TDG E SATANISMO

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

TDG E SATANISMO

Messaggio da Tranqui »

i TDG hanno qualche legame col satanismo ? :diablo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mattia97
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/03/2014, 17:53
Contatta:

Dai ora... stiamo esagerando.

Messaggio da Mattia97 »

Ma dai :risatina: , certo che no!
Matteo 23:10
Né fatevi chiamare guida, perché uno solo è la vostra guida: Il Cristo.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mattia97 ha scritto:Ma dai :risatina: , certo che no!
Sai come si dice, vero? Parli del diavolo e spuntano le corna. Ora, che legame può avere con il satanismo chi lo ignora e non lo considera? E viceversa, può definirsene immune chi ce l’ha sempre in bocca? Riflettici sopra.

PS — Che altro è, il veto alle trasfusioni, se non una pratica indotta dal Maligno? E l’ostracismo?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Perché questa domanda, Liala ?

Riflettendoci, in modo figurato, direi proprio di sì.
Non disse Gesù a coloro che non si attenevano alla verità : "Voi siete dal padre vostro, il Diavolo." ?
Watchtower si è attenuta alla verità, se pur dovesse esistere una "verità" ?
Se neanche è stata capace di attenersi alle "sue verità", figuriamoci...
E alla luce di tutto quello che ora sappiamo, la conclusione va da sé...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Perché questa domanda, Liala ?

Riflettendoci, in modo figurato, direi proprio di sì.
Non disse Gesù a coloro che non si attenevano alla verità : "Voi siete dal padre vostro, il Diavolo." ?
Watchtower si è attenuta alla verità, se pur dovesse esistere una "verità" ?
Se neanche è stata capace di attenersi alle "sue verità", figuriamoci...
E alla luce di tutto quello che ora sappiamo, la conclusione va da sé...
:diablo: perche' certi comportamenti della wts non sono cristiani :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Quello che mi sconcerta è l'importanza che danno a questo diavolo, lo vedono ovunque, lo accusano di tutto, hanno paura che possa prendere possesso di persone, oggetti e animali. Un tdg mi ha detto che adesso gli insetti mangiano frutti e verdura perchè sotto l'influenza del diavolo, ma che nel nuovo mondo mangeranno solo l'erba. Un pò come la storia degli animali carnivori che nel nuovo mondo "torneranno" a mangiare foraggio.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Paolo Can Fly ha scritto:Quello che mi sconcerta è l'importanza che danno a questo diavolo, lo vedono ovunque, lo accusano di tutto, hanno paura che possa prendere possesso di persone, oggetti e animali. Un tdg mi ha detto che adesso gli insetti mangiano frutti e verdura perchè sotto l'influenza del diavolo, ma che nel nuovo mondo mangeranno solo l'erba. Un pò come la storia degli animali carnivori che nel nuovo mondo "torneranno" a mangiare foraggio.
La plus belle des ruses du Diable est de vous persuader qu'il n'existe pas ! (Charles Baudelaire)

Nous couvrons notre diable du plus bel ange que nous pouvons trouver.
(«XIIè nouvelle», dans L'Heptaméron (1525-49?), Marguerite de Navarre, éd. Garnier, 1967, p. 96)

:strettamano:
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Vittorino ha scritto:
Paolo Can Fly ha scritto:Quello che mi sconcerta è l'importanza che danno a questo diavolo, lo vedono ovunque, lo accusano di tutto, hanno paura che possa prendere possesso di persone, oggetti e animali. Un tdg mi ha detto che adesso gli insetti mangiano frutti e verdura perchè sotto l'influenza del diavolo, ma che nel nuovo mondo mangeranno solo l'erba. Un pò come la storia degli animali carnivori che nel nuovo mondo "torneranno" a mangiare foraggio.
La plus belle des ruses du Diable est de vous persuader qu'il n'existe pas ! (Charles Baudelaire)

Nous couvrons notre diable du plus bel ange que nous pouvons trouver.
(«XIIè nouvelle», dans L'Heptaméron (1525-49?), Marguerite de Navarre, éd. Garnier, 1967, p. 96)

:strettamano:
sarà vero quello che dice Baudelaire ma trovo infantile addossare la colpa di quello che accade a sto povero diavolo di un demonio
anche perchè se, come dicono, adesso il mondo è sotto il suo controllo, mettiamo caso che domani mi capitasse una cosa bella, dovrò ringraziarlo?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Paolo Can Fly ha scritto:Quello che mi sconcerta è l'importanza che danno a questo diavolo, lo vedono ovunque, lo accusano di tutto, hanno paura che possa prendere possesso di persone, oggetti e animali. Un tdg mi ha detto che adesso gli insetti mangiano frutti e verdura perchè sotto l'influenza del diavolo, ma che nel nuovo mondo mangeranno solo l'erba. Un pò come la storia degli animali carnivori che nel nuovo mondo "torneranno" a mangiare foraggio.
Bene...gli hai chiesto quale passo biblico afferma questo?
Intendo non quello di genesi cap 1 ma dove stia scritto ....ciò cha ha esattamente affermato?
Se l'uomo mangia carne perché dio lo ha autorizzato,....non può essere accaduta la stessa cosa anche per gli...insetti?
Sto facendo solo una riflessione logica...non crediate che io creda a sti discorsi! :ironico: :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Romagnolo ha scritto:Bene...gli hai chiesto quale passo biblico afferma questo?
Intendo non quello di genesi cap 1 ma dove stia scritto ....ciò cha ha esattamente affermato?
Se l'uomo mangia carne perché dio lo ha autorizzato,....non può essere accaduta la stessa cosa anche per gli...insetti?
Sto facendo solo una riflessione logica...non crediate che io creda a sti discorsi! :ironico: :ironico:
Tempo sprecato, è il classico tdg ormai anziano e pieno di acciacchi che si aggrappa alla speranza di passare nel nuovo mondo senza morire perchè altrimenti dovrebbe ammettere di aver sprecato un'intera vita per il nulla. Io mi rifiuto di combattere guerre d'intelligenza con chi è disarmato.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Una certa religiosità particolarmente ottusa, distorta, superstiziosa e anti crsistiana può sicuramente far somigliare il geovismo al satanismo.
Poi ci sono anche alcuni cristiani avventisti che considerano esplicitamente la Watchtower una organizzazione visibile di Satana sulla terra.

Da un punto di vista pià laico il geovismo si è sempre distinto per quella beffarda, sistematica e diabolica capacità di mentire sapendo di mentire sulle proprie stesse affermazioni e previsioni.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Paolo Can Fly ha scritto:[quote="Vittorino]
La plus belle des ruses du Diable est de vous persuader qu'il n'existe pas ! (Charles Baudelaire)

Nous couvrons notre diable du plus bel ange que nous pouvons trouver.
(«XIIè nouvelle», dans L'Heptaméron (1525-49?), Marguerite de Navarre, éd. Garnier, 1967, p. 96)

:strettamano:
sarà vero quello che dice Baudelaire ma trovo infantile addossare la colpa di quello che accade a sto povero diavolo di un demonio
anche perchè se, come dicono, adesso il mondo è sotto il suo controllo, mettiamo caso che domani mi capitasse una cosa bella, dovrò ringraziarlo?[/quote][/quote]
Le cose non sono belle in se stesse, ma per i frutti che generano, e spesso le cose belle per l'uomo non coincidono con le cose belle di Dio:
Proverbi 21,2 (I Sam 16,7); Proverbi 16,2.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni (Karl Marx). Si pensa che questa frase sia da attribuirsi in realtà a John Ray, uno dei più eminenti naturalisti del suo tempo. John Ray era anche un influente filosofo e teologo . Ray è spesso indicato come il padre della storia naturale in Gran Bretagna.
:strettamano:
Didimo
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2015, 23:19

Messaggio da Didimo »

I tdg hanno indirettamente un legame con il satanismo! (A parte i vari messaggi subliminali che ci sono nelle loro pubblicazione)

Negano la divinità di Gesù, e dicono che nessuno può scacciare il demonio, tranne Gesù, che già venne, e gli Apostoli che già li hanno scacciati. Dopo di ciò nessuno sarebbe più ''abilitato'' a scacciare il demonio. Quindi in 2000 anni nessuno avrebbe più potuto cacciare il diavolo.

La chiesa ci insegna che i sacerdoti incaricati, possono scacciare i demoni in nome di Gesù (non di geova).

Poi i tdg non venerano la Madonna, che è un aiuto non indifferente contro i demoni durante gli esorcismi. Durante gli esorcismi i demoni non sopportano la sua invocazione, poichè Maria è l'unica creatura priva di peccato originale.

Non pregando Gesù e Maria loro si mettono già sotto il canotrollo di satana, e nemmeno lo sanno
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Didimo ha scritto:I tdg hanno indirettamente un legame con il satanismo! (A parte i vari messaggi subliminali che ci sono nelle loro pubblicazione)

Negano la divinità di Gesù, e dicono che nessuno può scacciare il demonio, tranne Gesù, che già venne, e gli Apostoli che già li hanno scacciati. Dopo di ciò nessuno sarebbe più ''abilitato'' a scacciare il demonio. Quindi in 2000 anni nessuno avrebbe più potuto cacciare il diavolo.

La chiesa ci insegna che i sacerdoti incaricati, possono scacciare i demoni in nome di Gesù (non di geova).

Poi i tdg non venerano la Madonna, che è un aiuto non indifferente contro i demoni durante gli esorcismi. Durante gli esorcismi i demoni non sopportano la sua invocazione, poichè Maria è l'unica creatura priva di peccato originale.

Non pregando Gesù e Maria loro si mettono già sotto il canotrollo di satana, e nemmeno lo sanno
Non c'è bisogno di tirare in ballo la Madonna. Ci sono, ad esempio, come già dicevo, alcuni esponenti avventisti, pure molto critici verso la Chiesa Cattolica, che dimostrano attraverso la Bibbia (protestante) che la Watchtower è una organizzazione guidata da satana.
In realtà anche ad un ateo risulta evidente la tendenza sistematica all'utilizzo della menzogna da parte della organizzazione geovista.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Didimo ha scritto:I tdg hanno indirettamente un legame con il satanismo! (A parte i vari messaggi subliminali che ci sono nelle loro pubblicazione)

Negano la divinità di Gesù, e dicono che nessuno può scacciare il demonio, tranne Gesù, che già venne, e gli Apostoli che già li hanno scacciati. Dopo di ciò nessuno sarebbe più ''abilitato'' a scacciare il demonio. Quindi in 2000 anni nessuno avrebbe più potuto cacciare il diavolo.

La chiesa ci insegna che i sacerdoti incaricati, possono scacciare i demoni in nome di Gesù (non di geova).

Poi i tdg non venerano la Madonna, che è un aiuto non indifferente contro i demoni durante gli esorcismi. Durante gli esorcismi i demoni non sopportano la sua invocazione, poichè Maria è l'unica creatura priva di peccato originale.

Non pregando Gesù e Maria loro si mettono già sotto il canotrollo di satana, e nemmeno lo sanno
questo e' un punto di vista cattolico
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Se i TdG avessero qualche legame col Satanismo sarebbero decisamente più simpatici, si divertirebbero molto di più e soprattutto ascolterebbero musica migliore :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Sssiiiiiiiiiii! dice il fedele: mi tassano :saggio:

É l'anagramma di satanismo :ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gli piacerebbe avere dei contatti con noi, ma se lo continueranno a sognare in eterno!


Paxuxu
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

forse si, forse no ...

Messaggio da delusa »

Secondo me (questa religione in particolare ) ma un pò tutti i religiosi sono più soggetti a essere tentati dal malvagio, come si suol dire, proprio perchè a loro dire cercano di fare il bene, o più semplicemente perchè ci credono fortemente che esista questa entità maligna.
Io credo che molte dottrine dei TdG hanno origine da fonti pagane o comunque non attendibili .
Che siano sotto l'influsso del diavolo o meno non lo so , ma è pur vero che l'indottrinamento a cui sono soggetti non ha niente a che fare con la giustizia.
Oggi ad esempio mi è capitato di sbirciare sul profilo di Facebook di una vecchia conoscenza. Una Tdg incallita un tempo mia amica(ora da buona cristiana nemmeno mi saluta :lingua:).
Cosa vado a vedere? Al posto del cognome ha messo la scritta 'JW' (nome +jw).Sono rimasta shoccata.. Sono arrivati addirittura a modificarsi i nomi sui loro profili per indicare la loro appartenenza alla società Wts.....Ditemi voi se questa non è fissazione.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

delusa ha scritto: Cosa vado a vedere? Al posto del cognome ha messo la scritta 'JW' (nome +jw).Sono rimasta shoccata.. Sono arrivati addirittura a modificarsi i nomi sui loro profili per indicare la loro appartenenza alla società Wts.....Ditemi voi se questa non è fissazione.
L'ho visto fare anche alle fan di Bieber... ahaha :ironico:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti