TdG e vile denaro

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

TdG e vile denaro

Messaggio da Shubby.1950 »

I TdG non fanno collette e se ne vantano ... però hanno la cassetta per le offerte ... e che differenza ci sarebbe?
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

La differenza è che le cassette sono di più, e che di denaro ne entra di più, per di più quasi "obbligato".
Vuoi mettere ??????
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Shubby.1950 ha scritto:I TdG non fanno collette e se ne vantano ... però hanno la cassetta per le offerte ... e che differenza ci sarebbe?
Io faccio un lavoro che ho contatto col pubblico, spesso mi capitano i tdg ,dopo aver fatto fargli delle compere,loro sono "bravi" ad attacar bottone parlando di argomenti religiosi, lo slogan che usano è questo: da noi, nelle nostre sale del regno:L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Che l'ingresso è libero è vero, che nn si fanno collete no! in ogni luogo di culto dei tdg ci sono fino a cinque grosse cassette dove si mette del denaro(visto che senza di esso nn si vive)

Contribuzioni per la Sala del Regno;

Contribuzioni per il Fondo di costruzioni delle Sale del Regno;

Contribuzioni per la Sala dei Congressi;

Contribuzioni per i missionari;

Contribuzioni per l'opera del Regno.
Cambia solo il termine, ma nn la sostanza,perciò dire che nn si fanno collette è poco onesto e fuorviante
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

CONTRIBUZIONI O COLLETTE?

Se consultiamo qualunque dizionario italiano, scopriamo che “CONTRIBUZIONI” e “COLLETTE” sono la stessa cosa. Anzi, il sostantivo “contribuzione” condanna gli stessi geovisti. Così nel Dizionario Sandron della Lingua Italiana, Ist. Geografico De Agostini:

COLLETTA = Raccolta di denaro tra più persone per contributo volontario, a scopo di sopperire ai bisogni di privati o di collettività.

CONTRIBUTO = La somma di denaro o l’opera che più persone danno per il raggiungimento di un fine.

Se esaminiamo attentamente i due sostantivi, scopriamo qualcosa di meglio:

1) La Chiesa cattolica fa le collette. Cosa sono? Contributi volontari. A che scopo? Per sopperire, venire incontro ai bisogni del singolo o della collettività.

2) I testimoni di Geova chiedono contribuzioni. Che cosa chiedono? Somme di denaro o l’opera di più persone, cioè manovalanza o proprietà.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

A proposito di richieste di denaro, sappiamo bene quante e quali forme di richiesta di contribuzione adotti la W.T.
Da testimonianze acquisite si può capire che ci sia la propenzione a convincere le persone anziane e piuttosto sole a fare lasciti, testamenti IN LORO FAVORE.
Loro stessi in pubblicazioni geoviste suggeriscono svariati modi di contribuire.
Mi ricordo quando diversi annetti fa parlavo del problema tdg con un politico di zona.
Ancora arrabbiato, mi raccontò, che sua nonna, molto avanti con gli anni si era lasciata accalappiare dai TDG, e anche se frequentava pochissimo le Sale, data l’età, riceveva molto in casa le zelanti SORELLINE DI GEOVA, che tutte complimentose e servizievoli, manovravano per convincerla a contribuire molto vistosamente, la signora era abbastanza in denaro.
Un bel giorno capitò in casa all’improvviso il nipote, informato delle frequenti visite delle signore tdg, dal vicinato a cui non era sfuggito questo continuo avvicendamento di persone dalla nonna.
Potè così capire in quale posizione di grande confidenza e di assoggettamento stava la nonna, e invitò le signore a stare lontano, perché si era accorto che si stava tentando di alleggerirla con la solita persuasione geovista,
Così le sorelline TDG, abbastanza spaventate non si fecero più vedere.
E’ pur vero che le persone anziane dovrebbero essere più tenute in compagnia di familiari o persone fidate proprio per non lasciare troppo terreno a visitatori inopportuni e con intenzioni non troppo sincere.
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

daniela47 ha scritto:A proposito di richieste di denaro, sappiamo bene quante e quali forme di richiesta di contribuzione adotti la W.T.
Da testimonianze acquisite si può capire che ci sia la propenzione a convincere le persone anziane e piuttosto sole a fare lasciti, testamenti IN LORO FAVORE.
Loro stessi in pubblicazioni geoviste suggeriscono svariati modi di contribuire.
Mi ricordo quando diversi annetti fa parlavo del problema tdg con un politico di zona.
Ancora arrabbiato, mi raccontò, che sua nonna, molto avanti con gli anni si era lasciata accalappiare dai TDG, e anche se frequentava pochissimo le Sale, data l’età, riceveva molto in casa le zelanti SORELLINE DI GEOVA, che tutte complimentose e servizievoli, manovravano per convincerla a contribuire molto vistosamente, la signora era abbastanza in denaro.
Un bel giorno capitò in casa all’improvviso il nipote, informato delle frequenti visite delle signore tdg, dal vicinato a cui non era sfuggito questo continuo avvicendamento di persone dalla nonna.
Potè così capire in quale posizione di grande confidenza e di assoggettamento stava la nonna, e invitò le signore a stare lontano, perché si era accorto che si stava tentando di alleggerirla con la solita persuasione geovista,
Così le sorelline TDG, abbastanza spaventate non si fecero più vedere.
E’ pur vero che le persone anziane dovrebbero essere più tenute in compagnia di familiari o persone fidate proprio per non lasciare troppo terreno a visitatori inopportuni e con intenzioni non troppo sincere.
Schifossissimi vermi ....
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

C'è anche RADIO MARIA!!!!!!!

Messaggio da virtesto »

Ha suscitato scalpore la lettera dei vertici di Radio Maria, inviata a migliaia di ascoltatori, nella quale si invita a fare un lascito testamentario, definito un "Atto d'amore" in favore di Radio Maria.

Ora chi sarà il primo a rispondermi e dirmi che nò, il caso dei TdG è diverso, che tutta un'altra cosa?????
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

virtesto ha scritto:Ha suscitato scalpore la lettera dei vertici di Radio Maria, inviata a migliaia di ascoltatori, nella quale si invita a fare un lascito testamentario, definito un "Atto d'amore" in favore di Radio Maria.

Ora chi sarà il primo a rispondermi e dirmi che nò, il caso dei TdG è diverso, che tutta un'altra cosa?????
Fantastico!!!!
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Si Virtesto, l'ho letto anche io.. nella mia frequentazione, di tre anni, delle sale del regno, ho sempre visto i tdg fare offerte nelle varie cassette, ma mai dal podio, ho sentito esortazioni a contribuire di più e più spesso.. forse era una congregazione anomala. sono del parere che uno dà se può, e nessun tdg mi ha mai obbligato a fare contribuzioni, conoscevano tutti la mia situazione. Che Radio Maria faccia un'annuncio del genere, quando fa una trasmissione, una volta a settimana, che parla dei tdg, mi sembra perlomeno ipocrita. se desidero contribuire, lo faccio, sennò nessuno mi può obbligare.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

eros&thanatos ha scritto:Si Virtesto, l'ho letto anche io.. nella mia frequentazione, di tre anni, delle sale del regno, ho sempre visto i tdg fare offerte nelle varie cassette, ma mai dal podio, ho sentito esortazioni a contribuire di più e più spesso.. forse era una congregazione anomala. sono del parere che uno dà se può, e nessun tdg mi ha mai obbligato a fare contribuzioni, conoscevano tutti la mia situazione. Che Radio Maria faccia un'annuncio del genere, quando fa una trasmissione, una volta a settimana, che parla dei tdg, mi sembra perlomeno ipocrita. se desidero contribuire, lo faccio, sennò nessuno mi può obbligare.
Personalmente sono stata a sole tre adunanze. In una delle tre dal podio è stato dato il bilancio della congregazione (non so se si chiama così) il saldo era di pochi spiccioli ed anche uno scemo avrebbe capito che era una richiesta di "rimpinguamento"... non c'è stata alcuna richiesta esplicita ma sicuramente il messaggio era ugualmente chiaro
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma la contribuzione DEVE essere volontaria.. quando vado in chiesa, e non posso fare offerte, nessuno mi fa un resoconto delle entrate e delle uscite per incitarmi a contribuire di più.. almeno nella chiesa dove vado io.. eppure si è riuscito a rifare il tetto, restaurare una chiesetta più piccola che c'è in paese, si riesce a pagare le pie donne che fanno le pulizie in chiesa, si pagano le bollette dell'oratorio connesso alla chiesa..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

eros&thanatos ha scritto:Ma la contribuzione DEVE essere volontaria.. quando vado in chiesa, e non posso fare offerte, nessuno mi fa un resoconto delle entrate e delle uscite per incitarmi a contribuire di più.. almeno nella chiesa dove vado io.. eppure si è riuscito a rifare il tetto, restaurare una chiesetta più piccola che c'è in paese, si riesce a pagare le pie donne che fanno le pulizie in chiesa, si pagano le bollette dell'oratorio connesso alla chiesa..
Appunto la differenza sta proprio qui. L'organizzazione dei TdG è un'AZIENDA e come tale è condotta. Non c'è spiritualità con tutta questa organizzazione e perfettismo. La spiritualità è qualche cosa che viene dal cuore non dal cervello.
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

I modi di esortazione ed velato incitamento a CONTRIBUIRE nella W.T. non sono così espliciti e plateali, sono molto più sottili, più nascosti, ma incidono con molta più profondità nello spirito di chi alla W.T. è ben assoggettato.

Sta di fatto che mentre dalle chiese molti, anzi ultimamente sempre di più se ne escono senza aver dato un cent. e nessuno se ne accorge, ben difficilmente i TDG escono dalle adunanze o Assemblee senza aver contribuito, con zelo, e senza dubbio più indotti a farlo con generosità più delle altre religioni.
In altri tempi, soprattutto i primi tempi mio marito segnava le generose offerte che faceva come "donatore allegro" e non eravamo certo messi bene da potercelo permettere.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Io sono stato alla contabilità nella congregazione. Quando si organizzano le assemblee, si porta una contribuzione pro-capite a proclamatore, LO SAPETE..??? Quindi una contribuzione forzata e obbligatoria a seconda del numero dei proclamatori, che gli anziani della congregazione in particolare il segretario portava alla sala delle assemblee, ed è così ancora tutt'ora. Non ricordo la cifra ma sicuro meno di 10 euro a persona. poi si faceva un annuncio alla congregazione che ciò era stato fatto, cioè che si era portato tale cifra per l'assemblea. Poi spettava ai singoli proclamatori contribuire per appianare il "buco" con varie risoluzioni. Vi ricordate...??? Volevo anche informarvi che le contribuzioni che mandavamo alla betel di Roma con bonifico su MPS. Cioè versamento sulla banca Monte Dei Paschi di Siena. Vorrei anche dirvi che le pressioni psicologiche a contribuire sono notevoli e insistenti, con "bisogni locali" e visite pastorali, io ricordo benissimo alcuni anni fa ricevetti una visita pastorale specifica per contribuire finanziariamente di più. Con relative applicazioni delle scritture..altrochè contribuzioni volontarie, non sono volontarie. Avete compreso?
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Cento ha scritto:Io sono stato alla contabilità nella congregazione. Quando si organizzano le assemblee, si porta una contribuzione pro-capite a proclamatore, LO SAPETE..??? Quindi una contribuzione forzata e obbligatoria a seconda del numero dei proclamatori, che gli anziani della congregazione in particolare il segretario portava alla sala delle assemblee, ed è così ancora tutt'ora. Non ricordo la cifra ma sicuro meno di 10 euro a persona. poi si faceva un annuncio alla congregazione che ciò era stato fatto, cioè che si era portato tale cifra per l'assemblea. Poi spettava ai singoli proclamatori contribuire per appianare il "buco" con varie risoluzioni. Vi ricordate...??? Volevo anche informarvi che le contribuzioni che mandavamo alla betel di Roma con bonifico su MPS. Cioè versamento sulla banca Monte Dei Paschi di Siena. Vorrei anche dirvi che le pressioni psicologiche a contribuire sono notevoli e insistenti, con "bisogni locali" e visite pastorali, io ricordo benissimo alcuni anni fa ricevetti una visita pastorale specifica per contribuire finanziariamente di più. Con relative applicazioni delle scritture..altrochè contribuzioni volontarie, non sono volontarie. Avete compreso?
Quindi non sono un'associazione spirituale ma un'Azienda ... la filosofia è quella concordi?
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

virtesto ha scritto:Ha suscitato scalpore la lettera dei vertici di Radio Maria, inviata a migliaia di ascoltatori, nella quale si invita a fare un lascito testamentario, definito un "Atto d'amore" in favore di Radio Maria.

Ora chi sarà il primo a rispondermi e dirmi che nò, il caso dei TdG è diverso, che tutta un'altra cosa?????
Davvero?. Io sono pure iscritta con tanto di mail inviata ( ogni tanto mi inviano qualcosa per ricordarmi qualche festa in particolare, natale, pasqua, corpus Domini ecc...), a me sta lettera non l'hanno mandata..... :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Per Arwen...

Messaggio da virtesto »

..ma tu quanti anni hai???Capisci cosa intendo??
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

virtesto ha scritto:Ha suscitato scalpore la lettera dei vertici di Radio Maria, inviata a migliaia di ascoltatori, nella quale si invita a fare un lascito testamentario, definito un "Atto d'amore" in favore di Radio Maria.

Ora chi sarà il primo a rispondermi e dirmi che nò, il caso dei TdG è diverso, che tutta un'altra cosa?????
Mica siamo noi a dire che è diverso, son loro a dire che non fanno collette. :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

virtesto ha scritto:..ma tu quanti anni hai???Capisci cosa intendo??
Capisco si, molto bene, vorrei sapere dove sarebbe sta fantomatica lettera per i lasciti testamentari....

Visto che :

- Sono iscritta a Radio Maria.

- Regolarmente mi mandano mail ( newsletter ).

- Non mi è mai arrivato nulla con la richiesta di lasciti testamentari.

Che poi, Padre Livio, ogni giorno, per radio chieda contribuzioni a chi può perché madare avanti la radio che costa parecchio, quello è vero. Ma non ho mai sentito parlare di lasciti testamentari.

Qui chi non capisce sei tu.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Non ti arrabbiare Arwen.....

Messaggio da virtesto »

..la cosa era su un blog de "L'Unità" , ripresa da un articolo su Repubblica e poi dal giornale della mia città. C'è anche un parere di Nuzzi, giornalista di La/ e uno di Accattoli, vaticanista del Corriere. Cosa vuoi di più???
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

eros&thanatos ha scritto:Ma la contribuzione DEVE essere volontaria.. quando vado in chiesa, e non posso fare offerte, nessuno mi fa un resoconto delle entrate e delle uscite per incitarmi a contribuire di più.. almeno nella chiesa dove vado io.. eppure si è riuscito a rifare il tetto, restaurare una chiesetta più piccola che c'è in paese, si riesce a pagare le pie donne che fanno le pulizie in chiesa, si pagano le bollette dell'oratorio connesso alla chiesa..
Questo raccontalo a chi si svelena contro l'8 per 1000 alla CC...

Ho consultato il sito dell' 8 per mille e se cerchi nei resoconti, divisi per diocesi, trovi ogni singola destinazione di ogni cifra, tipo tot euri per la parrocchia tal dei tali per consolidamento facciata, rifacimento organo o lavori di coibentazione etc etc etc...

Ma i TdG comunque non perdono occasione per rimarcare, dal podio o nelle pubblicazioni, quanto Geova$ ami il donatore allegro! :contr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

virtesto ha scritto:..la cosa era su un blog de "L'Unità" , ripresa da un articolo su Repubblica e poi dal giornale della mia città. C'è anche un parere di Nuzzi, giornalista di La/ e uno di Accattoli, vaticanista del Corriere. Cosa vuoi di più???

Non mi arrabbio, mi ha dato solo fastidio il modo in cui ti sei rivolto a me. E' strano che non mi sia arrivato nulla, visto che mi arrivano mail almeno una volta ogni 2 sett. o un mese al max. Durante il periodo in cui si poteva dare il 5 x1000 si, mi è arrivata la mail che diceva tutti gli estremi nel caso qualche utente volesse dare il 5x1000 alla radio, ma senza coercizione alcuna , né versetti biblici.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:
virtesto ha scritto:..la cosa era su un blog de "L'Unità" , ripresa da un articolo su Repubblica e poi dal giornale della mia città. C'è anche un parere di Nuzzi, giornalista di La/ e uno di Accattoli, vaticanista del Corriere. Cosa vuoi di più???

Non mi arrabbio, mi ha dato solo fastidio il modo in cui ti sei rivolto a me. E' strano che non mi sia arrivato nulla, visto che mi arrivano mail almeno una volta ogni 2 sett. o un mese al max. Durante il periodo in cui si poteva dare il 5 x1000 si, mi è arrivata la mail che diceva tutti gli estremi nel caso qualche utente volesse dare il 5x1000 alla radio, ma senza coercizione alcuna , né versetti biblici.
Idem per me...stessa newsletter stesse considerazioni
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

arwen ha scritto:
virtesto ha scritto:Ha suscitato scalpore la lettera dei vertici di Radio Maria, inviata a migliaia di ascoltatori, nella quale si invita a fare un lascito testamentario, definito un "Atto d'amore" in favore di Radio Maria.

Ora chi sarà il primo a rispondermi e dirmi che nò, il caso dei TdG è diverso, che tutta un'altra cosa?????
Davvero?. Io sono pure iscritta con tanto di mail inviata ( ogni tanto mi inviano qualcosa per ricordarmi qualche festa in particolare, natale, pasqua, corpus Domini ecc...), a me sta lettera non l'hanno mandata..... :boh:[/quote


Anche io sono iscritta e mi arriva anche il giornalino cartaceo ma ,di questa cosa non ho letto niente !


Mamy :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo che chi è intenzionato a mettere in cattiva luce il cattolicesimo ha fantasia da vendere, chissà perchè , queste "fantasie" vengono sempre dalle solite fonti.
Non sono invenzioni però i molti modi di contribuire con cui la W.T. ESORTA con tanta veemenza, e con una moltitudine di suggrimenti a "donare" a "designare" come beneficiario la W.T. o relative congregazioni.
Questi invece sono fatti concreti, con documentazione che viene proprio dalla torre di Guardia, impossibile smentire.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Onore al merito al Nonnosa che riesce sempre a "scoppiarli" nelle loro stesse contraddizioni con le riviste geoviste passate e presenti, ma siccome i TDG hanno la memoria corta quando si vedono mettere in risalto ciò che invece vorrebbero dimenticare dei loro stessi scritti, magari tentano di negare anche le loro stesse pubblicazioni.

Per fortuna che la gente SA LEGGERE
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti