"Questa generazione non passerà"

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Questa generazione non passerà"

Messaggio da Achille »

Ancora con queste interpretazioni "folli":

15 Nella sua dettagliata profezia relativa al termine del sistema di cose, Gesù disse: “Questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute”. (Leggi Matteo 24:33-35.) Sappiamo che la “generazione” di cui parlò Gesù comprende due gruppi di cristiani unti. Il primo era in vita nel 1914 e riconobbe prontamente il segno della presenza di Cristo in quell’anno. Coloro che ne facevano parte non erano semplicemente già nati nel 1914, ma erano stati unti con lo spirito come figli di Dio quello stesso anno, se non prima (Rom. 8:14-17).

16 Il secondo gruppo che rientra in “questa generazione” è composto da cristiani unti che non solo erano in vita, ma sono anche stati unti con lo spirito santo mentre quelli del primo erano ancora sulla terra. Quindi non tutti gli unti dei nostri giorni fanno parte della “generazione” menzionata da Gesù. Oggi quelli inclusi in questo secondo gruppo stanno andando in là con gli anni. Comunque le parole di Gesù riportate in Matteo 24:34 ci danno la garanzia che almeno alcuni di “questa generazione non [passeranno] affatto” prima di aver visto l’inizio della grande tribolazione. Questo dovrebbe convincerci ancora di più che manca davvero poco prima che il Re del Regno di Dio intervenga per distruggere i malvagi e portare un giusto nuovo mondo (2 Piet. 3:13).


http://www.jw.org/en/publications/magaz ... gdom-come/" onclick="window.open(this.href);return false;

E le "pecore" si bevono tutto, come se niente fosse :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma la frase geniale è....siamo davvero sicuri che manca poco.....

Dopo 140 anni, ancora si impappinano sulla generazione con almeno 7 aggiornamenti di veduta e manca poco.....grottesco...... :fronte: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

l intendimento attuale qual e' ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1983
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

LIALA ha scritto:l intendimento attuale qual e' ?

Quando lo capisci me lo spieghi anke a me!!! :boh:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Immagine

:ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:l intendimento attuale qual e' ?
Immagine

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Attribuiscono a Gesù quelle che sono le loro arrampicate sugli specchi, per cercare di portare ancora avanti un'interpretazione che si è rivelata indiscutibilmente sbagliata.
Quando anche la seconda "generazione sovrapposta" sarà sparita, inventeranno magari una terza sovrapposizione, attribuendo ancora una volta questa interpretazione a Gesù.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma "loro" ci credono veramente :boh:

Mamy :fronte:
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

deliverance1979 ha scritto:Ma la frase geniale è....siamo davvero sicuri che manca poco.....

Dopo 140 anni, ancora si impappinano sulla generazione con almeno 7 aggiornamenti di veduta e manca poco.....grottesco...... :fronte: :ciuccio:
Effettivamente nel leggere quella frase mi sono messo a ridere! :risata: :quoto100:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:Attribuiscono a Gesù quelle che sono le loro arrampicate sugli specchi, per cercare di portare ancora avanti un'interpretazione che si è rivelata indiscutibilmente sbagliata.
Quando anche la seconda "generazione sovrapposta" sarà sparita, inventeranno magari una terza sovrapposizione, attribuendo ancora una volta questa interpretazione a Gesù.
Gesu' disse che sarebbe venuto il suo nuovo regno ma non quando :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

[quote="eros&thanatos"]Immagine

:ironico:[/quoted]
:appl:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ci manca l'emoticon arrampicata sui vetri...
Mods... ce la mettete?? Ormai si arrampicano con 'sti nuovi intendimenti... :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Eh si. Questa è una min(cappa o "ch" a piacere)iata (nessun altro termine è così preciso ed adatto) di dimensioni immani.
"Generazione" ha un significato. Sovrapposizioni, girotondi... sono assolutamente dei tentativi di cercare di giustificare un'altro fallimento delle loro previsioni.

Un'altro fallimento delle loro previsioni.

Se le religioni dovessero essere Peer Reviewed ci sarebbe davvero da ridere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Ecco il nuovo intendimento:
"Harmagedon è già arrivato, in una notte imprecisata mentre stavamo dormendo. Ma noi eravamo comunque vigilanti." :ironico:
Papà61 si riserva il diritto di copyright sul presente intendimento, che può comunque concedere alla WTS dietro :contr: ingente, ma sempre spontanea ed allegra.
Pensate che fra una ventina d'anni non se ne escano con una castroneria del genere?
P.S. Sarebbe da spostare in umorismo... ma anche no.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Auto suggestione o auto convincimento ?

Messaggio da Ray »

Ci devo credere..ci devo credere...ci devo credere...ci devo credere...ci devo credere...ci devo credere---ci devo credere...ci devo creder...


Immagine

Ci credo !!
Io non sono un gatto ma un leone è la Wt è l'unico canale di ...
:cer:

:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Scusate l'osservazione da povero apostata celebralmente interdetto......

Se proprio vogliamo essere scritturalmente precisi, Gesù parlava di "Questa generazione" non passerà affatto......

La WTS fece molti parallelismi con l'antico Israele che quando viaggiavano nel deserto per andare nella terra promessa, al momento di inviare le 12 spie, le quali solo 2 fecero rapporto positivo (Giosuè e Caleb), Dio li condannò a vagare nel deserto fino a che tutta quella generazione non mori eccetto 2.

Ora per generazione si intendevano quei padri o quella fascia di età delle spie che in 40 anni di esilio forzato da Dio nel deserto perirono.....

La domanda è.......dove è la logica della generazione che si sovrappone.....

Il vecchio intendimento era chiaro, generazione=vita di un uomo di 70-80 anni.....

Gesù non parlò mai di due generazioni, o tre generazioni......ma di "questa generazione".....
Se poi vogliamo essere proprio buoni possiamo aumentare o diminuire di 10 anni, il che ci avrebbe portato alla generazione che andava dal 1904 al 2004......

Ma il problema maggiore sono i famosi segni dei tempi......che non tornano....
Le grandi guerre sono cosa del secolo scorso, il mondo si stà globalizzando e tutto si stà appiattendo....
Anche la famosa predicazione ed espansione nei paesi occidentali stà piano piano rallentando, le adunanze sono diminuite e le pubblicazioni ridotte.....

Ma i TDG le percepiscono queste contraddizioni?

Secondo me si......ed anche se rimangono dentro la WTS ogni anno che passa fanno sempre di meno in tempo, soldi e sforzi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Forse mi sbaglio, ma dai molti discorsi che ho avuto occasione di fare con TdG che mi davano l'impressione di credere veramente a queste profezie, mi è sembrato di capire che essi diano molta più importanza al giorno di Armaghedon e al timore di non essere fra coloro che si inerpicano felici sulle colline e monti vicini, mentre sotto è tutto a ferro e fuoco, piuttosto che alla coerenza e allo stretto adempimento di dette profezie. :boh: :triste:
:strettamano:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Paola&Max ha scritto:Ecco il nuovo intendimento:
"Harmagedon è già arrivato, in una notte imprecisata mentre stavamo dormendo. Ma noi eravamo comunque vigilanti." :ironico:
Papà61 si riserva il diritto di copyright sul presente intendimento, che può comunque concedere alla WTS dietro :contr: ingente, ma sempre spontanea ed allegra.
Pensate che fra una ventina d'anni non se ne escano con una castroneria del genere?
P.S. Sarebbe da spostare in umorismo... ma anche no.
lo dici scherzando ma guarda che io ho pensato che la wts potrebbe dire "siam gia' nel nuovo mondo" :piange:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vittorino da Feltre ha scritto:Forse mi sbaglio, ma dai molti discorsi che ho avuto occasione di fare con TdG che mi davano l'impressione di credere veramente a queste profezie, mi è sembrato di capire che essi diano molta più importanza al giorno di Armaghedon e al timore di non essere fra coloro che si inerpicano felici sulle colline e monti vicini, mentre sotto è tutto a ferro e fuoco, piuttosto che alla coerenza e allo stretto adempimento di dette profezie. :boh: :triste:
:strettamano:
o se no hanno capito ma han paura dell ostracismo
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco come, senza alcun imbarazzo (tanto sanno che i seguaci bevono tutto) spiegano la cosa nel nuovo libro presentato all'assemblea di distretto di quest'anno:
gene14.jpg
gene14.jpg (213.87 KiB) Visto 5509 volte
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Achille Lorenzi ha scritto:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco come, senza alcun imbarazzo (tanto sanno che i seguaci bevono tutto) spiegano la cosa nel nuovo libro presentato all'assemblea di distretto di quest'anno:
gene14.jpg
Questo "intendimento" delle generazioni sovrapposte è una delle cose più stupide che si sono inventati, interessante la nota 3 dove viene specificato che le generazioni alla fine sono 2, mi chiedo quando l'ultimo unto della seconda generazione sarà morto cosa si inventeranno...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2776
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Qual'è il titolo di questo nuovo libro?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto:Qual'è il titolo di questo nuovo libro?
"Il Regno di Dio è già una realtà"
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Hanno imparato dal passato e continuano a sparare queste profezie, perchè sanno, che solo così possono tenere a bada le pecore. Adesso però che hanno aggiunto un' altra generazione (anche se loro dicono che sono due in una), non potranno aggiungerne più altre, altrimenti è troppo evidente. :ciuccio:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sal80 ha scritto:Hanno imparato dal passato e continuano a sparare queste profezie, perchè sanno, che solo così possono tenere a bada le pecore. Adesso però che hanno aggiunto un' altra generazione (anche se loro dicono che sono due in una), non potranno aggiungerne più altre, altrimenti è troppo evidente.
Già, ma quando diventerà così evidente? Nel 2114? Credo che prima di allora dovranno inventarsi qualcos'altro. Lo hanno già fatto, potrebbero riuscirci di nuovo. Dopo tutto quanti sono, oggi, i TdG che sanno che il 1914 non è sempre stato l'anno indicato dal sedicente Schiavo Fedele e Discreto come data d'inizio del regno di Cristo?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mario70
mi chiedo quando l'ultimo unto della seconda generazione sarà morto cosa si inventeranno...
La terza generazione, poi la quarta, la quinta ecc. il tempo non gli manca.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Così i tdG vanno a finire alla fine dell’ottocento e primi del novecento fino a poco prima di questo nuovo evento.
Secondo i lettori/lurkatori, una generazione può essere lunga 120 anni o più come aggrada?
Più avanti con gli anni, avremo, avranno i fedeli tdG risolto il problema?
Questo sistema Wts mi ricorda non per ultimo (OT) qualche sistema operativo per pc, con difetti “bug” e la corsa a riparare l’errore di scrittura.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

vitale ha scritto:osì i tdG vanno a finire alla fine dell’ottocento e primi del novecento fino a poco prima di questo nuovo evento.
Secondo i lettori/lurkatori, una generazione può essere lunga 120 anni o più come aggrada?
Più avanti con gli anni, avremo, avranno i fedeli tdG risolto il problema?
Questo sistema Wts mi ricorda non per ultimo (OT) qualche sistema operativo per pc, con difetti “bug” e la corsa a riparare l’errore di scrittura.
Oltre questo, la famosa generazione che non doveva passare era quella che andava dal 1914 al 1994......
punto e basta...

dopo per riparare alla frittata fatta, dal 1995 si sono inventati la generazione come arco di tempo, e poi quella riferita agli unti, ed ancora la sovrapposizione delle generazioni.... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

deliverance1979 ha scritto:
vitale ha scritto:osì i tdG vanno a finire alla fine dell’ottocento e primi del novecento fino a poco prima di questo nuovo evento.
Secondo i lettori/lurkatori, una generazione può essere lunga 120 anni o più come aggrada?
Più avanti con gli anni, avremo, avranno i fedeli tdG risolto il problema?
Questo sistema Wts mi ricorda non per ultimo (OT) qualche sistema operativo per pc, con difetti “bug” e la corsa a riparare l’errore di scrittura.
Oltre questo, la famosa generazione che non doveva passare era quella che andava dal 1914 al 1994......
punto e basta...

dopo per riparare alla frittata fatta, dal 1995 si sono inventati la generazione come arco di tempo, e poi quella riferita agli unti, ed ancora la sovrapposizione delle generazioni.... :fronte:
Con questo nuovo intendimento i fedeli hanno perso ogni discendenza, sich!
Un domani come potranno risalire all'unica discendenza che strada facendo viene rovistata dalla Wts alla ricerca di un nuovo intendimento "oggetto" di cui vantarsi.
Di cosa sono oggetto i fedeli tdG.
Urge un investigatore :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti