I TdG e la verità

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

I TdG e la verità

Messaggio da Amleto »

Domenica si è conclusa la visita del sorvegliante. Mi hanno fatto avere la registrazione del discorso. In quello finale, ha voluto aprire una parentesi per dire (TESTUALE): " I testimoni di geova non sono la verità. La verità, la tua Parola è verità. Fanno conoscere la verità ma non sono la verità. E' la Bibbia che è la verità". Cosa ne pensate???
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Se era il discorso della domenica, quello rivolto al "mondo" mi sembra il solito modo geovista di mettere le mani avanti per sfatare il mito (vero peraltro) che li vede agli occhi del mondo come gli UNICI che si salveranno e gli UNICI che hanno la verità. Al solito, noi non siamo stati, alcuni pensavano, non crediate che ecc ecc
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Si era il discorso pubblico...la parentesi sembrava non estemporanea ma quasi"schematica"...ma alla luce di quello che lui ha detto cosa significherebbe "nati nella verità" o altre espressioni simili?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

I testimoni di geova non sono la verità. La verità, la tua Parola è verità. Fanno conoscere la verità ma non sono la verità. E' la Bibbia che è la verità".

Ma scusa, ma non è come dire la stessa cosa??
C'è un giro di parole per confondere ma alla fine dicono che, siccome la Bibbia è la verità e loro vanno in giro a far conoscere la Bibbia, solo loro dicono la verità!
Quando dice "i testimoni di Geova non sono la verità" si riferisce solo al fatto che sono imperfetti come tutte le persone del mondo, quindi la verità non è nelle loro persone ma in quello che dicono quindi torniamo sempre lì, solo loro predicano la verità perchè solo la loro interpretazione delle Scritture è quella giusta!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

secondo il mio parere (e scusate se è poco :risatina: ) La Parola è Gesù Cristo quindi la Verità è Lui
e lo dice anche lui stesso <io sono la via la Verità e la vita
Ma loro non hanno la Verita perchè non fanno nulla di quello che dice la Parola
e pregano il loro geova
quindi quando vanno in giro fanno solo conoscere la bibbia (per giunta la loro POI)che scusate......a chicchiere non è poco :piange:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

Ho fatto alcune ricerche e ho trovato questo articolo dalla w72 1/3 pp. 144-149 dal titolo eloquente:
CHI HA LA VERITÀ?

5 Ma dove si trova, oggi, la verità? Non la trovate nelle babiloniche sette della cristianità e del paganesimo, con le loro sabbie mobili dottrinali, ma la trovate nell’ispirata Parola di Dio, la Bibbia, e nella non settaria organizzazione che oggi insegna la Parola di Dio. Questa è la società teocratica dei testimoni di Geova, le cui 26.524 congregazioni operano in 206 paesi della terra. Una cosa rimarchevole circa questa società di predicatori è che, sebbene abbiano predicato in 160 diverse lingue, tutti sono in armonia sulla dottrina biblica, tutti sono uniti nella stessa opera e con lo stesso scopo, e tutti hanno la comune mèta della vita eterna, nel gioioso servizio a Geova.


Tralasciando i soliti complimenti alle "babiloniche sette della cristianità" mi sembra che qui dica molto chiaramente che i Tg hanno la verità, insegnano la verità.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amleto ha scritto:Ho fatto alcune ricerche e ho trovato questo articolo dalla w72 1/3 pp. 144-149 dal titolo eloquente:
CHI HA LA VERITÀ?

5 Ma dove si trova, oggi, la verità? Non la trovate nelle babiloniche sette della cristianità e del paganesimo, con le loro sabbie mobili dottrinali, ma la trovate nell’ispirata Parola di Dio, la Bibbia, e nella non settaria organizzazione che oggi insegna la Parola di Dio. Questa è la società teocratica dei testimoni di Geova, le cui 26.524 congregazioni operano in 206 paesi della terra. Una cosa rimarchevole circa questa società di predicatori è che, sebbene abbiano predicato in 160 diverse lingue, tutti sono in armonia sulla dottrina biblica, tutti sono uniti nella stessa opera e con lo stesso scopo, e tutti hanno la comune mèta della vita eterna, nel gioioso servizio a Geova.


Tralasciando i soliti complimenti alle "babiloniche sette della cristianità" mi sembra che qui dica molto chiaramente che i Tg hanno la verità, insegnano la verità.

Quindi LORO si possono permettere di identificare e scrivere riguardo alle altre religioni, come babiloniche SETTE, ma se qualcuno invece definisce LORO UNA SETTA, allora fanno gli umiliati e offesi minacciando querele ed altro.
IL GEOVISMO, sarebbe una NON SETTARIA ORGANIZZAZIONE, ma quanto si illudono, e magari ci credono anche.......
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Beh, ma signori su, è ovvio è normale: la Bibbia è la Verità (e a me già qui personalmente, partirebbe una pernacchia con risata da mal di pancia e svenimento sul terreno), non i TDG di per se... MA, sempre ovviamente, loro sono gli unici a darne la giusta interpretazione (e qui credo che rischierei di fare la fine di Jimi Hendrix o Jim Morrison, ma dalle risate) anche se ogni tanto cambia un po' qua ed un po' la, insomma una Verità a targhe alterne.

A me sembra un tentativo di rendere meno incoerente e ridicola la cosa della rivelazione progressiva degli intendimenti... o come si chiama insomma :senzaparole:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amleto
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/10/2012, 9:58
Contatta:

Messaggio da Amleto »

daniela47 ha scritto:
Quindi LORO si possono permettere di identificare e scrivere riguardo alle altre religioni, come babiloniche SETTE, ma se qualcuno invece definisce LORO UNA SETTA, allora fanno gli umiliati e offesi minacciando querele ed altro.
IL GEOVISMO, sarebbe una NON SETTARIA ORGANIZZAZIONE, ma quanto si illudono, e magari ci credono anche.......
Il due pesi e due misure li contraddistingue. Giusto per citarne alcuni: ti invitano a frequentare le loro funzioni religiose, ma un TG non può entrare in una chiesa durante un matrimonio o un funerale; invitano la gente a leggere le loro pubblicazioni in cui come questa si definiscono le altre religioni sette, babiloniche, sataniche ma un Tg non può leggere neanchè famiglia cristiana, figuriamoci un forum o un blog ostile (direi forse veritiero) sui loro confronti; esortano la gente a uscire da babilonia, ad abbandonare il loro credo ma ostracizzano i Tg che decidono di non esserlo più...
Penso che asserire di avere la verità ma anche di diffondere la verità della Parola di Dio sia quanto di più presuntuoso possa esserci. Alla luce anche delle incoerenze che ho riportato.
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

loro non sono la verita' ma predicherebbero la verita'

Messaggio da Gonzaga »

loro non sono la verita' poveriniiiii ..ma va la' ...la bibbia sarebbe la verita' ...mmmmmm non la sua pero' cioe' la cosidetta traduzione del NM quella manipolata in centinaia di punti?AAAAA MMMAMAMA ma e' ancora verita' quella non direi e' falsificata...ma noooo che non e' vero.. siete tutti malati voi ...dire che la specie di bibbia dei TDG e' falsataaaaaa..ma va che non ci credooo sono cosi' lindi loroooo con quella cravatta vestiti modesti tagliati corti senza barba ...incolta.. .. ma vuoi che nascondano cosi' le loro vere sembianzeeee ... a chi potrebbero assomigliare ... datemi voi la risposta....
logos
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SIGNIFICA CHE PROPENDONO A PRENDERE I SEGUACI...

Messaggio da Lidia »

Amleto ha scritto:Si era il discorso pubblico...la parentesi sembrava non estemporanea ma quasi"schematica"...ma alla luce di quello che lui ha detto cosa significherebbe "nati nella verità" o altre espressioni simili?
...PER IL Q... :saggio: :cer:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

I TdG e la verità

Messaggio da phoenix74 »

Amleto ha scritto:Domenica si è conclusa la visita del sorvegliante. Mi hanno fatto avere la registrazione del discorso. In quello finale, ha voluto aprire una parentesi per dire (TESTUALE): " I testimoni di geova non sono la verità. La verità, la tua Parola è verità. Fanno conoscere la verità ma non sono la verità. E' la Bibbia che è la verità". Cosa ne pensate???
Provo io a spiegarti bene la frase, in dettaglio, anche se gli altri forumisti hanno sottolineato i punti fondamentali.

Come ogni Setta i Tdg usano parole chiave per spiegare concetti esclusivi del gruppo: "verità" in pratica significa che su 7 miliardi di persone solo il loro gruppo si rende conto che gli altri sono sotto l'influsso di Satana: cultura, letteratura, intrattenimento, oltre ovviamente a religioni e governi sono sotto l'influsso del Malvagio.

L'unico antidoto sarebbero i Tdg, detentori esclusivi dell'interpretazione della Bibbia, come gruppo ovviamente (= Vertici) non ovviamente i singoli Tdg.

La frase è simile ad un gioco di prestigio, serve a confondere il pubblico, vista poi la passività (mentale) dei Tdg questi assorbiranno ogni frase dal Podio come (di ispirazione) "divina".

I testimoni di geova non sono la verità.

I singoli Tdg non possono salvare, neanche tutti uniti, spiritualmente il mondo "esterno" (sottinteso SENZA i Vertici che li guidano) = non fidarti mai del singolo Tdg (= potrebbe ribellarsi ai Vertici o non frequentare più in futuro)

La verità, la tua Parola è verità.

Le Riviste, i libri e la letteratura Tdg (aggiornata ovviamente) sono la Parola, ovvero interpretazione che "fa piacere (rende contento)" Dio stesso.

Fanno conoscere la verità ma non sono la verità.

I singoli Tdg che ti fanno lo studio, che ti aiutano nel servizio sono "imperfetti" (= fidati prima del Gruppo, non troppo dei singoli)... un domani potrebbero ribellarsi al Dio/Gruppo... e tu seguace ideale dovrai detestarli per questo. In pratica scoraggiano le amicizie sincere.

E' la Bibbia che è la verità"

Ribadito che la Letteratura (sottintesa) costituisce l'unico modo per avere l'approvazione dell'autorità superiore, cioè Dio.

In pratica evidenzia la superiorità morale, spirituale ecc del Gruppo (= Vertici) sui singoli Tdg e sul resto del mondo, quindi per essere "puro" (= spirituale = seguace ideale) dovresti evitare di fidarti troppo dei singoli, evitando amicizie troppo strette.

Per gli esterni sembra assurdo e strampalato ma i Tdg sono assuefatti a questi concetti, ci credono.

Un pò come i discorsi di superiorità "ariana" degli anni '30 in Germania o dei vari gruppi razzisti (stile Ku Klux Klan e simili): dividi et impera: buoni contro cattivi, credenti contro increduli (e deboli spiritualmente).

P.S. I Tdg sottinteso che si credono superiori spiritualmente agli altri...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti