disassociati

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

disassociati

Messaggio da Paxuxu »

Ma se uno è disassociato lo è per sempre? Ossia è come quando uno ha preso un warning qui dentro che se lo tiene fino alla fine del mondo? Oppure, si può sperare in una amnistia generale ogni tanto?



:boh:



Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Basta tornare dentro ed è tutta acqua passata.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Conosco gente disassociata, rientrata, disassociata nuovamente e rientrata di nuovo....

Però, giustamente, per rientrare devi ammettere di aver sbagliato, passare un famoso periodo di penitenza, dove frequentando le adunanze rimarrai in disparte, e non sarai salutato da nessuno.
Solitamente gli ultimi posti in congregazione erano riservati ai dissociati che giustamente entravano 5 minuti dopo l'inizio dell'adunanza ed uscivano 5 minuti prima...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Pax, stai scherzando, vero? Se uno viene disassociato non lo è per sempre, puo' tornare eccome "all' ovile di Geova". Vuoi ritornare li? Fatti dire un paio di cose che mi riguardano. Mi sono dissociato da questa organizzazione quando ho trovato il tempo materiale per approfondire gli insegnamenti degli stessi. Ricordo che venne a trovarmi un anziano in maniera non ufficiale. In quell' occasione reperii molte vecchie pubblicazioni che mio padre aveva conservato, perfino la cosiddetta "bomba blu". Speravo ingenuamente che un confronto pacifico basato sulla comparazione dei testi prodotti dalla WtS sarebbe stato sufficiente per far ammettere a questo signore che effettivamente su molte questioni dottrinali l' intendimento dei capi è a dir poco altalenante. Ad un certo punto, di fronte a prove schiaccianti, l' anziano perse l' autocontrollo e tutto inviperito disse: " io sono uno di quelli che ha vissuto nel 75 l' attesa del nuovo mondo. Ricordati che i tdG hanno la verita". A quel punto avrei dovuto fare un passo indietro è dire, se intendevo continuare ad essere un tdG, che non avevo dubbi sugli insegnamenti del Cd. Avrei dovuto fare un compromesso con me stesso, mentire. Non me la sono proprio sentita perché, semmai fosse possibile, (non dico conoscere la verita' ma perlomeno riconoscerla), non avrei potuto proseguire per quella strada. E infatti me ne sono andato per la mia strada. A me sta bene cosi.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Hai bisogno di loro?, Hai famiglia in quell'organizzazione? O sei solo tu? che se sei solo tu fidati stattene fuori che tornare ad essere una marionetta nelle mani di chi dice di interessarsi ti te, effettivamente si interessa solo dei numeri, che tu esca in servizio e che distribuisci la letteratura, impegnarsi per cosa? La verità la trovi solo nella bibbia sempre se non è stata cambiata nel tempo.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mai stato pseudo cristiano, per cui non lascio nessuno dentro i tdg.


:risata: :risata: :risata:


Non avete spirito di osservazione vedo, siete saltati subito alla conclusione della parola scritta nel titolo, male molto male, vabbè mi tengo la curiosità per il momento anche perchè NESSUN Moderatore ha risposto alla domanda.


:ciao:


Buona giornata


:sorriso:



Paxuxu
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

L'Organizzazione per il omento non concede amnistie, se vuoi tornare ad essere un TdG devi fare domanda al comitato della tua congregazione che daranno la tua richiesta al comitato giudiziario che ti dissociò, essi esamineranno il caso se sei veramente "pentito" dei tuoi peccati e fai "opere" di pentimento è PROBABILE che ti riaccetteranno.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bien, nuovo quesito, si sente dire di continuo ai tdg: "la colpa è degli uomini", ma gli passa mai per la testa che per "uomini" sono inclusi anche loro? Oppure, essendo il popolo eletto da Geo-va non si possono qualificare come uomini? E se non sono uomini cosa sono allora?


:saggio: :ciao:


Paxuxu
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Quando pescano sono nel mondo normale e dopo aver pescato ritornano nel mondo wts.
il mondo, per come lo descrivono, è babilonia la grande, o giù di lì.
Tranne quando vanno a salvare i peccatori e li portano nella verità.
O quando si iscrivono all'Onu oppure chiedono l'otto per mille alle stato composto dai peccatori del mondo.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

E nel mio caso? Io mi sono dissociato. Vi è differenza? In 6 anni non ho mai ricevuto visite. Solo i volantini per la commemorazione nella buca negli ultimi 2 anni.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Forse gli hai fatto osservazioni così argute che a sei anni di distanza magari non sanno ancora cosa rispondere! :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

Non credo sai. Il fatto è che di sicuro non possono promettermi una vita felice visto che con loro ho avuto solo problemi. Quindi non hanno appigli. Dopo la lettera di dissociazione loro mi fecero anche perdere il lavoro per mia fortuna visto che lavoravo per uno di loro. Quindi non hanno nessun argomento a loro favore e stanno lontani...
Avatar utente
araksna
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/07/2015, 10:43

Messaggio da araksna »

Per rispondere:
non c'è nessuna amnistia. Se aspetti un'azione da parte loro è più probabile che prima si avveri la profezia di Cristo che provvederà a riunire quello che loro hanno disperso nel mondo.
Se sei stato disassociato e torni, mi dispiace dirlo, lo resti per sempre. Certo, ti parlano, fai parte di loro ecc.. ma per almeno 5 anni ti scordi gli incarichi maggiori anche se hai qualche speranza se cambi congregazione almeno 2 o 3 volte e gli anziani si scordano di segnalarti sulle lettere che si scrivono su di te e che, in violazione aperta alla legge sulla privacy, non ti fanno mai leggere.
L'unica cosa è che dopo 1 anno puoi fare il pioniere, ovviamente l'unica attività che non ricade sotto le cosidette "restrizioni" è proprio quella che allarga il gregge.
Poi, alla fine, quando tutte le restizioni cadono, sarai sempre condiderato un paria, che una volta fu disassociato, come un ex galeotto. Quindi, concludendo, rimarrai sempre disassociato per la maggior parte delle persone li dentro.
Presentazione

Keep calm and call the Doctor!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti