Moderatore: Francesco Franco Coladarci
rispetto Alice e Jessica, ma non posso dire che mi piaccia quello che stanno facendo
E' quello che penso io, ma si basa sulla Bibbia, sai alcuni hanno le idee sbagliate riguardo a quello che la Bibbia dice sugli omosessuali.
la Bibbia dice che dobbiamo rispettare tutti a prescindere dal loro orientamento sessuale
io respingo il COMPORTAMENTO omosessuale, non gli omosessuali.
io non fumo, mi dà fastidio anche il solo pensiero, ma supponiamo che tu fumassi, io non sarei prevenuta nei tuoi confronti e tu non lo saresti nei confronti dei miei, giusto?
Lo stesso vale per punti di vista di le diversi sull' omosessualità, ognuno ha il diritto di scegliere, basando su ciò che ho imparato dalla Bibbia HO SCELTO un certo stile di vita.
non approvo l'omosessualità e apprezzo chi rispetta il mio diritto di scegliere.
VictorVonDoom ha scritto:C'era un'analisi interessante di questa scenetta:
https://jwanalyze.wordpress.com/2016/10 ... essualita/
deliverance1979 ha scritto: la stucchevole conversazione dimostrativa, utile ad indottrinare i giovani con scenette pre confezionate di possibili avvenimenti che potrebbero accadere all'esterno del mondo geovista, è la palese dimostrazione che come i TDG vengano condizionati, ma allo stesso momento pensano che le loro convinzioni siano frutto di libera scelta.
polymetis ha scritto:è abbastanza ridicolo equiparare una scelta come il fumo alla pratica dell'uomosessualità di una persona. Nessuno nasce fumatore, mentre si nasce omosessuali (o, se non si crede che si nasca omesessuali, almeno si conceda che non si sceglie di diventarlo).
Inoltre per capire l'assurdità del dialogo basta mettere la parola "eterosessuale" al posto di omosessuale.
La pratica dell'omosessualità, per chi sia omosessuale, è equivalente alla pratica dell'eterosessualità per chi sia etero, cioè una parte imprescindibile dello sviluppo umano di una persona. Non è certo come la scelta o meno di accendersi una sigaretta: escludere di seguire il proprio orientamento sessuale significherebbe dire ad una persona che non può amare e realizzarsi in un rapporto di coppia. Visto che i TdG criticano i preti cattolici dicendo che la castità è un dono eccezionale, e non una condizione normale, dovrebbero capire che passare una vita senza amore romantico e sessualità non è come passare una vita senza fumare. La differenza è più che evidente: la sessualità di una persona, il proprio orientamento sessuale, è una caratteristica intrinseca ad una persona, che chiede di svilupparsi e di fiorire così come le persone con orientamento eterosessuale si realizzano creando coppia eterosessuali. Il fumo invece non è una dimensione intrinseca all'uomo, ed è una scelta iniziare a fumare.
Ad maiora
Morrisfriendly ha scritto:All' assemblea di circoscrizione c'è stata una dimostrazione tra una giovane testimone che doveva difendere a scuola con tatto le norme di Dio
Compagna di scuola "Hai sentito Alice e Jessica hanno di essere lesbiche che forte eh?
Ragazza TdG " Beh Io rispetto Alice e Jessica, ma non posso dire che mi piaccia quello che stanno facendo"
Compagna di scuola"Ma Susan quanti pregiudizi! questo è quello che pensi tu o quello che ti ha messo in testa la tua religione?
Ragazza TdG "E' quello che penso io, ma si basa sulla Bibbia, sai alcuni hanno le idee sbagliate riguardo a quello che la Bibbia dice sugli omosessuali.
Compagna di scuola"In che senso"?
Ragazza testimone "Ad esempio la Bibbia dice che dobbiamo rispettare tutti a prescindere dal loro orientamento sessuale
Compagna di scuola" Io pensavo che tu avessi dei pregiudizi nei confronti dei gay e delle lesbiche"
Ragazza Testimone ""Assolutamente no! , io respingo il COMPORTAMENTO omosessuale, non gli omosessuali"
Compagna di scuola " Uhm... non capisco..."
Ragazza Testimone "Uhm...io non fumo, mi dà fastidio anche il solo pensiero, ma supponiamo che tu fumassi, io non sarei prevenuta nei tuoi confronti e tu non lo saresti nei confronti dei miei, giusto?
Compagna di scuola "Immagino di sì"
Ragazza testimone " Lo stesso vale per punti di vista di le diversi sull' omosessualità, ognuno ha il diritto di scegliere, basando su ciò che ho imparato dalla Bibbia HO SCELTO un certo stile di vita e non approvo l'omosessualità e apprezzo chi rispetta il mio diritto di scegliere "
Compagna di scuola "Bene non ci avevo pensato"
Fragoroso applauso degli astanti.
Premetto che la conversazione l'ho registrata e ho riportato esattamente le identiche parole delle
TdG ..in modo da non adulterare il significato della conversazione, vorrei sapere cosa ne pensavate, se vi sembra una conversazione che ha una logica.
Cogitabonda ha scritto:Giusto tre giorni fa qualcuno ha chiesto, in Yahoo Answers, se un testimone di Geova gay sia libero di parlare in congregazione della sua omosessualità. Le risposte dei testimoni riflettono lo spirito degli ultimi insegnamenti: non mostratevi omofobi, anche se l'omosessualità è disgustosa. https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20170408205017AAsfynE
Insomma usano su questo argomento le stesse bugie o mezze verità che da anni impiegano quando un non-TdG fa domande sul tema dell'ostracismo.
deliverance1979 ha scritto:.
Io vivo in una zona dove ad esempio, pur essendoci paesi e paesotti di provincia, la prostituzione è abbastanza comune e non capitava di rado che qualche trans frequentasse la congregazione.
La reazione dei TDG locali, era un misto tra compassione, curiosità, imbarazzo, monito di come il mondo di Satana ti riduce e via dicendo.
Comunque, dalle testimonianze di alcuni gay TDG che sono qui sul forum, non mi sembra che la loro permanenza all'interno della congregazione sia un idillio.
Una mia conoscente lesbica, di un paesino di una regione limitrofa alla mia e chiuso di mentalità ha vissuto una vita di m...a all'interno della congregazione.
Non ho capito ancora una questione, qual è la posizione dei TdG in merito ad una transessuale operata anche nei genitali diventa donna, si può' sposare con un TdG? non si può' sposare? questi casi ci sono e far finta di nulla significa non trattare tutti nel medesimo rispetto...il rispetto non lo si dà facendo finta che una certa situazione non esiste
Per ogni cosa dicono "La Bibbia dice, la Bibbia dice",ma nel caso di un transessuale diventato donna e quindi con un intervento irreversibile la Bibbia cosa dice??
deliverance1979 ha scritto:La transessuale, anche se operata, per i TDG rimane sempre un uomo. Pertabto non si potrebbe sposare con nessuno.
Inoltre se si dovesse sposare con un TDG (con rito civile, ovvio) verrebbero disassociati e se volessero compiere i passi per rientrare, dovrebbero lasciarsi.
Morrisfriendly ha scritto:Perdonami.....ma questo é quello che deduci tu e la stragrande maggioranza dei TdG......
Morrisfriendly ha scritto:Se Dio avesse veramente voluto che una transessuale non si sposasse non l'avrebbe fatto scrivere sulle riviste dato che per loro Dio farebbe capire un qualcosa che a lui non piace?
Morrisfriendly ha scritto:Voglio vedere se i TdG vedessero "sfilare" vittoria Schisano all' assemblea se la considerino un uomo
Wyclif ha scritto:
Transessuale
"...Il transessuale è colui che respinge il sesso col quale è nato e intraprende la vita dell’altro sesso. Asserendo d’essere in effetti “nati col corpo sbagliato”, molti si sono sottoposti a radicali interventi chirurgici e cure ormoniche per cambiare sesso. Si calcola che negli Stati Uniti circa 1.500 persone abbiano fatto questo e circa 150 in Inghilterra. Quali risultati ottengono realmente? È possibile cambiare una persona normale (non un ermafrodita di sesso ambiguo) da un genere all'altro?
La risposta è No. Come dice il dott. Georges Burou, chirurgo francese esperto nel campo: “Non cambio uomini in donne. Trasformo genitali maschili in genitali che hanno un aspetto femminile. Tutto il resto è nella mente del paziente”. (“Time”, 21 genn. 1974, pag. 64) In realtà il risultato finale è un uomo gravemente (e irreversibilmente) mutilato che somiglia a una donna, o una donna gravemente (e irreversibilmente) mutilata che somiglia a un uomo.
L’aumento del transessualismo non è che un altro aspetto della diffusione di pratiche “contro natura” che distinguono buona parte dell’attuale periodo. (Si paragoni Romani 1:26). Il rimedio per chi ha tali inclinazioni non consiste in un intervento chirurgico ma in un cambiamento di mentalità, ‘l’essere rinnovati nella forza che fa operare la loro mente’ con l’aiuto della Parola di Dio. — Efes. 4:22-24..."
Torre di Guardia 1974 1/12 p. 734
Morrisfriendly ha scritto: Vabè a parte che è una pubblicazione del 1974 che oltre ad essere ignoranti i TDg in materia vi era ancora parecchia ignoranza anche in campo psichiatrico...In nessuna pubblicazione si parla se una transessuale operata può o meno sposarsi con un TdG
deliverance1979 ha scritto:Anche se nella bibbia non si parla di transuessalesimo (si dice cosi?) come non si parla di molti altri aspetti moderni.
La bibbia non è un trattato omnicomprensivo di ogni aspetto umano o scientifico, ma solo una guida per il servitore del vero Dio che tramite essa dimostrerà i frutti dello spirito.
Morrisfriendly ha scritto:, ma è normale che una persona con disforia di genere oltre il danno di essere nato in un corpo sbagliato deve avere anche la beffa di trovare un Dio di pseudo-giustizia che gli infligga la spada di Damocle?
Morrisfriendly ha scritto:All' assemblea di circoscrizione c'è stata una dimostrazione tra una giovane testimone che doveva difendere a scuola con tatto le norme di Dio
Compagna di scuola "Hai sentito Alice e Jessica hanno di essere lesbiche che forte eh?
Ragazza TdG " Beh Io rispetto Alice e Jessica, ma non posso dire che mi piaccia quello che stanno facendo"
Compagna di scuola"Ma Susan quanti pregiudizi! questo è quello che pensi tu o quello che ti ha messo in testa la tua religione?
Ragazza TdG "E' quello che penso io, ma si basa sulla Bibbia, sai alcuni hanno le idee sbagliate riguardo a quello che la Bibbia dice sugli omosessuali.
Ragazza testimone "Ad esempio la Bibbia dice che dobbiamo rispettare tutti a prescindere dal loro orientamento sessuale
Compagna di scuola" Io pensavo che tu avessi dei pregiudizi nei confronti dei gay e delle lesbiche"
Ragazza Testimone ""Assolutamente no! , io respingo il COMPORTAMENTO omosessuale, non gli omosessuali"
Ragazza Testimone "Uhm...io non fumo, mi dà fastidio anche il solo pensiero, ma supponiamo che tu fumassi, io non sarei prevenuta nei tuoi confronti e tu non lo saresti nei confronti dei miei, giusto?
Ragazza testimone " Lo stesso vale per punti di vista di le diversi sull' omosessualità, ognuno ha il diritto di scegliere, basando su ciò che ho imparato dalla Bibbia HO SCELTO un certo stile di vita e non approvo l'omosessualità e apprezzo chi rispetta il mio diritto di scegliere "
Premetto che la conversazione l'ho registrata e ho riportato esattamente le identiche parole delle
TdG ..in modo da non adulterare il significato della conversazione, vorrei sapere cosa ne pensavate, se vi sembra una conversazione che ha una logica.
Torna a Domande sui Testimoni di Geova
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite