Battesimo

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
socrates
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 7:41
Contatta:

Battesimo

Messaggio da socrates »

Mi scuso se la domanda forse non è posta nelle sezione giusta, ma vorrei sapere cosa dicono i testimoni su questo argomento.
Un testimone decide di ricevere il battesimo solo da adulto: si invoca (se ho capito bene) maggiore "maturità" per la piena e consapevole adesione con tutti gli impegni che ciò comporta.
Inoltre mi pare che solo i "battezzati" possono aspirare ad essere salvati (secondo la loro visione del "paradiso".
Ora purtroppo capiterà che anche presso i testimoni via siano dei giovani (bambini) che muoiono prima di maggiore età.
Questi secondo il loro pensiero saranno salvati (ma come?) oppure saranno "annienentati", separati dai salvati?
Grazie per le informazioni
Socrates
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Secondo i tdg coloro che studiano e hanno la buona predisposizione verso la "verità" da loro insegnata, verrebbero comunque salvati se morissero prima di Armaghedon o se si trovassero vivi durante la guerra di Armaghedon.

Riguardo i bambini non ancora battezzati, se sono figli di tdg o di chi studia avendo tutte le carte in regola per diventare presto tdg, saranno salvati grazie alla benefica influenza dei genitori

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
socrates
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2009, 7:41
Contatta:

Messaggio da socrates »

grazie
Socrates
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

socrates ha scritto:Mi scuso se la domanda forse non è posta nelle sezione giusta, ma vorrei sapere cosa dicono i testimoni su questo argomento.
Un testimone decide di ricevere il battesimo solo da adulto: si invoca (se ho capito bene) maggiore "maturità" per la piena e consapevole adesione con tutti gli impegni che ciò comporta.
Inoltre mi pare che solo i "battezzati" possono aspirare ad essere salvati (secondo la loro visione del "paradiso".
Ora purtroppo capiterà che anche presso i testimoni via siano dei giovani (bambini) che muoiono prima di maggiore età.
Questi secondo il loro pensiero saranno salvati (ma come?) oppure saranno "annienentati", separati dai salvati?
Grazie per le informazioni
Socrates

Socrate, la tua domanda sul “Battesimo” è basata più che altro su cosa dicono i tdg al riguardo. Di solito loro riescono ad intrappolare e convertire gli adulti, di oltre i 18 anni d’età, e di questi quelli che decidono di battezzarsi ovviamente sono adulti. Ma se questi hanno dei figli minorenni, allora la maturità non conta più e li spingono a battezzarsi quanto prima, per la paura di essere uccisi ad Hermaghedon e ci riescono a convincerli.
Il battesimo cristiano, secondo la chiesa primitiva era di battezzare i convertiti, solo dopo aver creduto col cuore e con la mente in Gesù Cristo il Figlio di Dio. Perciò non si richiedeva di battezzare i bambini fino all’età della ragione; oltre i 12 anni. Nel tempo antico Dio non richiedeva che i piccoli fossero portati nel Tempio, come dire: “davanti a Dio”, datosi che Dio non imputava nessun peccato ai piccoli, perché si trovavano nella età dell’innocenza. Infatti, Gesù stesso non fu portato nel tempio, se non all’età di 12 anni, da quando aveva 8 giorni (per il rito della circoncisione).
Gli apostoli sapendo questo, quando una volta avvenne che delle donne volevano portare i loro piccoli a Gesù; gli apostoli le proibirono. Gesù invece sapendo che i piccoli erano innocenti e considerati senza peccati, disse verso i suoi apostoli: “Lasciate i piccoli venire a me, perché di tali è il regno di Dio”. Disse ancora: “Se non diveniate come piccoli fanciulli, non entrerete nel Regno di Dio. Quindi i piccoli sono franchi di peccato. Ma questo a quanto io so, non è insegnato nei tdg; anzi, come dice Ely di loro: “Riguardo i bambini non ancora battezzati, se sono figli di tdg o di chi studia avendo tutte le carte in regola per diventare presto tdg, saranno salvati, grazie alla benefica influenza dei genitori”. - Questo dire non è scritturale, anzi vogliono forzare i genitori ad influenzare i loro piccoli al battesimo, appena arriva all’età della ragione.
Or Dio, nel dichiarare “innocenti” tutti i piccoli include anche quelli dei tdg.
I grandi invece si affaticano per salvarsi dall’uccisione dell’Harmaghedon, ma come faranno ad arrivare ad Harmaghedon??
Badate a questo. La battaglia di Harmaghedon è il termine finale che conclude la grande tribolazione. Or durante la grande tribolazione i tdg della seconda categoria, sono dal loro vertice insegnato, di traversare la grande tribolazione e l’Harmaghedon. Ma secondo le Scritture, nessuno di loro vi ci arriva, in quanto nella grande tribolazione, la Bestia selvaggia le imponi di prendere il marchio della Bestia, e perché si rifiutano saranno decollati (uccisi), e quelli di loro che accettano il marchio della Bestia, saranno distrutti da Dio per aversi dati a satana.
Dove dunque sta, la loro salvezza dall’Harmaghedon??
Biancamosca
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ed un handicappato mentale non figlio di TdG, che non può studiare perché non ne è in grado, verrebbe annientato anche lui?
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Michele Ginanneschi ha scritto:Ed un handicappato mentale non figlio di TdG, che non può studiare perché non ne è in grado, verrebbe annientato anche lui?
Io mi ricordo che si pensava che sarebbero morti insieme ai genitori sulla base della regola ebraica "i figli pagano per le colpe dei padri" però alcuni dicevano che Geova "legge i cuori" e quindi avrebbe deciso sul momento...
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:test: :test: :test: :cer: :cer: :cer:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti