Quali sono le cose più: sciocche, maliziose, cattive.. dette dal podio???

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

E POI NOI SAREMMO I COMICI DA FAR SCOMPISCIOLARE DI RISATE?
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

arwen ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Avevo compilato ai tempi uno "Stupidario del Regno",poi coi vari traslochi è andato perso, ma qualche nota in brutta la possiedo ancora:

oratore diversamente professore 13.01.2002: "La ribellione è arrivata ai cieli infatti in America ci sono i grattacieli e la ribellione è arrivata ai cieli"!

Giovane tdg formosa "la tua legge è nella mia parte anteriore."

Giovane ragazza cosentina tdg" Ci furono grida di terrone."

Altro oratore diversamente laureato: " Non è difficile vedere che siamo negli ultimi giorni, basta vedere la radio!"

Tdg professore, ma di Ed fisica, tranquilli! : "Al tempo di Isaia non esistevano le spade!"

Tdg stagionato : Le gente del territoRRio possono per così dire scherniscerci!"

Oratore diversamente geografo "Babilonia sedeva sul Crati." (Il Crati è un fiume di Cosenza)
Ma sono autentiche ?!. Cioè, non te le sei inventate ?.
Certo, nei miei appunti fatti tipo tabella, c'erano nomi cognomi e dati e tipo di adunanza!!! Per i giovani della mia congregazione il mio era mteriale segretissimo a cui collaboravano se mi fosse sfuggita qualche perla, che darei per trovare il libricino, dove li ho copiati in bella copia, e non questi 4 appunti che mi son rimasti!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nella mia congrega c' era un vecchietto siculo, che voleva sempre rispondere alla Torre, leggendo il paragrafo, alla sua maniera, pero' , con degli strafalcioni pazzeschi del tipo: invece di dire Paolo e Barnaba, diceva Paolo e Bernarda, invece di penuria di viveri, peluria di vivere,e piacevolezze del genere. :risatina:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

io invece ero una ragassina timida e avevo anche un papà molto geloso , che preferiva che uscissi in servisio con delle sorelle e non con i fratelli . E io gliel avevo detto al sorvegliante ,che non era una mia decisione ma di mio padre.
Questo sorvegliante che si credeva anche di essere un unto (dico si credeva perchè tutti gli parlavano dietro e lo criticavano per aver preso il pane e il vino ,per loro non era vero) mi fece rimanere male in una adunansa di servisio ricordando in modo spressante che mio padre non era daccordo,e poi mi mise in coppia proprio con un fratello ( che io gia mi vergognavo ad andare dietro le porte figuriamoci con una figura maschile poi) tutto durante l adunansa :blu: :test: :uffa: :bb:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Giá raccontata

Messaggio da nelly24 »

ma vale la pena ricordarla:
Prima della visita del sorvegliante, l´anziano dal podio: Chi lo (il sorvegliante) vuole per cena? :risatina: :risatina: :risatina:
(chi lo vuole A cena)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ah, questo fatto è capitato davvero!
Un anomalo tdG viene per la prima volta invitato a fare la preghiera alla fine di un adunanza.
Dopo un commento del tipo, "ovviamente, naturalmente, precipitevolissimevolmente", sale sul podio, imposta la voce e dice : "
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome", sale un leggero brusio di imbarazzo tra i presenti. Continua: "Venga il tuo Regno, eccetera, eccetera, nel nome di tuo figlio". Avreste dovuto vedere la reazione dei spirituali fratelli maturi!
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

senza offesa per nessuno
trovo che deridere o disprezzare qualcuno solo perche' è anziano e ha fatto solo la terza elementare sia da ignoranti ,pure se dovesse avere tre lauree
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ah, Il moralizzattore di turno mi mancava. Ciao a tutti
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Nella mia congrega c' era un vecchietto siculo, che voleva sempre rispondere alla Torre, leggendo il paragrafo, alla sua maniera, pero' , con degli strafalcioni pazzeschi del tipo: invece di dire Paolo e Barnaba, diceva Paolo e Bernarda, invece di penuria di viveri, peluria di vivere,e piacevolezze del genere. :risatina:
Si vede che l'arzillo vecchietto aveva "una cosa" ben precisa in mente.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Asia ha scritto:senza offesa per nessuno
trovo che deridere o disprezzare qualcuno solo perche' è anziano e ha fatto solo la terza elementare sia da ignoranti ,pure se dovesse avere tre lauree

Hai perfettamente ragione... è immorale deridere vecchietti privi di studi che si atteggiano a detentori di verità sconosciute al resto del mondo!!! Invito tutti i foristi ad avere contegno!!! Sono indignato!!! :inca: :test: :saggio:


Verdemare ha scritto:Nella mia congrega c' era un vecchietto siculo, che voleva sempre rispondere alla Torre, leggendo il paragrafo, alla sua maniera, pero' , con degli strafalcioni pazzeschi del tipo: invece di dire Paolo e Barnaba, diceva Paolo e Bernarda, invece di penuria di viveri, peluria di vivere,e piacevolezze del genere
:appl: :appl: :risata: :felice: :balla: :appl: :bravo: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: Ahahaha che spasso mi fate scompisciare!!!!!!!!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ho lasciato i TDG a 18 anni . 50 anni fa. Nonostante il passare del tempo ricordo alcune perle davvero " magistrali ". Ma non voglio infierire. Più recentemente , accompagnando in Sala la mia povera mamma già malata , ho sentito un ignorante parlare di guerra fra Irlanda del Nord ed Irlanda del Sud! Sic! Un altro delirare con dovizia di particolari su quale dovesse essere la lunghezza delle gonne delle sorelle. ( non capisco come le sorelle presenti non gli abbiano lanciato le sedie in faccia, io se fossi stato una di loro lo avrei fatto, quel paternalismo ridicolo era davvero agghiacciante!). Un altro dal podio di una assemblea ha confuso i verbi essere ed avere ingarbugliandosi in congiuntivi troppo difficili per lui. Roba da Terza Elementare. Lo avete presente Lino Banfi ? Identico.
Ciao.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

arwen ha scritto:
Verdemare ha scritto:Nella mia congrega c' era un vecchietto siculo, che voleva sempre rispondere alla Torre, leggendo il paragrafo, alla sua maniera, pero' , con degli strafalcioni pazzeschi del tipo: invece di dire Paolo e Barnaba, diceva Paolo e Bernarda, invece di penuria di viveri, peluria di vivere,e piacevolezze del genere. :risatina:
Si vede che l'arzillo vecchietto aveva "una cosa" ben precisa in mente.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Ahahaah, non ci avevo fatto caso!!!!!!! :risatina:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Permettetemi di dire qualcosa.

Le persone molto anziane e parlo di molti ma molti anni fa la maggioranza non arrivava neanche alle terza elementare, ovviamente divenute TdG il loro linguaggio si complicava ancora di più, queste persone personalmente sia che fossero TdG o no mi fanno una grande tenerezza, poiché è inevitabile che dicano strafalcioni, ma, sono scusati, quindi, raccontare le avventure di questi vecchietti per farsi quattro risate francamente mi da un certo fastidio, meglio sarebbe allora citare gli acculturati(specie i nominati) che di strafalcioni ne dicono di più e non sono scusati proprio perché acculturati.
E' solo un mio punto di vista su chi ridere e su chi no.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Grazie per le risate che mi avete regalato oggi, anche se molte sono amare. Anche col mio erudito parroco cattolico ho avuto problemi simili, per il motivo contrario: parla un linguaggio colto non considerando il livello culturale delle vecchiette della prima Messa. Così la mia prozia è tornata a casa protestando perché il sacerdote aveva detto che per amare Dio bisognava mangiare il risotto e lei è già stitica (invece le parole erano "Devi mangiare il Risorto", cioè fare la Comunione), mia nonna non voleva prendere più le medicine perché il sacerdote aveva tuonato contro l'uso della pillola (e insisteva: "Rice che l'ha ritto puro gliu Papa "NUN V'ETA PIGLIA' LE PINOLE!!!"), tutte le mie prozie e vicine erano disperate perché il sacerdote, parafrasando Sant'Agostino, aveva affermato "Se non ti preservi vergine dal mondo, non entrerai nel Regno dei Cieli". Ho impiegato giorni a rassicurare mia nonna che anche se non era vergine poteva andare in Paradiso... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Quoto Franco

Messaggio da deep-blue-sea »

e concordo con lui. Le persone anziane per la loro età e per la loro cultura (han passato i tempi duri della guerra, non hanno potuto fare studi, c'era miseria...) sono interamente scusabili.

Chi non scuso, sono mooolti anziani odierni che solo perchè 'nominati' pensano di essere saliti in cima alla scala potendo dare lezioni a tutti, malgrado la loro incompetenza.
La colpa é della Watchtower che li carica a molla, facendogli credere e pensare che sono 'qualcuno' 'uno di quelli che conta', magari un VIP tra i TG mentre son solo dei poveracci, parlo di molti di loro,evidentemente. In genere un anziano non deve solo insegnare, ma dovrebbe avere molte altre qualità come il 'pascere il gregge' che includono qualità come perspicacia, il saper parlare nei momenti difficile, saper confortare, saper spronare.
Gli anziani TG non hanno alcuna preparazione legale, psicologica, letteraria, qualora si presenta un problema, non hanno che da correre alle gonne della mamma, telefonando alla Betel (la mamma...) che si farà carico del problema.
Via, anche la Betel sà che gli anziani sono generalmente ... gente limitata! :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

a me non da fastidio l'ignoranza, quando è accompagnata da umiltà e bontà; ma quando uno che non sa quello che dice si erge a giudice degli altri, allora m'indigno.
Se un anziano non ha frequentato scuole secolari, può anche andar bene, nella misura in cui è consapevole dei suoi limiti e prima di andare a sparare stupidaggini dal podio magari si informa...
Quando si fecero discorsi sul libro "Evoluzione o Creazione" uno di questi gloriosi disse, e più di una volta durante la trattazione:
"Hanno trovato ESCREMENTI di mammuth, li hanno cucinati ed erano buoni come il primo giorno". Credo volesse dire frammenti, ma ciò dimostra semplicemente che parlano senza sapere di che cosa stanno parlando, e mi secca che a volte la vita di una persona sia messa in mano a persone che lasciamo perdere se non sanno far di conto o sbagliano qualche tempo verbale, ma si permettono di andare a insegnare quello che loro stessi non hanno capito. Non si tratta di mettere alla berlina un poverino che non ha potuto studiare, si tratta di non tollerare la presunzione di chi pensa di sapere tutto solo per una nomina che gli permette di tenere un microfono in mano.
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Binhal ha scritto:a me non da fastidio l'ignoranza, quando è accompagnata da umiltà e bontà; ma quando uno che non sa quello che dice si erge a giudice degli altri, allora m'indigno.
Se un anziano non ha frequentato scuole secolari, può anche andar bene, nella misura in cui è consapevole dei suoi limiti e prima di andare a sparare stupidaggini dal podio magari si informa...
Quando si fecero discorsi sul libro "Evoluzione o Creazione" uno di questi gloriosi disse, e più di una volta durante la trattazione:
"Hanno trovato ESCREMENTI di mammuth, li hanno cucinati ed erano buoni come il primo giorno". Credo volesse dire frammenti, ma ciò dimostra semplicemente che parlano senza sapere di che cosa stanno parlando, e mi secca che a volte la vita di una persona sia messa in mano a persone che lasciamo perdere se non sanno far di conto o sbagliano qualche tempo verbale, ma si permettono di andare a insegnare quello che loro stessi non hanno capito. Non si tratta di mettere alla berlina un poverino che non ha potuto studiare, si tratta di non tollerare la presunzione di chi pensa di sapere tutto solo per una nomina che gli permette di tenere un microfono in mano.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

ANNUNCI...

Messaggio da +TripleX+ »

in una delle congregazioni che ho frequentato, durante la parte degli annunci il fratello (non ricordo se anziano) dopo aver letto il titolo del discorso pubblico della domenica comuncia che "sarà pronunciato dal fratello annunciatelo"...dove annunciatelo era la nota in calce allo schema per ricordare di dire il nome dell'oratore.... :risata: :risata:
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Assurdità da parte di membri del CD

Messaggio da Roberto »

All'assemblea di distretto del luglio del 2004, fungeva da sorvegliante di zona il membro del Corpo Direttivo David H. Splane.

Non ricordo bene il tema del suo discorso, ma ricordo un'assurdità che ha avuto la faccia tosta di affermare:

Parlava della verità rivelata e la luce progressiva. Rassicurava i fratelli che in tempo debito, se necessario, lo spirito di Geova sa bene dove si trova 25 Columbia Hights a Brooklyn! e tutti a battere le mani !!!

L'indirizzo a cui si riferiva è l'indirizzo della Sede Mondiale dei Testimoni di Geova a Brooklyn.

Ma dico io, è mai possibile che sto spirito di geova sappia dove si trova 25 Columbia Hights quando deve apportare una correzione come quella sulla natura della generazione e se ne scorda completamente l'indirizzo quando rivelò il falso 70 anni fa? !!!!!!!!!!!!! :test: :test: :test:
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

WT di broccoli

Messaggio da Roberto »

Ricordo quando, nel lontano 1962 a Napoli, il Sorvegliante della nostra congregazione, un certo Brescia, quando leggeva le lettere della filiale, firmate Watchtower, leggeva "watchtower, tric e trac società, broccoli" !!!!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Binhal ha scritto:a me non da fastidio l'ignoranza, quando è accompagnata da umiltà e bontà; ma quando uno che non sa quello che dice si erge a giudice degli altri, allora m'indigno.
Se un anziano non ha frequentato scuole secolari, può anche andar bene, nella misura in cui è consapevole dei suoi limiti e prima di andare a sparare stupidaggini dal podio magari si informa...
Quando si fecero discorsi sul libro "Evoluzione o Creazione" uno di questi gloriosi disse, e più di una volta durante la trattazione:
"Hanno trovato ESCREMENTI di mammuth, li hanno cucinati ed erano buoni come il primo giorno". Credo volesse dire frammenti, ma ciò dimostra semplicemente che parlano senza sapere di che cosa stanno parlando, e mi secca che a volte la vita di una persona sia messa in mano a persone che lasciamo perdere se non sanno far di conto o sbagliano qualche tempo verbale, ma si permettono di andare a insegnare quello che loro stessi non hanno capito. Non si tratta di mettere alla berlina un poverino che non ha potuto studiare, si tratta di non tollerare la presunzione di chi pensa di sapere tutto solo per una nomina che gli permette di tenere un microfono in mano.
Hai centrato il punto: il problema non è chiamare il colesterolo polistirolo, ma sapere e soprattutto aver capito di cosa si parla e si pretende d'insegnare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Binhal ha scritto:a me non da fastidio l'ignoranza, quando è accompagnata da umiltà e bontà; ma quando uno che non sa quello che dice si erge a giudice degli altri, allora m'indigno.
:strettamano:
Anni fa mi era successo con un Anziano non troppo anziano, anzi aveva solo qualche anno piú di me. Sulla lavagna aveva scritto col gessetto il titolo del discorso di domenica. Passando lessi il titolo che conteneva 6 o 7 sbagli di ortografia e grammatica. :test: :test: :test: Con molto tatto glielo feci notare. Dovreste vederlo come si arrabbió!!!!! :cer: Si era offeso. Altro che umiltá e gentilezza. Nessuno é perfetto, tutti possiamo sbagliare - basta che quando si tratta delle imperfezioni degli anziani non sia una femmina a farli notare.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

L'unica volta che ho messo piede in una sala del regno sono rimasta basita nel sentire SOLO CATTIVERIE e fango verso i cattolici.
Mi è venuto un tale disgusto che a distanza di anni non riesco ancora a digerire.

Come si permettono di criticare in quel modo gli altri ? con quel tono poi....disprezzando tutti i non tdg

è una vergogna

Anziani che sanno a mala pena parlare italiano pretendono di dettar legge e umiliare gli altri....sono secondo me arroganti e presuntuosi !
E' chiaro che non tutti sono così...ma lo è la maggioranza.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ero una bimba ma ancora ricordo Maranini ad un assemblea nella mitica Sapri, nel bel mezzo del discorso si fermò e disse
le seguenti parole ancora stampate nella mia memoria: Apro una parentesi, quelle due sorelle bionde che continuano
a passeggiare durante la sessione,,,,,ma se i fratelli non vi vogliono è inutile che andate in giro, vi hanno già viste! chiudo parentesi.
Non avrei voluto essere nei panni di quelle due povere disgraziate! tutti si girarono per guardarle.

durante una preghiera un anziano disse: veniamo a te a capodichino, invece che capo chino....che risate!

Durante una preghiera una persona anziana non si decideva a concludere ad un certo punto, quando sembrava che ce l'avesse fatta
perchè aveva detto: e questa preghiera te la rivolgiamo non per i nostri meriti ma per quelli del tuo amato figlio gesu.... e tutti abbiamo detto AMEN
ma non aveva finito e così abbiamo abbassato di nuovo la testa ed è andato avanti ancora un pò.

scuola di ministero teocratico, consigli per applicare la scorrevolezza nel discorso: devi avere più sciolteria!!!!! è inutile dirvi che
stavamo morendo dalle risate. per la serie: anziani con una scarsissima 5a elementare che davano consigli agli acculturati....

primo discorso di un fratello timidissimo: il discorso lo sapevamo io e geova adesso lo sa solo geova...scusate...

Durante le vacanze estive in abruzzo lo studio di libro sul libro di ezechiele lo teneva un anziano che non riusciva a pronunciare
il nome appunto ezechiele diceva: ECZIELE.

Lettura della bibbia, sempre il fratello della preghiera infinita doveva leggere il nome di uno che si chiamava Sealtiel ebbene era diventato SALATIELLO
e siccome era scritto più volte vi lascio immaginare quanto ci fece ridere.

se me ne vengono in mente altre ne scriverò ancora..... 40 anni sono tanti lì dentro....
persia
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Emiro ha scritto:L'unica volta che ho messo piede in una sala del regno sono rimasta basita nel sentire SOLO CATTIVERIE e fango verso i cattolici.
Mi è venuto un tale disgusto che a distanza di anni non riesco ancora a digerire.

Come si permettono di criticare in quel modo gli altri ? con quel tono poi....disprezzando tutti i non tdg

è una vergogna

Anziani che sanno a mala pena parlare italiano pretendono di dettar legge e umiliare gli altri....sono secondo me arroganti e presuntuosi !
E' chiaro che non tutti sono così...ma lo è la maggioranza.
:quoto100: Sai , hanno imparato proprio bene dal Maestro "mite ed umile di cuore "...... :test: :test: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

persia ha scritto:ero una bimba ma ancora ricordo Maranini ad un assemblea nella mitica Sapri, nel bel mezzo del discorso si fermò e disse
le seguenti parole ancora stampate nella mia memoria: Apro una parentesi, quelle due sorelle bionde che continuano
a passeggiare durante la sessione,,,,,ma se i fratelli non vi vogliono è inutile che andate in giro, vi hanno già viste! chiudo parentesi.
Non avrei voluto essere nei panni di quelle due povere disgraziate! tutti si girarono per guardarle.

durante una preghiera un anziano disse: veniamo a te a capodichino, invece che capo chino....che risate!

Durante una preghiera una persona anziana non si decideva a concludere ad un certo punto, quando sembrava che ce l'avesse fatta
perchè aveva detto: e questa preghiera te la rivolgiamo non per i nostri meriti ma per quelli del tuo amato figlio gesu.... e tutti abbiamo detto AMEN
ma non aveva finito e così abbiamo abbassato di nuovo la testa ed è andato avanti ancora un pò.

scuola di ministero teocratico, consigli per applicare la scorrevolezza nel discorso: devi avere più sciolteria!!!!! è inutile dirvi che
stavamo morendo dalle risate. per la serie: anziani con una scarsissima 5a elementare che davano consigli agli acculturati....

primo discorso di un fratello timidissimo: il discorso lo sapevamo io e geova adesso lo sa solo geova...scusate...

Durante le vacanze estive in abruzzo lo studio di libro sul libro di ezechiele lo teneva un anziano che non riusciva a pronunciare
il nome appunto ezechiele diceva: ECZIELE.

Lettura della bibbia, sempre il fratello della preghiera infinita doveva leggere il nome di uno che si chiamava Sealtiel ebbene era diventato SALATIELLO
e siccome era scritto più volte vi lascio immaginare quanto ci fece ridere.

se me ne vengono in mente altre ne scriverò ancora..... 40 anni sono tanti lì dentro....
persia
SCHIFOSI
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

nella mia cong c era un anziano che si preparava i discorsi ,credo ,5 min prima di salire sul podio .avendo molta conoscenza se la cavava sempre però per es diceva ...come dice giovannicap 5 vers 6o7 o giù di li .anche io facevo lo stupidario ma nn ricordo bene .altre cose :un sorvegliante ci disse :mi sa che ci vuole un bel cappello da asini " perchè fece una domanda a cui neanche gli anziani seppero rispondere .un altro anziano durante una parte sui disass disse che sono avanzi di galera gente della peggiore specie ;al tempo io avevo mia sorella dissociatae quelle parole mi fecero davvero male specie se penso che la moglie era molto amica come anche lui della nostra famiglia .cioè vi rendete conto?!nn ha mosrtato il minimo rispetto e compassione nei nostri riguardi . :piange: un altra dimostrazione dell amore cristiano
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

mercato dell oppio
il treno di Geova

sachespare
scoreggiare
avere un rapporto orale con la moglie
surgelati
espellati
inseguitemi con la bibbia
bisogni locali
un fratello fruttivendolo sale sul podio e fuori si sente "e' arrivato il fruttivendolo= :felice:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

arwen ha scritto:
Verdemare ha scritto:Nella mia congrega c' era un vecchietto siculo, che voleva sempre rispondere alla Torre, leggendo il paragrafo, alla sua maniera, pero' , con degli strafalcioni pazzeschi del tipo: invece di dire Paolo e Barnaba, diceva Paolo e Bernarda, invece di penuria di viveri, peluria di vivere,e piacevolezze del genere. :risatina:
Si vede che l'arzillo vecchietto aveva "una cosa" ben precisa in mente.... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
:balla: :balla: :balla:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

resta sempre memorabile l'oratore che pronunzio' il fatidico :" TESTA O PALO" ,al posto di testa o croce. Chissa' che testa ha lui.... :risata:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti