I Testimoni di Geova possono partecipare a delle falloforie?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

I Testimoni di Geova possono partecipare a delle falloforie?

Messaggio da polymetis »

I Testimoni di Geova possono partecipare a delle falloforie?
Il mio più antico contatto tra i Testimoni di Geova mi ha invitato ad un discorso martedì 12, e volevo ricambiare chiedendogli se avesse piacere di venire ad un rito che organizziamo qui a Brescia sul monte Maddalena la settimana stessa.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Èra in uso nell'antica Grecia e a opera dei romani, propiziatoria per i raccolti e immortalata nei cocci e anfore greche.
Non credo che i tdg possano parteciparvi, è una cerimonia fallocrate e "diversa" .
Comunque vietata da geova dio.
Mi scrivi di più, dove e quando?
Grazie mille
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Meraviglioso! Porteranno in processione i simboli della generazione! Agli inni del nume s' aggiungeranno beffe agli spettatori? :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine


Non è la solita festa del c... :cer:

:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

polymetis ha scritto:I Testimoni di Geova possono partecipare a delle falloforie?
Il mio più antico contatto tra i Testimoni di Geova mi ha invitato ad un discorso martedì 12, e volevo ricambiare chiedendogli se avesse piacere di venire ad un rito che organizziamo qui a Brescia sul monte Maddalena la settimana stessa.
Scusatemi ma a me sembra una "festa" pagana e decisamente sconveniente per chi si professa cristiano o cristiano cattolico....
:boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Vieri ha scritto:
polymetis ha scritto:I Testimoni di Geova possono partecipare a delle falloforie?
Il mio più antico contatto tra i Testimoni di Geova mi ha invitato ad un discorso martedì 12, e volevo ricambiare chiedendogli se avesse piacere di venire ad un rito che organizziamo qui a Brescia sul monte Maddalena la settimana stessa.
Scusatemi ma a me sembra una "festa" pagana e decisamente sconveniente per chi si professa cristiano o cristiano cattolico....
:boh:
Caro Fratello,
non dobbiamo essere bacchettoni, in fin dei conti è una festa goliardica oltre che storica.
Papa Francesco ci sta insegnando a vedere le cose in maniera diversa e più tollerante.
Ma non credo che dei tdg ci verrebbero.
Ciao
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Le falloforie sono come le messe in latino, roba per esteti. Noi non ne abbiamo certo la fruizione della plebe.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

polymetis ha scritto:Il mio più antico contatto tra i Testimoni di Geova mi ha invitato ad un discorso martedì 12, e volevo ricambiare chiedendogli se avesse piacere di venire ad un rito che organizziamo qui a Brescia sul monte Maddalena la settimana stessa.
Non ti tirano il napalm come risposta solo perchè non ce l'hanno.... :ironico: :ironico: :ironico:

I TGD sono la razza eletta, sei tu che devi essere salvato ad avere il privilegio di partecipare ai loro sacri raduni....

Le falloforie... il cui nome è tutto un dire... :ironico: :ironico: :ironico:
Sono solo espressioni demoniche di rituali pagani che Geova detesta profondamente....

Comunque l'idea è simpatica...
Ma vi vestite anche in costume?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

polymetis ha scritto:Le falloforie sono come le messe in latino, roba per esteti. Noi non ne abbiamo certo la fruizione della plebe.
Appunto! Un fine esteta quanto a lungo riuscirebbe a sopravvivere fra i TdG?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Mi scrivi di più, dove e quando?
Non m'è lecito in qualità di ierofante rivelare ai non iniziati i nostri misteri, che sono ἄρρητα, indicibili.
Inoltre per partecipare è richiesta la capacità di scandire il trimetro giambico o, in alternativa, portare boccali di ciceone per l'abbeveraggio dei mystai.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Si si lo so se vado alla festa sulle falloforie vengo condannato perché geova non vuole che vada a feste demoniache e fallocratiche.

Bisogna vedere da quale angolo si guarda la situazione, per me sarebbe una festa e una occasione per conoscere qualcosa di nuovo, certo che se vi trovassi delle scene orgiastiche e delle cose diciamo diaboliche....be allora non dovrei andare da geova per essere fulminato, basterebbe il mio Dio e Gesù Cristo della CCR.

Pensandoci bene però...ogni tanto vado con gli amici alle serate della mucca assassina, frequento il Coming Out.....di Via San Giovanni in L :bravo: aterano....sono due anni che vado a vedere il teatro al Gay Village all'Eur....be allora potrei già avere superato la misura mi pare?

Ho paura! potrei bruciare da subito nella geenna ardente! porca miseria!

Scusatemi tutti ma quanto sopra per togliere queste false idee che i tdg hanno in quei cervelli bacati, la verità gli fa strani effetti.

Vai caro Poly e divertiti, un po' t'invidio.

Ciao e Buona Sera a Tutti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti