Cosa hanno gli "unti" che noi non abbiamo?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Cosa hanno gli "unti" che noi non abbiamo?

Messaggio da nelly24 »

Essere o avere? Non intendo parlare di grammatica, ovvio.

I Testimoni di Geova asseriscono che dopo la morte fisica gli "unti" vanno in Cielo da Geova, invece noi, "semplici mortali", morriamo e non esistiamo piú. Nel caso che un unto non rimane fedele a Geova fino la morte, muore come tutti gli altri.
La domanda mi sorge spontanea.

Cosa HANNO - o cosa SONO -gli unti di tanto speciale che possa andare in Cielo? Un´anima? La coscienza? (É cosa nota che la scienza non sa spiegarsi cosa sia la coscienza - l´essere conscio della propria esistenza).
Allora, se noi siamo anime viventi..... possiamo dire che io sono ANIMA VIVENTE che ha un corpo.
Ma sto cavolo di UNTI cosa sono????? :test: :test: Possono cambiare stato fisico a piacere? Oggi hanno una coscienza (anima) che dopo la morte vola da Dio, se per caso non rimangono "fedeli", la coscienza (anima) di colpo non ce l´hanno piú?
Chiedo lumi.
p.s. Se se ne era giá parlato, per piacere postate il link. :grazie:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Questi unti si sentono figli di Dio e pertanto avrebbero questa chiamata celeste che fa sì che alla morte terrena sono istantaneamente trasformati in esseri spirituali addirittura immortali e incorruttibili, cioè, secondo i tdg addirittura superiori agli angeli che se si ribellano vengono distrutti.

Secondo me, per quelli che ho conosciuto, e in particolare per quell'unto che mi ha creato non pochi problemi, si tratta di persone a cui si è rovesciata addosso una tanica di olio. E non olio di oliva, ma di palma, che fa pure schifo!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

gianfi1965 ha scritto:Questi unti si sentono figli di Dio e pertanto avrebbero questa chiamata celeste che fa sì che alla morte terrena sono istantaneamente trasformati in esseri spirituali addirittura immortali e incorruttibili, cioè, secondo i tdg addirittura superiori agli angeli che se si ribellano vengono distrutti.

Secondo me, per quelli che ho conosciuto, e in particolare per quell'unto che mi ha creato non pochi problemi, si tratta di persone a cui si è rovesciata addosso una tanica di olio. E non olio di oliva, ma di palma, che fa pure schifo!
Grazie, Gianfi, fin qua ci sono. Ma sta chiamata celeste in cosa consiste? Bau-bau-miao-miao oppure qualcosa di piú sostanzioso? Se ben ricordo, mi dicevano che era la memoria che andava da Geova. Ma la memoria non é VIVA per poter sentire dolore o gioia e nemmeno pensare.
Secondo me i tdg si sono ingarbugliati talmente tanto solo per negare l´esistenza dell´anima (che risiede (ha) in un corpo e non viceversa), che non sanno piú cosa inventare.
L´argomento mi interessa parecchio, dato che mi sto preparando per la prossima visita delle solite due sorelle (sempre se oseranno venire :ironico: ).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma chiedere alle "sorelle", la differenza fra gli uniti ed il CD per la chiamata presso Geova no?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Paxuxu ha scritto:Ma chiedere alle "sorelle", la differenza fra gli uniti ed il CD per la chiamata presso Geova no?


:sorriso:


Paxuxu
No, mi interessa se esiste qualche spiegazione COSA POSSIEDONO gli "unti" che noi, semplici mortali non abbiamo, se ce l´hanno fino dalla nascita o ne vengono in possesso solo dopo e come mai questi stessi "unti" possono perdere questa "sostanza" che secondo i tdg partirebbe verso Geova.
Secondo una semplice logica, quello che prende il volo, dovrebbe rendersi conto di esistere.
Se l´anima non esiste - cosa prende il volo?
Se l´anima esiste - allora dovremmo avercela tutti.
O, essendo donna, il mio modo di pensare é troppo infantile?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

credono che Dio gli ha dato la speranza di governare con lui in cielo ,di fisico sono uguali a noi :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dimenticavo!
Forse ho sbagliato forum e dovrei cercare la risposta altrove. :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

LIALA ha scritto:credono che Dio gli ha dato la speranza di governare con lui in cielo ,di fisico sono uguali a noi :santo:
Lo so, fanno la cacca come me e te e se hanno un buon metabolismo la fanno anche 2 volte al giorno. Meglio per loro.
Ma é tanto difficile rispondere COSA se ne va??????
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

cosa hanno gli unti che noi non abbiamo??

dollari, tanti dollari :ironico:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

DeProggy ha scritto:cosa hanno gli unti che noi non abbiamo??

dollari, tanti dollari :ironico:
:risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Ciao, credo che le uniche cose che hanno in più degli altri è solo qualche macchietta qua e là nei vestiti ma da li a dire di essere "unti" ce ne passa. :ironico:, e allora io? avrei voluto farti vedere quel giorno di pioggia dopo uno scivolone di due metri in cinque centimetri di acqua misto fango, sarei dovuto andare da Geova in direttissima senza passare per lo Sheol. :risata:
Il fatto delle scale gerarchiche, purtroppo, ne è intrisa l'intera Bibbia e ne consegue che ogni religione Cristiana le interpreta a proprio piacimento e scopo.
Mi spiace non poterti aiutare per la tua prossima visita delle due tdg, anzi si, non farle entrare.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

landobranco ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare per la tua prossima visita delle due tdg, anzi si, non farle entrare.
No, no, se dovessero venire - e lo spero vivamente - vorrei chiarire con loro un paio di argomenti interessanti. Per esmpio: con insistenza parlano della criminalitá. Lo sai, vero? Secondo loro il mondo sta peggiorando. La prossima volta vorrei far notare alle due sorelle che oggi simao in 7 MILIARDI. Nell´Eden, quando esistevano solo 4 quattro persone (per non parlare delle figlie di Adamo ed Eva, quelle non contano, sono donne e non uomini) UNA PERSONA SU QUATTRO era un assassino.
Ragazzi, 1 su 4 = 25% ! Oggi mica ci sono 1.750.000.000 di assassini al mondo!!! (se ho fatto bene i calcoli - matematici non renali).
Poi dobbiamo chiarire le ferite di Gesú e le ferite DEI CHIODI e non DEL CHIODO.
E vari altri chiodi fissi.....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nelly24 ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ma chiedere alle "sorelle", la differenza fra gli uniti ed il CD per la chiamata presso Geova no?


:sorriso:


Paxuxu
No, mi interessa se esiste qualche spiegazione COSA POSSIEDONO gli "unti" che noi, semplici mortali non abbiamo, se ce l´hanno fino dalla nascita o ne vengono in possesso solo dopo e come mai questi stessi "unti" possono perdere questa "sostanza" che secondo i tdg partirebbe verso Geova.
Secondo una semplice logica, quello che prende il volo, dovrebbe rendersi conto di esistere.
Se l´anima non esiste - cosa prende il volo?
Se l´anima esiste - allora dovremmo avercela tutti.
O, essendo donna, il mio modo di pensare é troppo infantile?
No cara, l'ho pensato molte volte anch'io , leggendo qui, se loro dicono che non abbiamo un 'anima immortale, quando muoiono, sti "unti" del piffero, con cosa ci vanno da Dio ?. :boh: :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Per quanto riguarda sta' chiamata celeste, è una cosa che nemmeno la torre di guardia spiega chiaramente. Dice solo che è come un impulso,un desiderio, che sentono solo coloro che ce l'hanno (ecco perchè forse parla di malati mentali! :ironico: ). Questo basta per farli sentire figli di Dio (noi comuni mortali saremo nipoti, che ne so' :conf: ).
Quando muoiono, spiega sempre la torre di guardia, il loro corpo mortale rimane a putrefarsi qua sulla terra, ma loro vengono trasformati in un batter d'occhio in esseri spirituali e salgono in cielo. Ora mi chiedo, se si trasformano in esseri spirituali e si trovano al cospetto di Dio, perchè il corpo carnale, materiale, non sparisce? (Nelle riviste si parla chiaramente di trasformazione) :boh:

Ma perchè questi ragionamenti mi vengono solo ora? Non potevano venirmi qualche annetto prima? :test:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

gianfi1965 ha scritto:Ma perchè questi ragionamenti mi vengono solo ora? Non potevano venirmi qualche annetto prima? :test:
A CHI LO DICI!!!!!!!!! :test: :test: :test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Dimenticate che per i tdg l'anima è la persona, l'unto per il tdg deve prima morire e poi Geova lo ricrea ex novo come creatura spirituale tipo angelica, praticamente Geova mette nel cervello dello spirito le informazioni dell'unto morto (la metamorfosi che subiranno i "viventi" secondo Paolo va a farsi benedire ovviamente) .
La stessa cosa avviene per chi sarà ricreato sulla terra, sarà un involucro umano vuoto riempito con le informazioni del cervello precedente, tutto meramente materialistico purtroppo tutti cloni dei precedenti poveracci morti per sempre.
Ma dove eravate quando studiavate in sala? Dormivate? :risata:
Come è stato già notato questi poveri cristi (appunto...) non contano più un cavolo, sono rimasti solo perché i tdg devono spiegare agli ignoranti che li circondano a chi si riferisce TUTTO il nuovo testamento quando parla dei cristiani che aspettano di "andare in cielo per incontrare il Signore" rovinandogli la festa di zappare la Terra per sempre insieme ai leoni.
Per finire l'unica cosa che sente chi si professa unto è solo una "innaturale" (secondo i tdg ovv) voglia di essere in cielo insieme a Geova, "voglia" che per gli altri tdg è vista per lo più con scetticismo, derivata il più delle volte (secondo loro) da insegnamenti precedenti di Babilonia la grande oppure da un disturbo mentale...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mario70 ha scritto:Ma dove eravate quando studiavate in sala? Dormivate? :risata:
:timido: Marinavo la scuola (teocratica).
Certe domande mi vengono solo adesso che ho acceso quel poco di materia grigia che mi é rimasta in testa. :risata:

Sappiamo tutti come era lí dentro. Sembravamo come dei malati del morbo di Parkinson - tutti ad annuire senza pensare. Meglio tardi che mai, vero?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

DeProggy ha scritto:cosa hanno gli unti che noi non abbiamo??

dollari, tanti dollari :ironico:
e una carta assorbente di pessima qualità :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

nelly24 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ma dove eravate quando studiavate in sala? Dormivate? :risata:
:timido: Marinavo la scuola (teocratica).
Certe domande mi vengono solo adesso che ho acceso quel poco di materia grigia che mi é rimasta in testa. :risata:

Sappiamo tutti come era lí dentro. Sembravamo come dei malati del morbo di Parkinson - tutti ad annuire senza pensare. Meglio tardi che mai, vero?
Verissimo Nelly! Non è mai troppo tardi per riappropriarsi dei propri neuroni e della propria capacità di ragionare!

Meno male che ora puoi farti e fare delle domande...anche se le risposte come hai visto portano spesso e volentieri ad una sola conclusione: la WTS insegna cose che sono talmente insostenibili con argomenti sensati e sconclusionate che alla fin fine per giustificare un "intendimento" ne tira fuori uno più assurdo ancora e alla fin fine si ingarbuglia e si impapina tutto...non ha basi, non ha logica...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nelly24 ha scritto:
LIALA ha scritto:credono che Dio gli ha dato la speranza di governare con lui in cielo ,di fisico sono uguali a noi :santo:
Lo so, fanno la cacca come me e te e se hanno un buon metabolismo la fanno anche 2 volte al giorno. Meglio per loro.
Ma é tanto difficile rispondere COSA se ne va??????
non se ne va niente,si trasformano in spirito :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Mamy

COSA HANNO GLI" UNTI"CHE NOI NON ABBIAMO ?

Messaggio da Mamy »

Il vestito sporco . :verde:



scusate la battutaccia

Mamy :scuse:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

2 panetti di burro sotto le ascelle.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

LIALA ha scritto:
nelly24 ha scritto:
LIALA ha scritto:credono che Dio gli ha dato la speranza di governare con lui in cielo ,di fisico sono uguali a noi :santo:
Lo so, fanno la cacca come me e te e se hanno un buon metabolismo la fanno anche 2 volte al giorno. Meglio per loro.
Ma é tanto difficile rispondere COSA se ne va??????
non se ne va niente,si trasformano in spirito :santo:
E cosa sarebbe questo "spirito" ?. Dove lo leggi che si trasformano in spirito nella bibbia ?. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

LIALA ha scritto:
nelly24 ha scritto:
LIALA ha scritto:credono che Dio gli ha dato la speranza di governare con lui in cielo ,di fisico sono uguali a noi :santo:
Lo so, fanno la cacca come me e te e se hanno un buon metabolismo la fanno anche 2 volte al giorno. Meglio per loro.
Ma é tanto difficile rispondere COSA se ne va??????
non se ne va niente,si trasformano in spirito :santo:
Distillato d'Unto, alambicco in rame, annata 1914.

Si parte da 144.000 euri.

Chi dice 144.000?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

144000 e 1, 144000 e 2.....venduto all'unto in terza fila !!!. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Stando all'intendimento dei tdg, quando Geova creò Adamo, gli soffiò nelle narici l'alito della vita, fu così che Adamo divenne anima vivente, non acquistò un anima ma divenne egli stesso un anima. In 1°Cor.15:44-49; si legge quanto segue:" E' seminato corpo fisico, è destato corpo spirituale. Se c'è un corpo fisico, ce n'è anche uno spirituale. Così è anche scritto:" il primo uomo Adamo divenne anima vivente. L'ultimo Adamo divenne spirito vivificante". Tuttavia, il primo non è ciò che è spirituale, ma ciò che è fisico, poi ciò che è spirituale. Il primo uomo è dalla terra e fatto di polvere; il secondo uomo è dal cielo. Come è quello fatto di polvere, così sono anche quelli fatti di polvere; e come è il celeste, così sono anche i celesti.E come abbiamo portato l'immagine di quello fatto di polvere, porteremo anche l'immagine del celeste".( TNM ) Da questi versetti si comprende che, secondo i tdg, Geova avrebbe preparato 144.000 corpi spirituali per gli unti, corpi la cui fisionomia non sarà per nulla uguale a quella dei corpi fisici che hanno o avevano quando erano sulla Terra. Verrà trasferita la parte migliore della loro personalità in questi corpi celesti! Sfugge all'attenzione questo fatto, agli inizi del 20° secolo, secondo il CD di allora, sia gli unti che la grande folla avevano la speranza celeste, gli unti per regnare con Cristo, la grande folla aveva un ruolo secondario di sudditi celesti, solo in seguito la speranza della grande folla venne mutata da speranza celeste in speranza terrestre, questo perchè non nutrivano il desiderio di vivere per sempre in cielo, allora per risolvere il dilemma,ma soprattutto per non perdere gli adepti(il sottolineato è mio), fu convertita la speranza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

arwen ha scritto: E cosa sarebbe questo "spirito" ?. Dove lo leggi che si trasformano in spirito nella bibbia ?. :test:
non lo leggo nella bibbia :lovebibbia: deduco che in carne non si puo' andare in cielo :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

arwen ha scritto: E cosa sarebbe questo "spirito" ?. Dove lo leggi che si trasformano in spirito nella bibbia ?. :test:
non lo leggo nella bibbia :lovebibbia: deduco che in carne non si puo' andare in cielo :santo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie Neca! La tua risposta è molto illuminante su quell'astrusa teoria di cui non ero mai riuscita ad afferrare il senso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

A mio parere Mario ha afferrato ciò che Nelly voleva sapere ed ha fornito anche la spiegazione che darebbe un tdg.
Per scherzare un po':
In qualche caso c'è anche chi sente sia la speranza celeste che quella terrena e quindi Geova non solo ricreerà sulla terra un involucro umano riempito delle informazioni del suo cervello ma ricreerà anche in cielo una creatura spirituale con le stesse identiche informazioni. Per rendere l'idea, Geova, a partire dalla memoria di una stessa singola persona, creerà sia un Wess sulla terra che una Dori Ghezzi spirituale in cielo. Non so, magari per tanti anni ci sarà anche un rapporto conflittuale tra i due ma, visto anche che le memorie sono le stesse, quello che vuole uno è anche quello che vuole l'altro e ad un certo punto si fonderanno, non si lasceranno mai, troppo cose insieme...., diventeranno un corpo e un'anima.

Ma dove andranno ad abitare? Boh!
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=-XbUTud7b1g
Ultima modifica di Giovanni64 il 25/02/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti