Tdg odiano ugualmente

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
ilovepet
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2016, 20:01
Contatta:

Tdg odiano ugualmente

Messaggio da ilovepet »

Mi viene da chiedere: I tdg sono vietati di contattare con ex membri perché sono disciplinati per aver trasgredito la legge divina. I tdg odiano i peccati praticati dai trasgressori, ok. Ma se uno si dissocia senza aver commesso una trasgressione, perché viene disciplinato ugualmente? Se uno vuole solo uscire dall'organizzazione con le mani pulite ma i tdg lo odiano lo stesso boh!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

ilovepet ha scritto:Mi viene da chiedere: I tdg sono vietati di contattare con ex membri perché sono disciplinati per aver trasgredito la legge divina. I tdg odiano i peccati praticati dai trasgressori, ok. Ma se uno si dissocia senza aver commesso una trasgressione, perché viene disciplinato ugualmente? Se uno vuole solo uscire dall'organizzazione con le mani pulite ma i tdg lo odiano lo stesso boh!
Per una cosa del genere:

" onclick="window.open(this.href);return false;

:ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilovepet ha scritto:Mi viene da chiedere: I tdg sono vietati di contattare con ex membri perché sono disciplinati per aver trasgredito la legge divina. I tdg odiano i peccati praticati dai trasgressori, ok. Ma se uno si dissocia senza aver commesso una trasgressione, perché viene disciplinato ugualmente? Se uno vuole solo uscire dall'organizzazione con le mani pulite ma i tdg lo odiano lo stesso boh!
credo perche' si puo' rimanere inattivi ma se ci si dissocia senza far niente non si puo' :conf:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tecnicamente il peccato grave sarebbe proprio quello,...si sta rinnegando la verità e ci si espone volontariamente al pericolo della distruzione.
Il tdg sincero penserà agendo così di aiutarti a ravvederti per la tua salvezza, ...quello fiscale e poco amorevole penserà a chi lascia come un traditore...insomma...nessuno che rispetti rispettosamente le scelte dell'individuo!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Se lasci volontariamente l'organizzazione dei Testimoni di Geova, pecchi di "apostasia" ed è il peccato più grave che tu possa commettere per loro. Quindi non vogliono più stare con te.
Anche se.....
Ora non ricordo di preciso l'anno in cui cambiò questo intendimento, prima i dissociati erano trattati diversamente dai disassociati.
Con i dissociati potevi parlare e rivolgergli un saluto, poi le cose sono cambiate, credo per il fatto che parlare con un dissociato (che non ha commesso alcun peccato ma si è volontariamente allontanato perché non più d'accordo o forse ha scoperto delle magagne) sia più pericoloso dato che può sviare anche te che c'è qualcosa che non quadra.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Non si può dire ma su un sito della concorrenza continuano a smentire dicendo che non è vero che non parlano e non salutano, anzi.
I miei studi e le mie ricerche dicono il contrario, il mio caso anche, non appena vengo scoperto o meglio sanno chi sono, altro che saluto o parole, vengo ignorato e vanno via immediatamente.
Eppure non sono stato un tdg, e quindi dovrebbero convincermi della loro verità, in fin dei conti sono uno di quelli del mondo, dove di solito pescano loro.
Malgrado ciò non vengo calcolato e se mi fermo ai tavolini/carrelli (oggi si limitano a questo e non li vedo più per strada), dove sono conosciuto, è come se non esistessi.

Contenti Loro.

Saluti
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:Non si può dire ma su un sito della concorrenza continuano a smentire dicendo che non è vero che non parlano e non salutano, anzi.
I miei studi e le mie ricerche dicono il contrario, il mio caso anche, non appena vengo scoperto o meglio sanno chi sono, altro che saluto o parole, vengo ignorato e vanno via immediatamente.
Eppure non sono stato un tdg, e quindi dovrebbero convincermi della loro verità, in fin dei conti sono uno di quelli del mondo, dove di solito pescano loro.
Malgrado ciò non vengo calcolato e se mi fermo ai tavolini/carrelli (oggi si limitano a questo e non li vedo più per strada), dove sono conosciuto, è come se non esistessi.

Contenti Loro.

Saluti
:boh:
motivo ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Malefica ha scritto:Se lasci volontariamente l'organizzazione dei Testimoni di Geova, pecchi di "apostasia" ed è il peccato più grave che tu possa commettere per loro. Quindi non vogliono più stare con te.
Anche se.....
Ora non ricordo di preciso l'anno in cui cambiò questo intendimento, prima i dissociati erano trattati diversamente dai disassociati.
Con i dissociati potevi parlare e rivolgergli un saluto, poi le cose sono cambiate, credo per il fatto che parlare con un dissociato (che non ha commesso alcun peccato ma si è volontariamente allontanato perché non più d'accordo o forse ha scoperto delle magagne) sia più pericoloso dato che può sviare anche te che c'è qualcosa che non quadra.
Se non erro fu nell' 1980 o 1981, dopo che Raymond Franz aveva dato le dimissioni.
Ma comunque è messo nero su bianco nel suo libro Crisi di Coscienza.
Per i saluti...dunque a me è sempre stato insegnato che non si salutano i disassociati, ho visto fratelli non salutare i loro fratelli carnali ex tdg quando se li incontravano mentre erano in gruppo con altri Tdg,...poi se nel privato lo facessero....questo lo ignoro.
Io stesso andando a trovare una famiglia di tdg con una figlia che si era dissociata,...quando andavo via non la salutavo per ubbidire al comando biblico ( che ovviamente mi era stato fatto capire male) di non rivolgere la parola agli ex tdg.
Felice di essermi liberato di tale pratica,..prima era sempre un magone dovermi comportare in maniera così innaturale, tanto che quando uscivo speravo sempre di non incontrare mai un ex fratello.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti