani che si infilavano, per mezzo di mio marito, in tutto e per tutto, sull'educazione del figlio e su tutta la nostra vita.
Per fortuna quando è avvenuto questo scempio, mio figlio aveva già fatto la Prima Comunion e si apprestava a prepararsi per la cresima.
E qui sono stati dolori, mio marito non voleva, ma mio figlio si ostinava a continuare la preparazione, nonostante il comportamento poco onesto e per niente trasparente di suo padre che lo andva a prendere a scuola, cercando di insinuarli i concetti geovisti contro la religione cattolica, ha cercato di demonizzarla in ogni modo, lo accompagnava allo sport inn macchina, e durante il tragitto li faceva ascoltare le cassette sui tdg, e soprattutto cercava di diffamare la religione cattolica e i sacerdoti con cui mio figlio si trovava benissimo, cercava di farli vedere come Demoni, perchè la religione cattolica veniva definita da lui una SETTA SATANICA con Babilonia ed il Papa in testa.
Mio figlio un bel giorno mi raccontò tutto e mi disse che non voleva più andare allo sport, perchè quelle casette li facevano paura, ci sentiva qualcosa che lo turbava.!!
Il ragazzo, per fortuna, si è salvato dalle grinfie del geovismo, ma le cicatrici sulla nostra vita trascorsa all'ombra malefica del geovismo sempre proposta e messa in evidenza da suo padre, hanno lasciato grosse cicatrici, ma ringraziando Dio abbiamo resistito e ora le cose vanno certamente meglio.
Ma a fronte di pochi casi andati a buon fine, nella storia geovista si contano drammi immani nelle famiglie se un componente non è TDG.

Tu che non sei TDG vieni demonizzata dalla fratellanza, ed il tuo compagno è sempre incitato dalla congrega a non concedere niente che possa alleggerire in qualche modo le rinuncie, le negazioni di tutto ciò che c'è di buono di onesto, perchè solo i TDG hanno l'assurda fissa di avere la " verità," di essere LORO a dover gestire l'educazione religiosa della figliolanza e la gestiscono come una clava.
Quando c'è un TDG in casa possiamo dare l'addio alla serenità.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Scappa finchè sei in tempo nn ci saranno mai accordi,ne Natali,ne feste di compleanno insieme,ecc..ecc..
Ci sono famiglie con i coniugi di differenti religioni riescono magari a venirsi incontro celebrando le feste di entrambi i credo,ma i tdg sono integralisti,tutto ció che non è wts ti porta alla distruzione eterna...e lui cercherá in ogni modo di "salvare suo figlio "....
io sinceramente non vedo fattibile non solo crescere un figlio con un tdg ,ma nemmeno una relazione...nel senso che o tutti e due tdg....oppure nessuno dei due... :timido2:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

daniela47 ha scritto:Mi dispiace Marianna che le nostre esperienze sui TDG ti diano un risultato purtroppo quasi scontato.
Il mio ragazzo che aveva 12 anni, quando suo padre si è convertito ai TDG, ha sofferto tantissimo, eppure aveva già passato gli anni dell'infanzia con una padre meraviglioso, quando era cattolico, un grande amico con cui giocare e fare tante cose assieme, come un grande alberone veero per Natale presepi, che sembravano da palcoscenico feste, compleanni, carnevale tutte gioiose proprio perchè suo padre collaborava assieme a lui.
Poi ad un tratto tutto cessò, non esisteva più niente, solo litigi, incmprensioni ed una ingerenza degli anziani che si infilavano, per mezzo di mio marito, in tutto e per tutto, sull'educazione del figlio e su tutta la nostra vita.
Per fortuna quando è avvenuto questo scempio, mio figlio aveva già fatto la Prima Comunion e si apprestava a prepararsi per la cresima.
E qui sono stati dolori, mio marito non voleva, ma mio figlio si ostinava a continuare la preparazione, nonostante il comportamento poco onesto e per niente trasparente di suo padre che lo andva a prendere a scuola, cercando di insinuarli i concetti geovisti contro la religione cattolica, ha cercato di demonizzarla in ogni modo, lo accompagnava allo sport inn macchina, e durante il tragitto li faceva ascoltare le cassette sui tdg, e soprattutto cercava di diffamare la religione cattolica e i sacerdoti con cui mio figlio si trovava benissimo, cercava di farli vedere come Demoni, perchè la religione cattolica veniva definita da lui una SETTA SATANICA con Babilonia ed il Papa in testa.
Mio figlio un bel giorno mi raccontò tutto e mi disse che non voleva più andare allo sport, perchè quelle casette li facevano paura, ci sentiva qualcosa che lo turbava.!!
Il ragazzo, per fortuna, si è salvato dalle grinfie del geovismo, ma le cicatrici sulla nostra vita trascorsa all'ombra malefica del geovismo sempre proposta e messa in evidenza da suo padre, hanno lasciato grosse cicatrici, ma ringraziando Dio abbiamo resistito e ora le cose vanno certamente meglio.
Ma a fronte di pochi casi andati a buon fine, nella storia geovista si contano drammi immani nelle famiglie se un componente non è TDG.

Tu che non sei TDG vieni demonizzata dalla fratellanza, ed il tuo compagno è sempre incitato dalla congrega a non concedere niente che possa alleggerire in qualche modo le rinuncie, le negazioni di tutto ciò che c'è di buono di onesto, perchè solo i TDG hanno l'assurda fissa di avere la " verità," di essere LORO a dover gestire l'educazione religiosa della figliolanza e la gestiscono come una clava.
Quando c'è un TDG in casa possiamo dare l'addio alla serenità.
Che cosa aggiungere al tuo accorato appello, cara Daniela?
Hai detto molto bene.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Forse Marianna sperava che si dicesse: ma si, è possibile, basta un pò di buona volontà.
Ma purtroppo non è così, la W.T. trasforma le persone, le incattivisce, e rende i loro cuori aridi verso chi non è iscritto al loro credo.
Per tanti anni ho avvertito l'odio che trasmettevano gli Anziani a mio marito verso di noi, la sua famiglia, noi che non lo abbiamo abbandonato e che siamo rimasti accanto a lui in ogni circostanza della sua vita e di circostanze in cui avrebbe avuto necessità fattiva della fratellanza ce ne sono state, purtroppo.
Ma la fratellanza invece di cosa si preoccupava ? della vendita delle riviste Torre di Guardia, affinchè ne fosse sempre ben fornito, tanto sapevano bene che le contribuzioni le dava e con convinzione e come "donatore allegro".
Quindi il iscorso che LORO si mostrano amorevoli e soccoritori quando un fratello versa in condizioni "particolari" non è vero!.
Tutto lo sopo è di tenerlo sempre sotto pressione, di non permettere che abbia l'opportunità di una distensione che lo porti a fare ragionamenti proprie.
Questo può esser pericoloso, e LORO lo sanno benissimo e non mollano la preda.
Questo è quello che fanno, li avrai sempre in mzzo, fantasmi a guardia anche della tua vita privata, te le ritroveerai a tavola, e tra le lenzuola.
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

ciaoo

Messaggio da Libertàsacra »

guarda fortunatamente io non ho avuto figli con lui ( e ci mancherebbe ho 20 anni e tanto da realizzare prima di diventare mamma :timido: ) pero pero pero... ogni tanto si parlava anche di questo e lui mi diceva "scusa ma se tu non diventi una sorella come faremo con dei bambini ? io sai che ho i miei principi geovisti...." beh io forse x amore forse perche l'amore mi aveva resa non vedente cercavo di evitare il discorso pensando che poi alla fine tutto si risolve :cer: e dicevo "i nostri figli dovranno essere liberi di scegliere e decidere da soli perche avranno una loro testa ".
ovviamente ad un'affermazione simile nessuna risposta...ma un giorno la mamma sua mi disse " tu lo sai che se avrete un figlio sarai tu a doverti adeguare ? " ....ma io in fondo lo sapevo,sapevo che avrei dovuto rinunciare al battesimo da neonato per togliere il peccato originale (almeno in cio credo <),sapevo che il mio bimbo non avrebbe mai potuto avere una festicciola ,babbo natale etc etc e soprattutto la liberta...ora ti dico : inizio quasi a ringraziare Dio che sia andata cosi,certo la ferita è ancora fresca il dolore c'è ed anche un po' di rancore ed odio (passami i termini non me ne vengono altri ) ma forse mi sono salvata da finire in un centro psichiatrico io e i miei anzi nostri probabili bambini.
io vorro figli che sappiano cos'è il bene e cos'è il male,che sappiano essere solidali,buoni,gentili,educati ,che sappiano apprezzare il poco ogni giorno e che sappiano dire grazie a Dio per essere nati e che in lui vedano il vero Padre e nella Madonna la vera madre ....ma che sappiano anche sviluppare il loro senso critico se qualcosa non li convince.
con un papa tdg tutto questo non sarebbe stato possibile ed io dover vietare una pizza ,un cinema ,uno sport a livello agonistico (magari soffocando delle predisposizioni ) e tanto altro ancora ora come ora ti dico che non sarei disposta ad accettarlo. Forse sto iniziando ad aprire gli occhi ,grazie a Dio.è un percorso lungo ma ce la faro...
tu valuta bene ,con un tdg NULLA è facile .soprattutto se non si comprende e condivide la loro visione del mondo ,della vita...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
marianna ha scritto:insomma se anche dovessimo arrivare ad un accordo dove gli vieto tassativamente di portare mio figlio
in quel posto c'è il rischio che lui menta e lo faccia a mia insaputa?
loro non mentono mai...almeno non dovrebbero farlo... in questo caso sarebbe giustificato? temo di si... vero?
Nel mondo dei TdG, non esistono pari opportunita' tra coniugi, nemmeno per l'educazione da dare ai figli.
Il marito è il capofamiglia anche se tale figura non esiste più nell'ordinamento Italiano e stop.
Quindi, non c'è nulla da prevedere che non sia gia' scritto, con sotterfugi o meno, tuo figlio sara' cresciuto in quel credo.
A meno che il tuo lui non sia uno di quei pochi illuminati disposto a perdere privilegi e incarichi per il bene della famiglia.
Gabriella
:quoto100:
il tassativo sarà lui ! se non lo farà sarà bollato come uno che non sa gestire la prole e marchiato come poco spirituale. poi nella setta dei tdg il capofamiglia decide per tutti e per tutto !
:quoto100:
Crescono con l'idea che l'uomo sia superiore alla donna e che debba comandarla, soprattutto nel matrimonio, non so il tuo lui se sia un tipo, nonostante tutto "illuminato", questo lo sai solo tu, ma all'orizzonte vedo densi nuvoloni grigi..... :piange:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Cara Marianna, il "bellissimo" rapporto che avevo con una tdg, sta naufragando miseramente nel mare delle torridiguardia, delle adunanze mancate e quant'altro. Non credere mai alla buona fede o all'amore di un tdg. per loro verrà sempre prima "geova". Non DIO, bada bene, ma "geova" che altri non è se non la congregazione.
Inoltre, sono persone che trovano la loro realizzazione al di fuori delle mura domestiche, persone per le quali la famiglia, i figli, il marito ecc sono solo delle comparse, dei "comprimari", dei complementi ad una vita proiettata principalmente sugli altri, sugli "estranei" ai quali predichi.

Sono persone che, come nel mio caso, sopportano con pazienza i miei ripensamenti sperando che prima o poi torni all'ovile. FINGENDO, addirittura arrivando anche a parlar male della congrega, nella attesa che si "compia la riconversione al geovismo". Se è così, bene, se no, addio nini, sei un apostata. E poco importa se gli sbatti davanti le prove, scritti, articoli di giornale ecc. Sono persone che MUOIONO se perdono l'adunanza, se non leggono un numero della torrediguardia..

COme vedi, si va oltre il semplice albero di natale o i compleanni.. quelli sono nulla a paragone di una vita "da soli".
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

papà61 ha scritto:Cara Marianna, il "bellissimo" rapporto che avevo con una tdg, sta naufragando miseramente nel mare delle torridiguardia, delle adunanze mancate e quant'altro. Non credere mai alla buona fede o all'amore di un tdg. per loro verrà sempre prima "geova". Non DIO, bada bene, ma "geova" che altri non è se non la congregazione.
Inoltre, sono persone che trovano la loro realizzazione al di fuori delle mura domestiche, persone per le quali la famiglia, i figli, il marito ecc sono solo delle comparse, dei "comprimari", dei complementi ad una vita proiettata principalmente sugli altri, sugli "estranei" ai quali predichi.

Sono persone che, come nel mio caso, sopportano con pazienza i miei ripensamenti sperando che prima o poi torni all'ovile. FINGENDO, addirittura arrivando anche a parlar male della congrega, nella attesa che si "compia la riconversione al geovismo". Se è così, bene, se no, addio nini, sei un apostata. E poco importa se gli sbatti davanti le prove, scritti, articoli di giornale ecc. Sono persone che MUOIONO se perdono l'adunanza, se non leggono un numero della torrediguardia..

COme vedi, si va oltre il semplice albero di natale o i compleanni.. quelli sono nulla a paragone di una vita "da soli".
:quoto100: ...conoscono solo 1 amore : Geova.Non fidarti mary.
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao cara marianna

Tutti i consigli che hai ricevuto fin ora sono ahimé VERI, purtroppo...... :piange:

Non sarà facile avere una relazione con un tdg ma sarà ancora più difficile educare un figlio quando TU non appartieni al loro credo.
Ho una sorella tdg e anche per lei al primo posto c'è geova.....non la sua famiglia..puoi far vedere e dimostrare con prove..nero su bianco...come ho fatto io.....ma non serve a niente, anzi serviva solo a farmi stare peggio di prima

perchè ti sembra impossibile che neghino l'evidenza.....

il mio consiglio ? se starai con lui...non sarà una vita facile e felice, ma piena di contrasti
pensaci bene, la realtà è questa
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

credo proprio di NO.

Messaggio da expioniera_regolare »

E' già difficile crescere oggi dei figli ed avere gli stessi obiettivi...figuriamoci quando si è di fede diversa e il credo dei Tdg è più invasivo!

Sarà una lotta anche solo per vestirlo (la gonna troppo corta, il taglio di capelli troppo alla moda...) e queste sono cose superficiali, figuriamoci i compleanni, i Natali, i compleanni dei cuginetti o degli amichetti, e Babbo Natale non esiste, e l'uovo di Pasqua non va bene,... e poi...a scuola non potrà fare religione, sarebbe più opportuno che non andasse in Chiesa durante una funzione, ... e gli sport? Assolutamente non lo sport agonistico, ok, allora karaté?
o le bimbe possono fare le majorette? nooooooo

E il ruolo della donna se dovesse essere femmina!
Il marito anziano può anche essere despota l'importante è che non si sappia in giro!

Ogni decisione dovrà prima passare da una rivista, cosa dice la torre di guardia o il libro i Giovani...
e poi come gli presenterete il futuro?
Armaghedon e la Terra Paradisiaca o una vita onesta cercando di essere felici ogni giorno?

E poi tu sarai sola e tuo figlio o tua figlia manipolatO/a da 70-80 fratelli che la consideranno vittima perchè cresciuta in una FAMIGLIA DIVISA!
----------
Ma questa è la mia idea. Quella di un'ex tdg!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Marianna, dà retta a Papà61. Sentirsi soli è brutto, ma sentirti sola quando hai una persona che vive con te sotto lo stesso tetto sarebbe molto peggio!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:Cara Marianna, il "bellissimo" rapporto che avevo con una tdg, sta naufragando miseramente nel mare delle torridiguardia, delle adunanze mancate e quant'altro. Non credere mai alla buona fede o all'amore di un tdg. per loro verrà sempre prima "geova". Non DIO, bada bene, ma "geova" che altri non è se non la congregazione.
Inoltre, sono persone che trovano la loro realizzazione al di fuori delle mura domestiche, persone per le quali la famiglia, i figli, il marito ecc sono solo delle comparse, dei "comprimari", dei complementi ad una vita proiettata principalmente sugli altri, sugli "estranei" ai quali predichi.

Sono persone che, come nel mio caso, sopportano con pazienza i miei ripensamenti sperando che prima o poi torni all'ovile. FINGENDO, addirittura arrivando anche a parlar male della congrega, nella attesa che si "compia la riconversione al geovismo". Se è così, bene, se no, addio nini, sei un apostata. E poco importa se gli sbatti davanti le prove, scritti, articoli di giornale ecc. Sono persone che MUOIONO se perdono l'adunanza, se non leggono un numero della torrediguardia..

COme vedi, si va oltre il semplice albero di natale o i compleanni.. quelli sono nulla a paragone di una vita "da soli".

A..... ma che dici....la tua lei ti sta lasciando per ritornare all'ovile....? :test:
Io avevo capito che era tutto ok..... :fronte:

Ma sei sicuro?
Azz.... questo non me l'aspettavo... :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

gianfi1965 ha scritto:Non ci pensare proprio!

Lui sarebbe il CAPO e tu dovresti ubbidire alla sua volontà. Niente Natale, niente compleanno, niente feste scolastiche, niente giochi della gioventù a scuola, niente amici al di fuori della congregazione, non ci si trova nemmeno con i compagni di scuola, ecc. ecc.

Una guerra continua, te l'assicuro.

Per non parlare poi delle attività della congregazione.
Povera te e povero piccolo se dovesse arrivare,sarà durissima per tutti,non c'è scampo ,è inutile addolcirti la pillola,sarà un infelice bambino e tu con lui :piange: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

papà61 ha scritto:Cara Marianna, il "bellissimo" rapporto che avevo con una tdg, sta naufragando miseramente nel mare delle torridiguardia, delle adunanze mancate e quant'altro. Non credere mai alla buona fede o all'amore di un tdg. per loro verrà sempre prima "geova". Non DIO, bada bene, ma "geova" che altri non è se non la congregazione.
Inoltre, sono persone che trovano la loro realizzazione al di fuori delle mura domestiche, persone per le quali la famiglia, i figli, il marito ecc sono solo delle comparse, dei "comprimari", dei complementi ad una vita proiettata principalmente sugli altri, sugli "estranei" ai quali predichi.

Sono persone che, come nel mio caso, sopportano con pazienza i miei ripensamenti sperando che prima o poi torni all'ovile. FINGENDO, addirittura arrivando anche a parlar male della congrega, nella attesa che si "compia la riconversione al geovismo". Se è così, bene, se no, addio nini, sei un apostata. E poco importa se gli sbatti davanti le prove, scritti, articoli di giornale ecc. Sono persone che MUOIONO se perdono l'adunanza, se non leggono un numero della torrediguardia..

COme vedi, si va oltre il semplice albero di natale o i compleanni.. quelli sono nulla a paragone di una vita "da soli".
Come,come,è un pò che manco e.....mi sono persa qualcosa????????? No ,Papà, non mi dire che anche la tua lei .......no,pensavo che avesse capito.......mi dispiace tanto.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Allora....bisgona vedere diverse questioni per rispondere seriamente al tuo quesito....

Molto dipende dalla famosa spirtualità del tuo compagno.....

Se comunque è il classico tipo che frequenta la sala solo per stare in pace con la famiglia o con i vecchi conoscienti, molto probabilmente anche se delle cose sarà obbligato ad osservarle di facciata (compleanni, feste comandate e via dicendo), per molte altre cose come istruzione, praticare sport, scelta di far uscire il proprio figlio con quelli del mondo, potrà essere più morbido....

Però non dimenticare mai che nel mondo dei TDG se il credente è uomo ha maggiore responsabilità poichè è colui che prende la direttiva....

Se la credente è donna le cose sono migliori, poichè dovendo stare sottomessa al marito per quanto riguarda le feste comandate ed i compleanni può fare buon viso a cattivo gioco....

Se invece l'uomo è il classico TDG più o meno convinto, allora siamo fregati, poichè sarà una continua contesa su ogni cosa in cui và in contrapposizione alla religione.....

Per quanto riguarda l'esperienza riportata da libertà sacra, evidenzia con molta schiettezza la grande ipocrisia di molti TDG che pur peccando sfacciatamente contro le leggi della verità pur di appagare i loro propri bisogni, continuano ad avere quella sorta di fede bigotta e grottesca nei confronti di una religiosità atavica e priva di senso......

a cui io nella mia grottesca cinicità risponderei ai loro diktat porgendogli una Luger carica e dicendo loro.........fateci il favore di togliere il disturbo che siamo troppi su questo pianeta..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

cara mary ,la mia è un esp vissuta e attuale .proprio a causa del fatto che il mio ex si è rimesso a studiare abbiamo avuto molte accese discussioni sull ed dei figli .io sono una ex tg e gli ho chiesto per il momento che i bambini (15 mesie 4 anni )nn fossero coinvolti in questa sua scelta .però ovv nn ha accettato .anche se io lo ritengo una persona eqilib so che poi le pressioni per essere migliore cioè per avere privilegi in cong lo farebbro cambiare .per fartela breve in un anno quesra setta mi ha rovineto la vita per la seconda volta .mi sono lasciata con lui perchè alla fine nn lo riconoscevo più .ora mi manca molto e a volte penso se la cosa avrebbe potuto funzionare ma nn riesco a fidarmi e sposarmi(infatti convivo ma la richiesta si era fatta più pressante),perchè ci sono giàpassata e so troppe cose....comq se vuoi sapere di più mi puoi messag in privato per adesso baci e buona fortuna
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sconvolta e Ray:
Purtroppo si, sta andando male. Fingeva di capire nella speranza che fossi IO a tornare a Geova..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

papà61 ha scritto:Sconvolta e Ray:
Purtroppo si, sta andando male. Fingeva di capire nella speranza che fossi IO a tornare a Geova..
Mi spiace per te, certe esperienze rischiano di togliere ogni fiducia nel prossimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
papà61 ha scritto:Sconvolta e Ray:
Purtroppo si, sta andando male. Fingeva di capire nella speranza che fossi IO a tornare a Geova..
Mi spiace per te, certe esperienze rischiano di togliere ogni fiducia nel prossimo.
Gabriella
Ti tolgono la speranza nel prossimo....e ti fanno venire un odio nei confronti di chi manipola le persone fino a non fargli rispettare la famiglia, i rapporti fra fratelli, fra figli e genitori, semplicemente fra amici.......questo non è il Vangelo ma opera di chi rema contro il Vangelo......pregate gente, pregate....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto:
papà61 ha scritto:Cara Marianna, il "bellissimo" rapporto che avevo con una tdg, sta naufragando miseramente nel mare delle torridiguardia, delle adunanze mancate e quant'altro. Non credere mai alla buona fede o all'amore di un tdg. per loro verrà sempre prima "geova". Non DIO, bada bene, ma "geova" che altri non è se non la congregazione.
Inoltre, sono persone che trovano la loro realizzazione al di fuori delle mura domestiche, persone per le quali la famiglia, i figli, il marito ecc sono solo delle comparse, dei "comprimari", dei complementi ad una vita proiettata principalmente sugli altri, sugli "estranei" ai quali predichi.

Sono persone che, come nel mio caso, sopportano con pazienza i miei ripensamenti sperando che prima o poi torni all'ovile. FINGENDO, addirittura arrivando anche a parlar male della congrega, nella attesa che si "compia la riconversione al geovismo". Se è così, bene, se no, addio nini, sei un apostata. E poco importa se gli sbatti davanti le prove, scritti, articoli di giornale ecc. Sono persone che MUOIONO se perdono l'adunanza, se non leggono un numero della torrediguardia..

COme vedi, si va oltre il semplice albero di natale o i compleanni.. quelli sono nulla a paragone di una vita "da soli".

A..... ma che dici....la tua lei ti sta lasciando per ritornare all'ovile....? :test:
Io avevo capito che era tutto ok..... :fronte:

Ma sei sicuro?
Azz.... questo non me l'aspettavo... :boh:
Ah, quindi non va con lei ?. pensavi che volesse uscirne ma fingeva per vedere se ti recuperava ?. :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti