Moderatore: Francesco Franco Coladarci
Pulcina
non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE????
Pulcina ha scritto:non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
io boh... rimango delusa ogni giorno di più... che tristezza!
In questo mi sento in grado di darti qualche risposta, perchè si tratta di tipici comportamenti umani.Pulcina ha scritto:la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
Pulcina ha scritto:- Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!
Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.
Ringrazio in anticipo posting.php?mode=post&f=23#
nabucodonosor ha scritto:si, gli unti esistono... e sono sempre di più...![]()
Anna Greco ha scritto:Perchè si conquista un numero maggiore di adepti. Si ripone molta più fiducia in persone Unte dallo Spirito Santo che in persone che pretendono obbedienza in virtù di una semplice e fallibile opinione.
Cosi ne risulta che:
Lo sfd non sbaglia. La classe degli unti non sbaglia. Mai. È la luce che è progressiva
arwen ha scritto::quoto100: sono una balla colossale, non esistono.
Cogitabonda ha scritto:Bruna ha ragione: il regolamento prevede che i nuovi utenti scrivano una breve presentazione. Non è necessario scrivere molto, va bene anche se ti limiti a ripetere là le stesse informazioni che hai dato nella prima frase del tuo post iniziale.
nabucodonosor ha scritto:Pulcina ha scritto:- Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!
Spero che qualcuno abbia qualche risposta al riguardo, magari qualcuno di voi ne ha conosciuto qualcuno durante la sua vita.
Ciao,
si, gli unti esistono... e sono sempre di più...![]()
Il fattore "chiamata", poi, è tutta un altra storia. Nessuno sa esattamente cosa sia. Gli unti stessi non lo sanno spiegare. Qualcuno dice che sia una sensazione di pace che ti avvolge quando vedi passare il pane e il vino (a me succede anche con la birra...) e ti senti spinto a mangiarne.
Per questo motivo, non essendoci prove certe, non viene preso nessun provvedimento "giudiziario" contro chi, durante la commemorazione, si azzarda a prendere gli emblemi. E' umanamente impossibile determinarlo. Quindi può capitare che uno sia unto nel 2012 e poi non lo sia più nel 2013 (forse dovrebbero cambiare i fornitori del vino).
Il problema credo sia un altro: A COSA SERVONO GLI UNTI? rimanendo nel mondo WTS, ci sono pochi (mi sembra 8) che fanno parte del corpo direttivo questi controllano il materiale scritto dal comitato scrittori (che non sono necessariamente unti) e danno il nulla osta alla pubblicazione. Da quel momento diventa "cibo spirituale".
Gli unti cosa fanno? qualcuno (pochissimi) scrivono articoli. Gli altri predicano, commentano, mangiano, bevono e coltivano degli hobby. Cioè cose che fanno anche gli altri.
Saluti
Nab
nabucodonosor ha scritto:Anna Greco ha scritto:Perchè si conquista un numero maggiore di adepti. Si ripone molta più fiducia in persone Unte dallo Spirito Santo che in persone che pretendono obbedienza in virtù di una semplice e fallibile opinione.
Cosi ne risulta che:
Lo sfd non sbaglia. La classe degli unti non sbaglia. Mai. È la luce che è progressiva
La cosa divertente? in tutte le pubblicazioni lo Sfd ammette che loro stessi possono sbagliare, che gli unti possono sbagliare, che sono guidati e non ispirati. Non sono perfetti ecc.
Però se parli con i proclamatori risulta che le pubblicazioni sono infallibili, che vanno lette COME la Bibbia, che sono (nientemeno) Parola di Dio ecc.
E non ti azzardare a dire che tale articolo è sbagliato. Finisci diritto in seconda Sala per il comitato giudiziario.
In poche parole l'infallibilità dello Sfd è promosso dalla grande folla, non da loro stessi. Lo Schiavo da solo qualche "spintarella" di tanto in tanto.
Saluti
Nab
Certo che va bene, non ti preoccupare. Il mio invito a presentarti era delle 11:45, cioè quando la tua presentazione non era ancora online. Adesso è tutto a posto!Pulcina ha scritto:ma io l'ho già fatto...in realtà ho prima postato la dom. e poi fatto la presentazione..va bene uguale penso no?!'
gemmasimona ha scritto:Con tutto st'unto, URGE SGRASSATORE!!!!!!!
Scusate, ma da non tdg, tra unti e schiavi fedeli, non c'ho ancora capito 'naLa mia mente si rifiuta!!!!
![]()
![]()
Pulcina ha scritto:non vi preoccupate non mi spavento dalle risposte, anzi vi ringrazio!
la mia domanda a tutto rimane sempre PERCHE'????? dico io...se veramente fossero stati puri i sentimenti e le idee di far conoscere la verità riguardo a Dio....PERCHE' INVETARSI LE COSE???? se fossero semplicemente state spiegate e lì dove non ci fossero state risposte lo avessero detto sinceramente, credo che comunque persone ben disposte di cuore si sarebbero unite...quindi perchè dire balle?
Arwen :A chi lo dici....sono alcuni anni che bazzico qui dentro e ancora ho un pò di confusione....in compenso però, ho delle gran macchie di unto sulla camicia !.
Pulcina ha scritto:Salve a tutti!!! ;)
sono nuova e con mio marito stiamo facendo diverse ricerche in quanto anche noi testimoni cresciuti nella verità, come molti di voi abbiamo trovato delle incongruenze. mi scuso in anticipo se sono finita nella sezione sbagliata.
in questo momento sto leggendo il libro CRISI DI COSCIENZA di Franz... non sò se qualcuno di voi lo ha già letto...
..una mia domanda anzi due:
- ma Franz era un unto ??? (perchè a quanto pare, cosa a me ignota, all'inizio del Corpo Direttivo erano scelte anche persone non Unte dallo Spirito Santo)
- Gli Unti sono realmente UNTI??? mi spiego...ho sempre saputo che ricevono una specie di chiamata celeste, giusto? che però possono comunque nel corso della loro vita non essere più accettati da Dio, magari per qualche peccato grave o apostasia........ mi chiedevo ma a questo punto dopo tante cose che ho scoperto..ricevono veramente la "chiamata" oppure no? e se sì in cosa consiste?? perchè x me è sempre stato un grande mistero a dirla tutta!
Mentalist ha scritto:. . .
Oggi sappiamo che non c'è nessuna chiamata che la maggior parte degli Unti non sono ritenuti tali neppure dalla "Società" che l' Unto Rimanente non è lo Schiavo Fedele e Discreto che il Corpo Direttivo solamente può definirsi Schiavo Fedele
. . .
Torna a Domande sui Testimoni di Geova
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite