quando mandare sms fa di te una zoc**la

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mlp-plp ha scritto:[quote="Brambilla Bruna"
io non sono nessuno che tu o altri hanno deciso che io fossi ...fai come ti aggrada ..ma non toccare la mia persona ci siamo capiti..e ti ripeto sei fuori tema ..leggi il 3 d e ti renti conto :strettamano: :strettamano: :strettamano: :fiori e bacio: :ok: :ok: :ok:

:boh: :boh: :boh: :boh: a BRUNAAAAAAAAA :boh: :boh: :boh: :boh:

Guarda che sei Tu che ti immischi dappertutto...quasi come la "GRAMIGNA", e poi fai la vittima!!! :boh: :boh: :boh:

mannaggiaaaaaa...chi Ti capisce è bravo!!!


ciao ""brutta"" :timido2: (spero non mi cicchetterai anche per questo) :fiori:

ho imparato a conoscerti ..e ti ignoro .. :fiori e bacio:
:strettamano:


Piero[/quote]
se la mia persona non ti piace ..ne come scrivo ..ne come la mia Mamma MI HA FATTO che non ti può più rispondere PERCHè è MORTA .. fai presto ..ignorami ....ma quando non mi ignori cerca di aver rispetto per quella signora che mi ha messa al mondo e mi amava ..ricorda ..sempre e lo sai ..CIò CHE UNO SEMINA RACCOGLIE... :fiori e bacio:[/quote]

:boh: :boh: :boh: Mamma mia :piange: :piange: :piange:

Ma dove hai letto quelle frasi?????
Chi Ti ha scritto mai quelle frasi????

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: d'ora in poi rinuncio a risponderti, vivi tranquilla nel ""Tuo piccolo mondo""", e che Dio Ti benedica!! :bacio: :bacio:


ciao Bella :bacio: :fiori: :strettamano:
ho imparato a conoscerti ..i questi anni
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA...

Messaggio da anto »

questi interventi accesi mi turbano :conf:

a che scopo???? :test: non portano a nulla...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E' come il detto: " Il male e' nella testa di chi lo pensa" . Cioe' il male sono loro che lo vedono dappertutto, anche nelle cose innocenti, ma come si fa a vivere cosi' ? Come abbiamo fatto a vivere cosi' ? :boh:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Anahata ha scritto:Svegliatevi luglio 2012!

Ma svegliatevi voi testimoni! Ma vi rendete conto di quello che c'è scritto? Incoraggia amicizie superficiali, per niente profonda. Legami di conoscenza, limitati al gruppo.
No no no no io me ne sto bene fuori da questa banda di "malati mentali" !!!
Allora, io esamino un solo esempio fatto da loro su come ci si deve relazionare con gli altri. Il punto in esame è questo:" . Stare in gruppo, ok! Frequentarsi da soli, no! Ora, quando si ha 20 anni è facile lasciarsi trasportare dai desideri sessuali, tanto più se uno/a ragazzo/a sono ancora vergini, e dato che tra i tdg la regola è che se fai sesso prematrimoniale vai incontro ad un comitato giudiziario, questo consiglio è più che comprensibile, ma il messaggio subliminale che loro vogliono lanciare a tutti è che, stando col gruppo accetterai le regole imposte dal gruppo. Dal momento che le congregazioni non sono altro che dei gruppi con delle finalità, insinuando che è meglio il gruppo anzichè essere appartati, significa che fin che stai col gruppo farai le stesse cose che fa il gruppo e accetterai le regole senza riflettere perchè il desiderio di essere accettati dal gruppo prevale sulla ragione! Così, il libero pensiero non si svilupperà mai. Noi che siamo usciti da loro, pensiamo e ragioniamo con la nostra testa e se dobbiamo prendere decisioni su quale terapia seguire non ci lasciamo condizionare, decidiamo da noi ciò che è bene per noi, solo noi possiamo toglierci tale libertà, sapete come? Tornando con loro, e non credo che abbiate voglia di farlo! :saggio:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anto ha scritto:questi interventi accesi mi turbano :conf:

a che scopo???? :test: non portano a nulla...
bravaaaa voler a tutti costi far scrivere parole sconcie a una persona è il limite :conf: :conf: ..qua almeno quà si abbia la cortesia di essere educati ..si vada su altri lindi o forum se si vuole parlare sboccate..nessuna vieta ..ma quà si.. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Neca ha scritto:
Anahata ha scritto:Svegliatevi luglio 2012!

Ma svegliatevi voi testimoni! Ma vi rendete conto di quello che c'è scritto? Incoraggia amicizie superficiali, per niente profonda. Legami di conoscenza, limitati al gruppo.
No no no no io me ne sto bene fuori da questa banda di "malati mentali" !!!
Allora, io esamino un solo esempio fatto da loro su come ci si deve relazionare con gli altri. Il punto in esame è questo:" . Stare in gruppo, ok! Frequentarsi da soli, no! Ora, quando si ha 20 anni è facile lasciarsi trasportare dai desideri sessuali, tanto più se uno/a ragazzo/a sono ancora vergini, e dato che tra i tdg la regola è che se fai sesso prematrimoniale vai incontro ad un comitato giudiziario, questo consiglio è più che comprensibile, ma il messaggio subliminale che loro vogliono lanciare a tutti è che, stando col gruppo accetterai le regole imposte dal gruppo. Dal momento che le congregazioni non sono altro che dei gruppi con delle finalità, insinuando che è meglio il gruppo anzichè essere appartati, significa che fin che stai col gruppo farai le stesse cose che fa il gruppo e accetterai le regole senza riflettere perchè il desiderio di essere accettati dal gruppo prevale sulla ragione! Così, il libero pensiero non si svilupperà mai. Noi che siamo usciti da loro, pensiamo e ragioniamo con la nostra testa e se dobbiamo prendere decisioni su quale terapia seguire non ci lasciamo condizionare, decidiamo da noi ciò che è bene per noi, solo noi possiamo toglierci tale libertà, sapete come? Tornando con loro, e non credo che abbiate voglia di farlo! :saggio:
:quoto100:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Anahata ha scritto:Svegliatevi luglio 2012!

Ma svegliatevi voi testimoni! Ma vi rendete conto di quello che c'è scritto? Incoraggia amicizie superficiali, per niente profonda. Legami di conoscenza, limitati al gruppo.
No no no no io me ne sto bene fuori da questa banda di "malati mentali" !!!
Danno per scontato che i loro giovani, se si frequentano, prima o poi fanno sesso. Che grande fiducia che hanno nei loro giovani! vuoi fare un festino? Devono essere presenti anche alcuni adulti. Fare amicizia in gruppo? E come? Parlando al gruppo? Se non ti apparti per un po con qualcuno come fai a fare amicizia? In tutti gli articoli che hanno pubblicato, non ho mai letto questo:" Tu, giovane, quando ti apparti con una persona dell'altro sesso, per quale motivo lo fai? Noi non condanniamo in toto l'appartarsi con una persona dell'altro sesso, ma ti diciamo stai attento/a". Se sono obbligati a non confidarsi con un fratello conosciuto, quando vorranno fidanzarsi con qualcuno come faranno se prima non si sono abituati a confidarsi con persone dell'altro sesso? Per questo molti matrimoni tra Testimoni sono in crisi, non hanno potuto conoscersi prima!! :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anahata ha scritto:Oddio sto leggendo l'intero articolo e lo trovo totalmente assurdo!

Io quando ancora frequentavo mi sentivo in imbarazzo quando leggevo questo tipo di articoli per i giovani , mi chiedevo cosa avrebbero pensato le persone " normali", del mondo, nel leggere certe sciocchezze,cosa avrebbero pensato di noi TG, perche' anche allora mi rendevo conto che certe cose erano veramente assurde. Mi domandavo se un ragazza o un ragazzo di 15/16 anni si fisse innamorato, cosa avrebbe dovuto fare? :boh: Aspettare l' eta' giusta , che secondo la WTS e' dopo il fiore della giovinezza, cioe' verso i 30 anni, cosi' da potersi sposare? Ma quando mai un ragazzo di 15/16 anni, pensa al matrimonio? Il mio piccolo ne ha 15 e ha l' ormone impazzito, come faccio a dirgli, no, stai li' buono, non pensare alle ragazze , fino ai 25/26 anni, quando avrai l' eta' per fidanzarti e poi sposarti? :test:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:
Anahata ha scritto:Oddio sto leggendo l'intero articolo e lo trovo totalmente assurdo!

Io quando ancora frequentavo mi sentivo in imbarazzo quando leggevo questo tipo di articoli per i giovani , mi chiedevo cosa avrebbero pensato le persone " normali", del mondo, nel leggere certe sciocchezze,cosa avrebbero pensato di noi TG, perche' anche allora mi rendevo conto che certe cose erano veramente assurde. Mi domandavo se un ragazza o un ragazzo di 15/16 anni si fisse innamorato, cosa avrebbe dovuto fare? :boh: Aspettare l' eta' giusta , che secondo la WTS e' dopo il fiore della giovinezza, cioe' verso i 30 anni, cosi' da potersi sposare? Ma quando mai un ragazzo di 15/16 anni, pensa al matrimonio? Il mio piccolo ne ha 15 e ha l' ormone impazzito, come faccio a dirgli, no, stai li' buono, non pensare alle ragazze , fino ai 25/26 anni, quando avrai l' eta' per fidanzarti e poi sposarti? :test:
Appunto, è un pò come una missione impossibile..... :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

mlp-plp ha scritto:
trilly$$$ ha scritto:Ancora queste cavolate!! Non ci posso credere! :senzaparole:

Trilly ciaoooooooooo :fiori e bacio:

ch'è successo?
a cosa ti riferisci?

:strettamano:

Piero
Come fai a non capire che trilly si riferiva ai Testimoni di Geova?Forse ha sbagliato quotando il tuo messaggio,è capitato anche a me di quotare un messaggio riferendomi invece ad un'altro, per questo credo che trilly&&& si riferisse non a te, bensì alla svegliatevi!Vorrei farti notare che in questo thread si sta parlando della svegliatevi del 22 luglio che spiega come i giovani testimoni devono relazionarsi tra loro, e lo ribadisco lei non si riferiva a te, ma a ciò che è scritto sulla svegliatevi. E poi la Bruna la devi rispettare. Se vuoi farle delle critiche, fagliele ma in privato. Comunque sappi, che non se le merita. Vatti a leggere tutti i messaggi che ha postato ultimamente e ti accorgerai che stai maltrattando una brava persona, e non lo dico perchè parla sempre bene di me o per paura di ricevere qualche warning o cos'altro,lo dico perchè è sempre pronta a dire una buona parola verso chi, in quel momento, sta male, si preoccupa se qualcuno non posta da tempo, e soprattutto non critica mai con parole aspre gli altri foristi. E'difficile che posti qualche parolaccia nei suoi post, io ho notato questo in lei! :strettamano:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

mlp-plp ha scritto:
siril ha scritto:quando mandare sms fa di te una zoc**la
Ho dato una lettura veloce a "Svegliatevi" di luglio 2012 (ebbene si... ho ricevuto visite) e a pag 17 leggo divertito (leggi "preoccupato") di Lara che racconta come messaggiare con più ragazzi, anche se solo in amicizia, significa "frequentare contemporaneamente con tre ragazzi"...e se ognuno di loro lo scopre? Mammamia pensano di te che sei una che flirta con tutti!
Al di là, che come al solito, vale solo per le donne che "messaggiano" con più uomini e non viceversa...ma perchè insegnano queste stupidate?

:boh: :boh: Non ho capito perchè ci hai messo i "puntini" :boh: :boh:

Non penso essere così "idiota" da non capire la frase!! :risata:

domanda:
Perchè non hai reso completa la frase con le lettere? :timido2: :boh:


:strettamano:


Piero
Tempo fa, Gocciazzurra doveva per così dire, rincorrere tutti quei foristi che postavano termini fuori posto perchè volgari. io l'ho fatto una volta ( e sarà l'ultima) nella sezione" Umorismo",lì nessuno ti dice niente, è una battuta. Ma qui, l'argomento è serio. Ora, siccome i governi stanno regolamentando, con delle apposite leggi, i forum, i social network può accadere di ritrovarsi con qualche denuncia o simili per aver postato messaggi sboccati. La ragione è che gli internauti di tutto il mondo possono leggere i nostri messaggi, così come noi possiamo accedere a moltissimi siti, tra i quali anche quelli dei tdg, anche loro (i cosiddetti tdg spioni) possono leggerci. Se qualcuno di fuori, legge un nostro messaggio nel quale sono contenuti epiteti del genere, si offende e adisce le vie legali, prima di tutto la denuncia arriva ad Achille o chi per lui, il quale la gira poi al forista che ha postato tale messaggio, e il forista se la vedrà con il suo accusatore. Siccome sappiamo che i tdg sono avvezzi alla querela, sarebbe meglio moderare il linguaggio! Ci si può esprimere con altri termini, anzi a volte si rende meglio l'idea usando altri termini che non le volgarità. Se invece di ZOC..LA avesse scritto" POCO SERIA" nessuno si sarebbe offeso, perchè le giovani tdg possono essere ingenue, ma di sicuro non prostitute :strettamano:
Ultima modifica di Neca il 18/07/2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Franco Coladarci ha scritto:Le parole volgari non sono ammesse, ne per intero, ne mozzate, ne con i punti di sospensione, usiamo "l'Eufemismo" diciamo la stessa cosa ma con termini diversi, è un pò di tempo che circolano queste parole "monche", manteniamo il forum qualitativamente elevato oltre che con ottimi argomenti anche con termini consoni, nel rispetto degli altri.

Franco/mod
Hai ragione ( anzi avete ragione)....ma dopo aver letto l'articolo ero in uno stato alterato di coscienza!! Chiedo venia.
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

siril ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Le parole volgari non sono ammesse, ne per intero, ne mozzate, ne con i punti di sospensione, usiamo "l'Eufemismo" diciamo la stessa cosa ma con termini diversi, è un pò di tempo che circolano queste parole "monche", manteniamo il forum qualitativamente elevato oltre che con ottimi argomenti anche con termini consoni, nel rispetto degli altri.

Franco/mod
Hai ragione ( anzi avete ragione)....ma dopo aver letto l'articolo ero in uno stato alterato di coscienza!! Chiedo venia.
Da parte mia le tue scuse le accetto e ti capisco!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Scusato e perdonato...ora ti assolvo e puoi andare in pace e non peccare più! :occhiol: :occhiol: :occhiol: :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:Scusato e perdonato...ora ti assolvo e puoi andare in pace e non peccare più! :occhiol: :occhiol: :occhiol: :occhiol:
E ...L'amen ? :risata:
o cosi sia.... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Anahata ha scritto:Tanto per tornare un pò in tema....mi erano sfuggiti i consigli ai genitori! :test: :test: :test:
carissimo, il messaggio è se tuo figlio pensa al sesso è perchè tu non parli abbastanza con lui!
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità di questo messaggio?
quindi tradotto, se tuo figlio commette fornicazione o si masturba la colpa è tua e non
della meravigliosa energia che permette agli esseri umani e non solo di continuare ad esistere!
Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza da castrata per colpa loro,
avevo talmente paura di commettere fornicazione che mi costringevo a non sentire
alcuna pulsione e quando mi capitava di sentire qualcosa mi sentivo in colpa.
Il primo bacio l'ho dato a mio marito dopo 3 mesi dal fidanzamento
ero talmente spaventata che non mi è piaciuto e mi sentivo sporca.
lo so che è grave ma questo è quello che la wts ha fatto, credo, ma spero di no,
alla maggioranza di noi. scusate lo sfogo!!!!!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

persia ha scritto:
Anahata ha scritto:Tanto per tornare un pò in tema....mi erano sfuggiti i consigli ai genitori! :test: :test: :test:
carissimo, il messaggio è se tuo figlio pensa al sesso è perchè tu non parli abbastanza con lui!
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità di questo messaggio?
quindi tradotto, se tuo figlio commette fornicazione o si masturba la colpa è tua e non
della meravigliosa energia che permette agli esseri umani e non solo di continuare ad esistere!
Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza da castrata per colpa loro,
avevo talmente paura di commettere fornicazione che mi costringevo a non sentire
alcuna pulsione e quando mi capitava di sentire qualcosa mi sentivo in colpa.
Il primo bacio l'ho dato a mio marito dopo 3 mesi dal fidanzamento
ero talmente spaventata che non mi è piaciuto e mi sentivo sporca.
lo so che è grave ma questo è quello che la wts ha fatto, credo, ma spero di no,
alla maggioranza di noi. scusate lo sfogo!!!!!!!
............. :cer: ...... :bufalotta: .....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

siril ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Le parole volgari non sono ammesse, ne per intero, ne mozzate, ne con i punti di sospensione, usiamo "l'Eufemismo" diciamo la stessa cosa ma con termini diversi, è un pò di tempo che circolano queste parole "monche", manteniamo il forum qualitativamente elevato oltre che con ottimi argomenti anche con termini consoni, nel rispetto degli altri.

Franco/mod
Hai ragione ( anzi avete ragione)....ma dopo aver letto l'articolo ero in uno stato alterato di coscienza!! Chiedo venia.
Non credo che Franco/mod si riferisse in modo particolare a te, quanto piuttosto a un uso generalizzato di cui spesso qui si abusa. Personalmente ho trovato il tuo titolo perspicuo e niente affatto volgare. Vorrei sottolineare, almeno questa è la mia opinione, che nessuna parola, nessun termine è volgare in sé, ma lo diventa nell’uso che ne vien fatto, così come parole innocentissime possono diventare velenosissime in un contesto astioso.

Questione di stile, e di buon gusto.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza da castrata per colpa loro,
avevo talmente paura di commettere fornicazione che mi costringevo a non sentire
alcuna pulsione e quando mi capitava di sentire qualcosa mi sentivo in colpa.
Purtroppo vale anche per me :test: :test: :test:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anahata ha scritto:
Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza da castrata per colpa loro,
avevo talmente paura di commettere fornicazione che mi costringevo a non sentire
alcuna pulsione e quando mi capitava di sentire qualcosa mi sentivo in colpa.
Purtroppo vale anche per me :test: :test: :test:
è una cosa tremenda e mi dispiace per tutti quelli che hanno dovuto subire le assurde direttive della WTS sull'educazione dei giovani...per quel che mi riguarda i miei primi contatti con l'altro sesso sono sempre stati emozionanti e rifarei tutto quello che ho fatto come l'ho fatto...

Ricordo ancora con nostalgia quando il mio compagno di banco delle medie faceva cadere "per caso" qualcosa e per raccoglierla le nostre mani si incontravano per un istante! Diventavo rossa come un peperone fino alle orecchie! :risatina:
Ma sono emozioni da vivere!!! Ma stiamo scherzando!?!?

I fanciulli nella loro innocenza hanno il sacrosanto diritto di conoscere e vivere sulla loro pelle, per gradi, quel processo di crescita emotiva che è naturale e sano...certo che non ci si può esimere, da genitori, dal tenere gli occhi aperti su quello che fanno i figli, ma reprimere le loro prime emozioni e le loro prime relazioni di amicizia e relazioni affettive è brutale!

Sono cose bellissime, e anche dalle prime delusioni si impara!...questo modo di imporre manette e limiti continui a vivere serenamente la propria adolescenza e la gioventù è una violenza psicologica vera e propria, e la WTS è la responsabile...

Che Dio li perdoni
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

siril ha scritto:Ho dato una lettura veloce a "Svegliatevi" di luglio 2012 (ebbene si... ho ricevuto visite) e a pag 17 leggo divertito (leggi "preoccupato") di Lara che racconta come messaggiare con più ragazzi, anche se solo in amicizia, significa "frequentare contemporaneamente con tre ragazzi"...e se ognuno di loro lo scopre? Mammamia pensano di te che sei una che flirta con tutti!
Al di là, che come al solito, vale solo per le donne che "messaggiano" con più uomini e non viceversa...ma perchè insegnano queste stupidate?
Per loro sei una z------- anche se saluti i maschietti con un ciao che sembra troppo confidenziale.............
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Amalia ha scritto: Ricordo ancora con nostalgia quando il mio compagno di banco delle medie faceva cadere "per caso" qualcosa e per raccoglierla le nostre mani si incontravano per un istante! Diventavo rossa come un peperone fino alle orecchie! :risatina:
Ma sono emozioni da vivere!!! Ma stiamo scherzando!?!?

I fanciulli nella loro innocenza hanno il sacrosanto diritto di conoscere e vivere sulla loro pelle, per gradi, quel processo di crescita emotiva che è naturale e sano...certo che non ci si può esimere, da genitori, dal tenere gli occhi aperti su quello che fanno i figli, ma reprimere le loro prime emozioni e le loro prime relazioni di amicizia e relazioni affettive è brutale!

Sono cose bellissime, e anche dalle prime delusioni si impara!...questo modo di imporre manette e limiti continui a vivere serenamente la propria adolescenza e la gioventù è una violenza psicologica vera e propria, e la WTS è la responsabile...

Che Dio li perdoni
Purtroppo per i testimoni è impensabile: il giovane tdg deve guardare la donna solo pensando al matrimonio!

Guarda a cosa mi hai fatto pensare (era da tanto che non ci pensavo): mi viene in mente quando a scuola alle superiori mi piaceva da impazzire una compagna di classe! La trovavo perfetta e ci sentivamo tutti i giorni per i compiti da fare per il giorno dopo: la ricordo come la prima vera cotta che mi ha toccato il cuore!
Ero combattutissimo ma non mi feci mai avanti: lei non era testimone!!! Non aveva la verità!
Quanta malvagità in quello che mi era stato insegnato alle adunanze.
Ripensarci oggi mi fa doppiamente male: non l'avrei certo sposata ma avrei vissuto la mia prima cotta in modo felice e forse ricambiato, avrei sviluppato meglio la mia personalità invece di stare a pensare che era sbagliato essere attratti da una del mondo!
Che mi serva di lezione! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ho sempre pensato che essere nati nella " verita' " e' un handicap per i giovani, perche' non hanno modo di farsi esperienze, di formarsi un carattere, di provare certe sensazioni perche' gli vengono proibite, demonizzate o sconsigliate dall' organizzazione. Ma non sapevo fino a che punto questi poveri giovani venivano derubati della loro serenita', voglia di vivere, felicita', da delle stupide regole di uomini che si sono messi al posto di Dio . Le vostre esperienze di giovani nati e cresciuti in questo culto, mi rattristano, perche' anche i miei figli per quel poco tempo che ci sono stati dentro, devono aver sofferto anche loro. :piange:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anahata ha scritto:
Amalia ha scritto: Ricordo ancora con nostalgia quando il mio compagno di banco delle medie faceva cadere "per caso" qualcosa e per raccoglierla le nostre mani si incontravano per un istante! Diventavo rossa come un peperone fino alle orecchie! :risatina:
Ma sono emozioni da vivere!!! Ma stiamo scherzando!?!?

I fanciulli nella loro innocenza hanno il sacrosanto diritto di conoscere e vivere sulla loro pelle, per gradi, quel processo di crescita emotiva che è naturale e sano...certo che non ci si può esimere, da genitori, dal tenere gli occhi aperti su quello che fanno i figli, ma reprimere le loro prime emozioni e le loro prime relazioni di amicizia e relazioni affettive è brutale!

Sono cose bellissime, e anche dalle prime delusioni si impara!...questo modo di imporre manette e limiti continui a vivere serenamente la propria adolescenza e la gioventù è una violenza psicologica vera e propria, e la WTS è la responsabile...

Che Dio li perdoni
Purtroppo per i testimoni è impensabile: il giovane tdg deve guardare la donna solo pensando al matrimonio!

Guarda a cosa mi hai fatto pensare (era da tanto che non ci pensavo): mi viene in mente quando a scuola alle superiori mi piaceva da impazzire una compagna di classe! La trovavo perfetta e ci sentivamo tutti i giorni per i compiti da fare per il giorno dopo: la ricordo come la prima vera cotta che mi ha toccato il cuore!
Ero combattutissimo ma non mi feci mai avanti: lei non era testimone!!! Non aveva la verità!
Quanta malvagità in quello che mi era stato insegnato alle adunanze.
Ripensarci oggi mi fa doppiamente male: non l'avrei certo sposata ma avrei vissuto la mia prima cotta in modo felice e forse ricambiato, avrei sviluppato meglio la mia personalità invece di stare a pensare che era sbagliato essere attratti da una del mondo!
Che mi serva di lezione! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Sù sù amico mio! Non volevo farti pensare a brutti ricordi... :carezza:

Ma ora sei tu che mi fai venire in mente un'altra cosa...tempo fa avevo sentito la storia di uno che aveva vinto una causa contro l'azienda erogatrice di energia elettrica perchè ha passato la domenica senza luce ed aveva subìto un danno esistenziale (non poteva guardare la tv, accendere il condizionatore e menate varie, in buona sostanza non si era goduto la giornata di riposo)...pensa se si potesse fare una causa simile contro la WTS per la gioventù rubata!!! Per non aver goduto della gioventù!!! quello ha vinto per molto meno...qui c'è da rimboccarsi le maniche e fare una class action contro la WTS!!!! :devil:
http://it.wikipedia.org/wiki/Azione_collettiva

Se qualcuno conosce un po' le norme di legge applicabili si faccia avanti! Si accettano suggerimenti :help:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Tranquilla, sono solo ricordi!
Non mi interesserebbe neanche far causa alla WTS, non so se avrebbe senso o no, sarei contento solo se non rovinasse la vita a tanti giovani a cui viene insegnato a sragionare in questo modo! :strettamano:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Benedetta wts........

Messaggio da roberto76 »

E questi me li chiamano consigli.... Io li ho vissuti sulla mia pelle. Anche uscire in servizio con la stessa ragazza più di 2 volte era "sconsigliato". Frequentarsi solo in gruppo a quelle noiosissime feste a casa di qualcuno con la perenne presenza di uno o più fratelli maturi (alias controllori) infarcite di giochi biblici e preparazioni torre di guardia. Mi sembrava di essere burt simpson a casa dei Flanders.. Bisognava fare i salti mortali per avvicinare una ragazzina e parlarci un po' da soli, girare per giorni in motorino nei dintorni di casa sua nella speranza d'incontrarla mentre andava a prendere il pane..oppure diventare amici di suo fratello (spesso spione e bacchettone) per poterle entrare in casa e starle anche solo vicino sognando prima o poi di poterle dare un bacio. Già, poi mamma wts ogni volta che avevi un pensiero puro o meno ti sfornava il giovedì una bella parte su come bisognava essere innocenti come colombe, di pensare a certe cose con la sola finalità del matrimonio e giù sensi di colpa. Così a 21 anni sposai la ragazzotta di 19 come tanti, dopo 6 mesi di conoscenza condotti con purezza, castità e onestà. Risultato? Separazione. Perchè? Non avevamo la minima idea di cosa fosse un impegno così grande ad un'età così piccola. Molti altri amici coetanei hanno fatto lo stesso. Ora, con l'esperienza posso dire: MAGARI avessi frequentato un po' di ragazze diverse, MAGARI avessi sofferto come un cane per delle infatuazioni finite male. Mi sarei confrontato e avrei forse capito meglio che qualità voglio nella persona con cui condividerò la vita. Reprimere reprimere, ma per quale motivo? Amare è bellissimo, ti fa sentire vivo, felice di affrontare la giornata, a qualsiasi età, pure se ti svegli con 40 di febbre. Se poi non era amore ma solo passione, pazienza, le delusioni quando hai 15, 18, 20 anni fanno ugualmente male però passano, qualche settimana di pianto (ma neanche), una vacanza e via conoscendo persone nuove. Una tranvata presa a 30-40 ti devasta, per quanto non sia mai troppo tardi se ne vanno in fumo degli anni e dei progetti importanti. Peggio ancora obbligarsi a tirare avanti insieme per forza una cosa che non ti dà più nessuna emozione, magari solo per i figli o per non subire comitati, riprensioni o altre amenità simili. Se la wts proprio non resiste alla smania d'intromettersi, dovrebbe giocarsela sulle sue leggende (senza offesa, è solo per dar colore) tipo la croce,in realtà un palo (O.o), i leoni e le tigri che tra qualche anno vedremo ai fornelli mentre si preparano un ottimo minestrone con la zuppa del casale oppure interpretando tutte le corna delle bestie di rivelazione come fossero quelle che la principessa carolina ha messo negli anni al principe consorte... Queste alla fine non ledono la libertà di nessuno.
Ma privare della vita, delle emozioni, dell'esperienza le persone mascherandosi dietro ad una facciata di grande moralità è una cosa davvero vigliacca
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

condivido pienamente
roberto76 ha scritto:Mi sembrava di essere burt simpson a casa dei Flanders..
Questa è magnifica...me la segno!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

roberto76 ha scritto:E questi me li chiamano consigli.... Io li ho vissuti sulla mia pelle. Anche uscire in servizio con la stessa ragazza più di 2 volte era "sconsigliato". Frequentarsi solo in gruppo a quelle noiosissime feste a casa di qualcuno con la perenne presenza di uno o più fratelli maturi (alias controllori) infarcite di giochi biblici e preparazioni torre di guardia. Mi sembrava di essere burt simpson a casa dei Flanders.. Bisognava fare i salti mortali per avvicinare una ragazzina e parlarci un po' da soli, girare per giorni in motorino nei dintorni di casa sua nella speranza d'incontrarla mentre andava a prendere il pane..oppure diventare amici di suo fratello (spesso spione e bacchettone) per poterle entrare in casa e starle anche solo vicino sognando prima o poi di poterle dare un bacio. Già, poi mamma wts ogni volta che avevi un pensiero puro o meno ti sfornava il giovedì una bella parte su come bisognava essere innocenti come colombe, di pensare a certe cose con la sola finalità del matrimonio e giù sensi di colpa. Così a 21 anni sposai la ragazzotta di 19 come tanti, dopo 6 mesi di conoscenza condotti con purezza, castità e onestà. Risultato? Separazione. Perchè? Non avevamo la minima idea di cosa fosse un impegno così grande ad un'età così piccola. Molti altri amici coetanei hanno fatto lo stesso. Ora, con l'esperienza posso dire: MAGARI avessi frequentato un po' di ragazze diverse, MAGARI avessi sofferto come un cane per delle infatuazioni finite male. Mi sarei confrontato e avrei forse capito meglio che qualità voglio nella persona con cui condividerò la vita. Reprimere reprimere, ma per quale motivo? Amare è bellissimo, ti fa sentire vivo, felice di affrontare la giornata, a qualsiasi età, pure se ti svegli con 40 di febbre. Se poi non era amore ma solo passione, pazienza, le delusioni quando hai 15, 18, 20 anni fanno ugualmente male però passano, qualche settimana di pianto (ma neanche), una vacanza e via conoscendo persone nuove. Una tranvata presa a 30-40 ti devasta, per quanto non sia mai troppo tardi se ne vanno in fumo degli anni e dei progetti importanti. Peggio ancora obbligarsi a tirare avanti insieme per forza una cosa che non ti dà più nessuna emozione, magari solo per i figli o per non subire comitati, riprensioni o altre amenità simili. Se la wts proprio non resiste alla smania d'intromettersi, dovrebbe giocarsela sulle sue leggende (senza offesa, è solo per dar colore) tipo la croce,in realtà un palo (O.o), i leoni e le tigri che tra qualche anno vedremo ai fornelli mentre si preparano un ottimo minestrone con la zuppa del casale oppure interpretando tutte le corna delle bestie di rivelazione come fossero quelle che la principessa carolina ha messo negli anni al principe consorte... Queste alla fine non ledono la libertà di nessuno.
Ma privare della vita, delle emozioni, dell'esperienza le persone mascherandosi dietro ad una facciata di grande moralità è una cosa davvero vigliacca
Mi fa sempre male sentire storie del genere...ma in che mondo viviamo se una società pseudoreligiosa ha il diritto e la libertà di privare persino i ragazzi delle loro innocenti emozioni rimpiazzandole con i sensi di colpa!?!? :inca: :inca: :inca: :senzaparole:
:bufalotta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

roberto76 ha scritto:E questi me li chiamano consigli.... Io li ho vissuti sulla mia pelle. Anche uscire in servizio con la stessa ragazza più di 2 volte era "sconsigliato". Frequentarsi solo in gruppo a quelle noiosissime feste a casa di qualcuno con la perenne presenza di uno o più fratelli maturi (alias controllori) infarcite di giochi biblici e preparazioni torre di guardia. Mi sembrava di essere burt simpson a casa dei Flanders.. Bisognava fare i salti mortali per avvicinare una ragazzina e parlarci un po' da soli, girare per giorni in motorino nei dintorni di casa sua nella speranza d'incontrarla mentre andava a prendere il pane..oppure diventare amici di suo fratello (spesso spione e bacchettone) per poterle entrare in casa e starle anche solo vicino sognando prima o poi di poterle dare un bacio. Già, poi mamma wts ogni volta che avevi un pensiero puro o meno ti sfornava il giovedì una bella parte su come bisognava essere innocenti come colombe, di pensare a certe cose con la sola finalità del matrimonio e giù sensi di colpa. Così a 21 anni sposai la ragazzotta di 19 come tanti, dopo 6 mesi di conoscenza condotti con purezza, castità e onestà. Risultato? Separazione. Perchè? Non avevamo la minima idea di cosa fosse un impegno così grande ad un'età così piccola. Molti altri amici coetanei hanno fatto lo stesso. Ora, con l'esperienza posso dire: MAGARI avessi frequentato un po' di ragazze diverse, MAGARI avessi sofferto come un cane per delle infatuazioni finite male. Mi sarei confrontato e avrei forse capito meglio che qualità voglio nella persona con cui condividerò la vita. Reprimere reprimere, ma per quale motivo? Amare è bellissimo, ti fa sentire vivo, felice di affrontare la giornata, a qualsiasi età, pure se ti svegli con 40 di febbre. Se poi non era amore ma solo passione, pazienza, le delusioni quando hai 15, 18, 20 anni fanno ugualmente male però passano, qualche settimana di pianto (ma neanche), una vacanza e via conoscendo persone nuove. Una tranvata presa a 30-40 ti devasta, per quanto non sia mai troppo tardi se ne vanno in fumo degli anni e dei progetti importanti. Peggio ancora obbligarsi a tirare avanti insieme per forza una cosa che non ti dà più nessuna emozione, magari solo per i figli o per non subire comitati, riprensioni o altre amenità simili. Se la wts proprio non resiste alla smania d'intromettersi, dovrebbe giocarsela sulle sue leggende (senza offesa, è solo per dar colore) tipo la croce,in realtà un palo (O.o), i leoni e le tigri che tra qualche anno vedremo ai fornelli mentre si preparano un ottimo minestrone con la zuppa del casale oppure interpretando tutte le corna delle bestie di rivelazione come fossero quelle che la principessa carolina ha messo negli anni al principe consorte... Queste alla fine non ledono la libertà di nessuno.
Ma privare della vita, delle emozioni, dell'esperienza le persone mascherandosi dietro ad una facciata di grande moralità è una cosa davvero vigliacca
Scusate se ve lo chiedo, essendo spettatrice dall'esterno, non tdg, sto cercando di capire. Ho notato una cosa che forse per voi è cosa scontata ma non lo è: tra i tdg la separazione è molto diffusa perchè non può esistere un fidanzamento lungo e quindi non esiste la possibilità di conoscersi bene per poter instaurare un legame duraturo, che penso dovrebbe essere la base di un buon matrimonio, tranne forse nei casi di colpi di fulmine :ironico: . Immagino che tra i tdg non ci possa essere un fidanzamento protratto per ben dieci anni come è stato per me. Infatti nonostante ci siano differenze culturali tra me e mio marito andiamo d'amore e d'accordo essendo cresciuti e maturati insieme, anche quando litighiamo alla fine è inevitabile che chiariamo le cose proprio perchè ci conosciamo a fondo. Vorrei sapere se è possibile che esistano coppie tdg come nel mio caso, ma temo proprio di no ... Ed è gravissimo che la Wts non permette queste esperienze formative che aiutano i giovani a crescere in modo equilibrato, anzi devo dire che gli articoli pubblicati da questa società sono destabilizzanti. :blu:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Anahata ha scritto:
Ho passato la mia infanzia e la mia adolescenza da castrata per colpa loro,
avevo talmente paura di commettere fornicazione che mi costringevo a non sentire
alcuna pulsione e quando mi capitava di sentire qualcosa mi sentivo in colpa.
Purtroppo vale anche per me :test: :test: :test:
Caspita....meglio essere cattolici allora, se ti tieni per mano, ti dai solo baci, non c'è problema....se vai oltre, nessuno ti fa un comitato giudiziario, al massimo ti confessi....sto rendendomi conto di essere stata fortunata...almeno in questo!. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti