Ecco svelato il punto....

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Ecco svelato il punto....

Messaggio da delusa »

Il Re Salomone in Ecclesiaste 2:24 parla del duro lavoro che ognuno di noi deve svolgere per poter vivere dignitosamente.
Mi sono sempre domandata come mai i TdG non incentivino il lavoro, specialmente tra le giovani sorelle,nonostante la Bibbia ne parli sempre in chiave positiva. :boh:
Effettivamente il lavoro ruba molto del nostro tempo e delle nostre energie...
Tempo che altrimenti potremmo impiegare nella predicazione ,nello studio delle riviste,nello stare con i fratelli...(l'organizzazione insomma)...
Non vi sembra che queste siano tattiche che il Corpo Direttivo usa per tenere ancora più stretti nella sua morsa i vari componenti delle congregazioni?
Secondo loro infatti più si è esposti al mondo più si è tentati di peccare (tradotto:uscirsene) Perciò ,fregandosene di ciò che dicono le scritture, i furbacchioni hanno demonizzato il concetto di ''lavoro'' facendo l'associazione di esso con i desideri della carne(..amore del denaro ..) .Chi lavora molto è più tentato ''dal potere ingannatore delle ricchezze'' e questo potrebbe distrarre o allontanare il cristiano dalla religione e dal 'premio'(Regno di Dio)
Eh si cari miei.... perchè il Regno di Dio non è solo un provvedimento che Dio ha preso per la salvezza dell'uomo, ma nelle loro mani diventa anche un mezzo per fare proselitismo e soldi, per lo meno lo hanno reso tale perchè lo utilizzano come motivo principale di condanna(per chi non si impegna nella divulgazione del messaggio) o assoluzione(per chi è impegnato nella sua predicazione).Visti i continui ammonimenti e le continue prediche,il fedele devoto è portato a tenersi stretto all'organizzazione ,impegnando più che può il suo tempo in quest'opera(anche a discapito della sua famiglia e del lavoro :bleah: )
Così l'organizzazione riceve dai fedeli e dalle persone continue contribuzioni, a motivo del materiale che viene utilizzato per la predicazione, aumentando i suoi lauti guadagni...
Anche per il fatto delle amicizie è la stessa cosa....
Come mai un cristiano non può frequentare persone al di fuori della congrega?Queste persone hanno forse una forma di malattia contagiosa? :test:
Assolutamente no ...il fatto è che le persone del mondo pure se commettono degli errori hanno una visione a 360 gradi ,hanno maggiore cognizione della vita(in base alle esperienze vissute) , non sono portate per loro natura a giudicare altri (a meno che non ce ne sia motivo) e sono libere da concetti e preconcetti. I cristiani indottrinati invece hanno una visione più ristretta del mondo pertanto sono più portati a giudicare in base a quello che hanno imparato. Per di più se gli hanno insegnato che il mondo è una minaccia per loro staranno sempre in guardia da esso e quindi verranno anche '' emarginati''.
Questo atteggiamento ,se da una parte può sembrare giusto, dall'altra li allontana sempre più dalla vita ,con i suoi momenti belli e i suoi momenti brutti, e anche dal farsi delle amicizie sincere al di fuori della propria religione.
Queste amicizie vengono viste dalla società come 'cattive' e non incentivate proprio perchè potrebbero influenzare il fedele a tal punto da fargli cambiare idea sulla religione portandolo possibilmente a scappare da quell'ambiente chiuso. Ultimamente la società WT punta a raccogliere tutto ciò che di cattivo c'è nelle persone(solo le caratteristiche negative da notare....)in modo da mostrarle ai suoi fedeli come modelli da non imitare e da cui stare alla larga se si vuole rimanere nell'amore di Dio. :test:
Ma in realtà se uno ci riflette bene 'le cattive compagnie' (1 Corinti 15:33)di cui parlò l'apostolo Paolo, possono anche essere i fratelli e le sorelle i quali esercitano continue pressioni psicologiche gli uni sugli altri (non aiutandosi affatto quando ce n'è bisogno),o gli anziani che con i loro discorsi fuorvianti(e vi assicuro che ne ho sentiti) potrebbero indirizzare i fedeli a comportarsi in un modo (pur se anti scritturale) piuttosto che in un altro, per non parlare delle riviste e i dvd della società che per quanto possono essere ben illustrati restano strumenti dei quali la società si serve per plagiare la mente delle persone.


San Paolo scrisse la lettera alla congregazione di Efeso. Uno dei principi enunciati è quello di Efesini 4:14 che dice :''affinchè non siamo più bambini agitati come da onde e portati quà e la da ogni vento d'insegnamento per mezzo dell'inganno degli uomini, per mezzo dell'astuzia nell'artificio dell'errore....''
Il consiglio è quello di studiare ben bene cosa dice veramente la Bibbia(non solo quella dei TdG) e poi di trarre le dovute conclusioni prima di aderire a qualsiasi forma di insegnamento.
:non mollare:


P.S. il messaggio è stato scritto specialmente per chi si trova nella condizione di scegliere quale strada prendere....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti