Angeli e miracoli

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Angeli e miracoli

Messaggio da Leo »

C'è qualcuno che mi saprebbe dire se il geovismo insegna a credere negli angeli (custodi) e nei miracoli ?

Grazie
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Agli angeli custodi no. Cribbio, me ne ero dimenticato, quella degli angeli custodi è una cosa presa proprio dal Mazdaismo! Scusa, è cosa che mi poteva tornare utile in altra discussione.

Per i miracoli dipende, solo quelli descritti dalla Bibbia, non credono esista nessuno che oggi possa farne.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Nei miracoli...

Messaggio da Massimo D. »

...si, e guai a non crederci. Cioe' intendo i miracoli che sono descritti nella bibbia, quelli bisognava crederci per forza, metterli in discussione o in dubbio significava apostatare alla grande, ma siamo matti. Quanto all'angelo custode direi di no, anche se in alcuni casi degli angeli avrebbero sostenuto e protetto alcune persone, stando ad alcuni racconti bibblici, e anche a questo bisognava credere.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Leo ha scritto:C'è qualcuno che mi saprebbe dire se il geovismo insegna a credere negli angeli (custodi) e nei miracoli ?

Grazie
La torre di Guardia del 15 maggio 2009 pagg. 22-23:
"Come ci assistono gli angeli?
8 Abraamo, Giacobbe, Mosè, Giosuè, Isaia, Daniele, Gesù, Pietro, Giovanni e Paolo sono alcuni di quelli che gli angeli furono mandati a servire. Angeli fedeli eseguirono i giudizi di Dio e trasmisero profezie e istruzioni, e anche la Legge mosaica. (2 Re 19:35; Dan. 10:5, 11, 14; Atti 7:53; Riv. 1:1) Dato che ora abbiamo la Parola di Dio nella sua interezza, può darsi non ci sia bisogno che gli angeli trasmettano messaggi divini. (2 Tim. 3:16, 17) Gli angeli, comunque, operano intensamente nel reame spirituale per eseguire la volontà di Dio e sostenere i suoi servitori.
9 La Bibbia ci assicura: “L’angelo di Geova si accampa tutt’intorno a quelli che lo temono, e li libera”. (Sal. 34:7; 91:11) A motivo della contesa dell’integrità, Geova permette a Satana di sottoporci a prove di ogni genere. (Luca 21:16-19) Comunque, Dio conosce il punto oltre il quale una prova non dimostrerebbe più nulla in quanto alla nostra integrità. (Leggi 1 Corinti 10:13). Gli angeli sono sempre pronti a intervenire secondo la volontà di Dio. Salvarono Sadrac, Mesac, Abednego, Daniele e Pietro, ma non impedirono ai nemici di mettere a morte Stefano e Giacomo. (Dan. 3:17, 18, 28; 6:22; Atti 7:59, 60; 12:1-3, 7, 11) Le circostanze e le questioni in gioco erano diverse. In maniera analoga, nei campi di concentramento nazisti alcuni nostri fratelli furono giustiziati, ma Geova fece in modo che la maggioranza di loro sopravvivesse.
10 Le Scritture non insegnano che ogni persona sulla terra abbia un suo angelo custode. Preghiamo con la fiducia che “qualunque cosa chiediamo secondo la sua volontà, [Dio] ci ascolta”. (1 Giov. 5:14) Naturalmente Geova potrebbe mandare un angelo ad assisterci, ma l’aiuto può arrivare anche in modi diversi. Potrebbero essere i compagni di fede a darci aiuto e incoraggiamento. Dio potrebbe darci la sapienza e la forza interiore necessarie a sopportare “una spina nella carne” che ci affligge come se fossimo schiaffeggiati da “un angelo di Satana”. — 2 Cor. 12:7-10; 1 Tess. 5:14.
:strettamano:
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Grazie per le risposte, mi sono state utili.
:ok:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti