tdg e sesso

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

tdg e sesso

Messaggio da trainer »

:timido: scusate la domanda,,,,
volevo una risposta sicura da esperienze o pubblicazioni,recenti :
riguardo al sesso orale e posizioni non classiche.
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

trainer ha scritto::timido: scusate la domanda,,,,
volevo una risposta sicura da esperienze o pubblicazioni,recenti :
riguardo al sesso orale e posizioni non classiche.
Per conoscere tutta la storia leggi il secondo post qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/9784 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'unica posizione approvata è quella del missionario. Come potrebbe essere altrimenti. :risata: :lingua:

Scusate, ma poi magari scriverò qualcosa di più serio.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Achille Lorenzi ha scritto:L'unica posizione approvata è quella del missionario. Come potrebbe essere altrimenti. :risata: :lingua:

Scusate, ma poi magari scriverò qualcosa di più serio.


:risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Questa me l'ha passata Ray...
Allegati
1426537_387407284725579_2015258075_n.jpg
1426537_387407284725579_2015258075_n.jpg (25.73 KiB) Visto 4253 volte
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Seeee seeee, Mauro...
Fai lo scaricabarile, dai..
:ironico: :ironico:
Ma io mi chiedo... ma io devo dire agli anziani proprio tutto, se sono un tdg? Se marito e moglie fanno tutto in comune accordo e non hanno problemi, perchè se li devono creare andando a confessare le loro cose più intime? Raccontare certe cose, non può essere, proprio il raccontarle, motivo d'inciampo per gli anziani? :lingua:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per quanto riguarda la mia esperienza, io sapevo (da anziani della mia congrega) che all'interno del vincolo matrimoniale, e solo in quello, ai coniugi tutto è permesso, chiaramente senza far ricorso a violenza. In soldoni, disse un anziano dal podio, quello che succede tra marito e moglie sotto le lenzuola è una cosa che riguarda solo loro, e sono solo loro a decidere cosa fare.
A domanda precisa che feci all'anziano col quale studiavo, mi disse testuale che mia moglie potevo baciarla dalla testa ai piedi.
L unica cosa vietata, è che il seme maschile non raggiunga lo stomaco della moglie per via che è composto anche da albumina e origina dal sangue... tutto li.
Ma si sa, la mia congrega era anomala..... quindi non so se faccia testo....
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro..scusa ma non hai rinnovato l abbonamento alla rivista, ti verrà pertanto sostituita con La Torre Di Guardia, ed perlo stu di o....
ooohh bimbini.. .. ma a che mi fate pensa appena alzato??? aspettate stasera.... aaahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhggg
scmhurrr... .ggggrruufffnnn
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:Mauro..scusa ma non hai rinnovato l abbonamento alla rivista, ti verrà pertanto sostituita con La Torre Di Guardia, ed perlo stu di o....
ooohh bimbini.. .. ma a che mi fate pensa appena alzato??? aspettate stasera.... aaahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhggg
scmhurrr... .ggggrruufffnnn
...La Gnocca di Guardia?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:
papà61 ha scritto:Mauro..scusa ma non hai rinnovato l abbonamento alla rivista, ti verrà pertanto sostituita con La Torre Di Guardia, ed perlo stu di o....
ooohh bimbini.. .. ma a che mi fate pensa appena alzato??? aspettate stasera.... aaahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhggg
scmhurrr... .ggggrruufffnnn
...La Gnocca di Guardia?
scusa fratello, cosa leggi: Torre o Gnocca? Torre... e torre sarà..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

eros&thanatos ha scritto:Seeee seeee, Mauro...
Fai lo scaricabarile, dai..
:ironico: :ironico:
Ma io mi chiedo... ma io devo dire agli anziani proprio tutto, se sono un tdg? Se marito e moglie fanno tutto in comune accordo e non hanno problemi, perchè se li devono creare andando a confessare le loro cose più intime? Raccontare certe cose, non può essere, proprio il raccontarle, motivo d'inciampo per gli anziani? :lingua:
Non devono raccontarglielo per forza... ma normalmente funziona così: 1. Durante lo studio torre di guardia o altre adunanze viene toccato il punto "sesso, posizioni e kamasutra" ( :risata: ), 2. Uno dei coniugi comincia a chiedersi se per "posizioni discutibili" si intende anche quella volta che l'hanno fatto e lei era con il mignolino piegato, 3. Lui o lei cominciano a sentirsi in colpa, provare rimorso ed essere tormentati da pubblicazioni etc (si sa che fra i TdG il senso di colpa è un'arma sottomissiva potente), 4. Lui o lei dopo delle belle litigate spifferano tutto agli anziani, che ovviamente da bravi anziani a quel punto ci metteranno il naso, vorranno sapere tutto tutto, e continueranno a tormentare per anni i due poveri coniugi con visite pastorali per sapere se quando lo fanno lui ha ancora l'alluce storto e quant'altro! :risata:

evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
papà61 ha scritto:Mauro..scusa ma non hai rinnovato l abbonamento alla rivista, ti verrà pertanto sostituita con La Torre Di Guardia, ed perlo stu di o....
ooohh bimbini.. .. ma a che mi fate pensa appena alzato??? aspettate stasera.... aaahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhggg
scmhurrr... .ggggrruufffnnn
...La Gnocca di Guardia?
scusa fratello, cosa leggi: Torre o Gnocca? Torre... e torre sarà..
No... Torre NO!!! :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

eros&thanatos ha scritto:Seeee seeee, Mauro...
Fai lo scaricabarile, dai..
:ironico: :ironico:
Ma io mi chiedo... ma io devo dire agli anziani proprio tutto, se sono un tdg? Se marito e moglie fanno tutto in comune accordo e non hanno problemi, perchè se li devono creare andando a confessare le loro cose più intime? Raccontare certe cose, non può essere, proprio il raccontarle, motivo d'inciampo per gli anziani? :lingua:
Sai qual'era la fregatura Eros?
Che, almeno quando ero tdg io, tutto ciò che non era la classica posizione faceva dispiacere a Geova!! E tu ti sentivi in colpa verso di lui! :test:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cara Goccina... se Dio non avesse voluto che ci toccassimo l'un l'altro, ci avrebbe creato con le braccia più corte... :ironico:
Come può essere che ci abbia creati per completarci a vicenda, in tutti i sensi, per poi proibirci di godere appieno di quello che ci ha donato?
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Cara Goccina... se Dio non avesse voluto che ci toccassimo l'un l'altro, ci avrebbe creato con le braccia più corte... :ironico:
Come può essere che ci abbia creati per completarci a vicenda, in tutti i sensi, per poi proibirci di godere appieno di quello che ci ha donato?
:quoto100: :quoto100: :bravo: :bravo: :capo: :capo:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:Questa me l'ha passata Ray...

Immagine

:risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma almeno nelle pagine centrali c'è il poster svestito in formato A3 della dolce fanciulla di copertina.....? :cer:

Come sempre avete domande da Porci o da sottoPorci? :fronte:

Sesso e TDG un pò come festa vegana e maialata di Calderoli...... :fronte: :ironico:

PS: Ma la famosa posizione "alla pecorina", è permessa visto che nella bibbia si salveranno solo le pecore...? :ciuccio: :help: :fronte: :cer:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

È consentita solo la posizione classica, ma il giorno del rapporto deve essere sempre il 1° di ogni mese, deve capitare di venerdì con annesso plenilunio!!!!! :ironico: :ironico: :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

deliverance1979 ha scritto:Ma almeno nelle pagine centrali c'è il poster svestito in formato A3 della dolce fanciulla di copertina.....? :cer:

Come sempre avete domande da Porci o da sottoPorci? :fronte:

Sesso e TDG un pò come festa vegana e maialata di Calderoli...... :fronte: :ironico:

PS: Ma la famosa posizione "alla pecorina", è permessa visto che nella bibbia si salveranno solo le pecore...? :ciuccio: :help: :fronte: :cer:
me lo presenti il tuo pusher che il mio da i numeri...?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro papà61, dopo essere sopravvissuto alla nube di Chernobyl, ad un'infanzia, pubertà, ed adolescenza da TDG, questo è il minimo.....dei danni celebrali che potevo subire..... :ironico: :risata:

Ma posso anche fare di peggio.... :cer:

Ricoveratemi vi prego.... :prega: :prega: :prega:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

eros&thanatos ha scritto:Cara Goccina... se Dio non avesse voluto che ci toccassimo l'un l'altro, ci avrebbe creato con le braccia più corte... :ironico:
:risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

..ma secondo te.. è male?
eh dipende...
ma quante volte si puo fare?
mah.. cosi su due piedi.. non so..
direi mai piu di cinque... matu sei diplomato?
si, sono ragioniere.
allora mai piu di tre...
ma come tre?
eh si.. fussero pure troppe tre...
senti a me Robertì.. qua non ci sono regole...
esci fuori, tocca 'e fimmene...
mammina dice che ho i complessi..
e fusse 0' vero.. RObertì.. ma quali complessi? tu tieni un orchestra intera in capo...
Mammina..
sssyhhh non urlare RObertì..
Mammina!
E vafangulo tu e mammina...
(Massimo Troisi, Ricomincio da tre. RIcordata a memoria...)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Tu tieni un'orchestra intera in capo...
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Che memoria, Papà..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ok, mi avete provocato...

All'assemblea speciale di soli ottogiornipeccatononpotevanoesseredipiu... viene toccato l'argomento sessualita.
Dal podio, Il fratello Loesch dopo aver detto che a letto si puo fare di tutto ma è meglio di no fate un po come vi pare basta che mettiate le contribuzioni, decide di fare una specie di sondaggio..
ALlora, dice Loesch, alzino le mani tutti i fratelli sposati che lo fanno più volte al giorno...
Una sola mano alzata, quella di Papà61...
Male fratello 61, male.. tre giri di betel di punizione e niente commenti in sala per due mesi..
Adesso tutti quelli che lo fanno tutti i giorni...
e si alzano un certo numero di mani.. non molte ma qualcuna....
Bene, dice Loesch, adesso quelli che lo fanno una sola volta a settimana...
Adesso le mani sono un pochino di piu...
Bene, continua Loesch, vediamo adesso chi di voi, rallegrando il cuore del cd, lo fa una sola volta al mese, dedicando il resto alla predicatio...
QUesta volta le mani sono veramente tante...
Adesso esageriamo, dice Loesch: chi è che lo fa una volta all'anno?
E dalla cima degli spalti si alza una voce festosa: Iooo Ioooo sono ioooo!!! evviva!! eccomi qua...
Il fratello Loesch divertito chiede all'omino...
abbiamo capito abbiamo capito.. ma perche sei cosi felice?
e l'omino:
PERCHE' E' STASERAAAA!!!!! :felice: :felice: :felice:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Caro Trainer, scusa se siamo andati fuori tema.. :lingua:
Io sono del parere che se moglie e marito fanno sesso in modo particolare, ma di comune accordo, non c'è nulla di male. Sono cose privatissime, e nessuno dovrebbe avere il diritto di obbligarli, o "consigliar loro", di privarsi di un piacere che Dio stesso ci ha donato. Il sesso cementa un unione, che deve essere prima di tutto fondata su rispetto e fiducia reciproci.
Facci sapere cosa TU pensi di questo argomento.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

[youtube][/youtube]

c'entra poco con l'oggetto della discussione, ma i vostri commenti me l'hanno fatta venire in mente e secondo me è meravigliosa :risata:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Divertentissimo Francesca.. :grazie:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Bocelli ha una voce fantastica, anche quando recita.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
trainer
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2013, 10:43
Contatta:

Messaggio da trainer »

be grazie risposte soddisfacenti...io pensavo che uno deve essere libero di farlo come crede...d altronte è un piacere,se non è bello che piacere è?
Quando tutto sembra andar bene,
e' li che si spezzano le catene
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

trainer ha scritto::timido: scusate la domanda,,,,
volevo una risposta sicura da esperienze o pubblicazioni,recenti :
riguardo al sesso orale e posizioni non classiche.
ATTIVITA' SESSUALE NEL MATRIMONIO

JEHOVA TANÚI
Telefon: 40:1100 H – BUDAPEST, KöVIRóZSA UTCA 1.
H – 1631 BUDAPEST, POSTAFIóK 20 FAX: 401 1101

AG: SSA 23 marzo 2009


[Nome cancellato]

Rispondiamo alla tua lettera, dove fai una domanda sulla attività sessuale degli sposi cristiani. Vorremmo congratularci: la lettera indica che si vuole godere l’approvazione del Signore in tutti i settori della vita.

Fondamentalmente ci sono le congregazioni o gli anziani che prendono decisioni per le persone sposate su quello che è giusto e ciò che è sbagliato, ma consigliano le persone così come in molti altri settori della vita cristiana in termini di privacy. Il matrimonio cristiano è anche soggetto a 1° Tessalonicesi 4:4-8, avvertimento per evitare il desiderio vorace per il sesso. Questo comporterà anche astenersi da atti impuri. Un rapporto sessuale è quello di costruire il matrimonio legittimo e attenta cura. Cordialità e attenzione ai conflitti devono essere espressi. Alla luce della Scrittura, il sesso orale e anale sono innaturali, perverse e immonde abitudini, che contaminano il letto matrimoniale, anche se sono in comune accordo. Come il sentimento cristiano di odio nei confronti di pratiche come la sodomia, omosessualità e bestialità, è normale a non gradire l’idea di attuare rapporti anche per via orale e rettale. Tale comportamento aberrante, a modo loro non ha posto nel “dovere coniugale” in nessun caso, a ‘godere’ fra marito e moglie, o che ‘per accordo si privano l’un l’altro’ (1° Cor.7:3-5). Una coppia cristiana dovrebbe sforzarsi di agire in questa direzione, che si traduce in una coscienza pulita, esprimendo il desiderio che il letto matrimoniale sia immacolato, con rispetto e dignità.

L’organizzazione di Geova in questi ultimi decenni ha sempre avuto una posizione sui principi sul comportamento sessuale. Le domande in un articolo pubblicato nella Torre di Guardia del 1/89 p. 30-32 [in italiano La Torre di Guardia 1/9/1983 pp. 30, 31] possono essere letti in modo chiaro ed i suoi principi sono validi oggi come lo erano 10 o 20 anni fa. Come il nostro mondo sta sprofondando più in profondità le ‘passioni del corpo e dei desideri della carne’, i veri cristiani “non sono del mondo”, la cui immoralità e depravazione è disceso da Satana. Tutti i membri devono sostenere con lealtà il popolo del Signore nelle loro disposizioni, comprese che “il matrimonio è onorevole”, istituito dal Signore (Galati 5:24, Giovanni 17:16, Ebrei 13:4). Circa l’articolo, uno dei pochi luoghi in cui il sesso orale è quanto una delle parti cerca di forzare il coniuge alla pratica, ma il resto di questo articolo si riferisce in forma base alla materia. Dà generali principi che ogni cristiano è importante che noti.

È importante che gli sposi cristiani rispettano elevati standard morali del Signore, secondo i principi menzionati nel suddetto articolo. Accettate i nostri migliori auguri con affetto.

Vostri fratelli
Jehova Tanúi

(Tradotta con il traduttore)
Allegati
File0045.PDF
(78.16 KiB) Scaricato 118 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

:fronte: :fronte: :fronte:
Sono le "congregazioni" che decidono?
Io posso pure capire che chi accetta un determinato credo, debba sottostare alle regole che esso promulga.
Ma che si entri nel talamo nuziale, questo proprio non lo accetto.
I TdG regolano già ogni singolo aspetto della vita dei loro adepti. Almeno la loro intimità, che venga rispettata.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti