chiedo consigli ai foristi....

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
remigio
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2011, 17:04

chiedo consigli ai foristi....

Messaggio da remigio »

salve a tutti.
come ho scritto nella mia presentazione,non sono mai diventato tdg,
però non ho avuto mai il coraggio di dirle in modo definitivo che non credo più a questa organizazzione .
Quindi ,almeno una volta al mese vengono a trovarmi a casa portando delle riviste,
pur che hanno capito che ho perso l'interesse.
XXXXXX XXXXXX XXXXX difficile da debbellare,come sempre per finire prendono la bibbia e leggono un versetto studiato a posta per me ancora prima di partire da casa,ad scopo di candizionamento mentale.
Mi hanno già detto che la prossima volta verranno con un sorvegliante -viaggiante,quindi chiedo consiglio a voi (più esperti di me sicuramente)
come posso liberarmi definitivamente,
che domande,o risposte,che potrei fargli, o darle?

Frase tolta perché non consona.
Franco/mod
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

se fai domande o dai risposte, x loro è uno stimolo a continuare a visitarti, se non hai interesse basta essere solo chiari dicendolo apertamente verranno ancora un paio di volte ma se continui a dirli che perdono il loro tempo sia loro che tu la cosa dovrebbe essere chiara. se continuano di loro chiaramente che prendano nota del tuo indirizzo che non vuoi essere più visitato in questo caso ti verranno a trovare una volta l'anno per sapere se hai cambiato idea.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

potresti cominciare con il leggere questo (http://www.infotdgeova.it/indottri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) cosi' sai gia' cosa ti diranno visto che tanto recitano sempre la stessa pappardella a memoria; partire prevenuti significa giocare d'anticipo, di conseguenza resteranno spiazzati e capiranno che il tuo non e' terreno fertile in cui piantare il loro seme dell'indottrinamento selvaggio!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ti posso dire come ho fatto io(come te non sono mai stata tdg,ho fatto solo un luuuuungo studio)
dopo aver capito che la loro "dottrina"non mi convinceva e non mi interessava più,chiesi un periodo di riflessione e che le avrei richiamate io quando mi era il momento. :lingua:

Non sono più venute :sorriso:
Quando mi capita di incontrarle per caso mi chiedono:allora quando ti decidi di riprendere lo studio seriamente ?

Io rispondo evasivamente che non ho tempo :verde:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Secondo me puoi dirgli apertamente con i modi dovuti che non ti interessa più e che non vuoi più ricevere ne le loro riviste ne le loro visite. Cosi semplice!. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Horse
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2011, 9:20
Contatta:

Messaggio da Horse »

Secondo me è inutile girarci intorno, penso che tu debba con educazione e fermezza dire a coloro che verranno a visitarti che ti sei resa conto di non condividere il loro credo. Sicuramente loro partiranno a raffica con le loro citazioni e via dicendo a questo punto li inviti cortesemente a non insistere e ad andarsene,se lo ritieni opportuno puoi chiedere a qualche persona (parente, amico) di esserti accanto per darti un sostegno picologico.
"Se ci siamo incontrati e mi hai dimenticato non hai perso nulla; ma se incontri Gesù Cristo e lo dimentichi, hai perso tutto" (San Francesco di Paola)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Horse ha scritto:Secondo me è inutile girarci intorno, penso che tu debba con educazione e fermezza dire a coloro che verranno a visitarti che ti sei resa conto di non condividere il loro credo. Sicuramente loro partiranno a raffica con le loro citazioni e via dicendo a questo punto li inviti cortesemente a non insistere e ad andarsene,se lo ritieni opportuno puoi chiedere a qualche persona (parente, amico) di esserti accanto per darti un sostegno picologico.
Eh, bastasse! Nella tua stessa situazione, ho agito come ti vien consigliato, ma non ho potuto evitare telefonate, visite ripetute di anziani con sorvegliante al seguito.
Hanno smesso solo quando ho inviato raccomandata alla congregazione opponendo un netto rifiuto sia a visite che contatti telefonici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Mi associo a coloro che ti consigliano di dire apertamente e fermamente che non credi più nella loro "religione" e che non ti interessa più fare uno studio; non lasciare spiragli a discussioni per evitare di illuderli che potrai cambiare idea!
Dopo aver loro detto questo, puoi sempre aggiungere : " Quale è l'ultimo film visto? vi è piaciuto? " e se ricominciano, basta risponder loro che sì il tempo è rinfrescato etc: vedrai che alla terza battuta capiranno che "non c'è più trippa per gatti"! :bacino:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Horse ha scritto:Secondo me è inutile girarci intorno, penso che tu debba con educazione e fermezza dire a coloro che verranno a visitarti che ti sei resa conto di non condividere il loro credo. Sicuramente loro partiranno a raffica con le loro citazioni e via dicendo a questo punto li inviti cortesemente a non insistere e ad andarsene,se lo ritieni opportuno puoi chiedere a qualche persona (parente, amico) di esserti accanto per darti un sostegno picologico.
Eh, bastasse! Nella tua stessa situazione, ho agito come ti vien consigliato, ma non ho potuto evitare telefonate, visite ripetute di anziani con sorvegliante al seguito.
Hanno smesso solo quando ho inviato raccomandata alla congregazione opponendo un netto rifiuto sia a visite che contatti telefonici.
Gabriella
Ma cos'è, stalking ?????. :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Horse ha scritto:Secondo me è inutile girarci intorno, penso che tu debba con educazione e fermezza dire a coloro che verranno a visitarti che ti sei resa conto di non condividere il loro credo. Sicuramente loro partiranno a raffica con le loro citazioni e via dicendo a questo punto li inviti cortesemente a non insistere e ad andarsene,se lo ritieni opportuno puoi chiedere a qualche persona (parente, amico) di esserti accanto per darti un sostegno picologico.
Quoto il tutto.
Sarebbe controproducente citare quello che non ti convince della loro dottrina: si sentirebbero autorizzati a continuare con le spiegazioni e non te ne liberesti più.
Meglio dire chiaramente che non sei più interessato e stop.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

se li inviti davanti al computer per dare un'occhiata a questo sito vedrai che non verranno più ! Prova ! :ciao: :bb:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Horse ha scritto:Secondo me è inutile girarci intorno, penso che tu debba con educazione e fermezza dire a coloro che verranno a visitarti che ti sei resa conto di non condividere il loro credo. Sicuramente loro partiranno a raffica con le loro citazioni e via dicendo a questo punto li inviti cortesemente a non insistere e ad andarsene,se lo ritieni opportuno puoi chiedere a qualche persona (parente, amico) di esserti accanto per darti un sostegno picologico.
Eh, bastasse! Nella tua stessa situazione, ho agito come ti vien consigliato, ma non ho potuto evitare telefonate, visite ripetute di anziani con sorvegliante al seguito.
Hanno smesso solo quando ho inviato raccomandata alla congregazione opponendo un netto rifiuto sia a visite che contatti telefonici.
Gabriella
Ma cos'è, stalking ?????. :fronte:
Si, naturalmente non per loro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

risolutezza

Messaggio da Gonzaga »

devi essere risoluto esempio dire : che hai riflettuto sulle loro dottrine e sulla loro prassi oggi ben conosciute dall'informazione ed essere in netto contrasto con loro punto e basta ma devi essere risoluto
logos
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

io sono inattivo da 18 anni ormai, potrai capire quindi, non essendo ne dissociato/disassociato, tutte le visite "pastorali" che avro' ricevuto! Niente affatto invece! Quando ho visto, i primi periodi, che mi cercavano con insistenza malgrado avessi reso noto che ""stavo bene cosi'", non ho piu' aperto la porta ma, allo stesso tempo, facendo sentire che ero in casa. Credimi, sono anni e anni che non e' piu' passato nessuno! Sara' maleducazione, saro' stato drastico ma indubbiamente efficace!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
remigio
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2011, 17:04

grazie

Messaggio da remigio »

vi ringrazio per avermi risposto ,e di avermi dato ottimi consigli,ottima l'idea di Gabriella,forse un po esagerata ma potrebbe essere efficace.
Comunque,una volta sono già venuti con il sorvegliante ,ed ecco l'aspettata domanda:che cosa è che ti frena a riprendere lo studio della bibbia?
qualcosa non ti ha convinto?
parliamone insieme.
In maniera delicata gli ho risposto che questa organizzazione non credo che sia guidata dallo spirito santo.Senza andare troppo nei dettagli mi ha risposto che ho studiato troppo poco per poter capire che questa è la verità,ti consiglio di non perdere nessuna adunanza.
Per un po non si sono fatti vedere ,ma dopo qualche mese,rieccoli.
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Ho sperimentato che è meglio evitare di discutere. Giocheresti sul loro campo prediletto.
Prova a dire semplicemente "no, grazie, non sono interessato allo studio". Se ritornano, non aprire più.
Viva la libertà
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

MA DIVERTITI UN PO',CHE DIAMINE.....

Messaggio da Dingus JJ »

....fatti trovare in tanga mentre balli con un pitone avvinghiato addosso cantando Prince,oppure vestito come Platinette leggendo il futuro su una sfera di vetro...
mandali a casa irrisi,sorveglione in testa; sei tu il cliente,loro i ciarlatani,anche se non consapevoli dell'intruglio che ti venderebbero!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti