Requisiti per i nominati

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Requisiti per i nominati

Messaggio da Naaman »

Vorrei informazioni sui quali siano le direttive per la nomina di anziani e servitori di ministero all'interno dei tdG. Mi risulta che questo argomento sia trattato nei capitoli 5 e 6 del libro "Organizzati per fare la volontà di G-ova". C'è qualcuno che può farmi visionare il testo?

In ogni caso vorrei intanto porvi una domanda preliminare. Secondo le direttive del cd può essere nominato anziano o sdm qualcuno che abbia una moglie cattolica (o anche semplicemente una moglie non battezzata) i cui i figli però sono tdG?

Nel ks10 pag.31 leggiamo: "Benchè sia il fratello a dover soddisfare i requisiti scritturali, dovreste anche considerare la spiritualità dei componenti della sua famiglia. Sua moglie, se è battezzata, è un buon esempio?"

Da qui la domanda: può essere nominato anziano anche chi ha una moglie non battezzata, se non addirittura appartenente ad un'altra religione?
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse anche in base all'esperienza. Vi è mai capitato di conoscere qualche "nominato" dei tdG le cui mogli non erano battezzate?
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Assolutamente si, ricordo perfino un anziano la cui moglie non voleva nemmeno parlare con i fratelli, un altro che all'ora dell'adunanza trovava tutti i figli nella vasca da bagno per non poterli trovare, e via dicendo.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anch' io ricordo un bravo anziano, la cui moglie non voleva saperne niente e un altro con la moglie incredula per un bel po' di tempo, prima di interessarsi ai TG e convertirsi. :pred:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti