Svaghi Nocivi

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vittorino da Feltre ha scritto:
Pegaso ha scritto:Potreste farmi qualche esempio di "giochi biblici"?
Grazie :sorriso:
Non so se ricordo male, ma per un certo periodo, mi pare su Svegliatevi!, sono apparsi dei Cruciverba biblici.
Tra i giochi biblici potremmo forse anche mettere le domande/risposte
:ciao:
Ricordi bene. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Welverance ha scritto:si oltre a quello che avete scritto noi abbiamo fatto anche una specie di trivial pursuit ma solo con domande bibliche, se non ricordo male era distribuito dalla società ma non so cosa costasse (perchè tutto quello che ordini si paga ovviamente è la tua coscienza che deve scegliere se contribuire o meno, viene solo ricordato dal podio ogni tanto che le opere della watch tower society hanno bisogno di un contributo x le spese almeno di spedizione).
Questi giochi non erano editi dalla congregazione centrale, ma da "società" (spesso di fratelli...) che avevano un ricco catalogo di borse, portakm, copribibbie, Rb8 rilegate lusso e giochi biblici.
Tutto per lucrare amorevolmente sulla pelle dei fratelli...
Ricordo quando qualche anno fa diventò "figo" avere la Rb8 pure in sala, CO, DO, tutti con la bibbiona... e allora via a farla rilegare, lusso, pelle, dorso dorato, 12 segnalibri... la bibbia era gratis la rilegatura costava 50 euro!
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

emh

Messaggio da flor de mal »

nemmeno gli amanti della 6 corde come me erano molto visti bene....direi che il musicista non e' uno "svago" molto amato dai fratelli a meno che ......non dedichi la tua arte a suonare e risuonare le melodie del regno e' chiaro......allora si!!!!!! del resto che altra musica si puo' suonare che sia migliore di questa?
Avatar utente
Ale
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2010, 15:57
Contatta:

Messaggio da Ale »

Aiuto, sono sempre più sconvolta!!!!
Allora è per questo che il collega TdG ha smesso di venire al bar con noi del mondo, durante la pausa caffè? Io pensavo che i soldini che risparmiava li usasse per le contribuzioni...e già mi sembrava assurdo!!!! Ma forse anche perchè condividere quei 15 minuti con alcuni colleghi del mondo è considerato nocivo? Aiutooooooo, non ci posso credere!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ale ha scritto:Aiuto, sono sempre più sconvolta!!!!
Allora è per questo che il collega TdG ha smesso di venire al bar con noi del mondo, durante la pausa caffè? Io pensavo che i soldini che risparmiava li usasse per le contribuzioni...e già mi sembrava assurdo!!!! Ma forse anche perchè condividere quei 15 minuti con alcuni colleghi del mondo è considerato nocivo? Aiutooooooo, non ci posso credere!
Sembra assurdo anche a me, non credo sia una direttiva, a meno che non si senta lui a disagio per altri motivi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ale
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2010, 15:57
Contatta:

Messaggio da Ale »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Ale ha scritto:Aiuto, sono sempre più sconvolta!!!!
Allora è per questo che il collega TdG ha smesso di venire al bar con noi del mondo, durante la pausa caffè? Io pensavo che i soldini che risparmiava li usasse per le contribuzioni...e già mi sembrava assurdo!!!! Ma forse anche perchè condividere quei 15 minuti con alcuni colleghi del mondo è considerato nocivo? Aiutooooooo, non ci posso credere!
Sembra assurdo anche a me, non credo sia una direttiva, a meno che non si senta lui a disagio per altri motivi.
Gabriella
Non credo si senta a disagio con me, anzi, in ufficio è molto cordiale e socievole...Ma forse sto pensando che sia solo una facciata di convenienza...e ciò mi rattrista ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Parlando di disagio non mi riferivo a te o ad altri colleghi, ma al locale.
Hai detto di un bar, forse è il locale in sè a renderlo insicuro.
Alcuni Testimoni che conosco non entrano in determinati bar specie se vi è associata una rivendita di tabacchi o di giochi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ale
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/07/2010, 15:57
Contatta:

Messaggio da Ale »

Gabriella Prosperi ha scritto:Parlando di disagio non mi riferivo a te o ad altri colleghi, ma al locale.
Hai detto di un bar, forse è il locale in sè a renderlo insicuro.
Alcuni Testimoni che conosco non entrano in determinati bar specie se vi è associata una rivendita di tabacchi o di giochi.
Gabriella
Scusa non avevo capito...In effetti nel bar dove andiamo c'è anche una rivendita di tabacchi e lotto...Ma fino a che non è diventato simpatizzante e poi battezzato TdG ci veniva tranquillamente e si mangiava di gusto certi panini con il salame!!!! Adesso si porta la colazione da casa e fa pausa seduto alla scrivania.
Comunque anche io non fumo e nemmeno gioco, ma non per questo non ci vado in quel Bar! Certe cose proprio non riuscirò MAI a capirle!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prima non ci vedeva nulla di male, come te,
ora, gli hanno messo in testa che.....''potrebbe inciampare'', nel senso che potrebbe perdere la spiritualità, o far ''inciampare'' altri suoi fratelli in fede se lo vedessero.
Ti sembra impossibile?
Eppure, per esperienza, so che è così.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Volevo dire che non tutti i tdg sono così chiusi, io giocavo a carte ogni volta che mi vedevo con i miei "fratelli", la cosa che non si poteva fare era giocare d'azzardo con i soldi, ho giocato a scacchi e neanche sapevo dell'esistenza di quella pubblicazione, per i soldatini e le pistole giocattolo mia madre faceva la faccia storta ma alla fine chiudeva un occhio, per risiko invece alla fine cominciò a girare la voce che non era adatto per un cristiano.
I giochi biblici?
Nomi cose e città bibliche. indovina il personaggio biblico facendo domande, i cruciverba biblici, scarabeo biblico e chi più ne ha ne metta, inutile dire che di solito vincevo io :risata:
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ti sembra impossibile?
Nulla è impossibile o troppo assurdo all'interno di un culto religioso fondamentalista... :blu:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Poveracci!

:piange:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti