commemorazione

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

commemorazione

Messaggio da Mila »

Ciao a tutti ,siccome in questi giorni ho notato un gran fermento
a causa della commemorazione(tdg da tutte le parti,inviti nella cassetta della posta.invito dai miei
parenti) mi chiedo il perchè di tutta questa importanza solo per la morte di Gesu e quasi indifferenza per la sua risurrezione
ho provato a chiedere,mi hanno risposto che la bibbia dice di ricordare
solo la sua morte,pero' non non mi fido tanto,spero che qualcuno di voi mi possa rispondere
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè sono come sepoltri imbiancati fuori e putridi dentro, ma ti risponderanno meglio, basta avere pazienza e preparare il barattolino di Nutella da offrire per la risposta.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mila ha scritto:Ciao a tutti ,siccome in questi giorni ho notato un gran fermento
a causa della commemorazione(tdg da tutte le parti,inviti nella cassetta della posta.invito dai miei
parenti) mi chiedo il perchè di tutta questa importanza solo per la morte di Gesu e quasi indifferenza per la sua risurrezione
ho provato a chiedere,mi hanno risposto che la bibbia dice di ricordare
solo la sua morte,pero' non non mi fido tanto,spero che qualcuno di voi mi possa rispondere
Non ti so citare il verso biblico (me li so' scordati tutti :ironico: ) ma il concetto secondo i Tdg è che la morte di Gesù è importante perchè significa che ha portato a termine il compito assegnatogli da Dio, appunto morendo in integrità.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

intanto vi ringrazio,penso che trovero' piu' risposte qui che da
parte loro e la loro"bibbia" :bb:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Anch'io me lo chiedo... Secondo me e piu importante la resurrezione xche ha dimostrato di essere " IO SONO " a chi non gli ha creduto quando era in vita.
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Leo ha scritto:Anch'io me lo chiedo... Secondo me e piu importante la resurrezione xche ha dimostrato di essere " IO SONO " a chi non gli ha creduto quando era in vita.
Infatti, se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede.

Non avrebbe dimostrato di essere Chi diceva di essere.

Sarebbe rimasto un uomo come tutti gli altri, proprio come vogliono che rimanga per i tdg.

Meno male che, per la grande Chiesa, da SEMPRE la festività più importante, non è il natale, ma la pasqua. :HEaster:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

I TdG si aggrappano a quella frase "Fate questo in memoria di me" per sostenere che il sacrificio di Gesù deve essere la sola cosa da ricordare e celebrare. Le loro teorie secondo cui non si dovrebbero ricordare anche la sua nascita e la sua resurrezione sono totalmente campate in aria. Anzi no, hanno una base molto solida: la volontà di differenziarsi da quello che fanno la chiesa cattolica e le altre forme di cristianesimo. E' tipico delle sette cercare tutti i modi possibili per sottolineare la loro differenza dagli altri. Mi sembra quindi abbastanza realistico pensare che se i cattolici non celebrassero la nascita di Gesù i TdG avrebbero istituito loro la festa del Natale, trovando le basi scritturali del caso (annuncio ai pastori, il coro di angeli eccetera).
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:I TdG si aggrappano a quella frase "Fate questo in memoria di me" per sostenere che il sacrificio di Gesù deve essere la sola cosa da ricordare e celebrare. Le loro teorie secondo cui non si dovrebbero ricordare anche la sua nascita e la sua resurrezione sono totalmente campate in aria. Anzi no, hanno una base molto solida: la volontà di differenziarsi da quello che fanno la chiesa cattolica e le altre forme di cristianesimo. E' tipico delle sette cercare tutti i modi possibili per sottolineare la loro differenza dagli altri. Mi sembra quindi abbastanza realistico pensare che se i cattolici non celebrassero la nascita di Gesù i TdG avrebbero istituito loro la festa del Natale, trovando le basi scritturali del caso (annuncio ai pastori, il coro di angeli eccetera).
:quoto100: Dovrebbe chiedergli come mai, appunto, nella bibbia alla nascita di Gesù c'era tutto il paradiso in festa ( i cori angelici ) e gli angeli dicevano ai pastori di andare ad adorarlo, e loro non festeggiano il natale. Non si capisce come mai....

A parte che, i cristiani festeggiavano la resurrezione di Nostro Signore ancor prima che ....la bibbia esistesse !!!.

Ricordo che, grazie a Polymetis, sappiamo oramai tutti bene che la bibbia si è composta, nel modo che ancora oggi conosciamo, con un lungo processo terminato solo nel IV secolo d.C !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

arwen ha scritto:
Leo ha scritto:Anch'io me lo chiedo... Secondo me e piu importante la resurrezione xche ha dimostrato di essere " IO SONO " a chi non gli ha creduto quando era in vita.
Infatti, se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede.

Non avrebbe dimostrato di essere Chi diceva di essere.

Sarebbe rimasto un uomo come tutti gli altri, proprio come vogliono che rimanga per i tdg.

Meno male che, per la grande Chiesa, da SEMPRE la festività più importante, non è il natale, ma la pasqua. :HEaster:
:quoto100: e in più la morte già c'era non avrebbe fatto niente di nuovo...invece il nuovo è proprio la resurrezione... la nostra speranza e la nostra fede...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Fate questo in memoria di me

Messaggio da Gianni27 »

Mila ha scritto:Ciao a tutti ,siccome in questi giorni ho notato un gran fermento
a causa della commemorazione(tdg da tutte le parti,inviti nella cassetta della posta.invito dai miei
parenti) mi chiedo il perchè di tutta questa importanza solo per la morte di Gesu e quasi indifferenza per la sua risurrezione
ho provato a chiedere,mi hanno risposto che la bibbia dice di ricordare
solo la sua morte,pero' non non mi fido tanto,spero che qualcuno di voi mi possa rispondere
Gesu' nel dire: "Fate questo in memoria di me", includeva il tutto di Lui; certo che per prima doveva morire, ma quello che conta e' la sua risurrezione, poiche' se la sua morte non fosse stata gradita a Dio, il sacrificio di Cristo fosse stato vano e nulla. La risurrezione di Gesu' ci dice che siamo stati da Dio graziati ed ecco che possiamo celebrare gran festa la risurrezione di Gesu' nella festa di Pasqua.
Gianni27
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ed infatti per ringraziare la resurezione, ammazzate allegramente centinaia di migliaia di agnellini innocenti!

Bel modo di festeggiare la vita!


:devil:


Paxuxu
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Paxuxu ha scritto:Ed infatti per ringraziare la resurezione, ammazzate allegramente centinaia di migliaia di agnellini innocenti!

Bel modo di festeggiare la vita!


:devil:


Paxuxu
Ogni forma di vita si basa sulla morte di altre forme di vita.

Anche l'insalata è innocente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

Infatti, se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede.

Non avrebbe dimostrato di essere Chi diceva di essere.

Sarebbe rimasto un uomo come tutti gli altri, proprio come vogliono che rimanga per i tdg.
Sarebbe inutile continuare un confronto con i TdG, visto che per me è proprio questo il motivo principale per cui negano l'importanza di Gesù Cristo.
Però per motivi personali sono proprio incavolata con loro..............
Al prossimo "incontro-scontro" li voglio zittire!
:inca: :inca: :inca: :lovebibbia:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ed infatti per ringraziare la resurezione, ammazzate allegramente centinaia di migliaia di agnellini innocenti!

Bel modo di festeggiare la vita!


:devil:


Paxuxu
Ogni forma di vita si basa sulla morte di altre forme di vita.

Anche l'insalata è innocente.
:quoto100: Infatti !. Mai sentito parlare della catena alimentare ?. Gli squali sarebbero dei cattivoni perchè mangiano tutti gli altri pesci ?.Le balene anche perchè al giorno ingurgitano tonnellate di plancton ?. I leoni pure, perchè ti fanno fuori la gazzella ?. Su dai, siamo seri... :conf:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Nick Mason
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2011, 1:07
Contatta:

Messaggio da Nick Mason »

Ed infatti per ringraziare la resurezione, ammazzate allegramente centinaia di migliaia di agnellini innocenti!

Bel modo di festeggiare la vita!
volevo citare un versetto della Bibbia riguardante "La Pasqua": Esodo 12, 1-11
:colomba2:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti