Comunicazione scritta della disassociazione

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Comunicazione scritta della disassociazione

Messaggio da EdLogan »

Nel caso (come il mio) dovrebbe essercene una?
Un TdG inattivo che conosco, mi ha detto che, seppur assente al CG, avrei dovuto ricevere una lettera della loro "decisione".
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Aspetti una lettera dal comitato giudiziario ..?

Non mi risulta, io mi sono dissociato .
A me hanno portato a mano una semplice fotocopia del Km .

Penso che sia lo stesso anche per chi è stato dissasociato.
:boh:
Comunque auguri per quello che hai fatto,per chi ha fatto questo percorso
come me e come tanti altri prima di te e me riconosce che ci
vuole una grande forza per superare la parte iniziale.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Ray ha scritto:Aspetti una lettera dal comitato giudiziario ..?
Yes, c'è una persona che mi ha detto così, ma anche a me suona nuova. Ma d'altronde la decisione dovrebbe essere comunicata, io l'ho scoperta solo dal fatto di essere rimosso dai TdG su FB.
Non mi risulta, io mi sono dissociato .
Appunto, nel tuo caso non c'era bisogno in quanto eri TU ad aver scritto.
A me hanno portato a mano una semplice fotocopia del Km .
Quale, di preciso?
Comunque auguri per quello che hai fatto,per chi ha fatto questo percorso
come me e come tanti altri prima di te e me riconosce che ci
vuole una grande forza per superare la parte iniziale.
:ciao:
Grazie, ma l'importante è trasformare quella "parte iniziale" che spinge quasi al suicidio, in qualcosa di enormemente positivo. E l'ho deciso da molto tempo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Di preciso non ricordo quale ministero del ragno fosse :ironico:

C'era scritto un versetto del NT ,il solito estrapolato,sommariamente c'era scritto che chi si dissocia
automaticamente viene disassociato, col piffero io aggiungo :risata:

Sono solo degli uomini non hanno nessun diritto di giudicare.
Penserai che non ci sia una sostanziale differenza.

Ma..
Vuoi mettere la soddisfazione di non essere espulso da "loro" perché hai preso coscienza
delle fanta-dottrine made in CD, WT ,ORG JW è altro ? :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Manifestiamo lealtà cristiana quando un parente viene disassociato
1 I legami familiari possono essere molto forti. Per questo motivo un cristiano si trova davanti a una prova se il coniuge, un figlio, un genitore o un altro parente stretto viene disassociato o si dissocia dalla congregazione. (Matt. 10:37) In questi casi, i cristiani leali come dovrebbero trattare il parente? Fa differenza se la persona vive sotto lo stesso tetto? Innanzi tutto riesaminiamo ciò che ha da dire la Bibbia, i cui princìpi valgono sia per chi viene disassociato che per chi si dissocia. (Ministero del Regno 8/2002, p. 3)
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

EdLogan ha scritto:
Ray ha scritto:Aspetti una lettera dal comitato giudiziario ..?
Yes, c'è una persona che mi ha detto così, ma anche a me suona nuova. Ma d'altronde la decisione dovrebbe essere comunicata, io l'ho scoperta solo dal fatto di essere rimosso dai TdG su FB.
Non mi risulta, io mi sono dissociato .
Appunto, nel tuo caso non c'era bisogno in quanto eri TU ad aver scritto.
A me hanno portato a mano una semplice fotocopia del Km .
Quale, di preciso?
Comunque auguri per quello che hai fatto,per chi ha fatto questo percorso
come me e come tanti altri prima di te e me riconosce che ci
vuole una grande forza per superare la parte iniziale.
:ciao:
Grazie, ma l'importante è trasformare quella "parte iniziale" che spinge quasi al suicidio, in qualcosa di enormemente positivo. E l'ho deciso da molto tempo.
Sono pienamente d'accordo con te che "quasi spinge al suicidio"! ....ma tanto Geova ci ama no? :fronte: È' per questo che ha guidato il CD a creare questa procedura. :bleah:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

La vigliaccheria della WTS è pari solo alla sua presunzione.
La costringe a cercare di annientare gli esseri umani, piuttosto che affrontare i propri errori.
Trovo già terrificante che i tuoi ex confratelli, benché vogliano in parte continuare ad amarti, siano costretti a volerti vedere morto poiché altrimenti cozzerebbe contro la loro visione settaria, il considerare un "cattivone apostata" in qualche modo una brava persona.

Io sono convinto che, se un gruppo di ex TdG divenisse noto per aver fatto qualcosa di enormemente positivo per l'umanità, la stabilità mentale dell'intera organizzazione vacillerebbe (non che ora sia già un granché...), la VERA testimonianza da dare ai TdG è far crollare i loro falsi miti, distrugge il settarismo dall'interno.
Proprio come io avevo, a suo tempo, difficoltà ad accettare l'esistenza di persone genuinamente cristiane fuori dalla WTS, e quando la mia mente mi metteva difronte all'evidenza non sapevo più dove fuggire.
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Ray ha scritto: Sono solo degli uomini non hanno nessun diritto di giudicare.
Penserai che non ci sia una sostanziale differenza.

Ma..
Vuoi mettere la soddisfazione di non essere espulso da "loro" perché hai preso coscienza
delle fanta-dottrine made in CD, WT ,ORG JW è altro ? :occhiol:
Io ho trovato più divertente lasciarli da soli a gestire un comitato fantasma, lasciando intendere pienamente che il loro giudizio non conta davvero un piffero e quella partita inesistente se la giocano tra loro.
Dissociarmi sarebbe stato già un "gesto attivo" da parte mia, ma in quel caso ho trovato la passività totale più idonea.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

EdLogan ha scritto:
Ray ha scritto: Sono solo degli uomini non hanno nessun diritto di giudicare.
Penserai che non ci sia una sostanziale differenza.

Ma..
Vuoi mettere la soddisfazione di non essere espulso da "loro" perché hai preso coscienza
delle fanta-dottrine made in CD, WT ,ORG JW è altro ? :occhiol:
Io ho trovato più divertente lasciarli da soli a gestire un comitato fantasma, lasciando intendere pienamente che il loro giudizio non conta davvero un piffero e quella partita inesistente se la giocano tra loro.
Dissociarmi sarebbe stato già un "gesto attivo" da parte mia, ma in quel caso ho trovato la passività totale più idonea.
A suo tempo feci la stessa cosa, nessuna comunicazione scritta, figurati, sarebbe un documento in più che smaschererebbe i loro comitati giudiziari, gli unici scritti che rimangono vanno alla Betel e all'archivio interno della congregazione.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Mario70 ha scritto: A suo tempo feci la stessa cosa, nessuna comunicazione scritta, figurati, sarebbe un documento in più che smaschererebbe i loro comitati giudiziari, gli unici scritti che rimangono vanno alla Betel e all'archivio interno della congregazione.
Ma se... se vengo espulso da un'associazione di qualunque genere, non dovrei esserne messo al corrente?
Perché legalmente parlando, io non lo so, e dovrebbero comunicarmelo in via ufficiale.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

EdLogan ha scritto:
Mario70 ha scritto: A suo tempo feci la stessa cosa, nessuna comunicazione scritta, figurati, sarebbe un documento in più che smaschererebbe i loro comitati giudiziari, gli unici scritti che rimangono vanno alla Betel e all'archivio interno della congregazione.
Ma se... se vengo espulso da un'associazione di qualunque genere, non dovrei esserne messo al corrente?
Perché legalmente parlando, io non lo so, e dovrebbero comunicarmelo in via ufficiale.

L'ufficialità in questo caso consiste nel fatto che gli anziani dovrebbero avvisarti verbalmente (e solo così) della decisione presa dal C.G.
L'annuncio non puo essere fatto prima che siano trascorsi 7 giorni, perchè tanto è il termine concesso al "peccatore" per fare "ricorso", dopodichè, alla prima adunza di servizio dopo il 7° giorno verrà fatto l'annuncio.
Nel caso di dissociazione, se la lettera è chiara ed esprime in modo esplicito la volonta di dissociarsi, si procederà all'annuncio.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Comunque è da tempo che sto meditando alla mia dissociazione.
Prima di farlo, vorrei scrivere una bella lettera, diciamo "tosta", e inviarla tramite email o w.app a tutti i miei amici più stretti.
Questo perchè penso che sicuramente verranno dette sul mio conto cose non vere, e si inizierà sicuramente a pensare a chissà quali peccati nasconti......
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

nello80 ha scritto: L'ufficialità in questo caso consiste nel fatto che gli anziani dovrebbero avvisarti verbalmente (e solo così) della decisione presa dal C.G.
E siccome il "peccatore" non ha presenziato in tal caso al CG, come viene avvisato?
Tecnicamente sarebbe stata una disassociazione in contumacia, ma anche avendo già deciso di non presenziare, e l'avevo già accennato loro, non sono stato avvertito di una data di convocazione precisa.
Ok, ero talmente depresso che non rispondevo alle telefonate degli anziani in diversi giorni, ma non ho ricevuto alcuna data ufficiale, e nemmeno un avviso della eventuale decisione.
Ma l'improvvisa cancellazione di diversi TdG da FB mi ha fatto comprendere che era successo. Ora, è regolare in tal modo?
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: L'ufficialità in questo caso consiste nel fatto che gli anziani dovrebbero avvisarti verbalmente (e solo così) della decisione presa dal C.G.
E siccome il "peccatore" non ha presenziato in tal caso al CG, come viene avvisato?
Tecnicamente sarebbe stata una disassociazione in contumacia, ma anche avendo già deciso di non presenziare, e l'avevo già accennato loro, non sono stato avvertito di una data di convocazione precisa.
Ok, ero talmente depresso che non rispondevo alle telefonate degli anziani in diversi giorni, ma non ho ricevuto alcuna data ufficiale, e nemmeno un avviso della eventuale decisione.
Ma l'improvvisa cancellazione di diversi TdG da FB mi ha fatto comprendere che era successo. Ora, è regolare in tal modo?

Ma ti sei accertato dagli anziani dell'avvenuta disassociazione?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

nello80 ha scritto:Comunque è da tempo che sto meditando alla mia dissociazione.
Prima di farlo, vorrei scrivere una bella lettera, diciamo "tosta", e inviarla tramite email o w.app a tutti i miei amici più stretti.
Questo perchè penso che sicuramente verranno dette sul mio conto cose non vere, e si inizierà sicuramente a pensare a chissà quali peccati nasconti......
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Se è per sfogarti accomodati pure,la lettera forse andrà nel tuo dossier .

Se è per informare i tuoi amici,forse qualcuno la prenderà per buona e qualcuno ci ricamerà su.

Io ho scritto una lettera semplice senza addentrarmi troppo nei particolari,ho scritto che non
credevo più nelle loro dottrine,ricordo che c'era un fac simile su questo sito.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

EdLogan ha scritto:
nello80 ha scritto: L'ufficialità in questo caso consiste nel fatto che gli anziani dovrebbero avvisarti verbalmente (e solo così) della decisione presa dal C.G.
E siccome il "peccatore" non ha presenziato in tal caso al CG, come viene avvisato?
Tecnicamente sarebbe stata una disassociazione in contumacia, ma anche avendo già deciso di non presenziare, e l'avevo già accennato loro, non sono stato avvertito di una data di convocazione precisa.
Ok, ero talmente depresso che non rispondevo alle telefonate degli anziani in diversi giorni, ma non ho ricevuto alcuna data ufficiale, e nemmeno un avviso della eventuale decisione.
Ma l'improvvisa cancellazione di diversi TdG da FB mi ha fatto comprendere che era successo. Ora, è regolare in tal modo?
Quindi nessun anziano è venuto per avvisarti ? :boh:

Strano...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Mario70 ha scritto:
EdLogan ha scritto:
Ray ha scritto: Sono solo degli uomini non hanno nessun diritto di giudicare.
Penserai che non ci sia una sostanziale differenza.

Ma..
Vuoi mettere la soddisfazione di non essere espulso da "loro" perché hai preso coscienza
delle fanta-dottrine made in CD, WT ,ORG JW è altro ? :occhiol:
Io ho trovato più divertente lasciarli da soli a gestire un comitato fantasma, lasciando intendere pienamente che il loro giudizio non conta davvero un piffero e quella partita inesistente se la giocano tra loro.
Dissociarmi sarebbe stato già un "gesto attivo" da parte mia, ma in quel caso ho trovato la passività totale più idonea.
A suo tempo feci la stessa cosa, nessuna comunicazione scritta, figurati, sarebbe un documento in più che smaschererebbe i loro comitati giudiziari, gli unici scritti che rimangono vanno alla Betel e all'archivio interno della congregazione.
:quoto100: tuttavia sto verificando e parrebbe ,alla luce dello statuto, che dovrebbe essere formalizzata l'espulsione da socio mezzo racc AR. Invero tutte le disassociazioni prive di tale documento notificato parrebbero nulle ...come parrebbero altresì nulli i CG condotti dai 4 pecorai del paese mentre i giudici quelli dello Stato si fanno un mazzo sui libri di legge per anni .... speriamo che non venga mai rattificato dal Parlamento il protocollo d'intesa fatto con il mortadella.... penso che a parità di "diritti particolari" la Chiesa potrebbe in breve diventare una verginella al confronto... :risata:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Parli dello statuto dell'ente giuridico italiano dei Tdg?
Se non ricordo male non dovrebbe riguardare invece gli associati con diritto di voto? O una cosa simile? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
EdLogan
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 30/03/2015, 14:44
Contatta:

Messaggio da EdLogan »

Ne ho incrociato qualcuno e non mi ha salutato, francamente non ho voglia di recarmi di persona per "accertarmene".
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

EdLogan ha scritto:Ne ho incrociato qualcuno e non mi ha salutato, francamente non ho voglia di recarmi di persona per "accertarmene".

Non dare soddisfazione a questi TDG in particolare ai vaccari cioè agli anziani, ignorandoli dimostrerai non non riconosci la loro autorità ne quella della WTS, scrivi su FB o in alti siti che ora sei libero felice di vivere senza la schiavitù umana e che servi Dio senza l'uomo dell'illegalità la WTS e il suo CD, mostrati rilassato e contento, i TdG credono che coloro che se ne escono siano morti spiritualmente, invece e il contrario la nostra relazione con Dio si rafforza perché non si interpone più una casa editrice e il suo CD fra noi e Dio. Vivi la tua vita e sii forte da non lasciarti cadere in sensi di colpa.

Vai avanti perché i pochi anni che viviamo non sono molti, mentre il CD ha distrutto i precedenti Dio ci farà vivere i prossimi.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti