MA SONO VERAMENTE IN AUMENTO?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

MA SONO VERAMENTE IN AUMENTO?

Messaggio da NOSTROMO »

Stasera ho avuto una accesa discussione con alcuni TDG in quanto sostenevo che i TDG sono in diminuzione.
Ma possibile che anche di fronte a a dati statistici non si rendono conto?
Come stanno realmente le cose?
Grazie.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

E' da anni che non forniscono più i dati sui disassociati! Anni fa dicevano che in tutto il mondo in un anno vi erano in tutto il mondo 50.000 o più disassociati ma che nello stesso anno si battezzano circa 200.000, in pratica secondo i dati che ci fornivano, in media ne usciva uno e ne entravano quattro! Ma credo che vogliano nascondere la verità per non dare adito alle illazioni degli apostati come noi! Proprio oggi ho parlato col padre di alcuni tdg che ho conosciuto! Il padre non è tdg, mi ha fatto capire che le cose in casa sua non vanno molto bene, così senza approfondire l'argomento ho capito che i problemi tra di loro si stanno moltiplicando, e forse anche i disassociati!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

La crescita dei TdG è tutta "interna". Cioè la religione dei TdG è divenuta inevitabilmente tradizione familiare. Quindi i figli ed i nipoti sono battezzati in massa. E' una crescita " malata". Non deriva dal proselitismo. Poi c'è il "conteggio nascosto " dei disassociati e dei dissociati. Quanti sono? Potrebbero anche sfiorare il 10 %. Cioè circa 700.000. Ma senza dati precisi non si può fare stima accurata. Ovviamente il CD lo fa apposta. Ciao a tutti.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quello della crescita è un punto delicato, poichè uno si affida esclusivamente sui dati che forniscono i TDG....

Di sicuro nelle zone occidentali dove sono presenti da oltre 100 anni, la vera crescita non è data più dai nuovi adepti "pescati" nel campo, ma dalla stragrande maggioranza dei figli che indottrinati a forza "scelgono" di fare i proclamatori.
Difatti la crescita delle statistiche si basa esclusivamente sui proclamatori non battezzati.

Se andassimo a vedere le statistiche ma contando solo i battezzati, penso che le percentuali sarebbero tutti in negativo.
Il boom dei TDG in Italia, ma penso anche in Europa, è avvenuto quando una cinquantina di anni fà predicavano l'imminenza della fine e la famosa generazione che non doveva passare e che al massimo sarebbe durata 70-80 anni, quindi dal 1914 al 1994 al massimo.

Non sò se nei paesi del terzo mondo tutta questa crescita esplosiva sia data più da persone adulte che provengono da fuori anzichè da figli nati nella verità.
Di sicuro in Europa occidentale è cosi.

Un tempo ci fu una certa crescita nei paesi dell'ex blocco sovietico, ma penso che quella crescita si sia rallentata da tempo, la dimostrazione di questo è anche la quasi totale scomparsa delle congregazioni in lingue presenti in Italia.

Nella mia zona che non è densamente popolata, in un raggio di 30 chilometri, nel periodo che andava dal 2000-2012 c'erano congregazioni in lingua spagnolo, inglese, francese, russo, arabo, cinese e la lingua dei segni....
Oggi non ne è rimasta neanche una, non sò se c'è qualche rimasuglio di quella in inglese....

Almeno 3 congregazioni in zona sono state accorpate con altre.
E' vero che in Italia non è cosi ovunque ma se tanto mi da tanto..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

goodvin60 ha scritto:La crescita dei TdG è tutta "interna". Cioè la religione dei TdG è divenuta inevitabilmente tradizione familiare. Quindi i figli ed i nipoti sono battezzati in massa. E' una crescita " malata". Non deriva dal proselitismo. Poi c'è il "conteggio nascosto " dei disassociati e dei dissociati. Quanti sono? Potrebbero anche sfiorare il 10 %. Cioè circa 700.000. Ma senza dati precisi non si può fare stima accurata. Ovviamente il CD lo fa apposta. Ciao a tutti.
:quoto100: Quando ero ancora tdg notai che su una media di 10 battezzandi 9 erano familiari o parenti! Almeno questo è ciò che succede in Italia, nel resto del mondo, in particolare nei paesi del terzo mondo, non so se la media è la stessa!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

goodvin60 ha scritto:La crescita dei TdG è tutta "interna". Cioè la religione dei TdG è divenuta inevitabilmente tradizione familiare. Quindi i figli ed i nipoti sono battezzati in massa. E' una crescita " malata". Non deriva dal proselitismo. Poi c'è il "conteggio nascosto " dei disassociati e dei dissociati. Quanti sono? Potrebbero anche sfiorare il 10 %. Cioè circa 700.000. Ma senza dati precisi non si può fare stima accurata. Ovviamente il CD lo fa apposta. Ciao a tutti.
E se contassimo gli inattivi....
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

In questo momento, secondo me, sono in fase di forte frenata. Il segnale è che adesso fanno battezzare perfino minorenni bambini e accettano come proclamatori anche chi fa al massimo un paio d'ore al mese.
C'è ancora un po' di espansione in alcuni paesi dell'america latina.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

comunque alle assemblee si superano ancora i 30 battezzati :mare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:comunque alle assemblee si superano ancora i 30 battezzati
Di cui un buon 90% figli di TDG o mariti e mogli che si arrendono all'estenuante testimonianza stile bombardamento a tappeto perpetuata per anni.....

Un tempo le congregazioni si riempivano di persone che provenivano dall'esterno, oggi si riproducono dall'interno..... :fronte: :fronte: :fronte:

Ma anche se crescono con i numeri, di sicuro non crescono per qualità, poichè mentre una persona libera e formata che entrava a far parte dei TDG lo faceva perchè era convinta, oggi i nuovi battezzati lo fanno perchè nati ed indottrinati nella verità, pertanto non avendo scelto, non hanno quella perseveranza e convinzione che contraddistingueva le vecchie generazioni.

Quindi, una volta finita la pressione famigliare, le rappresaglie economiche e psicologiche che la famiglia può imporre per obbligare i figli a rimanere nella verità, il castello di carte inizia ed implodere su se stesso.

Difatti la WTS, i sorvelgianti viaggianti ed i beteliti non riusciranno mai a spiegare la grande incongruenza che c'è tra aumento annuale di nuovi TDG e la grande emorragia e mancanza di servitori di ministero, anziani e pionieri regolari.

Quindi maggiori di numero ma minor qualità e voglia di fare.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:
LIALA ha scritto:
Difatti la WTS, i sorvelgianti viaggianti ed i beteliti non riusciranno mai a spiegare la grande incongruenza che c'è tra aumento annuale di nuovi TDG e la grande emorragia e mancanza di servitori di ministero, anziani e pionieri regolari.

Quindi maggiori di numero ma minor qualità e voglia di fare.... :fronte:
infatti al congresso si son tenute 2 parti sull aspirare ad incarichi vari :pred:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Alla mia assemblea di distretto la stragrande maggioranza dei battezzandi erano giovani,...forse non più di un paio invece gli adulti (quindi convertiti) , nella mia congregazione la quasi totalità dei giovani (adolescenti e bambini) degli anni 90 hanno poi mollato .....i più prima di arrivare al battesimo.
Comunque se vediamo i resoconti negli annuari l'aumento è continuo, il nuovo massimo storico è di 7965954 proclamatori.
Ho controllato anche le cifre dei paesi ex urss, infatti la situazione e discretamente piatta!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Morpheus ha scritto:
goodvin60 ha scritto:La crescita dei TdG è tutta "interna". Cioè la religione dei TdG è divenuta inevitabilmente tradizione familiare. Quindi i figli ed i nipoti sono battezzati in massa. E' una crescita " malata". Non deriva dal proselitismo. Poi c'è il "conteggio nascosto " dei disassociati e dei dissociati. Quanti sono? Potrebbero anche sfiorare il 10 %. Cioè circa 700.000. Ma senza dati precisi non si può fare stima accurata. Ovviamente il CD lo fa apposta. Ciao a tutti.
E se contassimo gli inattivi....
Scusate cos'è questa storia del "conteggio nascosto"?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Beati voi che vi fanno assistere ai battesimi, io non posso neanche varcare la soglia del Tempio dei Mercanti, ops volevo dire della sala del regno, poi mi viene detto di continuo che sia durante che dopo i battesimi si possono mangiare i Dolci e quindi a dieta mi vogliono tenere questi qui!


:inca: :inca: :inca:


Paxuxu
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Alla mia assemblea di distretto la stragrande maggioranza dei battezzandi erano giovani,...forse non più di un paio invece gli adulti (quindi convertiti) , nella mia congregazione la quasi totalità dei giovani (adolescenti e bambini) degli anni 90 hanno poi mollato .....i più prima di arrivare al battesimo.
Comunque se vediamo i resoconti negli annuari l'aumento è continuo, il nuovo massimo storico è di 7965954 proclamatori.
Ho controllato anche le cifre dei paesi ex urss, infatti la situazione e discretamente piatta!
Hai visto questa mia analisi?

http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Se non fosse che i TdG fanno proseliti a partire dalle loro famiglie non ci sarebbe tutto questo incremento...Ogni tanto riescono ad adescare al di fuori del movimento qualche anima sola e pia che ha bisogno di consolazione e crescono di numero .....ma credo fortemente che i più lo facciano per senso del dovere verso le famiglie e verso l'organizzazione stessa perchè nessuno sano di mente farebbe questa scelta di sua spontanea volontà almeno in una società come la nostra...
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille Lorenzi ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Alla mia assemblea di distretto la stragrande maggioranza dei battezzandi erano giovani,...forse non più di un paio invece gli adulti (quindi convertiti) , nella mia congregazione la quasi totalità dei giovani (adolescenti e bambini) degli anni 90 hanno poi mollato .....i più prima di arrivare al battesimo.
Comunque se vediamo i resoconti negli annuari l'aumento è continuo, il nuovo massimo storico è di 7965954 proclamatori.
Ho controllato anche le cifre dei paesi ex urss, infatti la situazione e discretamente piatta!
Hai visto questa mia analisi?

http://www.infotdgeova.it/statistiche9.php" onclick="window.open(this.href);return false;
No grazie Achille non l'avevo ancora vista, moooolto interessante!
Nella tua esposizione manca un annuncio apparso qualche anno fa credo su una torre di guardia, era uno specchietto dove veniva solidamente ribadito che il leggero aumento che si constatava erano "unicamente sostituzioni" di unti forse non stati fedeli sino alla fine della loro vita.
Mhmmmm.... Chissà se lo ritrovo.
Certo che con questa impennata.....sono stati davvero parecchi gli....infedeli! :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

delusa ha scritto:Se non fosse che i TdG fanno proseliti a partire dalle loro famiglie non ci sarebbe tutto questo incremento...Ogni tanto riescono ad adescare al di fuori del movimento qualche anima sola e pia che ha bisogno di consolazione e crescono di numero .....ma credo fortemente che i più lo facciano per senso del dovere verso le famiglie e verso l'organizzazione stessa
perchè nessuno sano di mente farebbe questa scelta di sua spontanea volontà almeno in una società come la nostra...
Ehheehh....Delusa, forse non sai cosa fa fare la forza delle idee, della convinzione.....e sopratutto della carota..hem hem..volevo dire speranza che ti viene posta dinnanzi! :ironico:
Ok passatemi la battuta, però parlando seriamente pensa un attimo all'apostolo Paolo e a quanto si spese...non lo faceva certo per senso del dovere, quindi c'è qualche ragione per credere che fosse l'unico convinto in tutta la storia del cristianesimo? Ovviamente no, a me prima di ricevere la tramvata che mi ha steso piaceva andarci, adesso invece mi si congelano i pensieri....al solo pensarci.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Nella tua esposizione manca un annuncio apparso qualche anno fa credo su una torre di guardia, era uno specchietto dove veniva solidamente ribadito che il leggero aumento che si constatava erano "unicamente sostituzioni" di unti forse non stati fedeli sino alla fine della loro vita.
Mhmmmm.... Chissà se lo ritrovo.
Riquadro a pagina 19 della Torre di Guardia 1/2/1999:
“Nessun’altra aggiunta!”
Nel 1970, a un conferimento dei diplomi della Scuola di Galaad, Frederick Franz, l’allora vicepresidente della Watch Tower Society, disse agli studenti che c’era la possibilità che loro, appartenenti tutti alle altre pecore con la speranza terrena, battezzassero qualcuno che avrebbe poi asserito di far parte dell’unto rimanente. Poteva capitare? Franz spiegò che Giovanni Battista era delle altre pecore eppure battezzò Gesù e alcuni apostoli. Poi proseguì chiedendo se era ancora in corso la chiamata per radunare altri membri del rimanente. “No, nessun’altra aggiunta!”, disse. “Quella chiamata è finita nel 1931-35! Non ci sono altre aggiunte. Chi sono allora i pochi nuovi che prendono gli emblemi alla Commemorazione? Se sono del rimanente, sono sostituzioni! Non ci sono aggiunte ai ranghi del rimanente, ma sostituzioni di quelli che possono essere diventati infedeli”.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:No grazie Achille non l'avevo ancora vista, moooolto interessante!
Nella tua esposizione manca un annuncio apparso qualche anno fa credo su una torre di guardia, era uno specchietto dove veniva solidamente ribadito che il leggero aumento che si constatava erano "unicamente sostituzioni" di unti forse non stati fedeli sino alla fine della loro vita.
Mhmmmm.... Chissà se lo ritrovo.
Lo dicevano anche nella "Torre di Guardia" del 1/2/1982, pp. 24-26: «Naturalmente, chi si fosse dimostrato infedele avrebbe dovuto essere sostituito. Ma è comprensibile che questi sarebbero stati relativamente pochi».

Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/modifiche/porte.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti