Un'altra domanda

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Un'altra domanda

Messaggio da Paxuxu »

Ogni tanto appaio di nuovo, non è facile liberarvi di me sapete?

Allora, ho provato il cerotto, le medicine, l'agopuntura e l'ipnosi, ma sono sempre refrattario a smettere di fumare, da qui la domanda a chi è stato od è tuttora tdg anche se non come volontario.

Ma si riesce veramente a smettere di fumare, se uno diventa tdg od è un'altra bufala che si sente in giro?

Un grazie a quanti mi risponderanno.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mio marito era un fumatore, dopo pochi mesi di studio coi Tg ha smesso di fumare e non ha mai piu' riprovato. Ma per smettere di fumare non ti consiglio uno studio biblico :risatina:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dunque il condizionamento metale riesce a ottenere anche questo risultato!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io sto provando con la sigaretta elettronica ,non è male :ok:
speriamo che funzioni , :verde:
anche perché di fumare mi sono proprio rotta :inca:

non gliela darò vinta stavolta :uffa:


Mam y :mi sono spieg:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Io smisi di fumare prima di diventare TDG, poi dopo circa un anno che ero uscito dalla combricola ho ricominciato (questo dopo circa 20 anni senza fumare) poi ora ho di nuovo smesso senza alcuna difficoltà e non intendo certo rientrare in quella gabbia.

Secondo me è solo questione di testa, quindi quando si entra nei TDG sicuramente il condizionamento mentale aiuta (Dio non vuole...quello ce l'ha fatta, ecc.). Ma molti fumano di nascosto e ogni tanto qualcuno viene pizzicato.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Welcome back, my friend!
Allora, credimi, io ho smesso in questo modo. Fumavo un pacchetto al giorno di Marlxxxx e a volte, se le trovavo, non disdegnavo le Gauxxx senza filtro. Un giorno, o meglio una mattina, esco dall'ufficio per andare a prendere le sigarette. Rientrato in ufficio, ho scartato il pacchetto, l ho aperto e.... l'ho accartocciato e gettato via!. non ho piu toccato una sigaretta da allora.
Per contrastare la voglia TREMENDA di fumare che avevo, aspettavo che raggiungesse la punta massima poi, quando non ne potevo più, mi scolavo d'un fiato UN LITRO INTERO di acqua non gasata. Arrivai anche a 6 litri di acqua al giorno.
Questo durò circa una settimana. Dopo, fui libero dal vizio del fumo, a parte ogni tanto nei momenti di stress i primi mesi un ritorno di "scimmia" è normale. E' li che non devi cedere a nessun costo, attaccandoti all'acqua. Limita il caffè a uno al mattino, niente alcool nè cibi troppo pesanti. Lavati subito i denti dopo pranzo e dopo cena (la menta del dentifricio ti aiuta a non sentire il desiderio del fumo).
Ma funziona solo se lo vuoi davvero e soprattutto se ti sei rotto le scatole della rantolite seborroica!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

gianfi1965 ha scritto:Io smisi di fumare prima di diventare TDG, poi dopo circa un anno che ero uscito dalla combricola ho ricominciato (questo dopo circa 20 anni senza fumare) poi ora ho di nuovo smesso senza alcuna difficoltà e non intendo certo rientrare in quella gabbia.

Secondo me è solo questione di testa, quindi quando si entra nei TDG sicuramente il condizionamento mentale aiuta (Dio non vuole...quello ce l'ha fatta, ecc.). Ma molti fumano di nascosto e ogni tanto qualcuno viene pizzicato.
:quoto100:
Sapevo di qualche tdg che di nascosto fumava ma....
Anche io smisi molto prima di entrare,ma fumavo al massimo 4/5 sigarette,poi con lo sport smisi definitivamente, fumo dopo il caffè e mai di mattina non ci riesco prima delle 15 e max 3 sigarette e le faccio da me, quelle senza conservanti e altri veleni che contengono quelle impacchettate ,a volte non fumo neanche . :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Paxuxu ha scritto:Ogni tanto appaio di nuovo, non è facile liberarvi di me sapete?

Allora, ho provato il cerotto, le medicine, l'agopuntura e l'ipnosi, ma sono sempre refrattario a smettere di fumare, da qui la domanda a chi è stato od è tuttora tdg anche se non come volontario.

Ma si riesce veramente a smettere di fumare, se uno diventa tdg od è un'altra bufala che si sente in giro?

Un grazie a quanti mi risponderanno.


:sorriso:


Paxuxu
Non sono balle diavoletto, del resto c'è chi ha smesso di drogarsi o di bere, c'è chi ha smesso di fornicare e di bestemmiare o di dire parolacce o di rubare, almeno questo lato positivo concediamoglielo.
Quando si crede di aver trovato la verità, qualunque essa sia, smuove le montagne, te lo posso assicurare perché l'ho visto su me stesso e su molte altre persone.
Il lato negativo è che sei influenzabile anche su altro che tanto sano non è...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Mario70 ha scritto: Quando si crede di aver trovato la verità, qualunque essa sia, smuove le montagne, te lo posso assicurare perché l'ho visto su me stesso e su molte altre persone.
Concordo con Mario.
Ho smesso di fumare due volte in venti anni.
La prima quando ero buddista e l'avevo messo nei miei "propositi".
La seconda dopo una Messa di guarigione.
Mentre il sert con me ha miseramente fallito.
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

io pur avendo smesso da anni,durante lo pseudo studio biblico fumavo,ma solo d'inverno;mi sentivo cosi s...!!!! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Grazie a quanti mi hanno risposto, stasera ho il primo studio biblico a casa mia, poi vi farò sapere.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Paxuxu ha scritto:Grazie a quanti mi hanno risposto, stasera ho il primo studio biblico a casa mia, poi vi farò sapere.


:sorriso:


Paxuxu

Immagine.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:sor:
Paxuxu ha scritto:Grazie a quanti mi hanno risposto, stasera ho il primo studio biblico a casa mia, poi vi farò sapere.


:sorriso:


Paxuxu
:sor: :sor:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Si, e che studi, il terzo capitolo dell'esorcista di william peter blatty?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti