CONDIVIDETE IL MESSAGGIO

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

CONDIVIDETE IL MESSAGGIO

Messaggio da delusa »

Buona sera a tutti.
Sta mattina rovistando tra le varie pubblicazioni watchtoweriane ho notato la presenza di questo documento.....
Vorrei condividere con voi il testo blasfemo della LETTERA che ho riportato quì di seguito la quale mi fu data da una 'amorevole' pioniera regolare che scrisse personalmente la lettera per 'INCORAGGIARMI' a fare progresso.
Secondo voi quante di queste parole sono realmente farina del suo sacco e quante sono invece pure invenzioni della mente 'FUORVIATA' di altri membri dell'organizzazione?Leggiamo....

Titolo: Una lettera da satana(e già il titolo la dice lunga sul contenuto del testo)

'' Ti ho visto ieri mentre stavi per iniziare la tua giornata.
Ti sei svegliato senza inginocchiarti e dire la preghiera.
Difatti,non hai nemmeno pregato ai pasti o prima di andare a letto ieri notte.
Sei così ingrato.Mi piace questo da parte tua.
Quanto mi fa piacere che non hai cambiato il tuo modo sciocco di vivere,sei mio,tutto mio,tutto mio.
Ricordati tu ed io siamo stati bene per anni,ma ancora non ti voglio bene.Ti odierò perchè odio Geova.
Mi servo di te solo per essere alla pari con Dio.
Mi ha cacciato via dal cielo , e continuerò ad usarti il più a lungo possibile per ripagarlo di questo.
Vedi sciocchino,Geova ti vuole bene,ed egli ha grandi piani in serbo per te.
Ma tu hai ceduto la tua vita a me,e cercherò di renderla così misera che dovrai desiderare che fossi morto.
In questo modo saremo insieme due volte.Questo Ferirà veramente Geova.
Grazie a te gli sto dimostrando chi è il capo della tua vita con tutti quei bei tempi che abbiamo passato.
Abbiamo visto delle pellicole indecenti,maledetto altri,rubato,ci siamo ubriacati,drogati pesantemente,detto menzogne,stati ipercritici,ghiottoni,raccontato delle barzellette spinte,giudicato male altri,vissuto una doppia vita,mostrati irrispettosi verso persone anziane o che avevano degli incarichi direttivi,assunto dei cattivi atteggiamenti.
Certo non vorrai abbandonare tutto questo.
Vedi sciocco moriamo insieme.
Ho dei grandi progetti per noi due,questa è solo una lettera di apprezzamento,vorrei dirti grazie per avermi permesso di usarti per gran parte della tua sciocca vita:sei un grandissimo credulone.
Mi beffo di te quando sei tentato a peccare,ti arrendi dicendo hahaha,mi dai la nausea.
Il peccato comincia a prendere il suo pedaggio nella tua vita,sembri più vecchio di 20 anni,ed ora mi serve sangue nuovo,quindi va avanti ed insegna ad alcuni ragazzi come peccare,tutto ciò che è da fare è fumare,ubriacarsi,e vivere il più egoisticamente possibile.Fai tutto questo in presenza dei ragazzi e vedrai che loro faranno la stessa cosa,i ragazzi sono fatti così.
Bene sciocco ti devo ora lasciare,sarò di ritorno tra un secondo per tentarti di nuovo,se tu fossi intelligente saresti corso in un posto sicuro,ti saresti pentito dei tuoi peccati e vissuto per Geova con quel poco di vita che ti rimane.
Non è mia consuetudine avvertire te o chiunque altro,ma continuare alla tua età a peccare sta diventando ridicolo.
Non mi fraintendere,ti odio ancora.E' che diventeresti solo uno sciocco migliore per Geova.
P.S. Se veramente mi vuoi bene non condividere questa lettera con nessuno.


Con profondo odio
Satana



Se non fosse stato perchè ero 'rincoglionita' da questa specie di SETTA avrei strappato la lettera , un vero e proprio capolavoro di indottrinamento , proprio davanti agli occhi della sorella allora 19enne,il cui intento evidente era quello di condizionarmi suscitando in me sensi di colpa inutili,e l'avrei semplicemente sbattuta fuori di casa.
Poi avrei affisso fuori dalla porta un cartello con su scritto'''''vietato l'ingresso ai TdG e ai satanisti ''' :devil:
Sicuramente non si sarebbe più fatta viva !!!!

Come si fa a scrivere delle parole che nascondono tanto disprezzo non solo verso i peccati (che vengono ripetuti più e più volte) ma anche verso la gente che viene vista come 'sciocca' e 'credulona',spacciandole per parole di incoraggiamento fraterno????Tanto più che io ero ancora all'inizio del mio percorso cristiano.Come dovevo interpretare queste parole?

Oggi ho capito che il messaggio in realtà e la spiegazione di come i TdG vedono le persone del mondo: semplici burattini che si fanno manipolare da Satana che le usa senza pietà per osteggiare Geova.Ma è realmente così?Insomma tutti noi siamo muniti di intelletto e conosciamo benissimo la storia. Ognuno fa le sue scelte di vita giuste o sbagliate che siano.La contesa universale non centra un cavolo .

Questa è la tattica intimidatoria da loro utilizzata per attirare le persone deboli e indifese facendogli credere che il mondo gira come dicono loro e che il male sta fuori della congregazione.
Pure e semplici Balle !!!.Ho visto tante di quelle cose 'strane' li dentro che nemmeno me le ricordo più.
Ho deciso di pubblicare il contenuto della lettera in questione proprio per farvi capire che aria tira dentro alla congrega. E' un clima di odio, invidia , spirito di competizione,distinzione tra fratelli 'spirituali' e fratelli 'non spirituali'', tra chi è più bravo a fare discorsi e chi lo è di meno,tra chi è più bella e chi è più brutta, tra chi è più elegante e chi è più sciatto etc.., tutto questo viene nascosto da un'ubbidienza 'forzata' alle direttive e agli anziani che vengono venerati come se fossero Dei.Guai a dissentire dal loro rigore.Guai se si accorgevano di una risatina fatta così per gioco.Guai se ti vedevano fare ciò che reputavano fosse sbagliato.Insomma vivevo sotto il regime Hitleriano, e sono felice di essermi liberata di questo sistema arcaico.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E' una lettera terribile che fa venire freddo al cuore.
Sembra perfino impossibile che per intimorire la gente possano arrivare a questi pensieri così tremendi.

Come fanno a partorire simili messaggi, non lo so è ancora peggio di quanto si possa negativamente pensare.

Come la giustificheranno ?
Quali tentativi per negare faranno ?.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La stessa identica lettera - buffonata era scritta ma con il soggetto fiabesco di Geova....
Tra i due a sto punto preferisco Satana....almeno ti propone i regni del mondo ed i piaceri della carne tangibili....... :fronte:

Ma soprattutto notare i ridicoli sensi di colpa che tale schifezza provoca.....
Ma le vaccate scritte rasentano il ridicolo.....il finto ed intangibile amore di Geova che non capisco dove si dovrebbe palesare, e per il quale bisogna invece prodigarsi......

Ma il massimo si raggiunge con questa frase....
"Ho dei grandi progetti per noi due,questa è solo una lettera di apprezzamento,vorrei dirti grazie per avermi permesso di usarti per gran parte della tua sciocca vita:sei un grandissimo credulone."

Perchè invece Harmaghedon, la fine, le ore buttate per le adunanze, il servizio e via dicendo sono invece segni tangibili di una fede granitica scevra di ogni credulità....eeeeeeeeee, mancava solo questo....... :ciuccio: :prega: :fronte:
voto zero....

Ma magari Satana mi avesse usato....ma dove, ma quando...... :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

E quando si andava alle adunanze si sparavano boiate a destra e manca, facendo credere al TDG sfigago medio (me compreso) che il Diavolo ci tentava, ci offriva ogni cosa ed era felice vederci vacillare.....
ma quando mai.....che vaccate veramente....

Leggendo questa lettera capisco quanto sono stato immaturo, imbecille e stupido a seguire (diciamo forzatamente) un culto cosi grottesco ed infantile..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cara Delusa, questa "amorevole" sorella ha bisogno di un terapeuta, ma uno di quelli bravi...
Ma quale mente sana può partorire parole simili?
Questa persona ha la mente deviata.
:s.parole:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

TUTTA CRUSCA DI BROCCOLINO...

Messaggio da Lidia »

delusa ha scritto:Secondo voi quante di queste parole sono realmente farina del suo sacco e quante sono invece pure invenzioni della mente 'FUORVIATA' di altri membri dell'organizzazione?Leggiamo....
...da alcuni anglicismi: i bei tempi che abbiamo passato - assunto degli atteggiamenti - drogati pesantemente -il peccato comincia a prendere il suo pedaggio
-
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

HO INVIATO PER SBAGLIO...

Messaggio da Lidia »

Lidia ha scritto:
delusa ha scritto:Secondo voi quante di queste parole sono realmente farina del suo sacco e quante sono invece pure invenzioni della mente 'FUORVIATA' di altri membri dell'organizzazione?Leggiamo....
...da alcuni anglicismi: i bei tempi che abbiamo passato - assunto degli atteggiamenti - drogati pesantemente -il peccato comincia a prendere il suo pedaggio
-
...la dimostrazione che è una lettera tradotta dall' inglese.
Ma io mi domando: come fa un' organizzazione formata da persone così integerrime, rappresentanti di Dio sulla terra, avere una conoscenza così approfondita :ironico: (approfondita è una parola grossa) di SATANA? Ci avessero forse a che fare tutti i giorni della loro vita
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Volgare scopiazzatura. Ovviamente hanno scritto "Geova" dove c'era "Dio".
Viene da un libro di tal Otis Lee Hinton. Il libro è, almeno in parte, reperibile nel web:
http://books.google.it/books?id=3r6_DsK ... &q&f=false
La Letter from Satan è a pagina 7.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EVVAI...

Messaggio da Lidia »

Cogitabonda ha scritto:Volgare scopiazzatura. Ovviamente hanno scritto "Geova" dove c'era "Dio".
Viene da un libro di tal Otis Lee Hinton. Il libro è, almeno in parte, reperibile nel web:
http://books.google.it/books?id=3r6_DsK ... &q&f=false
La Letter from Satan è a pagina 7.
:appl: :appl: :appl:
Neanche farina del loro sacco allora :ironico: ??????????????????? si è esaurita la fantasia a quelli di Broccolino?????? :ironico:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

P.S....

Messaggio da Lidia »

...pure PLAGIARI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che esempio di ONESTÀ e INTEGRITÀ morale!! :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nonostante si tratti di un testo assai poco attraente sul piano estetico, la curiosità mi ha spinta a guardare con attenzione se ci fossero dei cambiamenti fra l'originale e la "versione geovista" là dove si elencano le malefatte che Satana e il misero peccatore si sarebbero divertiti a praticare insieme.

Nell'originale Satana scrive "ce la siamo spassata guardando film sconci, maledicendo le persone, andando a feste tutti i giorni, rubando, mentendo, facendo gli ipocriti, fornicando, fumando crack, drogandoci e bevendo, lanciando malefici, raccontando barzellette sporche, spettegolando e pugnalando la gente alle spalle".

Nella versione geovista è sparito il crack, ma sono stati introdotti "vissuto una doppia vita, mostrati irrispettosi verso persone anziane o che avevano degli incarichi direttivi, assunto dei cattivi atteggiamenti".

Insomma vogliono far sentire "burattino di Satana" qualsiasi ragazzo o ragazza che abbia osato anche la minima ribellione o riso di qualche castroneria detta da un anziano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Lidia ha scritto:...pure PLAGIARI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che esempio di ONESTÀ e INTEGRITÀ morale!! :ironico: :ironico: :ironico:
E non è nemmeno la prima volta! Papà61 ci ha segnalato le musiche di certi inni scopiazzate, altri hanno mostrato copertine delle riviste copiate da altre pubblicazioni.
Ho ritrovato il link alle immagini copiate: http://lucesulleombre.forumattivo.com/t ... to-in-giro
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

deliverance1979 ha scritto:La stessa identica lettera - buffonata era scritta ma con il soggetto fiabesco di Geova....
Tra i due a sto punto preferisco Satana....almeno ti propone i regni del mondo ed i piaceri della carne tangibili....... :fronte:

Ma soprattutto notare i ridicoli sensi di colpa che tale schifezza provoca.....
Ma le vaccate scritte rasentano il ridicolo.....il finto ed intangibile amore di Geova che non capisco dove si dovrebbe palesare, e per il quale bisogna invece prodigarsi......

Ma il massimo si raggiunge con questa frase....
"Ho dei grandi progetti per noi due,questa è solo una lettera di apprezzamento,vorrei dirti grazie per avermi permesso di usarti per gran parte della tua sciocca vita:sei un grandissimo credulone."

Perchè invece Harmaghedon, la fine, le ore buttate per le adunanze, il servizio e via dicendo sono invece segni tangibili di una fede granitica scevra di ogni credulità....eeeeeeeeee, mancava solo questo....... :ciuccio: :prega: :fronte:
voto zero....

Ma magari Satana mi avesse usato....ma dove, ma quando...... :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

E quando si andava alle adunanze si sparavano boiate a destra e manca, facendo credere al TDG sfigago medio (me compreso) che il Diavolo ci tentava, ci offriva ogni cosa ed era felice vederci vacillare.....
ma quando mai.....che vaccate veramente....

Leggendo questa lettera capisco quanto sono stato immaturo, imbecille e stupido a seguire (diciamo forzatamente) un culto cosi grottesco ed infantile..... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
La stessa letterina fiabesca l'ho ricevuta anch'io :saggio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cogitabonda ha scritto:
Lidia ha scritto:...pure PLAGIARI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che esempio di ONESTÀ e INTEGRITÀ morale!! :ironico: :ironico: :ironico:
E non è nemmeno la prima volta! Papà61 ci ha segnalato le musiche di certi inni scopiazzate, altri hanno mostrato copertine delle riviste copiate da altre pubblicazioni.
Ho ritrovato il link alle immagini copiate: http://lucesulleombre.forumattivo.com/t ... to-in-giro
Ed io che credevo che "lo spirito attivo di Geova" li guidasse anche in questo..
:ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti