I tdg non entrano

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

The Red Baron ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Dice ilnonnosa: lo sai benissimo che anche la Torre di Guardia ha usato questa parola rivolgendosi ai cattolici e protestanti,

--------------------

Potresti fornire documentazione in merito!
perchè mi sembra strana una cosa del genere

grazie e saluti
Ha citato i riferimenti!
sarebbe interessante avere una scansione !!!
Ti ho scritto in privato.
Ciao, Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:the red baron, all'inizio che ho conosciuto questo movimento "religioso", m'incuriosiva la storia degli ultimi giorni, a dir la verità ci credevo anche un pò ma dopo aver fatto un pò di ricerche su libri scritti da "apostati"e da persone che fanno parte di babilonia la grande questo castello di sabbia e caduto.
Nn ci sono fondamenta, perciò ti prego finiscila con questa storia degli "ultimi giorni", nn vi crede più nessuno ormai c'è tanta informazzione che ha smascherato questa organizzazione retta da 13 "pazzi conclamati"che vivono alle spalle di voi gonzi :strettamano: giovanni

Accidenti ma tu ti prendi troppo sul serio!!!!

sii benigno con te stesso e soprattutto con gli altri.

Hai fatto ricerche su libri apostati, bravo, magari se fai un pò di ricerche pure sulla Bibbia non guasta!

per qunato riguarda gli ultimi giorni ne parlava pure un certo Gesù, Gonzo pure lui :boh:
veramente x me questa storia è molto seria senò di domenica me ne andavo in giro invece di connettermi sul forum... comunque mi scuso x "gonzi" e poi parli di ricerche sulla bibbia: ma tu le hai fatte queste ricerche? credo di no.
io penso che tutte queste cose che andate propagandando in giro(ultimi giorni) le leggete sulla letteratura della vostra società, ovvero i libri:"la verità che conduce alla vita eterna", oppure su "potete vivere per sempre sulla terra paradisiaca" ecc...
Ma se già la tua "religione"aspettava la fine nel 1914,1918,1925,1942,e1975, questi ultimi giorni (mettiamoci d'accordo) quando sono cominciati? :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Posso testimoniare diversi funerali in cui il TdG non è entrato in chiesa anche se il defunto era un parente stretto come il proprio genitore.
Io stesso non sono entrato in chiesa quando si sposò mia sorella.

Attualmente mi pare che ci sia meno rigidità che in passato, e la scelta se entrare o non in chiesa è una variabile individuale.
La Torre di Guardia del 2007 riconosceva la scelta personale di entrare in chiesa , ma solo in caso di coniuge incredulo particolarmente insistente.
"Immaginiamo il caso di una moglie cristiana il cui marito non condivide ancora le sue idee religiose. Un parente del marito si sposa e la cerimonia si terrà in una chiesa della cristianità. (Oppure è morto un parente, forse un genitore, e il funerale si svolgerà in chiesa). La coppia è invitata, e il marito vuole che lei lo accompagni. ...Decide di accompagnare il marito ma di non compiere nessun atto di devozione, e agisce in armonia con la propria coscienza. Spiega al marito con tatto ma chiaramente ciò che la coscienza le permetterà di fare e quello che non può fare. Rut spera che egli capisca la differenza tra la vera e la falsa adorazione.
- *** w07 15/10 p. 27 par. 10 Seguite la vostra coscienza? ***
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Messaggio da deep-blue-sea »

Secondo alcuni potrebbe essere una questione di coscienza. Ma siccome la coscienza dovrebbe essere stata addestrata dalla WT...c'è dunque da sperare che la coscienza di colui che ti giudica non sia così ottusa!!!!

Quando andammo a visitare mia sorella, nella sua città, ce ne andammo in giro a visitare, tra l'altro anche chiese e basiliche e Duomo. Ritornando le spiegai ciò che avevamo visitato, e le bellezze che avevamo visto in quelle chiese. Risposta di mia sorella TG: No, noi queste cose non andiamo a vederle!!! :test: :test: :test:
Implicita dunque la condanna a perfino solo visitare una chiesa!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

flabot ha scritto:
wrg2 ha scritto:i tdg sono invitati a non partecipare alle messe per non infangarsi con la "falsa religione". In casi particolari (matrimonio, funerale di parenti\conoscenti) è una questione di coscienza.


Confermo, la mia vicina TDG, al funerale del giovane fratello, fratello carnale intendo, ha accompagnato la madre fin davanti alla porta della chiesa e poi e rimasta fuori, ma, mi sembra tutto così sciocco non sò che dire.
Io quando ero TDG ho partecipato a due funerali di parenti stretti, e per quel che mi riguarda stare lì a sentire certe frasi (Dio l'ha chiamato, ora ci sta ascoltando e cose simili) mi dava ancora più sofferenza del dolore che già stavo provando. Uscivo dalla chiesa amareggiata. Stavo lì perchè comunque sentivo di dover mostrare rispetto alla funzione, e ai parenti che anche se non condividevo avevano la loro religione diversa dalla mia.
Sono entrata anche per matrimoni e comunioni, senza recitare le varie preghiere. In segno della pace davo la mano, non farlo era come mettermi alla pari di chi mi sbatteva la porta in faccia quando andavo a predicare!
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

Io quando ero TDG ho partecipato a due funerali di parenti stretti, e per quel che mi riguarda stare lì a sentire certe frasi (Dio l'ha chiamato, ora ci sta ascoltando e cose simili) mi dava ancora più sofferenza del dolore che già stavo provando. Uscivo dalla chiesa amareggiata. Stavo lì perchè comunque sentivo di dover mostrare rispetto alla funzione, e ai parenti che anche se non condividevo avevano la loro religione diversa dalla mia.
Sono entrata anche per matrimoni e comunioni, senza recitare le varie preghiere. In segno della pace davo la mano, non farlo era come mettermi alla pari di chi mi sbatteva la porta in faccia quando andavo a predicare!
Ciao , vorrei rispondere avendo aperto io la discussione .... ma infatti ti capisco perchè il risultato è sotto i tuoi occhi che ne sei uscita , questo significa che essere tdg è una costrizione perchè tu nell'animo sei una persona che rispetta , pretende , ma rispetta , capisce i sentimenti e le sofferenze di altri.
Il vero tdg "colui che soffre" che si attiene alle regole non lo fa , anzi .. dentro li c'è satana ecc.ecc.
Posso ... ti dico il perchè ho postato questa domanda , avendo un figlio maschio ha giocato con alcuni bambini tdg e ti dico che il bambino tdg nel videogame non entrava nella chiesa del gioco , piuttosto non lo finiva , ma dentro in quel posto non entrava è ha solo 11 anni
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:sarebbe interessante avere una scansione !!!
Immagine
Il libro "Nemici" lo si può leggere e scaricare qui:
http://drop.io/cqhuuvq/asset/wts-libro-nemici-pdf" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Linus

Messaggio da Linus »

vitale ha scritto:
Justee ha scritto:Una ulteriore domanda , è' vero o falso che i tdg non entrano in chiesa quando c'è esempio la Santa Messa mentre invece pretendono che il coniuge religiosamente separato vada nella sala del regno ?
Grazie
É già tanto che si rechino all'interno del perimetro di un cimitero.


Questo non mi risulta perche' conosco tanti Tdg che si recano a portare fiori per abbellire le tombe dei loro cari che non ci sono piu'.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caro RED BARON,mi sembri un tdg sui generis(e questo lo dico come una cosa positiva)però in tema di visite in chiesa durante le funzioni religiose a mia cugina hanno impedito di assistere al funerale del marito.Scusatemi se mi ripeto ma la cosa ancora mi fà male.Sono cantenta x tè che fai quello che ti pare senza essere ripreso.AUGURI!!!daniela :ciao:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti