Quesito

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Quesito

Messaggio da Alessio »

Vi presento un caso piuù o meno assurdo.

Un fuoriuscito manda - con tanto di raccomandata emessa da un noto studio legale italiano - alla Betel di Roma affichè i suoi dati vengano completamente cancellati in tutti i registri della WT.

Fino qui e tutto chiaro?

Dopo alcuni anni lui decide di tornare con la WT. Nessuno saprebbe che lui è stato un TdG.
Potrebbe ribattezzarsi.


Sappiamo tutti che la WT non cancellerà mai i dati di un fuoriuscito. Nemmeno con una procedura su descritta.
Con il suo riavvicinamento la WT, o chi la rappresenta, farà arrivare il nodo al pettine e gli verrà negata la possibilita di stare con gli altri TDG.
A questo punto potrebbe fare causa alla WT per non aver rispettato la sua Privacy.
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Sicuramente la WTS conserva gli estremi dei disasso/dissociati e il 'versetto' motivante l'uscita.

Tanto quanto è sicuro che contatterebbero gli anziani dell'ex congregazione per prendere a loro volta i contatti con la nuova congregazione. Tramite questo passaggio la WTS si chiamerebbe fuori dalla vicenda con la banale scusa "possiamo cancellare tutto negli archivi, ma la memoria degli anziani (che farebbero da facciata alla WTS) no".
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

credo che lo stesso principio equivale su alcune questioni anche x la chiesa.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti