Cosa hanno gli "unti" che noi non abbiamo?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Neca ha scritto: secondo i tdg, Geova avrebbe preparato 144.000 corpi spirituali per gli unti, corpi la cui fisionomia non sarà per nulla uguale a quella dei corpi fisici che hanno o avevano quando erano sulla Terra.
Sarebbe interessante sapere se questo corpo celeste sarebbe stato preparato PRIMA della nascita del futuro unto - in tal caso :ironico: potremmo parlare di DESTINO. In caso che sarebbe stato preparato al momento della morte... beh.... gli unti sarebbero gli unici ad avere l´anima o comevogliamochiamarlalasostanzaélastessa.........e la teoria dei tdg perde acqua dappertutto. :lingua: Almeno secondo me, che si sa, sto invecchiando rapidamente.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Anch'io mi sono posta la stessa domanda anni fa, mi chiedevo con cosa andavano gli Unti in Cielo, visto che per i tdg, l'anima non esiste. Hanno una sorta di cappotto invisibile o cosa? Berescitte mi rispose:
"> Lizzy:Inoltre se secondo i tdg l'anima non esiste perchè significa solamente vita o persona, vorrei sapere ancora: e gli unti con che cosa sono andati in cielo? E Gesù è andato in cielo come? Con una sorta di cappotto invisibile? "
R-Berescitte: Niente ironie! Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT, ecco deve sta!); gli altri, gli Unti rimanenti, che defungono dal 1918 in poi lasciano il corpo ai vermi, e non possono riprendere più alcun corpo terreno-materiale perché "hanno rinunciato alla vita sulla terra per stare con Gesù". Vengono dotati da Geova di un "corpo spirituale" (il che è un ossimoro) con il quale vengono immediatamente assunti nel reame dei cieli.
Non è Gesù ad essere andato in cielo, ma una copia di Michele.
Vedi su:
http://infotdgeova.freeforumzone1.leona ... dd=7438999" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma anche i tdg alla fine credono che esista un'anima che è il corpo spirituale. Si arrampicano sugli specchi a dire che l'anima non esiste, dopotutto è la nostra coscienza che ci distingue. Se due persone sono dei cloni, li distinguerebbe sempre la loro anima che è la coscienza, non sarebbero uguali, quindi c'è qualcosa che esiste in noi e che non può morire. :sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lizzy75 ha scritto:Insomma anche i tdg alla fine credono che esista un'anima che è il corpo spirituale. Si arrampicano sugli specchi a dire che l'anima non esiste, dopotutto è la nostra coscienza che ci distingue. Se due persone sono dei cloni, li distinguerebbe sempre la loro anima che è la coscienza, non sarebbero uguali, quindi c'è qualcosa che esiste in noi e che non può morire. :sorriso:
Sono sempre piú propensa a credere CHE LA MIA ANIMA ABBIA UN CORPO e non viceversa.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Cosa hanno gli "unti" che noi non abbiamo?

La butto lì: molto olio... pure troppo. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Sono sempre piú propensa a credere CHE LA MIA ANIMA ABBIA UN CORPO e non viceversa.[/quote]


L'unica cosa ragionevole....
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lizzy75 ha scritto:Anch'io mi sono posta la stessa domanda anni fa, mi chiedevo con cosa andavano gli Unti in Cielo, visto che per i tdg, l'anima non esiste. Hanno una sorta di cappotto invisibile o cosa? Berescitte mi rispose:
"> Lizzy:Inoltre se secondo i tdg l'anima non esiste perchè significa solamente vita o persona, vorrei sapere ancora: e gli unti con che cosa sono andati in cielo? E Gesù è andato in cielo come? Con una sorta di cappotto invisibile? "
R-Berescitte: Niente ironie! Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT, ecco deve sta!); gli altri, gli Unti rimanenti, che defungono dal 1918 in poi lasciano il corpo ai vermi, e non possono riprendere più alcun corpo terreno-materiale perché "hanno rinunciato alla vita sulla terra per stare con Gesù". Vengono dotati da Geova di un "corpo spirituale" (il che è un ossimoro) con il quale vengono immediatamente assunti nel reame dei cieli.
Non è Gesù ad essere andato in cielo, ma una copia di Michele.
Vedi su:
http://infotdgeova.freeforumzone1.leona ... dd=7438999" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma anche i tdg alla fine credono che esista un'anima che è il corpo spirituale. Si arrampicano sugli specchi a dire che l'anima non esiste, dopotutto è la nostra coscienza che ci distingue. Se due persone sono dei cloni, li distinguerebbe sempre la loro anima che è la coscienza, non sarebbero uguali, quindi c'è qualcosa che esiste in noi e che non può morire. :sorriso:
Vedo che ancora ci sono delle incomprensioni, andiamo per ordine, teologia dei tdg:

L'uomo non ha un anima, esiste solo quello che vediamo, noi siamo anime.

Alla morte l'uomo muore e "semplicemente cessa di esistere" come diceva una loro pubblicazione, tizio non esiste più, è inesistente, rimane un mero ricordo nella mente di Dio.

Alla morte dell'uomo-unto, Geova gli crea un corpo spirituale ex novo, essendo creato "nuovo" in quell'istante, non può paragonarsi all'anima è solo un involucro vuoto fatto di spirito.
È in questo momento che Geova mette le informazioni del cervello dell'uomo-unto morto, nell'involucro del nuovo essere celeste, avete capito ora?

Dal 33 Dc al 1918 il povero unto morto non esisteva più, in questa ultima data Geova si mette a creare un centinaio di migliaia di corpi spirituali inserendovi dentro le informazioni dei testimoni morti in questi due mila anni.
Dal 1918 in poi invece l'unto che muore viene ricreato subito, ma questo fatto non cambia nulla dal momento che non è il tempo il deterrente che rende meno morta una persona, o 1 secondo o 2000 anni, quella persona non esiste più, viene semplicemente ricreata una copia in cielo per gli unti e in terra per gli altri.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Quoto Mario70
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie Mario, sei un fenomeno. Hai reso comprensibile l´incomprensibile. Hai spiegato tutto benissimo e - che peccato - che tu non frequenti piú alle adunanze, con questa spiegazione potresti far carriera!
Scherzo, eh.
Ora seriamente :quoto100: , é proprio la spiegazione che usano i tdg. Eppure assomiglia all´Emmenthal svizzero, tanti buchi ci sono......
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Binhal ha scritto:Sono sempre piú propensa a credere CHE LA MIA ANIMA ABBIA UN CORPO e non viceversa.

L'unica cosa ragionevole....[/quote]
Verissimo! :ok:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

LIALA ha scritto:
arwen ha scritto: E cosa sarebbe questo "spirito" ?. Dove lo leggi che si trasformano in spirito nella bibbia ?. :test:
non lo leggo nella bibbia :lovebibbia: deduco che in carne non si puo' andare in cielo :santo:
Ohibò e Gesù come ha fatto?!. Visto che, quando è risorto ha battuto proprio sul fatto di farsi TOCCARE, di MANGIARE E BERE, dicendo " toccatemi, un fantasma non ha carne ed ossa come io ho " ?. Certo che ci si può andare, come Gesù è stato il primo dei risorti, anche noi, quando risorgeremo avremo un corpo come il suo, TRASFIGURATO ( ricordi la visione che ebbero i 2 discepoli sul monte Tabor, di Gesù che cambiava d'aspetto e diventava splendente ? ) e con quel corpo si andrà in cielo, tutti, come ha fatto Lui. :ciao:
Ultima modifica di arwen il 25/02/2013, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Mario70 ha scritto:Vedo che ancora ci sono delle incomprensioni, andiamo per ordine, teologia dei tdg:

L'uomo non ha un anima, esiste solo quello che vediamo, noi siamo anime.

Alla morte l'uomo muore e "semplicemente cessa di esistere" come diceva una loro pubblicazione, tizio non esiste più, è inesistente, rimane un mero ricordo nella mente di Dio.

Alla morte dell'uomo-unto, Geova gli crea un corpo spirituale ex novo, essendo creato "nuovo" in quell'istante, non può paragonarsi all'anima è solo un involucro vuoto fatto di spirito.
È in questo momento che Geova mette le informazioni del cervello dell'uomo-unto morto, nell'involucro del nuovo essere celeste, avete capito ora?

Dal 33 Dc al 1918 il povero unto morto non esisteva più, in questa ultima data Geova si mette a creare un centinaio di migliaia di corpi spirituali inserendovi dentro le informazioni dei testimoni morti in questi due mila anni.
Dal 1918 in poi invece l'unto che muore viene ricreato subito, ma questo fatto non cambia nulla dal momento che non è il tempo il deterrente che rende meno morta una persona, o 1 secondo o 2000 anni, quella persona non esiste più, viene semplicemente ricreata una copia in cielo per gli unti e in terra per gli altri.
Effettivamente non c'è alcuna continuazione tra l'uomo-unto morto e il risorto unto spirituale. Cioè lo sapevo pure, l'avevo letto tante di quelle volte ma non ci avevo riflettuto di cosa accade veramente per i tdg nel lasso di tempo tra la morte e la.... Ricreazione! :sor: La differenza sostanziale è che mentre per i cattolici esiste una continuità alla morte, per i tdg questa continuità non c'è, che si tratti di un secondo o duemila anni, la cosa non cambia e quindi non si tratta di un "trasferimento", ma di di ricreazione di un corpo nuovo di zecca :ironico: ... E quindi di un clone con identica memoria scannerizzata...Che poi si tratti di un corpo spirituale-etereo è un'altro paio di maniche,dicevo quello non è altro che l'anima per quanto i tdg si ostinano a dire che non esiste,che le anime siamo noi ecc....
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

Questo concetto è uno dei tanti che MAI capirò..in base a cosa decidono chi ha davvero la chiamata? e poi massimo sono 144mila, secondo voi si stanno contando? sono quasi finiti? allora esisterebbe il destino (a cui dicono sempre di non credere) e soprattutto negano tanto l'esistenza dell'anima che va in cielo e poi però per gli unti tutto è possibile!!?? moh .. :sorriso:
me lo sono fatto spiegare tante volte da mia madre, ma non l'ho mai capito ^^
"Dov'è la vostra fede?"
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Ho scoperto io cosa hanno, hanno zeccato :sor: :santo: :sor: :santo: :sor:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

landobranco ha scritto:Ho scoperto io cosa hanno, hanno zeccato :sor: :santo: :sor: :santo: :sor:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

eros&thanatos ha scritto:
landobranco ha scritto:Ho scoperto io cosa hanno, hanno zeccato :sor: :santo: :sor: :santo: :sor:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
No no eros, volevo dire " non hanno az-zeccato mai nulla" :risatina: :risatina: :risatina:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Semplice, il carisma.
Però, bisogna prima conoscere-imparare cosa non è il carisma.
Gli unti. La nuova civiltà?
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Lizzy75 ha scritto: Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT,:
personalmente credo cosi`:
Anche se sorgeranno in cielo o nell'aria, poi scenderanno sulla terra come anche Apoc.5:9 dice: e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra».; Isaia 60:21; Dan7:27.
Anche la nuova città della Gerusalemme celeste scenderà sulla terra, dove potranno entrare solo gli eletti con un corpo immortale; Apoc.21:10,27.
unica speranza sulla terra.
Efes.2:20; 3:6; 4:4 dice: edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. I Gentili cioè sono chiamati, in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità, a formare lo stesso corpo. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati.
riguardo alla risurrezione del 1918 o 19 secondo me e` un`altro falso insegnamento,
la prima risurrezione inizia poco prima di armaghedon.

l`anima in poche parole e` come un software nel corpo del pc.
che la mantiene in vita con la corrente dello spirito,
alla morte il software viene conservato nell`ades scheol diciamo per essere inserito nella risurrezione n un pc ed animato dalla corrente spirito, chi va nella geenna seconda morte dopo il millennio verra` cancellato.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

zeccato ha scritto:
Lizzy75 ha scritto: Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT,:
personalmente credo cosi`:
Anche se sorgeranno in cielo o nell'aria, poi scenderanno sulla terra come anche Apoc.5:9 dice: e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra».; Isaia 60:21; Dan7:27.
Anche la nuova città della Gerusalemme celeste scenderà sulla terra, dove potranno entrare solo gli eletti con un corpo immortale; Apoc.21:10,27.
unica speranza sulla terra.
Efes.2:20; 3:6; 4:4 dice: edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. I Gentili cioè sono chiamati, in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità, a formare lo stesso corpo. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati.
riguardo alla risurrezione del 1918 o 19 secondo me e` un`altro falso insegnamento,
la prima risurrezione inizia poco prima di armaghedon.

l`anima in poche parole e` come un software nel corpo del pc.
che la mantiene in vita con la corrente dello spirito,
alla morte il software viene conservato nell`ades scheol diciamo per essere inserito nella risurrezione n un pc ed animato dalla corrente spirito, chi va nella geenna seconda morte dopo il millennio verra` cancellato.
TdG 2.0
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

OSSIGNUR: CHE CERCHIO ALLA TESTA...

Messaggio da Lidia »

zeccato ha scritto:
Lizzy75 ha scritto: Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT,:
personalmente credo cosi`:
Anche se sorgeranno in cielo o nell'aria, poi scenderanno sulla terra come anche Apoc.5:9 dice: e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra».; Isaia 60:21; Dan7:27.
Anche la nuova città della Gerusalemme celeste scenderà sulla terra, dove potranno entrare solo gli eletti con un corpo immortale; Apoc.21:10,27.
unica speranza sulla terra.
Efes.2:20; 3:6; 4:4 dice: edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. I Gentili cioè sono chiamati, in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità, a formare lo stesso corpo. Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati.
riguardo alla risurrezione del 1918 o 19 secondo me e` un`altro falso insegnamento,
la prima risurrezione inizia poco prima di armaghedon.

l`anima in poche parole e` come un software nel corpo del pc.
che la mantiene in vita con la corrente dello spirito,
alla morte il software viene conservato nell`ades scheol diciamo per essere inserito nella risurrezione n un pc ed animato dalla corrente spirito, chi va nella geenna seconda morte dopo il millennio verra` cancellato.

...ma guasi guasi mi fai pensare che sei un tdg D.O.C. Stessi ragionamenti e similitudini. :uffa:
Ad ogni modo io SONO UNTA e degli altri non me ne cale!!!!!Arrangiatevi, se alla vostra età ancora non sapete come fare ad ungervi, meritate di sparire per sempre :risatina:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:conf:
Durante il mio letargo dovuto al condizionamento mentale, per me tutto era cosí come dice la WT$. Mentre mi stavo svegliando da questo lungo letargo, cominciavo a capire che qualcosa non quadrava. Al risveglio mi é venuto un brutto mal di testa. Ho finalmente capito che non quadrava proprio NULLA di quanto insegna la WT$, capito???? :test: :test:
Mentre mi stavo preparando all´incontro con gli anziani per dissociarmi, ho trovato taaaaante di quelle incongruenze tra quello che realmente insegna la Bibbia e quello che insegna la WT$. Risultato? Non sono diventata acida, piena di odio, bensí contenta, felice e ho ritrovato la mia serenitá, perché il vero messaggio della Bibbia é molto piú bello e rassicurante delle favole raccontate dalla WT$. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

zeccato ha scritto:l`anima in poche parole e` come un software nel corpo del pc.
che la mantiene in vita con la corrente dello spirito,
alla morte il software viene conservato nell`ades scheol diciamo per essere inserito nella risurrezione n un pc ed animato dalla corrente spirito, chi va nella geenna seconda morte dopo il millennio verra` cancellato.
Caro Zeccato, non siamo pappagalli per ripetere alla lettera tutto ció che ci viene detto, bensí siamo muniti di un magnifico cervello. Sta a noi accenderlo o meno. Quello che hai citato sono parole insegnate dalla WT$ ($ come dollaro!!)

Io sono una Anima che ha un corpo - questo é quanto credo io. Siamo Energia e sappiamo tutti che l´energia é indistruttibile. http://it.wikipedia.org/wiki/Energia" onclick="window.open(this.href);return false;
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

FOSRE NON SI LAVANO?

SCUSATE MA ERA PIU' FORTE DI ME

SALUTI NUNZIO
nelly24 ha scritto:Essere o avere? Non intendo parlare di grammatica, ovvio.

I Testimoni di Geova asseriscono che dopo la morte fisica gli "unti" vanno in Cielo da Geova, invece noi, "semplici mortali", morriamo e non esistiamo piú. Nel caso che un unto non rimane fedele a Geova fino la morte, muore come tutti gli altri.
La domanda mi sorge spontanea.

Cosa HANNO - o cosa SONO -gli unti di tanto speciale che possa andare in Cielo? Un´anima? La coscienza? (É cosa nota che la scienza non sa spiegarsi cosa sia la coscienza - l´essere conscio della propria esistenza).
Allora, se noi siamo anime viventi..... possiamo dire che io sono ANIMA VIVENTE che ha un corpo.
Ma sto cavolo di UNTI cosa sono????? :test: :test: Possono cambiare stato fisico a piacere? Oggi hanno una coscienza (anima) che dopo la morte vola da Dio, se per caso non rimangono "fedeli", la coscienza (anima) di colpo non ce l´hanno piú?
Chiedo lumi.
p.s. Se se ne era giá parlato, per piacere postate il link. :grazie:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Lidia ha scritto:
zeccato ha scritto:
Lizzy75 ha scritto: Gli Unti vanno in cielo con un "corpo spirituale" fornito da Geova. Quelli morti dall'antichità fino al 1918 lo hanno ricevuto tutti nel 1918, quando c'è stata la loro risurrezione (e non perdere tempo a chiedere loro dove sta scritto. Sta scritto negli stampati della WT,:
personalmente credo cosi`:
.



...ma guasi guasi mi fai pensare che sei un tdg D.O.C. Stessi ragionamenti e similitudini. :uffa:
Ad ogni modo io SONO UNTA e degli altri non me ne cale!!!!!Arrangiatevi, se alla vostra età ancora non sapete come fare ad ungervi, meritate di sparire per sempre :risatina:


forse non ci siamo capiti, ho detto credo cosi` sulle righe sotto, non quello che diceva sopra Lizzy75,
comunque differisce in quanto gli unti vivranno sulla terra e non in cielo,
e non credo alla risurrezione che sia gia` avvenuta ecc.

poi se vedi qualcosa contrario alle scritture, dillo cosa.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

nelly24 ha scritto:
zeccato ha scritto:l` Quello che hai citato sono parole insegnate dalla WT$ ($ come dollaro!!)

Io sono una Anima che ha un corpo - questo é quanto credo io. Siamo Energia e sappiamo tutti che l´energia é indistruttibile. http://it.wikipedia.org/wiki/Energia" onclick="window.open(this.href);return false;
non leggo da 16 anni le WT$, anima che ha un corpo lo vedo corretto,,
a questo punto anche gli animali.
e poi se lo spirito e` indistruttibile, l`anima e` distruttibile, dunque solo con lo spirito senza l`anima non esisti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

zeccato ha scritto: l`anima in poche parole e` come un software nel corpo del pc.
che la mantiene in vita con la corrente dello spirito,
alla morte il software viene conservato nell`ades scheol diciamo per essere inserito nella risurrezione n un pc ed animato dalla corrente spirito, chi va nella geenna seconda morte dopo il millennio verra` cancellato.
Il software.

Ma un software richiede un hardware anche solo per essere conservato.
Senza contare che al di la del BIOS e dell'OS, noi saremo quindi solo un insieme di dati.
Dati che in una eventuale ressurezione verrebbero messi in un altro HW compatibile. Questo comporta che il risorto sarebbe solo una copia di backup. Cioè, se morissi non rinascerei io ma verrebbe messa su una copia di me. Non mi risveglierei io, il Mauro che si addormeterebbe non vivrebbe più l'esperienza del risveglio ma si risveglierebbe un'altro Mauro con i miei ricordi.
Che pessimo affare!
Ma questo è un Dio o Wanna Marchi???

E comunque mi chiedo, con tutti questi DB archiviati quanto sarebbe grande la Sala Dei Floppy di Geova?
Allegati
644114_10151640896176471_833395827_n.jpg
644114_10151640896176471_833395827_n.jpg (29.67 KiB) Visto 1967 volte
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ZECCATO...IO SONO CATTOLICA...

Messaggio da Lidia »

...ma guasi guasi mi fai pensare che sei un tdg D.O.C. Stessi ragionamenti e similitudini. :uffa:
Ad ogni modo io SONO UNTA e degli altri non me ne cale!!!!!Arrangiatevi, se alla vostra età ancora non sapete come fare ad ungervi, meritate di sparire per sempre :risatina:[/quote]

forse non ci siamo capiti, ho detto credo cosi` sulle righe sotto, non quello che diceva sopra Lizzy75,
comunque differisce in quanto gli unti vivranno sulla terra e non in cielo,
e non credo alla risurrezione che sia gia` avvenuta ecc.

poi se vedi qualcosa contrario alle scritture, dillo cosa.[/quote]

...e lo sono sempre stata.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Un'altra me con i miei ricordi?
Che Dio l'assista... :prega: Io non sono molto versata nelle scritture e quelle che conosco le so ripetere a pappagallo.. come mi hanno insegnato i tdg, e non ne vado particolarmente fiera.
Ma credo, e spero, che Dio vorrà farci risorgere come siamo ora, sempre noi stessi, ma rivestiti di una uova personalità. Personalità che comprenderà appieno i Suoi propositi.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Personalmente,

Più che "Unto del SIgnore", mi piacerebbe molto essere "UNTO DALLE SIGNORE" :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

MAUROOOOO!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

E te pareva :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti