Moderatore: Francesco Franco Coladarci
deliverance1979 ha scritto:Seondo la dottrina TDG, Geova è un Dio di ordine......Di conseguenza tramite il suo spirito doveva raggruppare gli unti almeno in piccoli gruppi che dalla fine del primo secolo fino al 1874 dovevano preservare la vera dottrina.......oscurata comunque dalla grande apostasia....
deliverance1979 ha scritto:Ma tutto ciò non è mai accaduto.....
deliverance1979 ha scritto:Ma tutta questa ricostruzione storica fà acqua da tutte le parti.....perchè priva di collegamenti....
deliverance1979 ha scritto:La questione che poni tu e che è molto importante, è però infondata nella dottrina WTS, perchè se Dio è ordinato, sicuramente avrebbe evitato di sparpagliare gli unti per il globo, tanto più in maniera tale che gli uni non conoscevano gli altri e che eventuali rapporti sull'effettivo numero reale e finito dei 144.000 fossero cosi falsati o compromessi......ma al massimo avrebbe benedetto piccoli gruppi di studio clandestino che navigando tra i secoli della storia avrebbero mantenuto una continuità con i primi cristiani e Gesù.......una sorta di genealogia del vero cristianesimo a partire da Gesù fino ai giorni nostri.....ma tutto questo non è mai successo e soprattutto i TDG non potranno mai dimostrarlo.....
deliverance1979 ha scritto:.....
deliverance1979 ha scritto:Caro giovanni64, hai toccato il mio cavallo di battaglia con cui ammutolisco i geni TDG
....
Tutta la loro impalcatura riguardante i 144.000 fa acqua da tutte le parti ed è illogica per come la espongono.......
A voi le restanti riflessioni......
deliverance1979 ha scritto:Ma la cosa ancora pù grave è che oltre a non avere continuità con la storia passata, i TDG del XXI° secolo hanno anche distrutto la reale dottrina del numero finito dei 144.000 che prima erano finiti nel 1935 e poi nel 2007 NO......ed il numero è in continuo aumento....
Il CD di Brooklin sta cercando di fare il salto di qualità da una religione millenaristica comparsa improvvismente nel diciannovesimo secolo per traghettare l'umanità verso la fine dei tempi, ad un movimento che tutto sommato si trova a proprio agio con le ricchezze e l'impero immobiliare creato e quindi.......anche la fine dovesse tardare....meglio cosi......![]()
![]()
![]()
Però di questo rivoluzionario cambiamento silente, fatto di piccoli intendimenti e cambi dottrinalmente rivoluzionari gli unici che ci hanno rimesso veramente sono i poveri TDG del vecchio intendimento e relative famiglie, i cui sforzi e sacrifici fisici e morali hanno solo pubblicizzato e sostenuto questo carrozzone editoriale che va avanti navigando a vista.....ma con gli sforzi degli altri.....
deliverance1979 ha scritto:Ora qui bisognerebbe capire se quei primi cristiani erano tutti unti come dicono i TDG, oppure se in parte erano unti come i 120 della stanza superiore a cui apparvero le fiammelle mentre gli altri no......
Lidia ha scritto:deliverance1979 ha scritto:Ora qui bisognerebbe capire se quei primi cristiani erano tutti unti come dicono i TDG, oppure se in parte erano unti come i 120 della stanza superiore a cui apparvero le fiammelle mentre gli altri no......
Ho sempre creduto di sapere che lo Spirito Santo scese su Maria Santissima e i 12 apostoli.
I 120 da dove saltano fuori?![]()
![]()
nature_lover ha scritto:Gli unti moderni (TdG) asseriscono di ricevere (sentendo questo forte richiamo mangiandi gli emblemi) lo Spirito Santo.
Saranno pure dei zelanti predicatori, ma anche molti altri TdG sono zelanti predicatori che come sappiamo asseriscono di dare (portare) cibo spirituale.
Allora, chi è realmente lo sfd ?
Chi è che ha dato e stà dando vero cibo spirituale ?
Quando venne Gesù sulla terra, non disse che la religione ebraica era falsa. Era la vera religione basata su leggi date da Dio.
Però Gesù condannò chi doveva insegnare le leggi di Dio, i capi sacerdoti.
Dopodichè si formò una nuova religione, il Cristianesimo.
Oggi se verrebbe Gesù sulla terra, chi approverebbe e chi condannerebbe ? Quale religione approverebbe ?
Paxuxu ha scritto:nature_lover ha scritto:Gli unti moderni (TdG) asseriscono di ricevere (sentendo questo forte richiamo mangiandi gli emblemi) lo Spirito Santo.
Saranno pure dei zelanti predicatori, ma anche molti altri TdG sono zelanti predicatori che come sappiamo asseriscono di dare (portare) cibo spirituale.
Allora, chi è realmente lo sfd ?
Chi è che ha dato e stà dando vero cibo spirituale ?
Quando venne Gesù sulla terra, non disse che la religione ebraica era falsa. Era la vera religione basata su leggi date da Dio.
Però Gesù condannò chi doveva insegnare le leggi di Dio, i capi sacerdoti.
Dopodichè si formò una nuova religione, il Cristianesimo.
Oggi se verrebbe Gesù sulla terra, chi approverebbe e chi condannerebbe ? Quale religione approverebbe ?
A me non risulta da nessuna parte l'affermazione in neretto, mi puoi citare la fonte da dove l'hai inventata o tirata fuori per cortesia? Grazie
Paxuxu
deliverance1979 ha scritto:Ora io voglio capire come mai i TDG con le loro magistrali interpretazioni viste, riviste ed azzardate, si possano auto proclamare questo privilegio di essere l'unico canale di Dio che egli utilizza per propagandare le sue rivelazioni date allo schiavo fedele e discreto.....![]()
![]()
![]()
nature_lover ha scritto:Un 'estate (non ero ancora battzz) andai con una bella comitiva di tdg formata da alcuni miei parenti, amici e conoscenti, al mare.
Nella comitiva si vociferava che una sorella prendeva gli emblemi (quindi era una santa)
Quando vidi la sorella in costume da bagno si accese in me tutto il mio testosterone.
Era una donna meravigliosa. Dovetti coprirmi i lombi con un asciugamano (se no mi disassociavano ancor prima di battzz)
I miei occhi ricadevano sempre su di lei. Non riuscivo a darmi pace. Ci vollero parecchie settimane per togliere la sua visione dalla mia mente.
La rividi alcune volte dopo quel giorno poi non lo più rivista più nè so se ancora prende gli emblemi.
Che dite può una santa fare questi effetti ?
![]()
Torna a Domande sui Testimoni di Geova
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite