Studio 1

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Studio 1

Messaggio da Paxuxu »

C'è un passo nello studio 1 di "Proferite dilettevoli parole di verità" al capitolo 2 che dice testualmente:
Così alla sua creazione fu dato ad Adamo un vocabolario. Egli ebbe anche la capacità di coniare nuove parole. Ebbe in realtà il dono della facoltà di comunicare con efficacia. Non solo potè esprimere i suoi pensieri con buone parole, ma anche ebbe la capicità di comprendere le parole. Apprendiamo questo dal fatto che Dio parlò ad Abramo, dandogli istruzioni. A sua volta, Adamo potè comunicare con Eva. - Gen. 1:27-30; 2:16-20.

I dubbi sono quelli che ho messo in neretto:

1) vocabolario, esiste realmente un vocabolario vecchio di 6000 anni, stampato da Geova?

2) Dio, come mai non viene scritto Geova se il Dio dei tdg ha un nome e va pronunciato sempre?

3) Gen. 1:27-30; 2:16-20, qui mi sono perso e non riesco a capire che profeta si possa chiamare Gen.


Grazie delle risposte.


:sorriso:



Paxuxu
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

caro paxuxu

Messaggio da eros&thanatos »

ho letto i versetti che hai citato.. non credo si trattasse di un vocabolario in senso fisico, ma di una facoltà che Dio donò ad Adamo e che gli permise di dare un nome a tutto cio che vedeva.. anch'io non capisco.. la tnm a volte scrive Dio a volte Geova... saranno dei refusi di stampa? o il nome Geova è stato introdotto ad hoc dove la WTS ha ritenuto opportuno fosse meglio per l'indrottinamento? ai posteri l'ardua sentenza.. :boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

eros&thanatos ha scritto:o il nome Geova è stato introdotto ad hoc dove la WTS ha ritenuto opportuno fosse meglio per l'indrottinamento? ai posteri l'ardua sentenza.. :boh:
Ah, se è per questo l'ha introdotto nel NT dove, invece, non c'è traccia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti