UNA BELLA FAMIGLIA TdG...

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

UNA BELLA FAMIGLIA TdG...

Messaggio da anto »

Io non sono mai stata TdG, (lo dico per i nuovi sul forum)
quando mi capita di vedere le loro pubblicazioni tipo "Svegliatevi" noto spesso le immagini di BELLE FAMIGLIE, (io non riesco a pubblicarne perchè non ne ho, chi ne ha lo potrebbe inserire per dare un'idea) famiglie sorridenti, felici, trasmettono una sensazione di perfezione, di un nucleo famigliare felice, compatto, quella bella famiglia che tutti vorrebbero avere e dalle loro riviste danno l'impressione che hanno.
A chi ne fa parte o ne ha fatto parte chiedo...è cosi nella realtà??? in una famiglia TdG non si discute mai??? si va d'amore e d'accordo su tutto???
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

anto ha scritto:Io non sono mai stata TdG, (lo dico per i nuovi sul forum)
quando mi capita di vedere le loro pubblicazioni tipo "Svegliatevi" noto spesso le immagini di BELLE FAMIGLIE, (io non riesco a pubblicarne perchè non ne ho, chi ne ha lo potrebbe inserire per dare un'idea) famiglie sorridenti, felici, trasmettono una sensazione di perfezione, di un nucleo famigliare felice, compatto, quella bella famiglia che tutti vorrebbero avere e dalle loro riviste danno l'impressione che hanno.
A chi ne fa parte o ne ha fatto parte chiedo...è cosi nella realtà??? in una famiglia TdG non si discute mai??? si va d'amore e d'accordo su tutto???
Problemi e discussioni ci sono anche nelle nostre famiglie, solo che cerchiamo di risolvere i problemi cercando di mettere in pratica i consigli della Bibbia, per quanto riguarda le figure delle riviste, quelle dovrebbero essere le famiglie nel Nuovo mondo non quelle di oggi.
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se cerchi il sito de Testimoni di Gesu troverai altrettante foto di ex TdG felici e contenti alcuni anche con le loro famiglie.
Il Corpo Direttivo scrive che siamo in una guerra teocratica e nelle guerre...si fa sempre uso di "propaganda".
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Vedi Anto ...si fa presto con un disegno una foto a far si che le persone appaiano tutte felici...che si amano alla follia ...
Lo sai l'unica cosa da fare è entrare è vivere in queste famiglie...
ecco l'unico modo per renderti conto che tutto un mondo è un paese ...tutti siamo uguali... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Metterei volentieri alcune foto/video composti da elementi diversi per assaporare quel genere di reality, che non onora il fedele ed il tragicomico copione Wts. Eppure, sono tosti tdG da decenni. Questo gli è permesso nella vita reale, provate a pensare nell’irreale mai materializzatosi e provato. Foto, video perfetti, siti web, sorrisi spesse volte maleodoranti, sono la prova che la concezione perfetta non esiste, esiste solo la mente volubile, il proprio mondo dei desideri del collaudato gratta e vinci dove, non vinci mai e mai potrai riscuotere qualcosa.
Mangiate piselli, ottimi spazzini dell’intestino e semi di zucca per energizzare il cervello :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

dunque...SI

Messaggio da anto »

In tutte le famiglie oltre ai momenti belli, sereni, felici, esistono anche dei contrasti, dei confronti e forse proprio per il fatto che si fa con persone che fanno parte di noi.
Io penso che il fatto che hai confidenza con la persona amata ti porta a uno confronto piu sentito e più forte di quello che potrebbe essere se fatto con una persona estranea e con poca confidenza con la quale non oseresti.
Nella mia famiglia ci amiamo e siamo compatti con questo non mancano i confronti moooolto agitati!!!! nulla di male!! lo ammetto e non mi nascondo dietro una immaginetta di famiglia felice.

Secondo me quello che fanno loro è mettersi la veste di famiglia felice quando si fanno vedere, in realtà...non è cosi, hanno i confronti come tutte le famiglie (a volte ho impressione ...anche odio) solo che non lo danno a vedere, che senso ha???? che male c'è??? :test:

ALTRA FALSITA' E ALTRO SISTEMA DI CONTROLLO MENTALE.....cosi gli viene imposto e cosi si comprortano....per apparenza...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

anto ha scritto:In tutte le famiglie oltre ai momenti belli, sereni, felici, esistono anche dei contrasti, dei confronti e forse proprio per il fatto che si fa con persone che fanno parte di noi.
Io penso che il fatto che hai confidenza con la persona amata ti porta a uno confronto piu sentito e più forte di quello che potrebbe essere se fatto con una persona estranea e con poca confidenza con la quale non oseresti.
Nella mia famiglia ci amiamo e siamo compatti con questo non mancano i confronti moooolto agitati!!!! nulla di male!! lo ammetto e non mi nascondo dietro una immaginetta di famiglia felice.

Secondo me quello che fanno loro è mettersi la veste di famiglia felice quando si fanno vedere, in realtà...non è cosi, hanno i confronti come tutte le famiglie (a volte ho impressione ...anche odio) solo che non lo danno a vedere, che senso ha???? che male c'è??? :test:

ALTRA FALSITA' E ALTRO SISTEMA DI CONTROLLO MENTALE.....cosi gli viene imposto e cosi si comprortano....per apparenza...
Nelle famiglie TDG ci si comporta bene o male come in tutte le altre famiglie, ma nella loro falsa propaganda, si sono ormai sgamati.
Non li crede più nessuno. Tutta l'ipocrisia che ci mettono non attecchisce più.
gianni80
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/12/2014, 22:08
Contatta:

Messaggio da gianni80 »

Anche quella del mulino bianco era una famiglia perfetta. L'apparenza spesso inganna, le famiglie TDG non hanno niente da invidiare a tutte le altre in quanto a discussioni, anzi! Spesso proprio in virtù dei "princìpi"si coprono malcontenti che col tempo esplodono. Le congregazioni sono piene di membri della stessa famiglia che neppure si guardano in faccia o che addirittura cambiano sala per non doversi incontrare. Altro che copertine di Torre di guardia e Svegliatevi
gianni80
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/12/2014, 22:08
Contatta:

Messaggio da gianni80 »

Occhiodifalco ha scritto:Problemi e discussioni ci sono anche nelle nostre famiglie, solo che cerchiamo di risolvere i problemi cercando di mettere in pratica i consigli della Bibbia, per quanto riguarda le figure delle riviste, quelle dovrebbero essere le famiglie nel Nuovo mondo non quelle di oggi.
Molte pubblicazioni danno consigli su come avere "oggi" una famiglia da copertina e trovare la felicità grazie alle informazioni dispensate dalla WT. Ne è un esempio la Svegliatevi del novembre 2008.
Lo stesso libro "Il segreto della felicità familiare" vuole essere un manuale per vivere in una famiglia felice oggi. La foto sulla copertina in brussura non si riferisce di certo al nuovo mondo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

anto ha scritto:Io non sono mai stata TdG, (lo dico per i nuovi sul forum)
quando mi capita di vedere le loro pubblicazioni tipo "Svegliatevi" noto spesso le immagini di BELLE FAMIGLIE, (io non riesco a pubblicarne perchè non ne ho, chi ne ha lo potrebbe inserire per dare un'idea) famiglie sorridenti, felici, trasmettono una sensazione di perfezione, di un nucleo famigliare felice, compatto, quella bella famiglia che tutti vorrebbero avere e dalle loro riviste danno l'impressione che hanno.
A chi ne fa parte o ne ha fatto parte chiedo...è cosi nella realtà??? in una famiglia TdG non si discute mai??? si va d'amore e d'accordo su tutto???

Quando ero un anziano nelle visite pastorali che facevamo ogni settimana sia ai semplici proclamatori che ai nominati c'erano sempre problemi familiari da risolvere, casi di separazioni, e litigi, tutto questo era certamente nascosto alla congregazione specie sui nominati i servitori di ministero, in un occasione il sorvegliante di circoscrizione si allontanarono dal territorio e io mi ritrovai per caso a passare dalle quelle parti e vidi il Sorvegliante con la moglie che litigavano come due persone del mondo, al che io mi avvicinai e loro mi dissero che per evitare di far turbare i fratelli si erano allontanati dalla zona per discutere tra marito e mogli. ma non era un discutere ma un litigio di quelli cosiddetti mondani. Dalla mia esperienza passata nella congregazione come anziano le famiglia che hanno un CERTO grado di felicita lo avevano già prima di diventare TdG, l'organizzazione con i suoi insegnamenti non crea felicita ma solo disunione e litigi, perché si intromette nella vita familiare e intima della coppia causando attriti tra marito e moglie a causa degli insegnamenti che essa scrive sulla Torre di Guardia.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Wyclif:
mia esperienza passata nella congregazione come anziano le famiglia che hanno un CERTO grado di felicita lo avevano già prima di diventare TdG,
:quoto100:
Infatti, questo vale sia per i pregi che per i difetti.
Credo molti di noi potrebbero testimoniare per propria esperienza o per conoscenza di situazioni altrui, che diventare o essere TdG non è e non sarà mai una terapia.
Ti diranno che la "verità" può cambiare le persone,e ti dicono che ci sono molte esperienze che lo provano (ex drogati, ex fumatori, ex violenti...).Ma io conosco persone "del mondo" con problemi simili che sono anche cambiate, senza diventare TdG...
gianni80 ha scritto:
Occhiodifalco ha scritto:Problemi e discussioni ci sono anche nelle nostre famiglie, solo che cerchiamo di risolvere i problemi cercando di mettere in pratica i consigli della Bibbia, per quanto riguarda le figure delle riviste, quelle dovrebbero essere le famiglie nel Nuovo mondo non quelle di oggi.
Molte pubblicazioni danno consigli su come avere "oggi" una famiglia da copertina e trovare la felicità grazie alle informazioni dispensate dalla WT. Ne è un esempio la Svegliatevi del novembre 2008.
Lo stesso libro "Il segreto della felicità familiare" vuole essere un manuale per vivere in una famiglia felice oggi. La foto sulla copertina in brussura non si riferisce di certo al nuovo mondo.
:quoto100:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Socrate69 ha scritto: Credo molti di noi potrebbero testimoniare per propria esperienza o per conoscenza di situazioni altrui, che diventare o essere TdG non è e non sarà mai una terapia.
Ti diranno che la "verità" può cambiare le persone,e ti dicono che ci sono molte esperienze che lo provano (ex drogati, ex fumatori, ex violenti...).Ma io conosco persone "del mondo" con problemi simili che sono anche cambiate, senza diventare TdG...

:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti