Novità sulla disassociazione

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Novità sulla disassociazione

Messaggio da Alessio »

Qualcuno ha sentito di novità in arrivo sulla disassociazione, disassociati, dissociati, apostati, ecc ecc?
Pare che ci siano dei cambiamenti entro l'anno?

Non so altro altrimenti aggiungerei io stesso.
MI parlavano solo di novità in arrivo.
Mah... :boh:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Tranquillo, che qualsiasi novita' che riguarda la disassociazione, i disassociati e i loro familiari, non sara' una novita' positiva, basta guardare quello che scrivono sulle riviste da un paio d' anni, ci sara' sicuramente un altro giro di vite. :test:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Verdemare ha scritto:Tranquillo, che qualsiasi novita' che riguarda la disassociazione, i disassociati e i loro familiari, non sara' una novita' positiva, basta guardare quello che scrivono sulle riviste da un paio d' anni, ci sara' sicuramente un altro giro di vite. :test:
Secondo me scriveranno altre cattiverie, di sicuro peggiorano la situazione !
sono sempre più perfidi, il bene...non sanno cosa sia :test:
Alessio
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 18/09/2011, 20:44
Contatta:

Messaggio da Alessio »

Apro e chiudo una parentesi che non riguarda la domanda del post.

Qualcuno ha visto il video sulla disassociazione tratto dal dramma.
Se iniziano a girare questi video la prima versione disponibile è in Inglese (USA).
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

dai che forse si ritorna alla ''lapidazione come un tempo''.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Alessio ha scritto:Apro e chiudo una parentesi che non riguarda la domanda del post.

Qualcuno ha visto il video sulla disassociazione tratto dal dramma.
Se iniziano a girare questi video la prima versione disponibile è in Inglese (USA).
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=16281" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A mio aviso penso che irrigidiranno di più la posizione, cosi da amplificare i sensi di colpa.....

Forse metteranno la pena della disassociazione o segnatura per i famigliari che continuano a intrattenere rapporti con i famigliari dissociati o disassociati, in questa maniera serrerebbero di più i ranghi e metterebbero paura a tutti coloro che dovendo scegliere tra la pancia piena nell'organizzazione o l'oblio nel mondo, adesso non avrebbero più dubbi..... :fronte:

Per biblicizzare il tutto, forse metteranno l'esempio biblico di Acan, che nascondendo la veste di sinar ed il tesoro che non doveva prendere, venne ucciso insieme alla sua famiglia perchè costoro non denunciarono il fatto....

Quindi amici miei aspettatevi di tutto...... :balla: :balla: :balla:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deliverance1979 ha scritto:Per biblicizzare il tutto, forse metteranno l'esempio biblico di Acan, che nascondendo la veste di sinar ed il tesoro che non doveva prendere, venne ucciso insieme alla sua famiglia perchè costoro non denunciarono il fatto....
Che fai, suggerisci? :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

è che cerco di profetizzare....chissà che non trovi lavoro come suggeritore occulto..... :ironico:
Però Gabriella, se ci pensi bene, l'unica mossa ancora più dura che è rimasta alla WTS per incrementare l'ostilità nei confronti dei fuoriusciti è l'applicazione di una sanzione, sia essa una segnatura o disassociazione.....

Anche perchè se è vero che i TDG a livello ufficiale praticano ed incoraggiano l'ostracismo, i dirigenti di Brooklyn sanno molto bene che in realtà una percentuale molto elevata di famigliari si associa con i fuoriusciti, ed è proprio per questi motivi che irrigidiscono le loro posizioni.
Se l'ostracismo fosse applicato in maniera massiccia, non servirebbe ribadire continuamente la posizione in atto....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

se fossi nei loro panni certamente non renderei la questione ancora piu´ aspra, gia´ cosi si rischia lo svuotamento delle sale del regno; se gli ingenieri di Brooklyn hanno ancora un po di buon senso :boh: porterano il loro baraccone verso la secolarizzazione :blu: :blu:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Labieno
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2013, 22:15
Contatta:

Messaggio da Labieno »

[quote="Alessio"]Qualcuno ha sentito di novità in arrivo sulla disassociazione, disassociati, dissociati, apostati, ecc ecc?
Pare che ci siano dei cambiamenti entro l'anno?

Non credo ci possano essere novità positive in merito. Il tempo ha anzi dimostrato il contrario, anche se devo dire che i fatti dimostrano che spesso i responsabili di congregazione 'chiudono un occhio' dinanzi a plateali trasgressioni di parenti ed amici verso i disassociati/dissociati. Se in un recente studio Torre di Guardia si è arrivati al punto di dire che non è lecito neanche spedire mail o sms ad un figlio o genitore come pensare che le cose volgeranno al meglio. Se cambiamenti ci saranno credo, lo sarà solo per'invitare caldamente' gli anziani ad essere più vigili ed invitare chi ha tali 'debolezze' a fare dei passi opportuni per adempiere alle ferree disposizioni del CD. Ora sono più che mai una potenza economica e possono permettersi atti di forza come non prima. Staremo a vedere :boh: so de coccio :test:
Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se disassociano anche chi si associa con gli ex TDG chi resta in sala ? :help: ieri ho letto su starbene che lo stalking le pene si sono inasprite,stia all erta gli anziani a spiare e perseguitare con l intento di purificare la congregazione :cer:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti