La lista delle regole

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mara ha scritto:Ho sempre più la convinzione ,che la Società Torre di Guardia sia fissata con satana ,
Tutto il suo insegnamento è basato sullo stare attenti , anon incontrarlo dietro ogni angolo , nel caso.....
scappare , senza guardarlo negli occhi ..... Loro lo vedono dovunque ,!!!!!
Mia cara Mara, e poi dicono che sono i cattolici quelli superstiziosi! :test: Non basta, ribadiscono che i Testimoni di Geova sono liberi dalle paure ..... :test: :bleah:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Il mio ex diceva: noi non diamo regolè, ma prima di fare QUALUNQUE cosa chiediamoci se un nostro fratello potrebbe inciampare!
Risultato? Meglio non fare niente...
Pazzesco, viva la libertà!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Curiosità mia...ma al punto 74 dell'elenco che dice "Cosmetici...sono equiparati al fumo?"...che risposta viene data? :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

expioniera_regolare ha scritto:Il mio ex diceva: noi non diamo regolè, ma prima di fare QUALUNQUE cosa chiediamoci se un nostro fratello potrebbe inciampare!
Risultato? Meglio non fare niente...
Pazzesco, viva la libertà!
si goditi la tua libertà non sai quanto è bella ..
si sbaglierà forse in qualcosa :ironico: ..ma almeno se si sbaglia è tutta opera nostra della nostra testa .. :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:Curiosità mia...ma al punto 74 dell'elenco che dice "Cosmetici...sono equiparati al fumo?"...che risposta viene data? :boh:
Circa i cosmetici ho trovato solo questo:
Ci chiedi come dovrebbe regolarsi il cristiano riguardo ai cosmetici che contengono placenta, animale o umana. Ovviamente non raccomandiamo nessun impiego del sangue o di prodotti che lo contengano. Se nella placenta animale o umana la presenza di piccole quantità di sangue è puramente incidentale, riteniamo che sia una decisione personale fare uso di prodotti che la contengano. Nel prendere la decisione, l’interessato vorrà soppesare vari fattori e farsi guidare dal desiderio di paciere a Dio. Di solito i farmaci a base di placenta non vengono impiegati per curare malattia gravi in cui sia in gioco la vita. A maggior ragione questo può dirsi dei cosmetici. Poiché spesso nei cosmetici si usa placenta umana, è il caso di valutare bene se farne uso o no, anche se la Bibbia non tratta l’argomento dell’impiego di tessuti umani. La decisione che la persona prenderà non dovrebbe in alcun modo lasciarla con la coscienza turbata. Dovrà essere tale da lasciare che l’interessato con la coscienza a posta davanti a Dio. - Ro 14:23; 1Tm 1:5, 19 (DC 26.7.91)
http://www.infotdgeova.it/question3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto:Curiosità mia...ma al punto 74 dell'elenco che dice "Cosmetici...sono equiparati al fumo?"...che risposta viene data? :boh:
Circa i cosmetici ho trovato solo questo:
Ci chiedi come dovrebbe regolarsi il cristiano riguardo ai cosmetici che contengono placenta, animale o umana. Ovviamente non raccomandiamo nessun impiego del sangue o di prodotti che lo contengano. Se nella placenta animale o umana la presenza di piccole quantità di sangue è puramente incidentale, riteniamo che sia una decisione personale fare uso di prodotti che la contengano. Nel prendere la decisione, l’interessato vorrà soppesare vari fattori e farsi guidare dal desiderio di paciere a Dio. Di solito i farmaci a base di placenta non vengono impiegati per curare malattia gravi in cui sia in gioco la vita. A maggior ragione questo può dirsi dei cosmetici. Poiché spesso nei cosmetici si usa placenta umana, è il caso di valutare bene se farne uso o no, anche se la Bibbia non tratta l’argomento dell’impiego di tessuti umani. La decisione che la persona prenderà non dovrebbe in alcun modo lasciarla con la coscienza turbata. Dovrà essere tale da lasciare che l’interessato con la coscienza a posta davanti a Dio. - Ro 14:23; 1Tm 1:5, 19 (DC 26.7.91)
http://www.infotdgeova.it/question3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Una mia prof del liceo, pace all'anima sua, l'avrebbe etichettato come U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici :risata: ....ma poi cosa c'entri il fumo non riesco ancora a capirlo... :boh:

Resta lampante che in ogni aspetto della propria vita il bravo TdG "spirituale" deve far sempre ricorso all'U.C.A.S. e porsi mille mila problemi su cosa fare e cosa non fare, quando farlo e come...che poi nella pratica non sia sempre così è tutto un altro par di maniche :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amalia ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Amalia ha scritto:Curiosità mia...ma al punto 74 dell'elenco che dice "Cosmetici...sono equiparati al fumo?"...che risposta viene data? :boh:
Circa i cosmetici ho trovato solo questo:
Ci chiedi come dovrebbe regolarsi il cristiano riguardo ai cosmetici che contengono placenta, animale o umana. Ovviamente non raccomandiamo nessun impiego del sangue o di prodotti che lo contengano. Se nella placenta animale o umana la presenza di piccole quantità di sangue è puramente incidentale, riteniamo che sia una decisione personale fare uso di prodotti che la contengano. Nel prendere la decisione, l’interessato vorrà soppesare vari fattori e farsi guidare dal desiderio di paciere a Dio. Di solito i farmaci a base di placenta non vengono impiegati per curare malattia gravi in cui sia in gioco la vita. A maggior ragione questo può dirsi dei cosmetici. Poiché spesso nei cosmetici si usa placenta umana, è il caso di valutare bene se farne uso o no, anche se la Bibbia non tratta l’argomento dell’impiego di tessuti umani. La decisione che la persona prenderà non dovrebbe in alcun modo lasciarla con la coscienza turbata. Dovrà essere tale da lasciare che l’interessato con la coscienza a posta davanti a Dio. - Ro 14:23; 1Tm 1:5, 19 (DC 26.7.91)
http://www.infotdgeova.it/question3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Una mia prof del liceo, pace all'anima sua, l'avrebbe etichettato come U.C.A.S. Ufficio Complicazioni Affari Semplici :risata: ....ma poi cosa c'entri il fumo non riesco ancora a capirlo... :boh:

Resta lampante che in ogni aspetto della propria vita il bravo TdG "spirituale" deve far sempre ricorso all'U.C.A.S. e porsi mille mila problemi su cosa fare e cosa non fare, quando farlo e come...che poi nella pratica non sia sempre così è tutto un altro par di maniche :blu:
Infatti, io credo che la maggioranza dei TdG non sia a conoscenza di un gran numero di codeste regolette, ne viene a conoscenza solo quando vi sbatte la testa o qualcuno dei suoi congregati gliela fa sbattere :sorriso:
Ma un problema nemmeno tanto sotterraneo, ma a mio avviso molto grave, è che queste persone rimarranno sempre eterni infanti, costretti come sono (e come piace loro essere) dipendenti dalla mamma.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Amalia ha scritto:Curiosità mia...ma al punto 74 dell'elenco che dice "Cosmetici...sono equiparati al fumo?"...che risposta viene data? :boh:
Al riferimento 74, p. 33 c'è scritto:

FPA 22/9/80

Per quanto riguarda il fumo, c’è da ricordare che, mentre il fumatore danneggia anche il prossimo, chi si trucca danneggia al massimo solo se stesso. Inoltre, mentre nel caso delle sigarette, vari governi si sono sentiti in dovere di apporre un monito sugli stessi pacchetti delle medesime, non sembra che finora questo sia avvenuto nel caso dei cosmetici. Certo, è vero che il cristiano fa bene ad evitare qualsiasi cosa gli faccia male. Puoi vedere lo Svegliatevi! del 22 giugno 1978, pagina 27.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

conosco alcuni tdg iridologi,cosa viene detto al riguardo ? :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti