DOMANDA A CHI E' STATO ANZIANO/SORVEGLIANTE

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

DOMANDA A CHI E' STATO ANZIANO/SORVEGLIANTE

Messaggio da Malcico71 »

Salve a tutti , volevo fare una domanda . Fra gli iscritti a questo sito mi pare di avere capito , e correggetemi se sbaglio , che c'è qualche anziano - exanziano o qualchedun'altro che ricopre o ha ricoperto importanti ruoli di spicco nella propria congregazione . Non è mai successo a nessuno di dover fare qualche visita pastorale , comitato giudiziario , oppure fare domande inerenti a dubbi che vertevano su argomenti dottrinali , o in casi estremi dover allontanare qualcuno perchè avesse dubbi o perplessità o perchè convinto di alcuni particolari che contrastavano con le dottrine della Società Torre di Guardia e poi magari adesso dopo anni trovarsi a pensarla in ugual modo a coloro che hanno allontanato ? Come si sentono ora ? Sinceramente come si sentivano allora in quelle situazioni ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eh, 1 bel problema! non vorrei essere nei tuoi panni, ma confido ke qui ti verrà dato 1 aiuto per capire cosa fare! abbraccione :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Non è il mio caso , cioè non è il mio problema e non lo è mai stato. E' che mi è capitato di pensare a questa cosa , e quindi volevo sapere se qualcuno l'ha vissuta di persona . Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Malcico71 ha scritto:Salve a tutti , volevo fare una domanda . Fra gli iscritti a questo sito mi pare di avere capito , e correggetemi se sbaglio , che c'è qualche anziano - exanziano o qualchedun'altro che ricopre o ha ricoperto importanti ruoli di spicco nella propria congregazione . Non è mai successo a nessuno di dover fare qualche visita pastorale , comitato giudiziario , oppure fare domande inerenti a dubbi che vertevano su argomenti dottrinali , o in casi estremi dover allontanare qualcuno perchè avesse dubbi o perplessità o perchè convinto di alcuni particolari che contrastavano con le dottrine della Società Torre di Guardia e poi magari adesso dopo anni trovarsi a pensarla in ugual modo a coloro che hanno allontanato ? Come si sentono ora ? Sinceramente come si sentivano allora in quelle situazioni ?
Sono curioso anch'io di sapere le risposte.


:mi sono spieg:


Paxuxu
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

CHISSA',FORSE IN QUESTO SITO......

Messaggio da Dingus JJ »

.....c'e' anche qualcuno che si faceva le pere!
Come si sentira' oggi nel tentare di dissuadere qualcun'altro a continuare a farlo,cercando di convincerlo a non gettare via quella vita che lui stesso per primo ha un tempo oltraggiato, e di impedirgli di divenire spacciatore a sua volta per poter continuare ad essere tale indipendentemente dal disgusto di se?
Non mi occorre risposta,lo posso immaginare: IL MIGLIO REFERENTE POSSIBILE!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cari amici foristi volevo "riuppare" questo thread perchè se ho capito bene di recente (rispetto a quando ho posto il quesito rimasto insoluto) si sono iscritti degli ex anziani.

Mi piacerebbe sapere se avete avuto modo di sperimentare ciò che ho esposto all'inizio del thread, penso sia interessante per tutti noi.

Grazie

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti