I tdg non entrano

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

I tdg non entrano

Messaggio da Justee »

Una ulteriore domanda , è' vero o falso che i tdg non entrano in chiesa quando c'è esempio la Santa Messa mentre invece pretendono che il coniuge religiosamente separato vada nella sala del regno ?
Grazie
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Posso dire per me: non sono mai entrata in una chiesa durante la messa. Ancora oggi ci entro solo per "motivi culturali" e confesso ci vado con piacere. 20 km da casa mia c´é una chiesa ( a Hrastovlje it.Cristoglie) con gli affreschi -" Il ballo della morte". Parecchi anni fa ci siamo andate io e la mia amica tdg coi rispettivi figli. Ci sembrava giusto far vedere a loro un pezzo della storia e dell´arte.
Insistere a portare il cognuge in sala? Personalmente no, ma conosco moltissime persone che insistono e fanno di tutto per portare il partner all´adunanza. Sono convinta peró che lo fanno in buona fede, per "salvarelo".
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
wrg2

Messaggio da wrg2 »

i tdg sono invitati a non partecipare alle messe per non infangarsi con la "falsa religione". In casi particolari (matrimonio, funerale di parenti\conoscenti) è una questione di coscienza.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Justee ha scritto:Una ulteriore domanda , è' vero o falso che i tdg non entrano in chiesa quando c'è esempio la Santa Messa mentre invece pretendono che il coniuge religiosamente separato vada nella sala del regno ?
Grazie
E' vero.

Par condicio zero :blu:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Non è vero!
Io sono sempre entrato anche durante le funzioni. Per un Tdg è vietato (e credo sia naturale), PARTECIPARE alle funzioni, ad esempio alzandosi in piedi quando richiesto scambiandosi il segno di pace.
Viene però consigliato ai TDG più sensibili di non entrare se questo li potrebbe tentare a partecipare. Questo mi ha sempre fatto sorridere, rappresenta bene la diffidenza e la scarsa fiducia che ha nei suoi fedeli la Wacchetorre.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mmakko ha scritto:Questo mi ha sempre fatto sorridere, rappresenta bene la diffidenza e la scarsa fiducia che ha nei suoi fedeli la Wacchetorre.
Io direi piuttosto la diffidenza e la sfiducia che ha verso sè stessa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Justee ha scritto:Una ulteriore domanda , è' vero o falso che i tdg non entrano in chiesa quando c'è esempio la Santa Messa mentre invece pretendono che il coniuge religiosamente separato vada nella sala del regno ?
Grazie
dipende dall'invasatezza individuale!!!

io sempre entrato in chiesa, ma ovviamente non partecipo alle funzioni
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

quando si avvicina la commemorazione tutti i tdg sono euforici ed eccitati: invitano tutte le persone anche chi nn conoscono, tutti gli anni mi invitano e siccome questa loro "festa religiosa" è in concomitanza della settimana santa, io gli dico che accetto la loro proposta se loro vengono a visitare i nostri sepolcri...i tdg immancabilmente rifiutano..... non capisco la loro pretesa di aver ragione a tutti i costi...anzi incoerenza :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:quando si avvicina la commemorazione tutti i tdg sono euforici ed eccitati: invitano tutte le persone anche chi nn conoscono, tutti gli anni mi invitano e siccome questa loro "festa religiosa" è in concomitanza della settimana santa, io gli dico che accetto la loro proposta se loro vengono a visitare i nostri sepolcri...i tdg immancabilmente rifiutano..... non capisco la loro pretesa di aver ragione a tutti i costi...anzi incoerenza :strettamano: giovanni

io personalmente non rifiuterei!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:quando si avvicina la commemorazione tutti i tdg sono euforici ed eccitati: invitano tutte le persone anche chi nn conoscono, tutti gli anni mi invitano e siccome questa loro "festa religiosa" è in concomitanza della settimana santa, io gli dico che accetto la loro proposta se loro vengono a visitare i nostri sepolcri...i tdg immancabilmente rifiutano..... non capisco la loro pretesa di aver ragione a tutti i costi...anzi incoerenza :strettamano: giovanni

io personalmente non rifiuterei!
"FRA IL DIRE E IL FARE CE DI MEZZO IL MARE" mi piacerebbe tanto conoscerti e metterti alla prova :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:quando si avvicina la commemorazione tutti i tdg sono euforici ed eccitati: invitano tutte le persone anche chi nn conoscono, tutti gli anni mi invitano e siccome questa loro "festa religiosa" è in concomitanza della settimana santa, io gli dico che accetto la loro proposta se loro vengono a visitare i nostri sepolcri...i tdg immancabilmente rifiutano..... non capisco la loro pretesa di aver ragione a tutti i costi...anzi incoerenza :strettamano: giovanni

io personalmente non rifiuterei!
"FRA IL DIRE E IL FARE CE DI MEZZO IL MARE" mi piacerebbe tanto conoscerti e metterti alla prova :strettamano: giovanni
e che mai saranno stì sepolcri!!!!!

mica mi inviti ad una seduta spiritica, o no????
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io nn sò se tu sei un tdg ad "acqua di rosa"(cosi li chiamano nella congregazione i tdg che nn sono ubbidienti) ma penso di si se stai su questo forum ,ma io sò che tutto quello che nn fà parte della torre di guardia è satanico perciò prima di accettare un'invito del genere devi chiedere il "permesso "alla tua guida spirituale :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:io nn sò se tu sei un tdg ad "acqua di rosa"(cosi li chiamano nella congregazione i tdg che nn sono ubbidienti) ma penso di si se stai su questo forum ,ma io sò che tutto quello che nn fà parte della torre di guardia è satanico perciò prima di accettare un'invito del genere devi chiedere il "permesso "alla tua guida spirituale :strettamano: giovanni

Mesà che sei rimasto ai TdG degli anni 70!!!

ultimamente le cose stanno cambiando, e molto alla svelta.

hanno tolto una adunaza, il martredi, io già non ci andavo da un paio di anni, e molti facevano come me.

Hanno tolto sul ministero le ore di servizio, oggi in servizio credimi ci si và veramente col lumicino!!!!

Oggi c'è molto più accomodamente di quanto si possa immaginare dall'esterno

i TdG superinvasati sono sempre più rari,

oggi, c'è chi festeggia compleanni, chi entra tranquillamente in Chiesa, chi fà il rappresentante di Classe,

inssomma il TdG medio del 2010 non ha nulla a che vedere con quello che rappresentate,

Cavolo è caduta URSS e gli USA rischiano di fare lo stesso, e Voi pensate che la WTS non cambia "nella realtà"

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

vedi che" acqua di rosa"lo dicono ancora adesso perciò nn fare il galletto ed il moderno che se ti beccano che vieni a fare il filosofo su questo forum sono c....i tuoi :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:vedi che" acqua di rosa"lo dicono ancora adesso perciò nn fare il galletto ed il moderno che se ti beccano che vieni a fare il filosofo su questo forum sono c....i tuoi :strettamano: giovanni
dipende con chi incappi,

è come quando ti fermano i Carabinieri, se trovi quello zelante sono ******

se trovi quello ragionevole alle stupidagini ci serovola

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

wrg2 ha scritto:i tdg sono invitati a non partecipare alle messe per non infangarsi con la "falsa religione". In casi particolari (matrimonio, funerale di parenti\conoscenti) è una questione di coscienza.


Confermo, la mia vicina TDG, al funerale del giovane fratello, fratello carnale intendo, ha accompagnato la madre fin davanti alla porta della chiesa e poi e rimasta fuori, ma, mi sembra tutto così sciocco non sò che dire.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco una lettera della Betel su questo argomento:
Sappiamo che i riti religiosi sono pagani con cui un cristiano non vorrebbe mai immischiarsi partecipando attivamente o in qualche modo. Il fatto di assistere come semplice osservatore, mentre in un luogo della falsa religione si svolge un rito pagano, non è in se stesso peccato. Ad esempio Naaman doveva entrare in un tempio pagano per accompagnare il re ed assisterlo personalmente mentre adorava. Però Naaman stesso non avrebbe partecipato al rito al quale partecipava il suo re. (2 Re 5:1719) Il semplice fatto di essere nel tempio non lo rendeva reo di aver compiuto un atto di falsa adorazione.
La stessa cosa si può dire di mangiare ad un banchetto fatto in associazione a questi riti falsi. Il semplice mangiare ciò che si potrebbe dire carne sacrificata agli idoli perché associata a questi riti pagani, non renderebbe una persona partecipe. A questo riguardo ricorderai che Paolo mangiava carne che era stata sacrificata agli idoli, e in 1Co egli ne spiega perché si sentiva incoscienza di fare ciò. Però anche se tutto ciò non costituisce un atto di apostasia, ogni cristiano ed in particolar modo quelli che occupano una posizione di responsabilità, deve considerare fattori come la propria coscienza e quella altrui. Ad es. il fatto che si è presenti a certi riti, potrebbe turbare la coscienza del cristiano stesso e in questo peccherebbe. (Ro 14:23) Inoltre c'è il pericolo di essere coinvolti nel rito stesso o per debolezza o per timore, essendo circondati da falsi adoratori. In tal caso la persona diverrebbe un apostata.
Specialmente se è un anziano o servitore di ministero che deve essere un esempio, è importante considerare i fattori ora detti ed anche la coscienza altrui. (1Co 10:32) Paolo sentì molto la responsabilità di non far inciampare i suoi fratelli. quindi benché non considerasse peccato mangiare carne sacrificata agli idoli, dichiarò che si sarebbe astenuto se avrebbe fatto inciampare un fratello. (1Co 8:13) Potrebbero esserci dei fratelli che nella congregazione vedendo un anziano o un servitore di ministero o qualcun altro che ha responsabilità entrare in un tempio di idoli, potrebbero perdere la fiducia e la stima, considerando inappropriato il suo comportamento. In tal caso il fratello verrebbe a perdere i suoi requisiti e quindi potrebbe essere rimosso dall'incarico 1Tm 3:2, 10 (SCC:SSB 11.9.81, sottolineatura mia)
Altra lettera sullo stesso argomento:
La scrittura di 2Co 6:14 indica che il cristiano non può partecipare ad atti apostati. Essendo presente però ad una funzione della falsa religione non vuol dire automaticamente partecipare. Può essere un silenzioso osservatore, mentre chi partecipa è uno che si unisce agli altri compiendo atti che lo identificano parte della falsa religione. Comunque, un anziano o un servitore di ministero, un pioniere o chiunque abbia una responsabilità nella congregazione che è presente ad una cerimonia della falsa religione deve tener conto dell'influenza che la sua decisione ha sugli altri, nella congregazione e al di fuori. Se qualcuno dovesse inciampare o dovesse criticarlo per la sua azione, perdendo la libertà di parola, l'irreprensibilità, sarebbe rimosso dall’incarico. (1Co 8:8-13) Tali circostanze devono essere considerate attentamente per non mettersi in difficoltà, essendo indotti a commettere un'azione errata, e per non creare motivo di scandalo o inciampo. Il cristiano maturo saprà agire di conseguenza (SCB:SSD 10.10.80)
I "nominati" possono perdere i "privilegi", e i non nominati, se fanno "inciampare" qualcuno, i "privilegi" non li potranno avere in quanto "non esemplari".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille Lorenzi ha scritto:
I "nominati" possono perdere i "privilegi", e i non nominati, se fanno "inciampare" qualcuno, i "privilegi" non li potranno avere in quanto "non esemplari".
Che ragionamento contorto!

Prima affermano che: "Il fatto di assistere come semplice osservatore, mentre in un luogo della falsa religione si svolge un rito pagano, non è in se stesso peccato,"

Poi aggiungono i ma, se, però.

Se un nominato dovesse necessariamente assistere ad una funzione religiosa (magari per essere di supporto morale ad un famigliare prostrato dal dolore per la perdita di una persona cara) che senso avrebbe rimuoverlo dall'incarico quando la sua motivazione è legittima? Ma chi se ne frega dell'eventuale inciampo dei fratelli! Se il CD afferma che assistere, senza partecipare, ad una funzione religiosa non è in sè peccato dovrebbe valere per tutti, no?
Mi sembra proprio una cavolata astronomica! :inca:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Justee ha scritto:Una ulteriore domanda , è' vero o falso che i tdg non entrano in chiesa quando c'è esempio la Santa Messa mentre invece pretendono che il coniuge religiosamente separato vada nella sala del regno ?
Grazie
É già tanto che si rechino all'interno del perimetro di un cimitero.
Il coniuge religosamente (diverso) é occasione per "redimerlo" recandosi in sala del regno.
La pretesa é il classico innesco per balzelli + disparati.
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:
i TdG superinvasati sono sempre più rari,

oggi, c'è chi festeggia compleanni, chi entra tranquillamente in Chiesa, chi fà il rappresentante di Classe,
Questi TdG che tu menzioni, se mai esistono, sono certamente persone che nella congregazione sono considerate "poco spirituali", o "non esemplari".
Non è cambiato niente nelle direttive della WTS.
Se un TdG, per citare un tuo esempio, festeggiasse apertamente il suo compleanno o quello di qualcun altro, verrebbe certamente, a dir poco, "richiamato" dagli anziani.

Ecco cosa ha scritto su ciò la Betel di Roma:
Da quando scrivemmo la nostra lettera del 18.6.81 abbiamo ricevuto ulteriori chiarimenti sull’argomento dal corpo direttivo. Benché il fatto di celebrare un compleanno non diventi automaticamente o immediatamente una questione da comitato giudiziario, potrebbe diventarlo qualora una persona persista nel raccomandarne ad altri il festeggiamento, oppure se cerca attivamente di trarre un guadagno incoraggiandoli apertamente. Quindi il corpo direttivo ci fa comprendere che se qualcuno celebra il suo compleanno o quello di un altro, si deve cercare benignamente e con mitezza di recuperarlo, mostrandogli che i compleanni hanno la loro origine nella falsa religione e che frequentemente sono associati con l’astrologia. Ad 237 Questi casi, però, possono diventare questioni che richiedono la formazione di un comitato giudiziario qualora il fratello non riconosce l’errore dopo che sono stati fatti diversi tentavi per recuperarlo. (15.1.82)
Quindi se non si lascia "recuperare" viene a trovarsi davanti ad un comitato giudiziario. E se insiste nel dire che vuole continuare a festeggiare il compleanno, sarà disassociato per "apostasia".
Queste sono le direttive ufficiali che, come dicevo, non sono mai state cambiate.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Dice Padron Achille,,,

Questi TdG che tu menzioni, se mai esistono, sono certamente persone che nella congregazione sono considerate "poco spirituali", o "non esemplari".

------------------------------

Altroche se esistono, e sono sempre in maggior numero e alcuni sono pure nominati!!!,

si chiama """entropia""" aumento del disordine nel tempo, degrado termico, morte termica per usare un esempio fisico ecc.

c'è un decadimento notevole, vedi anche i matrimini che saltano come nel mondo, mentre negli anni 80 ci si prendeva come esempio in contrasto con fuori
oggi nessuno si sogna di fare simili paragoni visto i risultati!

il decadimento che è avvenuto nei matrimoni si riflette in tutte le altre attività dei TdG

per non parlare del lavoro in nero per evadere le tasse

o della scorrettezza commerciale è vere truffe in cui certi TdG sono specializzati

Ovviamente esiste ancora una buona percentuale di bravi fratelli, ma và inesorabbilmente assottigliandosi e alla svelta!!!

è un segno degli ultimi giorni :risata:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

the red baron, all'inizio che ho conosciuto questo movimento "religioso", m'incuriosiva la storia degli ultimi giorni, a dir la verità ci credevo anche un pò ma dopo aver fatto un pò di ricerche su libri scritti da "apostati"e da persone che fanno parte di babilonia la grande questo castello di sabbia e caduto.
Nn ci sono fondamenta, perciò ti prego finiscila con questa storia degli "ultimi giorni", nn vi crede più nessuno ormai c'è tanta informazzione che ha smascherato questa organizzazione retta da 13 "pazzi conclamati"che vivono alle spalle di voi gonzi :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Giovanni da Fasano ha scritto:the red baron, all'inizio che ho conosciuto questo movimento "religioso", m'incuriosiva la storia degli ultimi giorni, a dir la verità ci credevo anche un pò ma dopo aver fatto un pò di ricerche su libri scritti da "apostati"e da persone che fanno parte di babilonia la grande questo castello di sabbia e caduto.
Nn ci sono fondamenta, perciò ti prego finiscila con questa storia degli "ultimi giorni", nn vi crede più nessuno ormai c'è tanta informazzione che ha smascherato questa organizzazione retta da 13 "pazzi conclamati"che vivono alle spalle di voi gonzi :strettamano: giovanni
Per favore Giovanni, non c'è bisogno di offendere, usando l'espressione "gonzi" parlando dei TdG. I TdG, nella stragrande maggioranza dei casi, non sono dei gonzi, cioè persone sciocche e credulone che si fanno imbrogliare facilmente. (Sorvolo su "pazzi conclamati", visto che lo hai scritto fra virgolette).
Fra l'altro Red Baron è un TdG piuttosto critico verso la WTS, e penso quindi che il suo riferirsi, in questo suo messaggio, agli ultimi giorni, sia da intendere in senso abbastanza ironico.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Achille Lorenzi ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:the red baron, all'inizio che ho conosciuto questo movimento "religioso", m'incuriosiva la storia degli ultimi giorni, a dir la verità ci credevo anche un pò ma dopo aver fatto un pò di ricerche su libri scritti da "apostati"e da persone che fanno parte di babilonia la grande questo castello di sabbia e caduto.
Nn ci sono fondamenta, perciò ti prego finiscila con questa storia degli "ultimi giorni", nn vi crede più nessuno ormai c'è tanta informazzione che ha smascherato questa organizzazione retta da 13 "pazzi conclamati"che vivono alle spalle di voi gonzi :strettamano: giovanni
Per favore Giovanni, non c'è bisogno di offendere, usando l'espressione "gonzi" parlando dei TdG. I TdG, nella stragrande maggioranza dei casi, non sono dei gonzi, cioè persone sciocche e credulone che si fanno imbrogliare facilmente. (Sorvolo su "pazzi conclamati", visto che lo hai scritto fra virgolette).
Fra l'altro Red Baron è un TdG piuttosto critico verso la WTS, e penso quindi che il suo riferirsi, in questo suo messaggio, agli ultimi giorni, sia da intendere in senso abbastanza ironico.

Achille/mod
Sono pienamente d’accordo con te che l’espressione “gonzi” parlando dei TdG è un’offesa.
Però, lo sai benissimo che anche la Torre di Guardia ha usato questa parola rivolgendosi ai cattolici e protestanti, ma detta dallo ‘Schiavo Fedele’ tutto è permesso.

“Oggi il clero “Protestante” e quello Giudaico cooperano apertamente colla Gerarchia Cattolico-Romana e ne subiscono i voleri come dei gonzi scimuniti… La Gerarchia si è messa alla testa e i gonzi scimuniti le vanno dietro”. (Nemici, 1937, pp. 237, 238 ed. italiana)

“Geova, mediante il suo profeta, parla del giorno quando Gesù Cristo verrà ad infliggere vendetta sui religionisti,sui loro conduttori ed i loro gonzi, a favore dell’Altissimo…”. (Religione, 1940, p. 294)

Ciao, Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Giovanni da Fasano ha scritto:the red baron, all'inizio che ho conosciuto questo movimento "religioso", m'incuriosiva la storia degli ultimi giorni, a dir la verità ci credevo anche un pò ma dopo aver fatto un pò di ricerche su libri scritti da "apostati"e da persone che fanno parte di babilonia la grande questo castello di sabbia e caduto.
Nn ci sono fondamenta, perciò ti prego finiscila con questa storia degli "ultimi giorni", nn vi crede più nessuno ormai c'è tanta informazzione che ha smascherato questa organizzazione retta da 13 "pazzi conclamati"che vivono alle spalle di voi gonzi :strettamano: giovanni

Accidenti ma tu ti prendi troppo sul serio!!!!

sii benigno con te stesso e soprattutto con gli altri.

Hai fatto ricerche su libri apostati, bravo, magari se fai un pò di ricerche pure sulla Bibbia non guasta!

per qunato riguarda gli ultimi giorni ne parlava pure un certo Gesù, Gonzo pure lui :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Dice ilnonnosa: lo sai benissimo che anche la Torre di Guardia ha usato questa parola rivolgendosi ai cattolici e protestanti,

--------------------

Potresti fornire documentazione in merito!
perchè mi sembra strana una cosa del genere

grazie e saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che l'intervento di Giovanni vada letto in chiave ironica, almeno lo spero.
Per tornare in tema, credo che la libertò di costumi che viene segnalata, dipenda proprio dalla delusione e dalla stanchezza che l'inadempimento delle profezie, tanto pressantemente annunciate, provoca in chi vi ha creduto e ad esse ha sacrificato gran parte della propria vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

The Red Baron ha scritto:Dice ilnonnosa: lo sai benissimo che anche la Torre di Guardia ha usato questa parola rivolgendosi ai cattolici e protestanti,

--------------------

Potresti fornire documentazione in merito!
perchè mi sembra strana una cosa del genere

grazie e saluti
Ha citato i riferimenti!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:...per qunato riguarda gli ultimi giorni ne parlava pure un certo Gesù...
Comunque sia, gli "ultimi giorni" di cui parla la Bibbia non sono gli "ultimi giorni" di cui parla la WTS.

Vedi su ciò http://www.infotdgeova.it/profezie/tempo.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Gocciazzurra ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dice ilnonnosa: lo sai benissimo che anche la Torre di Guardia ha usato questa parola rivolgendosi ai cattolici e protestanti,

--------------------

Potresti fornire documentazione in merito!
perchè mi sembra strana una cosa del genere

grazie e saluti
Ha citato i riferimenti!
sarebbe interessante avere una scansione !!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti