certficato penale

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

certficato penale

Messaggio da |cocco| »

Salve a tutti. Un mio amico Testimone di geova, dopo aver scontato una libertà controllata per il reato di rifiuto militare è andato a farsi fare un certificato penale e un certificato generale per vedere cosa appariva. Il risultato era "nulla".
Faccio volontariato in una casa di prima accoglienza e un ex ospite era stato detenuto per pochi mesi. Dopo aver scontato la pena, il suo certificato penale era "nulla".
C'è stata una depenalizzazione dei reati?
Siete sicuri che la fedina penale dei TdG risulta contaminata dal reato di rifiuto militare?
C'è qualcuno di voi ex, che ha fatto una verifica ultimamente del suo certificato penale?
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Buonasera cocco,
in relazione alla tua domanda posso dirti che per motivi di lavoro ho richiesto tempo fa il casellario giudiziario
in tribunale e nonostante avessi fatto 6 mesi di liberta' vigilata per motivi religiosi (ex Testimone di Geova) , la
mia fedina penale risulta pulita.Non so il tuo amico che tipo di reato avesse commesso.
Qualcuno pero' mi ha detto che molto dipende dal lavoro fatto dagli avvocati che seguivano i singoli TDG.
Evidentemente il mio avvocato ha fatto un buon lavoro!

A presto!!
Paolo76
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Mio fratello per il rifiuto di fare il militare sconto scontò alcuni mesi di pena nel carcere di peschiera.
Nella sua fedina penale risultava e quindi era "macchiata".
Si rivolse ad un avvocato che gliela "ripuli" senza problemi.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

Non comparendo alcuna voce sul certificato penale e su quello generale si è riammessi a concorsi di pubblico impiego?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Certo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
|cocco|
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/11/2009, 18:32
Contatta:

Messaggio da |cocco| »

in realtà credo compaia una condanna penale nella visura.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti