NOVITA?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

NOVITA?

Messaggio da Leo »

BUONGIORNO A TUTTI
Da qualche settimana ho notato che il vicino non frequenta con regolarità l'adunanza del giovedì e ha spostato quella della domenica mattina al pomeriggio. Ci sono novità ?.
Un'altra domanda, ma un testimone può scegliere l'orario e la sala del regno che preferisce ?
Grazie
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Leo ha scritto:BUONGIORNO A TUTTI
Da qualche settimana ho notato che il vicino non frequenta con regolarità l'adunanza del giovedì e ha spostato quella della domenica mattina al pomeriggio. Ci sono novità ?.
Un'altra domanda, ma un testimone può scegliere l'orario e la sala del regno che preferisce ?
Grazie

Per il Tuo vicino sei una bella Suocera!!! :risata:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Eh sì :risata:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se non esce più il giovedì ma ha incominciato ad uscire regolarmente un'altra sera della settimana (escludendo i Sabati e le Domeniche), può essere che nella sua congregazione abbiano preferito modificare gli orari delle adunanze, se invece lo vedi andare via bello e incravattato solo di Domenica pomeriggio,..può essere che vada in un'altra congregazione forse perchè ha litigato con qualcuno nella sua; ma...le ipotesi potrebbero essere molteplici come..."la sera e la mattina voio dormiiiii..!!!"
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Romagnolo ha scritto:Se non esce più il giovedì ma ha incominciato ad uscire regolarmente un'altra sera della settimana (escludendo i Sabati e le Domeniche), può essere che nella sua congregazione abbiano preferito modificare gli orari delle adunanze, se invece lo vedi andare via bello e incravattato solo di Domenica pomeriggio,..può essere che vada in un'altra congregazione forse perchè ha litigato con qualcuno nella sua; ma...le ipotesi potrebbero essere molteplici come..."la sera e la mattina voio dormiiiii..!!!"
Grazie Romagnolo
...credevo ci fosse stato, a livello ufficiale, qualche diminuzione delle ore da dedicare alla torre di guardia.
Quindi, se ho capito bene, si è liberi di frequentare una congregazione qualsiasi come noi possiamo andare a messa in una qualsiasi chiesa ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Non credo proprio, ognuno ha la sua.
un fatto è chiaro, non si vedono più tdg in giro.
Se escono vanno a fare i banchetti ai supermercati o altro.
le loro abitudini sono cambiate e parecchio anche.
Romagnolo ne saprà certamente di più di me.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7031
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Esatto CavalierediCristo, ognuno ha la sua, ciò non toglie che uno non possa frequentare occasionalmente anche altre congregazioni, specie nel caso che per qualche ragione non si sia perso l'adunanza tenuta nella propria.
Poi ci si può trasferire di congregazione in congregazione ...ovvero smettere di associarsi dove si è stati fino ad allora è frequentarne un'altra ma per far ciò occorrono comunque dei motivi sensati...tipo trasferimento in altra città per motivi di lavoro oppure cambio di orari sempre al lavoro che rendono impossibile frequentare le adunanze come una volta.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Grazie per le informazioni.
Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
king_art8c2
Nuovo Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/12/2012, 22:52
Contatta:

Messaggio da king_art8c2 »

Romagnolo ha scritto:Esatto CavalierediCristo, ognuno ha la sua, ciò non toglie che uno non possa frequentare occasionalmente anche altre congregazioni, specie nel caso che per qualche ragione non si sia perso l'adunanza tenuta nella propria.
Poi ci si può trasferire di congregazione in congregazione ...ovvero smettere di associarsi dove si è stati fino ad allora è frequentarne un'altra ma per far ciò occorrono comunque dei motivi sensati...tipo trasferimento in altra città per motivi di lavoro oppure cambio di orari sempre al lavoro che rendono impossibile frequentare le adunanze come una volta.
ufficialmente è corretto anche se altrettanto ufficialmente vige la regola dell'andare nella Sala del Regno del proprio Territorio (mi sembra di parlare dei Nativi cavolo :ironico: ) poi ci sono diverse eccezioni tipo:
1) quelle indicate da te
2) trasferimenti disposti dal Sorvegliante
3) cambiamenti di Territorio
4) parenti presenti in un altra Congregazione (tipo nonni per stare maggiormente con nipote e figli..)

comunque nei miei anni di militanza ho vista fare tutto e il contrario di tutto....posto che vai...usanze che trovi... di fatto si può fare quello che si vuole basta essere nelle "grazie" degli Anziani..... infatti se il cambio Congregazione viene fatto senza "un consenso" (implicito e esplicito che sia) l'aderente rischia di perdere i cd. privilegi in quanto non sarebbe più d'esempio (scrittura del "Dio di ordine" e "ubbidienza a coloro che prendono la Direttiva"). Il Sorvegliante non fa storie se trova gli Anziani uniti a difesa del "pincopallo" che è andato da loro anche se fuori del suo territorio (di predicazione) ...
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

king_art8c2 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Esatto CavalierediCristo, ognuno ha la sua, ciò non toglie che uno non possa frequentare occasionalmente anche altre congregazioni, specie nel caso che per qualche ragione non si sia perso l'adunanza tenuta nella propria.
Poi ci si può trasferire di congregazione in congregazione ...ovvero smettere di associarsi dove si è stati fino ad allora è frequentarne un'altra ma per far ciò occorrono comunque dei motivi sensati...tipo trasferimento in altra città per motivi di lavoro oppure cambio di orari sempre al lavoro che rendono impossibile frequentare le adunanze come una volta.
ufficialmente è corretto anche se altrettanto ufficialmente vige la regola dell'andare nella Sala del Regno del proprio Territorio (mi sembra di parlare dei Nativi cavolo :ironico: ) poi ci sono diverse eccezioni tipo:
1) quelle indicate da te
2) trasferimenti disposti dal Sorvegliante
3) cambiamenti di Territorio
4) parenti presenti in un altra Congregazione (tipo nonni per stare maggiormente con nipote e figli..)

comunque nei miei anni di militanza ho vista fare tutto e il contrario di tutto....posto che vai...usanze che trovi... di fatto si può fare quello che si vuole basta essere nelle "grazie" degli Anziani..... infatti se il cambio Congregazione viene fatto senza "un consenso" (implicito e esplicito che sia) l'aderente rischia di perdere i cd. privilegi in quanto non sarebbe più d'esempio (scrittura del "Dio di ordine" e "ubbidienza a coloro che prendono la Direttiva"). Il Sorvegliante non fa storie se trova gli Anziani uniti a difesa del "pincopallo" che è andato da loro anche se fuori del suo territorio (di predicazione) ...

Ah ecco !! allora ho capito, so che il vicino è molto amico di un anziano: quindi ciò è sufficiente a spiegare molte delle libertà che si prende.
Grazie
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti