ORA I TDG GLI ARTICOLI DI STUDIO VENGONO SCARICATI DAL SITO

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Geronimo83
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2009, 21:41
Skype: plinio.gc
Facebook: http://www.facebook.com/tuo_Giuseppe Ricciardi
Contatta:

ORA I TDG GLI ARTICOLI DI STUDIO VENGONO SCARICATI DAL SITO

Messaggio da Geronimo83 »

Salve amici, dopo che la società ha fatto i bagagli con le stamperie e non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, questo poi aggiungendo anche il trasloco e la vendita dagli stati uniti d’America sempre per lo stesso motivo cioè la fiscalità per non pagare tasse e sprecare soldi se non necessario alla causa (loro);
se dopo tutto questo i testimoni non si sono accorti del fatto che un comportamento del genere generasse almeno qualche dubbio sulla loro moralità, ora dopo l’ennesima azione sicuramente
I testimoni devono per forza avere delle perplessità.
Ecco di cosa si tratta: Ora la WTS si è inventato un’altra delle idee pazzesche per non sprecare
Altre risorse finanziarie; un modo intelligente (sicuramente io penso che nella wts ci lavorano uomini che fanno consulenza finanziaria) per non sprecare ulteriormente i loro guadagni, nei prossimi mesi, (non so precisamente un amico testimone mi ha informato) la società ha mandato una circolare che spiega come i fratelli si devono procurare le loro riviste di articolo di studio, quindi la società non distribuirà le riviste in forma cartacea ma dovranno sempre i singoli fratelli
Procurarsi attraversi il loro sito (http://www.jw.org/" target="_blank" target="_blank) il download in formato “PDF”.
Si possono scaricare in due formati quello a carattere grandi per chi ha problemi di vista e quello normale con foto in b/n e a colori.
Ora viene il bello se alcuni fratelli non disponessero di un PC ed una stampante, allora gli anziani della congregazione devono a proprie spese(spese della congregazione) comprare il PC e la stampante.
Io penso a quei fratelli che a causa di questa nuova circolare (legge obbligata) debbono consumare cartucce di inchiostro sia in b/n che a colori.
Spero che dopo questo ennesima forma tirannica almeno riescono ad avere qualche perplessità se non addirittura dei dubbi veri e propri.
Devo dire che la WTS non finisce mai di stupirci con le sue idee da imprenditrici ed industriali;
Io dico di tutti i soldi che ricevono che ne devono fare? A me mi viene da ridere quando ascolto in uno dei drammi che la stessa WTS ha prodotto intitolata “mantenere un occhio semplice” certo perche solo loro devono vivere in totale ricchezza e nullafacenti a spese dei propri fratelli ignari e anche un po’ ingenui.
http://www.jw.org/
prays

Messaggio da prays »

Quanto è vero che la voglia di sensazionalismo fa dire delle sciocchezze. :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per Geronimo,
Puoi avere copia della circolare e pubblicarla?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Va bene criticare le cose sbagliate della WT, ma dobbiamo per forza criticare anche quelle giuste? Tutto, oggi, si sta spostando sul digitale. Cosa avrebbe da guadagnare la WT da questa modifica? Le riviste, i fratelli le pagano. se le ricevono in formato digitale, è chiaro che non contribuiscono. Secondo me il sito JW.ORG è una tendenza positiva che, se perseguita nel tempo, potrebbe far diventare la WT più umana, più normale per la società odierna.
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

MMakko,

avrebbe senso come dici tu che scaricando dal sito direttamente il PDF della rivista, il proclamatore non versa la contribuzione come usava fare prima.

ma, non so se ricordate, un Ministero di qualche anno fa, in occasione dell'introduzione del servizio di download di audio e testi dal sito, ricordava che sebbene questo era un passo avanti nella distribuzione del "cibo spirituale" alla Società costava comunque qualcosa. quindi bisognava comunque contribuire.

come dire.... si sono parati il ...ehm "derriere" prima del tempo, mettendo a credere a i poveri ignari TDG utenti di Computer e Internet che comunque scaricare files dal sito aveva un costo per loro ( Falso...) e che quindi avrebbero comunque dovuto contribuire.

e io, conoscendo il TDG medio, (quello che non si perde una pubblicazione e che alla vista di questa nuova possibilità gli brillano gli occhi....) che nulla sa di computer nè di tecnologia, dato che il Quartiergenerale ha decretato che INTERNET=INFOTDGEOVA=SATANA ( :risata: ) non me lo vedo a fare i conti su quanto contribuire, dato che non hanno neanche speso quelle poche lire di stampa e consegna delle tanto agognate ed amate riviste....
continuerà ad affondare i soldi con cui potrebbe mandare i figli all'università...
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

anche qui...un'altra contraddizione...prima si condanna internet perchè è dominio di satana e ora...si incoraggeranno i fratelli ad acquistare un pc e internet per poter navigare e reperire le riviste...

ma come si fa a non avere dubbi ? forse però i fratelli impareranno a navigare anche in altri siti.. e naviga oggi..naviga domani...sono sicura che inciamperanno su questo forum ..

Attendo di leggere la circolare ufficiale.
prays

Messaggio da prays »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per Geronimo,
Puoi avere copia della circolare e pubblicarla?
Gabriella
No che non può. Non può per il semplice fatto che non esiste una circolare che dica cose del genere.
L'unica che parla dell'argomento annunciava la possibilità del download, nell'area pubblica, dei soli articoli di studio in pdf.
Ne avevamo già parlato.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Per Geronimo,
Puoi avere copia della circolare e pubblicarla?
Gabriella
No che non può. Non può per il semplice fatto che non esiste una circolare che dica cose del genere.
L'unica che parla dell'argomento annunciava la possibilità del download, nell'area pubblica, dei soli articoli di studio in pdf.
Ne avevamo già parlato.
Ops, pensavo si trattasse di una comunicazione successiva.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Geronimo: non so precisamente un amico testimone mi ha informato) la società ha mandato una circolare che spiega come i fratelli si devono procurare le loro riviste di articolo di studio, quindi la società non distribuirà le riviste in forma cartacea ma dovranno sempre i singoli fratelli
Anch`io mi unisco a Prays nel dubitare, prima vorrei vedere delle prove. Comunque anche se fosse, non direi che è una cosa negativa, anzi, come già detto da Emiro sarebbe meglio, poichè così più TdG sono invogliati a farsi l`internet a casa, e sappiamo Internet => informazione :appl:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per Geronimo,
Puoi avere copia della circolare e pubblicarla?
Gabriella
xchè nn si offre volontario IGNOTO a pubblicare la circolare se esiste :grazie:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
ignoto
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/12/2009, 16:25
Contatta:

Messaggio da ignoto »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Per Geronimo,
Puoi avere copia della circolare e pubblicarla?
Gabriella
xchè nn si offre volontario IGNOTO a pubblicare la circolare se esiste :grazie:
Posso confermare che non esiste nessuna circolare che dica quanto sopra esposto.
La possibilità di poter scaricare i file delle riviste dal sito è un opportunità aggiuntiva ma che non sostituisce o annulla la ricezione tramite le congregazioni.
Anche se adesso le pubblicazioni verranno stampate e spedite dalla Germania, in quanto dal mese di marzo chiuderà la stamperia di Roma. Al riguardo avete una lontana idea dell'ammontare che entrerà nelle casse come ricavato dalla vendita delle attrezzature, dei locali e dei terreni che non verranno + usati e quindi messi in vendita??
Non solo, ma sappiate che ci sarà un piccolo esercito (circa 350) di zelanti/sfruttati volontari (tra cui molti anziani/sorveglianti) che saranno appiedati e stanno già venendo distibuiti nelle varie zone d'Italia + bisognose... :help:

Comunque un aspetto positivo derivante dall'utilizzo di internet (ora tutte le congregazioni devono avere almeno 2 fratelli che dispongano di indirizzo e-mail) è che in questo modo sempre + componenti delle congregazioni saranno tentati a curiosare in rete e questo potrà xmettere di aprire le vedute e confrontarsi con forum come questo.
Perchè nn suggerite a chi fa parte della congregazione di inserire in Google l'opzione Allert inserendo nella parola chiave "Geova" con avviso quotidiano??
Questo xmetterà, senza esporsi troppo e in modo del tutto "legale" senza implicazioni, di far ricevere tutto ciò che gira nel web sull'argomento "Geova" oppure "Testimoni di Geova", compresi link che porteranno a siti e forum come questo... :santo:
:ciao:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti