rapporto attivita proclamazione

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

rapporto attivita proclamazione

Messaggio da Shubby.1950 »

Mi riferisco all'ultima parte di
http://www.infotdgeova.it/difesa.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia domanda è questa: esiste un modo per "aggirare" questi rapporti dei proclamatori. Qualcuno ha sotto controllo effettivamente l'attività del singolo? Uno potrebbe scrivere qualsiasi cosa o no? :boh:

Grazie
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nessuno puo' controllare quello che il singolo proclamatore scrive corrisponda alla realta', ho scoperto che molti, per non essere considerati " irregolari" o " inattivi" scrivono ore puramente inventate. Gli ultimi mesi, che presentavo questo rapporto, ammetto che io stessa ho " gonfiato" un tantino le ore, fino a smettere definitivamente. :pred:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... io#p154800" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

La mia domanda è questa: esiste un modo per "aggirare" questi rapporti dei proclamatori. Qualcuno ha sotto controllo effettivamente l'attività del singolo? Uno potrebbe scrivere qualsiasi cosa o no? :boh:

Grazie
Una volta non feci rapporto, fui avvicinato da un anziano il quale mi implorò di scrivere almeno un'ora così da risultare regolare! Ho visto gente che faceva pochi minuti di predicazione e poi nel rapporto di servizio segnavano ore ed ore di servizio assieme ad un elevato numero di visite ulteriori fatte, di libri e riviste distribuiti e di studi biblici che per la maggior parte erano improduttivi! C'era pure chi andava a far visita a quella persona solo per farsi una chiacchierata sul più e sul meno, prendersi un caffè, un ginger o altro per concludere la conversazione tirando fuori le riviste dicendo alla persona:" Ti ho portato le ultime riviste! So che le legi con piacere!"" Ah, grazie!"" Non c'è di che! Ti saluto, stammi bene! Ci vediamo alla prossima, ciao!" E questo lo consideravano servizio fatto a Geova con tutta l'anima!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ho già sentito da altri storie come quella raccontata da Neca...di anziani che ti invitano caldamente a mettere ore anche se inesistenti sul rapporto...non ricordo chi fossero ma possono testimoniare che accade, e anche spesso. :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:Nessuno puo' controllare quello che il singolo proclamatore scrive corrisponda alla realta', ho scoperto che molti, per non essere considerati " irregolari" o " inattivi" scrivono ore puramente inventate. Gli ultimi mesi, che presentavo questo rapporto, ammetto che io stessa ho " gonfiato" un tantino le ore, fino a smettere definitivamente. :pred:
Anche io le gonfio.... :risata:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cenerentola ha scritto:
Verdemare ha scritto:Nessuno puo' controllare quello che il singolo proclamatore scrive corrisponda alla realta', ho scoperto che molti, per non essere considerati " irregolari" o " inattivi" scrivono ore puramente inventate. Gli ultimi mesi, che presentavo questo rapporto, ammetto che io stessa ho " gonfiato" un tantino le ore, fino a smettere definitivamente. :pred:
Anche io le gonfio.... :risata:
Abbiate pieta', e' stato solo per sopravvivenza, vero Cenerentola? :risatina:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:
Abbiate pieta', e' stato solo per sopravvivenza, vero Cenerentola? :risatina:
si si è vero... ahahahha perdonatemi... :abbr: :risatina: :risatina:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ma... Non si fa l'annuncio dei fratelli inattivi?
In un topic linkato si diceva di no, ma io ho un buon ricordo di un misero "X è inattivo" detto dal podio! :boh:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

607Evolved ha scritto:Ma... Non si fa l'annuncio dei fratelli inattivi?
In un topic linkato si diceva di no, ma io ho un buon ricordo di un misero "X è inattivo" detto dal podio! :boh:
A meno che le cose sono cambiate , ma fino a due anni fa, non si faceva nessun annuncio, ma potrebbero cominciare a farlo, per " svergognarci " e farci sentire in colpa . :pred:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

607Evolved ha scritto:Ma... Non si fa l'annuncio dei fratelli inattivi?
In un topic linkato si diceva di no, ma io ho un buon ricordo di un misero "X è inattivo" detto dal podio! :boh:
No no l'annuncio si fa solo quando viene riattivato. Almeno cosi ricordo...
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Booooh! Me lo sarò sognato oppure è stata un'iniziativa personale di qualche anziano! :ok:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Neca ha scritto:
La mia domanda è questa: esiste un modo per "aggirare" questi rapporti dei proclamatori. Qualcuno ha sotto controllo effettivamente l'attività del singolo? Uno potrebbe scrivere qualsiasi cosa o no? :boh:

Grazie
Una volta non feci rapporto, fui avvicinato da un anziano il quale mi implorò di scrivere almeno un'ora così da risultare regolare! Ho visto gente che faceva pochi minuti di predicazione e poi nel rapporto di servizio segnavano ore ed ore di servizio assieme ad un elevato numero di visite ulteriori fatte, di libri e riviste distribuiti e di studi biblici che per la maggior parte erano improduttivi! C'era pure chi andava a far visita a quella persona solo per farsi una chiacchierata sul più e sul meno, prendersi un caffè, un ginger o altro per concludere la conversazione tirando fuori le riviste dicendo alla persona:" Ti ho portato le ultime riviste! So che le legi con piacere!"" Ah, grazie!"" Non c'è di che! Ti saluto, stammi bene! Ci vediamo alla prossima, ciao!" E questo lo consideravano servizio fatto a Geova con tutta l'anima!

Quando si dice che l'ipocrisia, e gli imbrogli non sono certo materiale che manca nel geovismo.

Leggete, leggete cari inviati speciali della Betel, che merito c'è di fronte a Geova a gonfiare le ore, imbrogliare facendo credere di essere zelanti ed attivi, quando i consigli ad imbrogliare le carte viene proprio da chi gestisce casa Geova ?.

Ora si metteranno la bocca agli orecchi negando anche questo oppure diranno che sono solo alcuni.

Alla grazia di ALCUNI!!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti