WT E OSTRACISMO

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

WT E OSTRACISMO

Messaggio da Occhiodifalco »

Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non succedera' mai
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

LIALA ha scritto:non succedera' mai
Non partiamo dal presupposto che non succederà mai, nel corso del tempo hanno cambiato molte cose...
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Magari ..

Messaggio da Ray »

Occhiodifalco ha scritto:Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?
Senza l'ostracismo cadrebbe la wt,i pilastri che mantengono la wt sono l'ostracismo e l'obbedienza assoluta alle loro pseudo dottrine .
Fai cadere queste fondamenta è cadrà tutta la wt. I singoli adepti non avendo più paura di essere ostracizzati uscirebbero da questo culto.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

WT E OSTRACISMO
Messaggio di Occhiodifalco » oggi, 16:24
Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?
Uno degli assi Wts sono le circolari, le mandasse chi dico io … .. ma che dico mai!!! Che i disassociati non devono mangiare più ostriche e sono invogliate con altre ostriche interpretate nei sogni, quest’ultime sono parte del mondo come le prime ma diversamente. Eccerto che se qualcuno ha l’antipatia per il mare e la terra, non gli rimane che l’etere e salutare quella parte volatile che gli aggrada, pardon, iniettata senza uso farmacologico.
La mia reazione? Tranquillo, gestisco le reazioni tranquillamente.
É certo che frequentare questa aristocrazia, bisogna essere signorili e diversi dagli altri “niente in sintonia con gli aristogatti”. Quello Wts non è un film d’animazione ma reazionario.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?
Prima starei a vedere come viene applicata in concreto quella circolare, perché ormai ne so qualcosa sulle bugie teocratiche della WTS :ironico:. Se poi fosse accertato che questa nuova direttiva viene applicata davvero, per me i TdG diventerebbero una delle tante religioni dalle idee balzane che ci sono in giro, ma perderebbe quel carattere di pericolosità sociale che ci vedo adesso, proprio a causa di quel mezzo di coercizione rappresentato dall'ostracismo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Occhiodifalco ha scritto:Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?

Una cosa del genere non può mai accadere!
I vertici sanno molto bene che senza l'ostracismo al massimo in un decennio i tdg diminuirebbero a meno della metà!
Ti posso assicurare, e te lo dice uno che è tdg da 34 anni e più, che la maggior parte hanno più paura della disassociazione con tutti gli annessi e connessi che del "semplice" dispiacere a Dio.
Metti poi tutti quelli che sono tdg di "facciata" o quelli che sono inattivi come me, i quali senza ostracismo si dissocierebbero in tronco!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Quindi dalle vostre risposte si deduce che le cose debbano continuare così, se tolgono l'ostracismo perdono di credibilità allora perché fare tutte queste campagne contro l'ostracismo?
Io se lo togliessero sarei molto contento e credo che molti continuerebbero ad essere testimoni di Geova e ci sarebbe più posto alle discussioni costruttive.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Quindi dalle vostre risposte si deduce che le cose debbano continuare così,
No, semplicemente pensiamo che la WTS continuerà così perché è nel suo interesse.
se tolgono l'ostracismo perdono di credibilità
Nessuno di noi ha parlato di credibilità e non vedo come possa l'ostracismo rendere più credibili le dottrine della WTS.
allora perché fare tutte queste campagne contro l'ostracismo?
Perché è un metodo coercitivo che rovina l'esistenza a molta gente e trattiene formalmente fra i TdG persone che alle loro dottrine non credono da tempo.
Io se lo togliessero sarei molto contento
Anche noi.
e credo che molti continuerebbero ad essere testimoni di Geova e ci sarebbe più posto alle discussioni costruttive
Io credo che ci sarebbe un crollo subitaneo nel numero dei TdG, perché nell'organizazione resterebbero solo quelli che ci credono davvero. Dire quanti sono è praticamente impossibile, ma comunque ce ne sono, e continuerebbero a tenere in piedi l'organizzazione, molto ridimensionata.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Cogitabonda ha scritto:
allora perché fare tutte queste campagne contro l'ostracismo?
Perché è un metodo coercitivo che rovina l'esistenza a molta gente e trattiene formalmente fra i TdG persone che alle loro dottrine non credono da tempo.
Ma se sappiamo che per certo non toglieranno mai l'ostracismo non è come combattere coi mulini a vento?
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Occhiodifalco ha scritto:allora perché fare tutte queste campagne contro l'ostracismo?
Cogitabonda ha scritto:Perché è un metodo coercitivo che rovina l'esistenza a molta gente e trattiene formalmente fra i TdG persone che alle loro dottrine non credono da tempo.
Ma se sappiamo che per certo non toglieranno mai l'ostracismo non è come combattere coi mulini a vento?
Non è forse per questo che è stato creato Don Chisciotte? Scherzi a parte, quali mulini a vento? Filosoficamente, religiosamente, intellettualmente la WTS è quasi zero nel mondo. E zero assoluto tornerà, come tante altre settucole prima, e tante altre che ne verranno dopo. La WTS sarà tutto per chi ci crede, sarà qualcosa per chi la combatte, ma nel mondo è solo un parassita di infimo ordine.

Detto questo, sarà inutile combatterla per te, che ci sei dentro. Per me la battaglia l’ho già vinta, 1000 a 1: che questo è il rapporto fra lo schieramento non TdG al mondo, in cui mi riconosco, e quello TdG, in cui ti riconosci. Quindi ti ribalto la domanda: non è il tuo e quello della WTS, un combattere coi mulini a vento? Chi è il vero Don Quijote?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Occhiodifalco ha scritto:Ma se sappiamo che per certo non toglieranno mai l'ostracismo non è come combattere coi mulini a vento?
Noi siamo convinti che oggi la WTS non abbia interesse a togliere l'ostracismo, però non possiamo sapere cosa può accadere domani, dentro la WTS e fuori da essa. Intanto anche il solo smascherare e mostrare pubblicamente questo strumento di coercizione è utile, per chi viene avvicinato dai TdG e crede che si tratti di un semplice e innocuo gruppo religioso.

Questo signore ha combattuto contro i mulini a vento per anni:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Poi il mulino a vento è andato in pezzi, e lui non solo lo ha visto crollare, ma è diventato anche presidente del suo paese. Si chiamava Václav Havel. So che fa ridere paragonare la WTS all'impero sovietico, vista la differenza di dimensioni e di rilievo, e difatti per combatterne le ingiustizie non c'è bisogno delle virtù eroiche che avevano i dissidenti dell'Est Europa, uso questo esempio per dirti che se a te sembra inutile ciò che facciamo, noi sappiamo che non lo è.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Caro "Occhiodifalco" il tuo nick non ti rende giustizia, perchè da quanto scrivi non sembri avere il proverbiale "occhio di falco"!!! Il tuo approccio è di una ingenuità disarmante. Tu guardi solo la "punta dell'iceberg" non l'iceberg stesso!
Occhiodifalco ha scritto:Quindi dalle vostre risposte si deduce che le cose debbano continuare così
Verbo errato. Non sosteniamo, o almeno io non sostengo, che le cose debbano continuare così. Si può solo prendere atto che è inverosimile anche da un punto di vista sociologico (in particolare della sociologia della religione) che i vertici della WTS, ovvero il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" possa portare le modifiche che tu prospetti, per quanto ovviamente è da ritenere auspicabile qualsiasi cambiamento che apporti un sensibile cambiamento nella qualità di vita dei tdG che li preservi da situazioni psicologicamente e/o fisicamente (come nel caso del divieto delle trasfusioni) deleterie.
Occhiodifalco ha scritto:se tolgono l'ostracismo perdono di credibilità
Se tolgono l'ostracismo non "perdono di credibilità", ma perdono un quid importante sul controllo interno del gruppo.
Occhiodifalco ha scritto:allora perché fare tutte queste campagne contro l'ostracismo?
Per fare informazione e non certo per "condizionare" (almeno non direttamente) le decisioni del cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto". Si cerca di informare potenziali membri, nonchè membri effettivi, che la sfera di influenza del cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" è talmente pervasivo da condizionare la vita dei singoli tdG esponendoli a certe situazioni. Il problema dell'ostracismo è solo la punta dell'iceberg: il problema maggiore in realtà è la pervasività e la presa che il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" ha sulla vita dei singoli tdG c.he talvolta sono pedissequi esecutori delle altalenanti opinioni del sedicente "schiavo".
Occhiodifalco ha scritto:Io se lo togliessero sarei molto contento
Premesso che ne saremmo contenti un pò tutti. Il problema è un altro. Seppure il cosiddetto "corpo direttivo" dei tdG sedicente "schiavo fedele e discreto" decidesse di "abolire l'ostracismo" sta certo che troverebbe tra i tdG degli "entusiasti esecutori" di questo cambiamento, che però ATTENZIONE ritornerebbero ad applicarlo pedissequamente nel caso che il sedicente "schiavo" ci ripensasse e gli venisse in mente di reistituirlo!!!!! Capisci ora qual'è l' "ICEBERG" della situazione? E' il grado di autorità che i tdG attribuiscono al cosiddeto "corpo direttivo" ed il grado di autorità che lo stesso "corpo direttivo" rivendica per se stesso e si attribuisce!!!!!!
Occhiodifalco ha scritto:e credo che molti continuerebbero ad essere tdG
Ovviamente! Tieni presente che molti continuano ad essere tdG anche con l'ostracismo!!!
Occhiodifalco ha scritto:e ci sarebbe più posto alle discussioni costruttive.
Sbagliato! Non ci sarebbe posto "alle discussioni costruttive" (qualunque cosa tu voglia intendere con questa espressione) come tu pensi. Con o senza ostracismo con l'attuale tipo di "governo ecclesiastico" le cose andrebbero più o meno come ora. Come dicevo l'ostracismo è la punta dell'iceberg.....il vero problema è il cd e quello che pretende di essere.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Occhiodifalco
Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?
Dimmi, come reagiresti sapendo che una persona non si relaziona con te con sincerità, ma solo perché ubbidisce ad altre direttive?.

Io non avrei nessuna difficoltà a relazionarmi con i TdG, il punto è cosa ti spinge a farlo?, se veramente ami quella persona oppure lo fai non perché lo ami ma per ubbidire alla WTS/CD, in questo caso è solo ipocrisia, falsità, una persona con doppia faccia, e, personalmente evito come la peste le persone false.

Ora, se un TdG, magari di nascosto per non farsi vedere cercava di salutarti di stare con te, è evidente che con questo nuovo "intendimento" si sentirà libera di mostrare l'affetto, senza paura di essere vista, e di ricevere il buon servito, io, di questa persona mi fido, terrei alla sua amicizia.

Al contrario, una persona non ti ha mai parlato, ne salutato, neanche quanto oggettivamente ne aveva la possibilità, essa dimostra di non considerarti, anzi, ti considera un "morto vivente", è evidente che si comporterà in modo diametralmente opposto, poiché nella sua mente tu sei sempre un apostata, una peste da evitare, se ti dovesse salutare è perché non può fare altrimenti.

Si comprende che la reazione almeno da parte mia dipende da come questa persona si è comportata antecedentemente alla nuova "rivelazione", poiché conosco vari TdG che salutano senza problemi, magari con cautela, è evidente che ciò influisce su come comportarsi in questo avvenimento che ritengo non impossibile ma di difficile realizzazione come d'altra parte altri utenti hanno già esposto.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

I Testimoni di Geova sono una setta. Le caratteristiche di una setta sono elencate e spiegate benissimo qui - interessante il punto 2.:
http://www.infotdgeova.it/setta.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dunque - se un giorno non ci fosse piú l'ostracismo, i Testimoni di Geova non esisterebbero piú come tali, cambierebbe tutto. La WT$ non ha interesse nel abolire l'ostracismo..... finirebbero i loro guadagni....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nelly24 ha scritto:I Testimoni di Geova sono una setta. Le caratteristiche di una setta sono elencate e spiegate benissimo qui - interessante il punto 2.:
http://www.infotdgeova.it/setta.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dunque - se un giorno non ci fosse piú l'ostracismo, i Testimoni di Geova non esisterebbero piú come tali, cambierebbe tutto. La WT$ non ha interesse nel abolire l'ostracismo..... finirebbero i loro guadagni....
Ne abbiamo discusso molte volte anche nel forum, cfr. la ricerca avanzata. Penso però che sia necessario intendersi. Definire i TdG una sètta, in senso stretto, è riduttivo. Non puoi definire allegramente una sètta una forma di culto che coinvolge oltre sette milioni di persone. Io adopero spesso il termine, ma lo faccio in senso lato, dispregiativo, cosí come posso riferire loro l’aggettivo di “superstiziosi”. Propriamente direi che il geovismo è una forma di culto, invasivo e abusante, a carattere fortemente settario. Ma non potrei veramente definirlo e denotarlo come una sètta, e per il numero dei suoi adepti in sé, e perché i suoi luoghi di culto sono liberi, non presentano quei caratteri di segretezza propri delle sètte; ciò a prescindere che un normale TdG ignori quel che avviene dietro le quinte, perché poi, nella sostanza, questo capita anche in molte associazioni che non ci sogneremmo mai di definire sètte. E d’altra parte, il vocabolo in sé, non è necessariamente spregiativo, e in senso non dispregiativo è usato da alcune scienze umanistiche.

Resta che l’ostracismo è per l’appunto ciò che piú connota, come sètta, il geovismo. Cosí come lo connota, per il suo carattere superstizioso e rituale, il veto delle trasfusioni, che rimanda ad analoghi comportamenti distintivi fra quelli che sono gli adepti e quelli che non lo sono, tipici delle sètte in genere. Quindi, se considero sostanzialmente corretta l’analisi fatta da Valentino, e cioè che il vero problema sia l’autorità autoreferenziale del Corpo Direttivo, tuttavia ritengo che un’eventuale abbandono dei vertici da codeste due pratiche settarie, al di là della sua ipoteticità, avrebbe conseguenze devastanti sulla WTS, perché il geovismo ne verrebbe snaturato e seriamente intaccato. Non lo ritengo possibile, né a breve, né a lungo termine, salvo qualche minimo aggiustamento, come già si è fatto con le frazioni del sangue, per venire incontro a problemi comunque molto sentiti anche dai TdG, perché li toccano al vivo, e che spesso condividono a denti stretti le direttive loro imposte. Un’ipotesi potrebbe essere quella di una spaccatura, ma a ciò si oppone l’impero finanziario della WTS, che ne verrebbe drasticamente ridimensionato.

Purtroppo, in queste condizioni, non rimane che combatterli, perché va da sé che sono queste, e non altre le occasioni che rendono questo scontro tanto acceso e violento. Acceso lo rimarrebbe egualmente, ma su questioni dottrinali, che alla fin fine non toccano la dignità della persona. Mentre cosí, purtroppo, si finisce fatalmente per confondere uomini e idee. Questo accade da parte geoviana, la quale, con gli ex, finisce per far di tutta l’erba un fascio, giustificandolo con una lettura distorta della Bibbia, e non con una serena distinzione del caso per caso. Ma questo accade, per altre ragioni, anche da parte nostra. Perché io so benissimo che il TdG che passa ogni tanto da me è un bravo ragazzo che non farebbe torto a una mosca. Rimane però che quel TdG, quando va a predicare ostracismo e divieto del sangue, se poi qualcuno si rovina la vita o addirittura muore per queste scelte, si rende complice di comportamenti inumani e finanche di omicidio. Eventualità non frequente, suppongo, ma non per questo mai avvenuta. Per cui sono costretto, mio malgrado, a considerarlo mio nemico (o meglio nemico della società che mi rappresenta e in cui vivo) e a combatterlo, non solo nell’idea, ma nella persona (ovviamente non in maniera fisica…), perché la sua idea causa danni ingenti, a volte irreparabili.

PS – Un thread specifico sulla definizione di sètta è questo:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=15241
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Occhiodifalco ha scritto:Se la WT ad un certo punto si rendesse conto di aver interpretato male le parole di Paolo e mandasse una circolare dove dicesse che i disassociati non devono essere più ostracizzati ma devono essere considerati solo come persone del mondo quindi e possibile stare in loro compagnia e salutati, quale potrebbe essere la vostra reazione?

Mi sa che l'articolo di studio della settimana prossima, tu non l'abbia minimamente letto..
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Caro Occhiodifalco vuoi sapere la mia opinione da disassociato? Cambierebbe poco, se non torno lì dentro non è per le persone, ma per chi li dirige e per il loro Dio il quale non mi ha mai aiutato veramente! Inoltre, mantenere un apparato come quello geovista che ti succhia i soldi mediante le contribuzioni volontarie e che in cambio ti fa avere solo letteratura mi farebbe perdere un sacco di soldi! Se non avessi buttato tutti quei soldi per la wts a quest'ora avrei ancora dei risparmi! L'unica cosa che cambierebbe è che potrei farmi delle chiacchierate con loro ( sempre che lo voglia fare perchè come detto da Franco quelle persone non sono veri amici quindi non si meriterebbero le chiacchierate con me ), solo questo potrebbe cambiere ma di tornare lì dentro non se ne parla nemmeno e questo per i motivi citati sopra!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Cogitabonda ha scritto:i TdG diventerebbero una delle tante religioni dalle idee balzane che ci sono in giro, ma perderebbe quel carattere di pericolosità sociale che ci vedo adesso, proprio a causa di quel mezzo di coercizione rappresentato dall'ostracismo.
Ciao,
in realta' Cogi, se iniziassero a aiutare ogni singola persona sulla terra spendendo tutti soldi che hanno guadagnato e se togliessero tutte le sciocche regole che applicano, cio' non compenserebbe minimamente le vite umane perse per la regola sul sangue o quella sui trapianti. Togliere l'ostracismo non ridara' gli anni persi con i genitori/fratelli/familiari ai disassociati e non ridara' gli anni di prigionia a quelli come me che non se ne vanno per non perdere la famiglia.
Se epuri il nazismo, non diventa solo un partito politico "balzano", rimane una schifo di storia...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Morpheus ha scritto:Se epuri il nazismo, non diventa solo un partito politico "balzano", rimane una schifo di storia...
Per favore evitiamo i paragoni esagerati!

Non ho affatto parlato di perdonare alla WTS il male fatto fino a oggi. Come potrei del resto? Non possiamo perdonare il male fatto ad altri. Però se dalla "trappola geovista" venisse tolto quel meccanismo che blocca le persone al suo interno, non mi preoccuperei se qualcuno si lascia incantare dai loro discorsi, perché saremmo in un normale ambito di libertà religiosa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Se la WT togliesse l' ostracismo personalmente non saluterei i tdg che hanno applicato nei miei confronti questa regola per tanti anni.
Non li saluterei per la seguente ragione: le persone costruite ed artificiose non mi piacciono, e i tdg sarebbero comunque pur sempre in balia di quattro americani esaltati che dicono loro tutto cio' che devono dire e fare.
Ognuno puo' andarsene per la propria strada.
E poi una volta che si è dato un taglio con qualcosa o qualcuno, sai com'é.......
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ostracismo...Brutto termine sempre attuale. Non solo in cose di natura religiosa. Prendete , ad esempio, l'immane ostracismo della "cultura di sinistra " verso chi non si adegua alle sue tesi politiche e sociali. Ci sono stati giornalisti e scrittori di grande valore , che sono stati perseguitati ferocemente. Il "pensiero unico " marxista , ha prodotto ostracismi violentissimi in Italia, ma anche in altre nazioni. Più i fatti hanno dimostrato che i marxisti avevano torto marcio, più l'ostracismo verso chi non la pensa come loro è forte. Esattamente come capita dentro i TdG contro i Disassociati ed I dissociati. Costoro dimostrano tutti i giorni che la WT ha torto marcio. Eppure ecco qua che l'ostracismo si fa sempre più feroce. Ciao a tutti.
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Cogitabonda ha scritto:Per favore evitiamo i paragoni esagerati!
Era solo per far capire il punto... uno meno epocale e piu' calzante non mi e' venuto :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti