Geova ricompensa un giovane fedele

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Geova ricompensa un giovane fedele

Messaggio da ilnonnosa »

Geova ricompensa un giovane fedele.

“In Argentina un ragazzo di 11 anni e il suo fratellino minore studiavano il libro La Verità che conduce alla Vita Eterna insieme alla nonna. I genitori si dimostrarono subito contrari, e proibirono ai ragazzi di andare alle adunanze nella Sala del Regno. … A 16 anni questo ragazzo voleva frequentare una scuola superiore che non aveva una sede nella sua città. Essendo lontano da casa sarebbe stato più libero di proseguire lo studio della verità. I suoi genitori acconsentirono a lasciarlo andare, e per tre mesi tutto andò bene. Poi il preside informò i genitori che il loro figlio si rifiutava di salutare la bandiera e di cantare l’inno nazionale. … I genitori erano furiosi. La madre si procurò una pistola per sparare alla nonna, che riteneva la responsabile, ma non riuscì mai a trovarla da sola.
In seguito, dietro suggerimento di un amico di famiglia e con l’approvazione del preside, i genitori decisero di ricoverare il ragazzo in una clinica per malati di mente, credendo che le cure psichiatriche l’avrebbero indotto ad abbandonare la sua fede. Il personale della clinica portò il ragazzo in macchina a 100 chilometri di distanza e gli iniettò dosi massicce di insulina e di altri farmaci fino a fargli perdere conoscenza. Al risveglio il ragazzo era totalmente disorientato, non conosceva nessuno e soffriva in parte di amnesia. Dopo molti esami i medici non riscontrarono in lui nessun disturbo mentale. Ma la clinica continuò con questo trattamento. Quando era cosciente, il ragazzo pregava di continuo Geova perché non lo abbandonasse e lo implorava di dargli la forza di perseverare. Geova in effetti lo protesse, ed egli infine fu dimesso dalla clinica. … Un giorno il preside gli chiese se era disposto a ritrattare. Al suo rifiuto, il preside disse ai genitori di riportarlo in clinica perché era più matto di prima. I genitori lo portarono in una pensione e dissero alla proprietaria di accertarsi che non andasse alle adunanze dei testimoni di Geova. … Alla fine i genitori smisero di sottoporlo a cure psichiatriche, convinti che i medici avevano mentito loro. … Sono state utili tali prove per questo giovane fedele? Sì. Egli dichiara: “Ho potuto dare estesa testimonianza a medici, professori, compagni di scuola, genitori e parenti, in pratica a tutta la città. … Questo giovane ha oggi 23 anni, è sposato ed è molto attivo nel servizio di Geova. Non c’è dubbio che la capacità che Geova ha di sostenere non ha limiti. — Salmo 55:22.” (La Torre di Guardia 1/3/1992 p. 22)

Non ho parole.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non hanno più niente di meglio da tirare fuori dal sacco? Mi sembra la trecentonovantanovesima puntata di una telenovela sudamericana strappalacrime senza fine...ma tutte queste "esperienze" commoventi chi se le inventa? Chi è che le scrive? Meriterebbe un gran premio alla fantasia! :senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Purtroppo la mente umana specialmente in giovanissima età e modellabile a tutto , assorbe di tutto,e poi quando è un familiare a manipolare la si crede verità assoluta.Poteva mai credere che la nonna non dicesse la verità? :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Se non fossi sicuro che a postare sia stato ilnonnosa, avrei detto che era un racconto tragicomico di AXL ROSE!!! :fronte: :ciuccio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

...AZZ...CHE RICOMPENSA...

Messaggio da Lidia »

...meno male che è inventata di sana pianta 'sta storia... :senzaparole:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Questa esperienza l' avevo letta piu' di vent' anni fa nella rivista, e gia' mi faceva ridere.
Lo scopo di queste esperienze inverosimili sarebbe quello di incoraggiarli a perseverare e vedere come Geova li benedice , ma li' la benedizione quale sarebbe, quella di essere finito in un manicomio per dare testimonanza? :boh:
Avatar utente
Gattaccio
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/02/2012, 20:44
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Gattaccio »

Quoto i commenti precedenti.
Voglio precisare però che l'uso dell'insulina come terapia psichiatrica non è un'invenzione infatti è esistito.
Si chiamava shock insulinico che fu un'idea dello psichiatra Manfred Sakel. In pratica si iniettava una dose di insulina, tale da mandare il soggetto in coma.
http://en.wikipedia.org/wiki/Insulin_shock_therapy
Traduzione automatica:
http://translate.google.it/translate?hl ... ck_therapy
È stata una terapia psichiatrica così come lo è l'elettroshock (tutt'oggi praticato in Italia). Quest'ultimo fu ideato da Lucio Bini e Ugo Cerletti. Come venne loro l'idea? Osservando dei maiali che venivano anestetizzati con una scarica elettrica prima di essere condotti al macello.
Altra terapia psichiatrica è la lobotomia, anch'essa oggi praticata. (come si può vedere sul sito dello stato Victoria [Australia])
http://mhrb.vic.gov.au/index.php/guidel ... chosurgery
Traduzione automatica: http://translate.google.it/translate?sl ... chosurgery
Si veda anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lobotomia
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ilnonnosa ha scritto:Geova ricompensa un giovane fedele.

“In Argentina un ragazzo di 11 anni e il suo fratellino minore studiavano il libro La Verità che conduce alla Vita Eterna insieme alla nonna. I genitori si dimostrarono subito contrari, e proibirono ai ragazzi di andare alle adunanze nella Sala del Regno. … A 16 anni questo ragazzo voleva frequentare una scuola superiore che non aveva una sede nella sua città. Essendo lontano da casa sarebbe stato più libero di proseguire lo studio della verità. I suoi genitori acconsentirono a lasciarlo andare, e per tre mesi tutto andò bene. Poi il preside informò i genitori che il loro figlio si rifiutava di salutare la bandiera e di cantare l’inno nazionale. … I genitori erano furiosi. La madre si procurò una pistola per sparare alla nonna, che riteneva la responsabile, ma non riuscì mai a trovarla da sola.
In seguito, dietro suggerimento di un amico di famiglia e con l’approvazione del preside, i genitori decisero di ricoverare il ragazzo in una clinica per malati di mente, credendo che le cure psichiatriche l’avrebbero indotto ad abbandonare la sua fede. Il personale della clinica portò il ragazzo in macchina a 100 chilometri di distanza e gli iniettò dosi massicce di insulina e di altri farmaci fino a fargli perdere conoscenza. Al risveglio il ragazzo era totalmente disorientato, non conosceva nessuno e soffriva in parte di amnesia. Dopo molti esami i medici non riscontrarono in lui nessun disturbo mentale. Ma la clinica continuò con questo trattamento. Quando era cosciente, il ragazzo pregava di continuo Geova perché non lo abbandonasse e lo implorava di dargli la forza di perseverare. Geova in effetti lo protesse, ed egli infine fu dimesso dalla clinica. … Un giorno il preside gli chiese se era disposto a ritrattare. Al suo rifiuto, il preside disse ai genitori di riportarlo in clinica perché era più matto di prima. I genitori lo portarono in una pensione e dissero alla proprietaria di accertarsi che non andasse alle adunanze dei testimoni di Geova. … Alla fine i genitori smisero di sottoporlo a cure psichiatriche, convinti che i medici avevano mentito loro. … Sono state utili tali prove per questo giovane fedele? Sì. Egli dichiara: “Ho potuto dare estesa testimonianza a medici, professori, compagni di scuola, genitori e parenti, in pratica a tutta la città. … Questo giovane ha oggi 23 anni, è sposato ed è molto attivo nel servizio di Geova. Non c’è dubbio che la capacità che Geova ha di sostenere non ha limiti. — Salmo 55:22.” (La Torre di Guardia 1/3/1992 p. 22)

Non ho parole.

Ciao. Ilnonnosa
...mi ricordano tanto Silvio...

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:risatina: :quoto100: Mauro, sta volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda, pure a te pare sia nà stunz*** ?.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Galadriel
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2013, 12:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Galadriel »

Amalia ha scritto:Non hanno più niente di meglio da tirare fuori dal sacco? Mi sembra la trecentonovantanovesima puntata di una telenovela sudamericana strappalacrime senza fine...ma tutte queste "esperienze" commoventi chi se le inventa? Chi è che le scrive? Meriterebbe un gran premio alla fantasia! :senzaparole:
In confronto Tolkien era un dilettante! :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

arwen ha scritto::risatina: :quoto100: Mauro, sta volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda, pure a te pare sia nà stunz*** ?.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
Ma nooo, che dici? E' andata proprio proprio così.

E gli asini volano, magari molto ma molto bassi, ma volano eh. :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

storia costruita perfettamente...

Messaggio da anto »

Non credero' mai e poi MAI!!! che dei genitori, degli insegnanti, dei dottori....sani di mente ...faccaino queste cose ad un ragazzino!!!

che faccia tosta!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ora, io non metto in discussione l'opportunità di citare simili esperienze, ma vi prego di credere che le ho viste accadere anche in Italia, c'è stato un avvocato che ha consigliato a dei genitori di picchiare la figlia con un lenzuolo annodato per non farle restare i segni, una madre che istigava il figlio a investire con la macchina la figlia perché tdg, e simili, ed è tutta gente che conosco molto bene. Trovo assurdo incoraggiare la gente con questi racconti, ma succedono davvero, che ci crediate o no.Che poi qualcuno sia semplicemente invasato, da una parte e dall'altra, è solo vita...
Capisco che si possa rimanere allibiti di fronte a simili aberrazioni, ma che esistano è fuori discussione.
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

dimenticavo: uno apprezzerebbe un altro tipo di aiuto, magari...
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Binhal ha scritto:ora, io non metto in discussione l'opportunità di citare simili esperienze, ma vi prego di credere che le ho viste accadere anche in Italia, c'è stato un avvocato che ha consigliato a dei genitori di picchiare la figlia con un lenzuolo annodato per non farle restare i segni, una madre che istigava il figlio a investire con la macchina la figlia perché tdg, e simili, ed è tutta gente che conosco molto bene. Trovo assurdo incoraggiare la gente con questi racconti, ma succedono davvero, che ci crediate o no.Che poi qualcuno sia semplicemente invasato, da una parte e dall'altra, è solo vita...
Capisco che si possa rimanere allibiti di fronte a simili aberrazioni, ma che esistano è fuori discussione.

Beh Binhal... in questo caso da rinchiudere al manicomio e buttare via la chiave sono nell'ordine l'avvocato, la madre che istiga il figlio ecc ecc... Non certo il Tdg. :blu:

Roba da matti
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

assolutamente si.
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

ilnonnosa ha scritto:Geova ricompensa un giovane fedele.

“A 16 anni questo ragazzo voleva frequentare una scuola superiore che non aveva una sede nella sua città. Essendo lontano da casa sarebbe stato più libero di proseguire lo studio della verità. I suoi genitori acconsentirono a lasciarlo andare, e per tre mesi tutto andò bene.
. . .
dietro suggerimento di un amico di famiglia e con l’approvazione del preside, i genitori decisero di ricoverare il ragazzo in una clinica per malati di mente, credendo che le cure psichiatriche l’avrebbero indotto ad abbandonare la sua fede. Il personale della clinica portò il ragazzo in macchina a 100 chilometri di distanza e gli iniettò dosi massicce di insulina e di altri farmaci fino a fargli perdere conoscenza. Al risveglio il ragazzo era totalmente disorientato, non conosceva nessuno e soffriva in parte di amnesia.
. . .
Egli dichiara: “Ho potuto dare estesa testimonianza a medici, professori, compagni di scuola, genitori e parenti, in pratica a tutta la città. … (La Torre di Guardia 1/3/1992 p. 22)

Non ho parole.

Ciao. Ilnonnosa
Concordo con te... mancherebbe solo la parte eroica in cui gli iniettano ogni tipo di droghe, elisir vari... giusto per denigrare la serietà professionale della categoria (i Tdg disprezzano velatamente i psicologi e altri studiosi della salute mentale)

Per non parlare dell'ignoranza della medicina: clinica psichiatrica significa una persona incapace di vivere nella società, con grossi disturbi relativi al vivere quotidiano... alienato in un "mondo parallelo". In pratica puoi parlarci per giorni e settimane e lui rimane nella sua condizione e convinzione.

Che profonda ignoranza della saluta mentale... riassumendo le malattie mentali sono in due macro categorie: psicosi (alienazione dalla realtà o personalità sviluppate molto male tale da complicare la vita sociale) e nevrosi, malattie curabili che implicano una modifica dello stile di vita, riflessioni sulle proprie scelte, a volte terapia e/o farmaci (ansia, attacchi di panico, disturbi a volte anche alimentari e psico-somatici, ossessioni ecc.).

Sembra quasi una rielaborazione sarcastica di storie di propaganda Tdg (stile Axel).... piuttosto che storie spacciate per vere della propaganda WT. :blu: :blu:

P.S. Da quello che ho letto su questo e altri forum (anche di fuoriusciti di altre Sette) nonchè libri e siti di studiosi del fenomeno le vere ricadute psichiatriche nei seguaci di Sette (inclusi i Tdg) sono percentuali minime, discorso diverso per le malattie psicologiche anche gravi (nevrosi). Di solito dopo l'uscita dalla Setta c'è una tendenza al recupero, poi dipende da caso a caso.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti